GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In onor di Paoletta (febb07), Alessia fai la piroetta!!!!

Bloccato
molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: In onor di Paoletta (febb07), Alessia fai la piroetta!!!!

Messaggio da molly73 » 22 ott 2009, 18:03

fifia ha scritto:molly che sorella bachettona che ti ritrovi :ahaha ho letto nel post "vecchio" :ahaha
Vabbè, ormai è così e me la tengo... :prr
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 22 ott 2009, 18:11

Alice tanti :incrocini
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 ott 2009, 7:20

Ciauuu :sorrisoo

Visto che sono sveglia e Matteo dorme ancora ne approfitto per raccontarvi del trattamento reiki di ieri:

è arrivata Sabrina, abbiamo chiacchierato un po' e poi mi ha fatto distendere ed ha iniziato il trattamento dalla testa. Io cercavo di essere più rilassata possibile. Quando si è spostata (dopo aver fatto diverse zone della testa) sulla pancia abbiamo sentito Alessia che "rispondeva" muovendosi, ma senza fare capriole strane. Ad un certo punto, ed ero già molto rilassata, ho provato una sensazione strana, come se mi si allontanassero i piedi l'uno dall'altro. L'immagine che ho visualizzato in mente è stata quella di un fiore che sboccia (avete presente i documentari al rallentatore?) ed i petali che si aprono. A partire dai piedi ho sentito che si aprivano le gambe ed anche il bacino si "allargava". Sabrina era concentrata, la casa era silenziosa e tranquilla ed io ho pensato che con la testa chiedevo ad Alessia di girarsi, ma forse con la "pancia" la stavo trattenendo io per prima. Quando a trattamento finito abbiamo di nuovo chiacchierato un po' le ho raccontato di questa impressione e lei mi ha detto che può essere successo che mi sia sbloccata e ora la lasci andare. Adesso sono molto più ottimista. Credo che se dovesse provare a girarsi ora potrebbe riuscirci, magari di notte approfittando del fatto che i miei muscoli sono più rilassati. Vedremo..... :incrocini
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 23 ott 2009, 8:21

Speriamo davvero Enrica :incrocini
:bacio :cuore
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 23 ott 2009, 8:28

Enrica :incrocini :incrocini :incrocini

Oggi per me IKEA DAY con Barby :cuore Devo prendere un regalo per Alice che oggi compie 4 anni :emozionee e per Aurora che domenica sarà battezzata :emozionee

Non scrivete troppo sennò poi mi tocca passare la notte al pc :hi hi hi hi
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 ott 2009, 8:30

Ker tutto il giorno all'Ikea???? Ma quanto volete spendere??? :urka Saluta tanto tanto Barbara da parte mia. E naturalmente auguri ad Alice per il suo compleanno. :festa

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 23 ott 2009, 8:46

Stamani è una mission impossible svegliare Mauro... :sorrisoo
Ieri sera ha fatto l'ultima poppata intorno alle 10 e poi si è addormentato nella sua culla da solo. Adesso, nonostante sia in camera sua con la finestra spalancata, non dà cenni di vita... :fischia

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 23 ott 2009, 9:28

Ragazze grazie a tutte... e un grazie speciale a Titti per il "sottotitolo" :sorrisoo

Ieri sera ho sentito la mia gine, che oggi parlerà con il professore... le ho chiesto chiarimenti, perchè mi sembra strano che occupino un letto per me per quasi un mese, se magari non c'è urgenza... lei ha detto che, a suo parere, lui intendeva un ricovero di qualche gg per fare controlli e magari flebo o altro, poi magari mi mandano a casa e torno dopo qualche gg, e via così... cmq oggi ci parla e capirò meglio. Già così sarebbe più accetabile, io sarei disposta anche ad andare lì tutti i gg per i controlli ma non credo che, per l'H, sia fattibile.

Sono un po' più tranquilla, ma lo sarò di più stasera... spero proprio che la gine abbia ragione. Ora mi sta venendo anche un'altra para: che mi ricoverano e, per "togliersi il pensiero", mi fanno subito il cesareo :urka Vabbè è impossibile, vero??? Sono folle, VEROOOOOOOOOOOO???

