GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come smettere di allattare

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

come smettere di allattare

Messaggio da zorba » 26 ott 2007, 22:08

Il mio fisico è alla frutta. Ho perso troppi chili, sono eternamente stanca ed è già la seconda volta che svengo.
Mangio, prendo ferro, integratori, ma la situazione non migliora. La pressione è sempre bassissima!
Il mio cucciolo ha ormai undici mesi perciò ho deciso di smettere di allattare, ma non so come fare.
L'idea di chiudere drasticamente mi fa andare in paranoia, ho la sensazione di togliere qualcosa a mio figlio e di non averne diritto.
Il medico mi ha dato le pastiglie per far andar via il latte, ma non so decidermi a prenderle.
Voi come avete smesso? di punto in bianco? con la pastiglia?

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: come smettere di allattare

Messaggio da VY » 27 ott 2007, 2:01

prima gravidanza con la pastiglia..data dal gine..mal di testa tremendo e mal di stomaco...se puoi evitala!mannaggia a lui e alla mia inesperienza :pistole
seconda gravidanza e' andato via da solo..quel poco che avevo..e' bastato attaccarla solo al mattino ( per svuotare comunque il seno) e in 3 giorni e' sparito anche quello :buuu
di solito si dice di fasciare il seno stretto,non toccarlo e bere poco.
Complimenti hai allattato 11 mesi :yeee
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 27 ott 2007, 2:02

VY ha scritto:prima gravidanza con la pastiglia..data dal gine..mal di testa tremendo e mal di stomaco...se puoi evitala!mannaggia a lui e alla mia inesperienza :pistole
seconda gravidanza e' andato via da solo..quel poco che avevo..e' bastato attaccarla solo al mattino ( per svuotare comunque il seno) e in 3 giorni e' sparito anche quello :buuu
di solito si dice di fasciare il seno stretto,non toccarlo e bere poco.
Complimenti hai allattato 11 mesi :yeee
dimenticavo...ma sei sicura che sia per "colpa" dell'allattamento che hai tutti questi malesseri? :domanda
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 27 ott 2007, 10:42

Io sto smettendo per il tuo stesso motivo nonstante Sofia abbia poco meno di 6 mesi!
Ho passato un'estate infernale attaccandola anche 11 volte al giorno.....è una mangiona, non per niente a 5 mesi e 1 settimana pesava 10 kg! :urka
Su consiglio della mia ped, che mi vede prostrata, e vista l'esperienza dell'allattamento della mia prima bimba nel quale mi sono venute le extrasistole e svenimenti, ho deciso di smettere non senza sensi di colpa e menate varie che mi sto facendo!

NON HO PRESO ASSOLUTAMENTE IL DOSTINEX. Il mio medico voleva prescrivermelo ma facendo qualche ricerchina sul web ho visto che le controindicazioni sono innumerevoli e schifide!

Ci sto mettendo più tempo ma stringo i denti e vado.

HO TOLTO UNA POPPATA PER VOLTA, una ogni 3 - 4 gg cosi da abituare il mio seno gradatamente.
Quando lo sento un po' duro o dolente tolgo un pochino di latte con il tiralatte (se non ce l'hai va bene anche la spremitura) cosi da togliere il fastidio e poi basta!

Sono partita che davo a Sofia i due pasti principali con la pappa (l'ho svezzata un po' prima perchè il mio fisico non reggeva) e ho tolto prima la sera (sperando che con un bibe di LA dormisse un po' di più di notte......cosa non vera), poi la merenda, poi la colazione. Ora gliela do solo di notte e presto toglierò anche quella anche se a malincuore!

So che chi leggerà questo post avrà da criticare il fatto di aver tolto il seno a una bimba cosi piccola ma la cosa più brutta in assoluto è dover badare a due bambine, alla casa e non aver la forza di stare in piedi!!!

Se vuoi informazioni sul Dostinex vi su allattare.net.

A 11 mesi puoi dare già il latte vaccino tra l'altro!

In bocca al lupo!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 27 ott 2007, 11:40

anche io sto smettendo per quello e io sono arrivata solo a 3 mesi!!! ma lavoro casa bimbo ...non ce la faccio più!
la mia gine è contro la pastiglia e mi ha detto di tirare meno latte e meno spesso...dice che la pastiglia ha troppe controindicazioni!
comunque complimenti! hai allattato 11 mesi non sono mica pochi!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
:bacio
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 27 ott 2007, 20:38

Io sono a quota 13 mesi! Ma io non faccio testo e ti capisco perchè l'allattamento è una gioia ma richiede molto impegno e a volte anch'io vorrei mollare...

Comunque,come ti hanno detto, evita le pastiglie e togli una poppata alla volta... l'ultima la levi diminunendo, poco a poco, i minuti di poppaggio..

Guarda che quando smetterai definitivamente continuerà ad uscire latte per parecchio tempo ogni volta che spremi i capezzoli... Non spaventarti perchè poi passa da solo...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 27 ott 2007, 21:00

diminuisci poco alla volta, togliendo una poppata alla volta così il latte inizierà a diminuire, quando sarà rimasta solo la poppata della sera (oltre ovviamente alla notte che non manca mai) cerca di non dargli più il seno.
Io ho fatto così, poco traumatico per lei che dopo pochi giorni non ha più cercato il seno e per me, il latte è andato via completamente in una decina di giorni da quando l'ho tolto completamente e ho dovuto svuotare il seno solo una volta (per di più è bastato farlo manualmente).

Non ti sentire in colpa, hai allattato 11 mesi ed è giusto che il tuo bimbo abbia una mamma serena e in forma.
Buona fortuna :bacio
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 28 ott 2007, 18:46

Hai fatto delle analisi del sangue per vedere se hai un po' di anemia?
Hai chiesto al medico se e' il caso di intervenire con qualche medicinale per via della pressione bassa?
Spesso si condanna l'allattamento come l'unica causa di affaticamento della donna, ma dobbiamo tenere presente che l'allattamento porta via max 500 calorie al giorno (a proposito, la tua alimentazione copre questo dispendio energetico? Se normalmente dicono che dobbiamo consumare intorno alle 1800 calorie -ma dipende dalla costituzione e dal tipo di attivita' fisica -, se tu dimagrisci significa che oltre a quelle calorie devi aggiungere le 500 in piu' che spendi con l'allattamento), come un'ora di palestra, e difficilmente qualcuno direbbe ad una mamma: "smetti con la palestra, che ti stanca troppo". Anzi, sedersi un attimo, solo per allattare, magari con un po' di musica o qualcosa di buono da bere, rilassandoci un attimo, puo' essere un'occasione per prenderci una piccola pausa durante la giornata, sempre cosi' frenetica, per noi donne. Occuparsi di un bambino e di una casa tutte da sole, come ormai tocca sempre ad un numero maggiore di donne, e' davvero pesante, allattamento o meno. Molte mamme dichiarano che preparare, lavare e sterilizzare piu' volte al giorno diversi biberon e' un lavoro in piu'.
Detto questo, se tu deisderi smettere comunque, a cosa migliore e' quella di interrompere gradualmente, lasciando che il sneo si abitui a produrre sempre meno e, una volta smesso, se senti che il seno sta diventando teso, togliere solo quel poco di latte che serve a sentire sollievo dalla tensione. Piano piano la produzione cessera' naturalmente.
Le pasticche sono dei medicinali che servono per bloccare la montata lattea subito dopo il parto, non una produzione gia' avviata da mesi.
Paola, Consulente LLL

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”