GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO! [sono incinta e.... in ansia]

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
eli77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

AIUTO! [sono incinta e.... in ansia]

Messaggio da eli77 » 26 ott 2007, 19:24

Ciao a tutte!
Mi sono appena iscritta a questo forum, ma lo leggo già da qualche giorno, da quando, per la precisione, ho scoperto di essere incinta (ho avuto l'ultimo ciclo il 13 settembre, quindi oggi dovrei essere 6+1, giusto?)!! Naturalmente sono molto felice, ma ho tanti dubbi e perplessità e mi chiedevo se qualcuna di voi può aiutarmi..
Il 17 ottobre ho fatto il primo betahcg ed il risultato era di 975 circa, l'ho rifatto il 23 ottobre ed era 10.000 (ma da 4 giorni facevo gli ovuli di progesterone a causa di fitte durante la notte... mai avuto fitte durante il giorno), il 18 ottobre ho fatto la prima eco ed il gine mi ha detto che l'unica cosa che gli fa pensare ad una gravidanza è un piccolo puntino di appena 3 mm, il 29 ho l'appuntamento per vedere il battito...
Fisicamente a parte una forte stanchezza e tanto sonno a tutte le ore non ho, al momento, altri sintomi (beh... certo... il seno e la pancia sono 1 po' + gonfi), però ho delle perdite che spesso sono bianche + o meno abbondanti,ma a volte mi sembra tendano al verde...(o forse è solo la luce?...sto impazzendo!!!!) il 23 ho fatto il tampone e la dottoressa che ha fatto il prelievo ha detto che ho il collo dell'utero un po' arrossato, ma non ho ne' bruciori, ne' prurito..
A questo punto vorrei chiedervi:
-i miei valori beta sono normali?
-è normale avere dolori (tipo mestruali ma senza perdite di sangue) di notte? a cosa è dovuto? sono tanto forti che mi sveglio..
- mi devo preoccupare per le perdite ed il collo dell'utero arrossato??

Scusate se sono stata prolissa, ma sono davvero in ansia...
Baci a tutte voi.... e grazie per la pazienza!
P.s. se tutto va bene il mio piccolo dovrebbe arrivare a giugno 2008!!!

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: AIUTO!

Messaggio da thilly » 26 ott 2007, 21:09

Ciao Eli77
anch'io sono nuova qui :yeee
Volevo tranquillizzarti su alcune cosette:
-Allora, le perdite abbondanti bianche (o color crema), vischiose, sono normalissime...
Mi ricordo una volta che stavo entrando in doccia e mi è proprio sceso un lago!!!
-i dolori pre-mestruali, li ho avuto fino alla 9-10 settimana di gravidanza, erano parecchio forti, e allora me ne stavo un pochino piu' a riposo per stare meglio, mi venivano in piedi, seduta, erano un incubo!!!
-Non preoccuparti per il piccolo: la mia seconda eco l'ho fatta che il mio piccolino era di soli 3,8 mm e c'era già il battito..il gine in base a queste dimensioni mi ha setto che ero alla 6+0 anzichè alla 7+1 (ovulazione tarda).
TOGLIMI UNA CURIOSITA': L'ECOGRAFIA TE LA FATTA INTERNA O ESTERNA?
Per il collo dell'utero, non preoccuparti, eventualmente ti prescriverà qualche blando farmaco o lavanda :ahaha
- Per le beta non me ne intendo, ma credo che siano molto buone :yeee
Cmq in base alle dimensioni del tuo piccolo credo che sia giusta la 6+1 :-D :-D
Comunque un'ultima cosa: stai tranquilla, io sono l'ansia in persona, ma devi stare TRANQUILLA!
Il 29 io ho l'esame di controllo quindi :incrocini :incrocini :incrocini a tutte e due!!!
Baci
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AIUTO!

Messaggio da nicky07 » 26 ott 2007, 21:19

Le perdite in gravidanza sono un po' piu' abbondanti , io ho avuto anche qualche macchiolina di sangue sino alla 7ma sett , i dolori anche sono normali conta che il fagiolino si sta scavando il guscio ...così dice il mio gine , ancora adesso ho dolori a volte fastidiosi che passano se mi sdraio...le beta mi sembrano buone , x il collo dell'utero il gine ti darà qualcosa ma x ogni dubbio se non capisci qualcosa chiediglielo e richiediglielo mille volte al tuo gine la gravidanza va vissuta serenamente :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: AIUTO! [sono incinta e.... in ansia]