Baci a tutte e :incrocini per Alessia e le sue capriole reiki!
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 23 ott 2009, 10:04

75alice ha scritto:Sono un po' più tranquilla, ma lo sarò di più stasera... spero proprio che la gine abbia ragione. Ora mi sta venendo anche un'altra para: che mi ricoverano e, per "togliersi il pensiero", mi fanno subito il cesareo :urka Vabbè è impossibile, vero??? Sono folle, VEROOOOOOOOOOOO???
Il (quasi) mese in ospedale per Mauro mi ha insegnato varie cose...
Innanzi tutto che se scelgono di ricoverarti è perché c'è un rischio effettivo... (sappiamo tutti che negli ospedali ti dimettono al volo appena possono) ... perciò, in tal caso, sarebbe dura, ma, secondo me, sarebbe meglio... sapresti che i tuoi cuccioli sono più al sicuro... :ok
In secondo luogo, togliti dalla testa che facciano i cesarei al volo per "togliersi il pensiero"... tranquilla! :ahaha Non fanno cesarei alla leggera e, soprattutto, non li fanno prima del tempo inutilmente... pensano innanzi tutto alla salute dei bambini e alla tua. Se decidessero di farti subito un cesareo, sarebbe perché effettivamente il più piccolo ha problemi di crescita...
So che non è facile... soprattutto con il bimbo a casa... ma ce la farai... vedrai... e noi ti offriremo sostegno come possiamo... :coccola :bacio

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 23 ott 2009, 10:05

Quasi 34 settimane... tieni presente che per loro è il limite vero... a 34 settimane i medici ti considerano quasi a termine e, in ogni caso, i piccoli sono completamente formati... :sorrisoo
In ogni caso ti lascio vagonate di :incrocini che non fanno mai male...
:bacio

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 ott 2009, 10:36

alice :incrocini che stasera la tua gine ti tranquillizzi.

molly bravissima! :ok La tua esperienza in una situazione come questa può servire per tranquillizzarci tutte. :cuore Per fortuna che ci sono le nostre sorellone-rocce. :clap

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 23 ott 2009, 10:37

Buongiorno!!
Manco un pomeriggio e trovo il nuovo post :-D
Allora noi tutto bene
C'è una bella novità: siamo diventati semi zii....tranquille non è mia sorella di nuovo ( :ahaha ) ma è mia cognata che si trova in Africa che ha preso in affido una nenonata. :cuore Maria Angela è nata ad Agosto a 7 mesi, la mamma di 18 anni è morta (si muore ancora di parto), il papà non c'è e la nonna non la vuole perchè "ha ucciso la figlia"...il suo destino era di finire in orfanatrofio... Mia cognata che l'ha vista nascere dopo aver visitato l'orfanatrofio (le cui condizioni prescindono dall'impegno di chi lo gestisce ma i bimbi sono tantissimi e tanti malati di AIDS) ha deciso di prenderla con lei fino a quando si speri arrivi una famiglia...
Ovvio che abbiamo già messo in moto la macchina del sostegno: stiamo preparando pacchi di vestiti, disinfettanti e tutto quello che serve ad una neonata :emozionee
Monica mamma felice di ANNA nata il 18.02.07 e di SARA nata il 20.10.11

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 23 ott 2009, 10:39

75alice ha scritto:Ragazze grazie a tutte... e un grazie speciale a Titti per il "sottotitolo" :sorrisoo

Ieri sera ho sentito la mia gine, che oggi parlerà con il professore... le ho chiesto chiarimenti, perchè mi sembra strano che occupino un letto per me per quasi un mese, se magari non c'è urgenza... lei ha detto che, a suo parere, lui intendeva un ricovero di qualche gg per fare controlli e magari flebo o altro, poi magari mi mandano a casa e torno dopo qualche gg, e via così... cmq oggi ci parla e capirò meglio. Già così sarebbe più accetabile, io sarei disposta anche ad andare lì tutti i gg per i controlli ma non credo che, per l'H, sia fattibile.

