GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luna e Birba ce la fate, le Agostine (08) per voi sono incrociate!

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Luna e Birba ce la fate, le Agostine (08) per voi sono incrociate!

Messaggio da Jack » 23 ott 2009, 9:47

Buongiorno :bacio

come dice Ary...me la sono tirata da sola...ieri sera Lore ha mangiato tutta la pasta, poi colpo di tosse ed ha vomitato tutto :x: vabbè poi ha mangiato uno yogurt povero cucciolo :coccola

Stamani è un po' frignante, e non capisco perché...ma al mattino sta tosse va sempre un po' peggio, quindi magari gli da noia quella..

Topi fai bene a fuggire in un residence, così almeno stai serena! :clap :clap
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 ott 2009, 9:52

Quindi d'ora in avanti quando ci aggiorneremo sulla salute dei bimbi diremo che stanno MALISSIMO, così non ci tiriamo la grolla, come dice Eire....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 ott 2009, 10:00

Topillo ha scritto:Quindi d'ora in avanti quando ci aggiorneremo sulla salute dei bimbi diremo che stanno MALISSIMO, così non ci tiriamo la grolla, come dice Eire....
Ecco appunto forse è meglio.... :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 ott 2009, 10:06

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:Quindi d'ora in avanti quando ci aggiorneremo sulla salute dei bimbi diremo che stanno MALISSIMO, così non ci tiriamo la grolla, come dice Eire....
Jack ma io la vedo molto positiva la tua situazione...in una settimana ha mollato il seno, ha mangiato invece di ciucciare 8-10 volte come un neonato, di notte non vuole + il latte.
Adesso non sta nemmeno benissimo...ha mangiato tanto in un pasto, se quello successivo te lo vomita ma poi rimangia io non la vedo così male :ok :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 23 ott 2009, 10:07

buongiorno
con calma arrivo pure io!!!
oggi c'è un ventaccio incredibile!! stamattina mi sono divuta alzare alle 6 per rientrare lo stendino dal terrazzo che stava volando via con tutti i vestiti sopra. ed ho già visto delle piante a terra, ma se esco per alzarle entra tutta la terra dentro.

come stanno i bimbi? spero che migliorino per il w.e :incrocini

anch'io sono per il titolo n. 1, anche se è allargato alla famiglia :che_dici

topi perchè hai pulito tu la cameretta? forse la suocera era troppo imegnata a lavare il cane? :prr

a dopo :bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 ott 2009, 10:08

Dena, nonostante la giovIne età, sei saggia come Matusalemme.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 23 ott 2009, 10:08

sono daccordo con dena :ok :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 ott 2009, 10:11

dandi ha scritto:buongiorno
oggi c'è un ventaccio incredibile!! stamattina mi sono divuta alzare alle 6 per rientrare lo stendino dal terrazzo che stava volando via con tutti i vestiti sopra. ed ho già visto delle piante a terra, ma se esco per alzarle entra tutta la terra dentro.

topi perchè hai pulito tu la cameretta? forse la suocera era troppo imegnata a lavare il cane? :prr

Ciao Dandi!!!
Urca, il ventaccio! Mi spiace per le piante.

Ho pulito io perchè la suocera è priva di aspirapolvere. :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 ott 2009, 10:13

Topillo ha scritto:Dena, nonostante la giovIne età, sei saggia come Matusalemme.

:ahaha :ahaha :thank_you:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 ott 2009, 10:16

Io invece ho deciso di assumere ufficialmente il ruolo di giullare di corte.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 ott 2009, 10:22

dena ha scritto:
Jack ha scritto:
Jack ma io la vedo molto positiva la tua situazione...in una settimana ha mollato il seno, ha mangiato invece di ciucciare 8-10 volte come un neonato, di notte non vuole + il latte.
Adesso non sta nemmeno benissimo...ha mangiato tanto in un pasto, se quello successivo te lo vomita ma poi rimangia io non la vedo così male :ok :ok
Dena in questa situazione io vedo del positivo e del negativo....il mollare il seno non è per me una cosa di per se positiva, non avevo nessun problema ad andare avanti, l'unica cosa positiva è che nella mia testa doveva essere lui a scegliere e così è stato :ok ma è chiaro che per mille motivi avrei preferito un lasciare il seno molto più graduale, perché una cosa così di botto è un segnale che per lui c'è stato un evento traumatico che sinceramente non riesco a capire...
Di notte, si non ciuccia, ma stanotte per esempio ha fatto un risveglio un po' agitato, molto più difficile da calmare senza il seno...ma vabbé piano piano queste cose si superano!
Per le molte poppate.....non l'ho mai visto come un problema, sono in molti i bimbi allattati che fanno così ed io ho cercato sempre di assecondare i suoi bisogni-desideri in questo.
Sul mangiare...sai quale è il discorso che qui purtroppo il vomito non è evento raro, e credimi y
tra tante cose, pianti, salti dei pasti, ecc..il vomito è la cosa che sopporto meno, perché Lore si impaurisce tanto oni volta, resta agitato per un po'...insomma odio il vomito!!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 ott 2009, 10:29

dandi ha scritto:buongiorno

Vento forte pure qui...infatti volevo uscire un po' con Lore ma nada si sta in casa... :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 ott 2009, 10:34