Messaggio da ishetta » 26 ott 2007, 22:39

E' normale avere dolori tipo mestruazioni, devi pensare che sta traslocando nel monolocale che affitterà per i prossimi mesi... :prrrr
Vedrai che alla prossima eco si vedrà il cuoricino... per quando te l'hanno fissata? Io feci la prima verso la 7/8 settimana e già si vede la pulcetta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 27 ott 2007, 8:33

Tutto nella norma
Tranquilla e goditi il periodo + emozionante della vita :emozionee
:bacio
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 27 ott 2007, 15:48

anche io ti dico che è tutto nella norma. per forza adesso vedi solo il puntino e il cerchietto che è la camera gestazionale.
nei primi mesi poi è anche facile avere delle perdite, normalmente passano dal 3° mese.
perciò stai serena!
:sorrisoo

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 27 ott 2007, 16:21

anche io ti dico quello che + o - ti hanno già detto le altre.... quando sono rimasta incinta pensavo di non esserlo perchè avevo dei dolori esattamente come se dovesse venirmi il ciclo...
l'ultima mestruzione l'avevo avuta l'11 novembre e la prima eco (prenotata da prima come controllo generico) l'ho fatta il 6 dicembre. il gine non si è nemmeno accorto che ero incinta.... (nemmeno io lo sapevo ancora!) la mia piccola è poi nata il 28 luglio 2006 (con 3 sett di anticipo) perfettamente sana e bellissima!!!
quindi STAI SERENA!!!! poi un consiglio... se hai dubbi parlane con il gine. è meglio essere rassicurata che tenersi l'incertezza.
un bacio
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

AMORE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AMORE » 28 ott 2007, 15:06

Ciao!!!!!

In piú rispetto a quello che ti hanno giá detto le altre ti volevo dire che le perdite biancastre sono probabilmente gli ovuli di progesterone! Anch´io li prendo e ho sempre gli slip pieni di perdite bianche!!!

Quando credi di aver concepito? Penso che siamo su per giú uguali..... Io dovrei essere 6 + 1.....

Il mio prossimo controllo il 5 novembre.....

Tanti :incrocini :incrocini a tutte!
Amore :bacio

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 28 ott 2007, 16:11

Eli77 vieni nel nostro gruppo di giugno di mamme in attesa. :yeee :yeee :yeee Comunque tutti i sintomi che hai detto sono normalissimi :bacio :bacio :ok
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 28 ott 2007, 16:24

LE TUE BETA CRESCONO ALLA GRANDE E GLI OVULI DI PROGESTERONE NON C'ENTRANO NULLA CON L'AUMENTO SE ADESSO SONO A 10,000 E VISTO CHE SONO PASSATI 2 GIORNI SARANNO ANCHE A 20,000 SE VAI A FARE 1 EDCO NON VEDRAI PIU' SOLO 1 PUNTINO MA IL TUO FAGIOLOTTO...MAGARI X IL :cuore E' PRESTO MA E' TUTTO NELLA NORMA
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 ott 2007, 16:42

i dolori sono normali, le beta sono buonissime e le perdite bianche sono normali, quelle verdastre potrebbero essere sintomo di qualche infezione curabilissima o con ovuli o con antibiotici. Tranquilla :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

eli77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eli77 » 29 ott 2007, 9:14

Ciao ragazze...
vi devo veramente ringraziare di cuore tutte quante per le vs risposte e per le rassicurazioni... sto davvero molto meglio.. nonostante il fine mi sia davvero riposata a lungo (non ho fatto altro che dormire...e non è proprio da me!!) i dolori non si sono calmati, mi vengono solo di notte, ma sono abbast forti... va beh... se mi dite che è normale dovrò solo imparare a conviverci e a non and in ansia per ogni cosa....
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE ANCORA A TUTTE! :sorrisoo

Per GIOVANNA75: grazie mille :cuore , entrerò volentieri nel vs gruppo :yeee ... però per favore.... cosa devo fare?? NON SONO MOLTO PRATICA :hi hi hi hi ..attendo spiegazioni!!

Per ISHETTA e AMORE: io penso di aver concepito il 30 settembre... in base al mancato ciclo oggi dovrei essere 6+4,cmq il mio controllo è oggi, quindi avrò notizie + precisE dal gine!!! per la precisione stasera... domani vi informerò tutte sull'esito!!
Per il controllo di AMORE del 5 nov: tanti :incrocini !!

Per THILLY: l'eco l'ho fatta esterna... ed anch'io farò oggi il controllo, quindi :incrocini anche x te!