Sono un po' più tranquilla, ma lo sarò di più stasera... spero proprio che la gine abbia ragione. Ora mi sta venendo anche un'altra para: che mi ricoverano e, per "togliersi il pensiero", mi fanno subito il cesareo :urka Vabbè è impossibile, vero??? Sono folle, VEROOOOOOOOOOOO???

Baci a tutte e :incrocini per Alessia e le sue capriole reiki!
Alice stai tranquilla e abbi fiducia nei medici che ti seguono!
So che è difficile pensare di lasciare Valerio ma devi pensare alla salute dei piccoli...
:incrocini che tutto si risolva per il meglio

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 23 ott 2009, 10:40

Enrica novità da Alessia???

maggi29
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maggi29 » 23 ott 2009, 10:41

maggi29 ha scritto:
kerubi ha scritto:Enrica :incrocini :incrocini :incrocini

Oggi per me IKEA DAY con Barby :cuore Devo prendere un regalo per Alice che oggi compie 4 anni :emozionee e per Aurora che domenica sarà battezzata :emozionee

Non scrivete troppo sennò poi mi tocca passare la notte al pc :hi hi hi hi
Sono invidiosissima...........anche io voglio l'ikea Day :buuu :buuu :buuu

ovvio con ker incorporata :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 ott 2009, 10:49

maggi29 ha scritto:Enrica novità da Alessia???
Ho già palpazzato la pancia in tutti i modi, ma non riesco a capire come sia messa ora la birba... dove sta la sua testa???? :domanda
Comunque se non mi succede nulla aspetto la prox settimana e poi piuttosto chiedo al mio gine di fare un'eco al volo per cercare di capire cosa sia successo... :sorrisoo

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 ott 2009, 10:55

maggi che bella la notizia della nipotina in affido.... :cuore Un abbraccio formato famiglia ad una cucciola in difficoltà. :emozionee Siete sempre splendidi.

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 23 ott 2009, 11:22

buongiorno a tutte. :bacio

qui nottataccia con ale...febbre a 39...e stamattina 38.5 :urka ormai già da settimane sono tutti e due con tosse e raffreddore...mi meravigliavo che nn avessero ancora la febbre :buuu inizia l'inverno dei malanni... :aargh

enrica tantissimi x te :incrocini ho letto anche io che a volte i bimbi restano cefalici per una specie di blocco psicologico della madre che incosciamente trattiene il piccolo a se. :emozionee forse incosciamente sei preoccupata x l'arrivo e la gestione di un secondo cucciolo....stai tranquilla...e cmq andranno le cose sono certa che sarai una bis-mamma bravissima e dolcissima. :coccola :cuore :bacio

alice anche x te tanti :incrocini lo so che quando c'è già un bimbo a casa è difficile pensare alla propria salute...ma devi farlo anche x lui e soprattutto x i cuccioli in arrivo anche loro hanno bisogno di te. :cuore

buon ikea day ker...anche io a volte lo faccio l'ikea è troppo divertente :clap
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 23 ott 2009, 11:23

maggi29 ha scritto:Buongiorno!!
Manco un pomeriggio e trovo il nuovo post :-D
Allora noi tutto bene
C'è una bella novità: siamo diventati semi zii....tranquille non è mia sorella di nuovo ( :ahaha ) ma è mia cognata che si trova in Africa che ha preso in affido una nenonata. :cuore Maria Angela è nata ad Agosto a 7 mesi, la mamma di 18 anni è morta (si muore ancora di parto), il papà non c'è e la nonna non la vuole perchè "ha ucciso la figlia"...il suo destino era di finire in orfanatrofio... Mia cognata che l'ha vista nascere dopo aver visitato l'orfanatrofio (le cui condizioni prescindono dall'impegno di chi lo gestisce ma i bimbi sono tantissimi e tanti malati di AIDS) ha deciso di prenderla con lei fino a quando si speri arrivi una famiglia...
Ovvio che abbiamo già messo in moto la macchina del sostegno: stiamo preparando pacchi di vestiti, disinfettanti e tutto quello che serve ad una neonata :emozionee
che cosa splendida... :emozionee
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 ott 2009, 11:25

giois tante :coccola a te e ai tuoi cuccioli malatini. Mi sa che sarà un altro inverno lungo! :x:

Bloccato

Torna a “Febbraio”