Jack ha scritto:
dena ha scritto:
Jack ha scritto:
Dena in questa situazione io vedo del positivo e del negativo....il mollare il seno non è per me una cosa di per se positiva, non avevo nessun problema ad andare avanti, l'unica cosa positiva è che nella mia testa doveva essere lui a scegliere e così è stato :ok ma è chiaro che per mille motivi avrei preferito un lasciare il seno molto più graduale, perché una cosa così di botto è un segnale che per lui c'è stato un evento traumatico che sinceramente non riesco a capire...
Di notte, si non ciuccia, ma stanotte per esempio ha fatto un risveglio un po' agitato, molto più difficile da calmare senza il seno...ma vabbé piano piano queste cose si superano!
Per le molte poppate.....non l'ho mai visto come un problema, sono in molti i bimbi allattati che fanno così ed io ho cercato sempre di assecondare i suoi bisogni-desideri in questo.
Sul mangiare...sai quale è il discorso che qui purtroppo il vomito non è evento raro, e credimi y
tra tante cose, pianti, salti dei pasti, ecc..il vomito è la cosa che sopporto meno, perché Lore si impaurisce tanto oni volta, resta agitato per un po'...insomma odio il vomito!!
Ele: secondo me non era normale che a 14 mesi Lorenzo si nutrisse come un neonato.
A prescindere da seno o biberon, 8-10 minipasti di solo latte non sono una cosa nutrizionalmente corretta, lo sai, te l'ho detto un sacco di volte. E' vero che non si muore, è vero che tuo fratello per due anni ha mangiato solo banane e mia cugina solo stringhe di liquerizia, ma è anche vero che se fosse normale TUTTI farebbero così e i pediatri e l'OMS non si sognerebbero mai di far iniziare lo svezzamento prima dei due anni.
Io non trovo positivo in assoluto il fatto che Lorenzo abbia mollato il seno, ma trovo positivo il fatto che abbia smesso di nutrirsi a latte con 10 merende.
Secondo me, poi, non ha mollato il seno per un evento traumatico che tu non capisci. L'ha mollato perchè aveva male in bocca. Tu hai giustamente detto: "ok, ormai è grande, non sopporto il tiralatte, non lo sto obbligando a non prendere il seno, non glielo do più". Pare che in pochi giorni i bambini perdano la capacità di succhiare dal seno e, INOLTRE, Lorenzo è grande e intelligente abbastanza da non perdersi se non ha più nutrimento dal seno. SA BENISSIMO che cosa è la pappa normale, che serve per togliere la fame, ecc. Se il dolore non fosse stato così forte, se fosse stato più piccolo e bisognoso del seno come unico nutrimento, col cavolo che si sarebbe stettato.
Semplicemente, e perdonami la franchezza, tu hai colto la palla al balzo e visto che lui, per dolore in bocca, per qualche giorno non ha voluto il seno, hai deciso che era la volta di toglierglielo. Lui, senza seno per sua scelta dettata dal male, si è reso conto che non gli era più necessario e non l'ha più cercato. Fine.
Capisco che odi il vomito. Io sono una vomitina di mio e resto io un po' sottosopra, figuriamoci lui.
Quanto poi ai risvegli agitati difficili da calmare, capita. Pensa che Roberta non hai voluto succhiare di notte. Quindi abbiamo dovuto entrambe trovare dei sistemi per calmare questi risvegli.
Il seno usato come tappo è comodo per tutti, ma evidentemente a un certo punto non è più la risposta adatta!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 ott 2009, 10:37

Jack capisco e approvo quello che dici ma un bimbo di 14 mesi che molla il seno non è che per forza ci deve essere stata una traumatica....magari per un bimbo di 4. Leo a 10 mesi ha mollato la tetta un giorno all'altro....basta stop la tirava, la mordeva, si alzava....insomma si era stancato di stare lì a mangiare e guardare il mio seno....preferiva la tv o i giochi :fischia

Per il fatto che la notte sia + difficile è normale, è come il mio che per consolarsi la notte si prende il ciuccio...se stanotte glielo togliessi è ovvio che sarebbe + rognoso perchè deve trovare un altro modo per riprendere sonno....ma anche questo la scelto lui e vedrai che in breve tempo trova un altro modo.