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 29 ott 2007, 13:30

Nell'indice pricipale se lo scorri trovi mamme e papa group, entri, e cerchi giugnette noi siamo li che ti aspettiamo :bacio :bacio
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 29 ott 2007, 14:16

io ho avuto dolori tipo mestruali x 2 mesi... poi sono passati (almeno sembra!). Le beta sono altissime, ottimo direi! X il piccolo puntino probabilmente era presto, io alla 6+1 mi sono presa un colpo xchè il battito era debole...2 giorni dopo alla 6+3 era ok e l'embrioncino era di soli 6 mm! tanti :incrocini
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 29 ott 2007, 20:36

Ciao Eli77
com'è andata?
A me grazie a Dio e alle mie preghiere, tutto bene!!! :ok
Il gine mi ha detto che è cresciuto tantissimo (9 cm in 3 settimane), e mi ha detto che è bello panciotto!!! (non si e visto il sesso, pero' :fischia )
Saranno quelle vitamine che mi ha prescritto, sono allucinanti!!!
Fammi sapere, un abbraccio grande
Thilly

eli77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eli77 » 30 ott 2007, 18:36

Ciao a tutte!!
E' andata benissimo e non vedevo l'ora di comunicarvelo, solo che oggi sono stata impegnata tutto il giorno in cantierer per lavoro e sono rientrata da poco allo studio...
Ho fatto l'eco (endo) ieri sera, l'appuntamento era alle 19:30, ma tra una cosa e l'altra (i gine a volte non sono il max della puntualità!) si sono fatte le 20:30... insomma... il benedettissimo battito c'era eccome....pulsava tantissimo... mio marito si è commosso per l'emozione... e l'embrioncino (si chiama ancora così in questa fase?) ieri era lungo 6,4 mm... non so se sia grande o piccino, ma a me è sembrato bellissimo... l'unico problema sono le mie analisi del sangue... ho una carenza di ferro pazzesca, la ferritina per l'esattezza... valore 8 su un minimo di 20 ed un massimo di 300... ma il mio fisico ha sempre avuto difficoltà ad assimilarlo.. il dotore mi ha raddoppiato la dose di Folacar e speriamo bene...

Tenetemio al corrente anche voi sui vostri cuccioli e tanti :incrocini a tutte!!

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 30 ott 2007, 20:07

Sono felicissima per te!!!! :yeee :yeee :yeee
So benissimo cos'hai provato!
Vedrai che raddoppiando le dosi del ferro il bimbo crescerà ancora di piu', e tu starai meglio :ok
Un abbraccio grande :cuore :cuore

eli77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eli77 » 31 ott 2007, 9:02

Grazie thilly!!
ora sono sicura anch'io che andrà tutto bene... avevo bisogno di focalizzare il bimbo... ed ora che so che batte posso affrontare tutto..
Bacioni!!

AMORE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AMORE » 31 ott 2007, 14:20

Sono proprio contenta per te :yeee :yeee :
Complimenti e tanti :incrocini :incrocini :incrocini da adesso in poi.
Ti volevo anche dire di mangiare piú carne per quanto riguarda il ferro e poi anche di evitare di bere caffé o thé dopo aver mangiato o preso la pastiglia per il ferro perché la caffeina / teina inibiscono l´assorbimento del ferro. È meglio aspettare circa 1 ora. Invece ad aumentarne l´assorbimento é la vitamina C. Ad esempio quando mangi la carne spruzzaci sopra un po´di limone! :ok
Io devo aspettare fino al 5 novembre, ovvero fino a lunedí sera! Speriamo in bene anche per me.......
Spero anch´io di vedere il cuoricino.... Se tu pensi di aver concepito il 30 settembre e l´hai visto in teoria io che ho avuo il rapporto il 29 sett. lundí dovrei vederlo anch´io..... :incrocini :incrocini

:bacio :bacio
Amore

missbit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da missbit » 1 nov 2007, 9:14

Ciao a tutte! Anche io mi sono appena iscritta a questo forum ma lo leggo da molto tempo. Lo trovo molto utile e importantissimo soprattutto per chi, come me, è alla prima gravidanza con tutte le paure le ansie e le incertezze che questo comporta.
Eli77, io ho avuto l'inizio dell'ultimo ciclo il 17 settembre quindi siamo molto vicine :sorrisoo
Non ho dolori ma tanta fame :buuu e soprattutto abbondanti perdite bianche mai avute prima, che dopo aver letto i consigli delle altre penso proprio siano normali.
Oggi sarei al 6+3, ma credo che il concepimento sia avvenuto tra il 30/9 ed il 1/10, quindi, se riesco a fissare un'ecografia per la prossima settimana, lo dovrei vedere? :emozionee ...speriamo!
:incrocini
Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”