Per le tante poppate capisco che per te non fossero un problema ma magari per lui si....ha capito che al modo ci sono tanti gusti e tante consistenze da provare e sta cercando pian piano di copnoscere i cibi che prima non aveva mai provato (o magari non gli erano mai interessati) fa fatica certo e quindi tossisce e vomita perchè non ci è abituato ma se poi rimangia qualcosa vuol dire che non vuole rinunciarci che è ostinato a riprovare :ok

Dai Jack Lorenzo sta diventando grande.....non aver paura, stagli vicino e assecondalo; e tranquilla anche il mio che ha sempre mangiato faceva fatica all'inizio perchè il cibo non va ben giù come il latte e quindi tossiva e vomitava ma poi il cibo lo cercava ancora e quindi va tutto bene :sorrisoo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 ott 2009, 10:40

dena ha scritto:Jack capisco e approvo quello che dici ma un bimbo di 14 mesi che molla il seno non è che per forza ci deve essere stata una traumatica....magari per un bimbo di 4. Leo a 10 mesi ha mollato la tetta un giorno all'altro....basta stop la tirava, la mordeva, si alzava....insomma si era stancato di stare lì a mangiare e guardare il mio seno....preferiva la tv o i giochi :fischia

Per il fatto che la notte sia + difficile è normale, è come il mio che per consolarsi la notte si prende il ciuccio...se stanotte glielo togliessi è ovvio che sarebbe + rognoso perchè deve trovare un altro modo per riprendere sonno....ma anche questo la scelto lui e vedrai che in breve tempo trova un altro modo.

Per le tante poppate capisco che per te non fossero un problema ma magari per lui si....ha capito che al modo ci sono tanti gusti e tante consistenze da provare e sta cercando pian piano di copnoscere i cibi che prima non aveva mai provato (o magari non gli erano mai interessati) fa fatica certo e quindi tossisce e vomita perchè non ci è abituato ma se poi rimangia qualcosa vuol dire che non vuole rinunciarci che è ostinato a riprovare :ok

Dai Jack Lorenzo sta diventando grande.....non aver paura, stagli vicino e assecondalo; e tranquilla anche il mio che ha sempre mangiato faceva fatica all'inizio perchè il cibo non va ben giù come il latte e quindi tossiva e vomitava ma poi il cibo lo cercava ancora e quindi va tutto bene :sorrisoo
Tutte le fasi della crescita sono in qualche modo traumatiche, ma a volte più per noi che per loro.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 ott 2009, 10:56

Sul fatto che non si lascerà morire di fame non ho dubbio :ok

Cmq per chiarire meglio solo un aspetto...è da giovedì scorso che Lorenzo non si attacca, ed io per 3 volte al giorno ho svuotato il seno con il tiralatte, ed ho provato ad offrirgli il seno, ma non lo vuole...solo dopo una settimana dico stop e mollo il tiralatte, o meglio rallento, perché altrimenti il seno mi esplode... :sorrisoo

Per la notte, lui cmq dorme spesso nel lettone, quindi spesso gli basta il contatto e riprende sonno...il ciuccio non l'hai mai voluto ed ora non ho nessuna intenzione di proporglielo!

Per il vomito...ieri è stata proprio colpa della tosse :x: altrevolte è solo perché non vuole mangiare :che_dici

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Luna e Birba ce la fate, le Agostine (08) per voi sono incro

Messaggio da Dani78 » 23 ott 2009, 11:11

Demetta ha scritto:cochina, domani mio marito viene a trovarti... è ad Andria... e tutto in giornata... ma la cosa più bella è che parte in aereo e atterra a Napoli :che_dici perchè deve incontrarsi con il suo collega... :fuck:

il suo collega in realtà sono io....... :prr :prr
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 ott 2009, 11:12

Dani78 ha scritto:
Demetta ha scritto:cochina, domani mio marito viene a trovarti... è ad Andria... e tutto in giornata... ma la cosa più bella è che parte in aereo e atterra a Napoli :che_dici perchè deve incontrarsi con il suo collega... :fuck:

Ah ta pias el om de Snoopy!!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 ott 2009, 11:15

Perchè non hai intenzione di proporgli il ciuccio?
Non fare l'errore di demonizzarlo, magari è proprio quello che gli serve per calmarsi. Magari ha bisogno di succhiare ma gli dà fastidio il latte che esce dalla tetta...

Non pensare che dargli il ciuccio equivalga a dargli un vizio! Intanto, è piccolo.
E poi il ciuccio o il seno in questo caso si equivalgono...

Roberta da una succhiatina al ciuccio appena prima di addormentarsi. Poi lo sputa, e dorme. E per tutto il resto del tempo non lo cerca nemmeno.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 23 ott 2009, 11:18

Topillo ha scritto:
Dani78 ha scritto:

Ah ta pias el om de Snoopy!!!!!
ma no............di Demetta..........
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Bloccato

Torna a “Agosto”