GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il significato del matrimonio per voi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il significato del matrimonio per voi

Messaggio da squinsy » 22 ott 2009, 23:35

Edera, giustifichiamo con "non era quello giusto"! :hi hi hi hi
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 22 ott 2009, 23:35

clizia ha scritto:Per gli assegni familiari, tasse e questioni legali vale come motivo? :hi hi hi hi :ahah
ma i redditi però si sommano no?
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 22 ott 2009, 23:37

ale76 ha scritto:
mina79 ha scritto:
ale76 ha scritto:
Edera ha scritto:
ema1 ha scritto:mina, la mia era una risposta ad Edera che ha detto che se conta i matrimoni "infedeli" facciamo notte... e ho detto che se ci mettiamo a contare anche le coppie infedeli conviventi... penso che l'ultima categoria vince alla grande!
Ema, mi pareva scontato non specificare che anche nelle convivenze le corna sono le benvenute però io conosco più matrimoni infedeli rispetto alle convivenze, sarà una pura coincidenza, chissà...
già, magari nelle convivenze ci si lascia senza troppe paranoie e quindi ci sono meno corna! :congratulations:
invece nel matrimonio si pensa a tutti i soldini che si devono uscire di tasca vuoi dire? :fischia

daii con sti luoghi comuniiii
no, non hai capito!
edera ha detto la frase che ho messo in neretto.
Io dico che non è vero, i traditori ci sono da entrambe le parti, magari chi convive (come spesso ammette) si lascia con + facilità!
Sìsì i cervi a primavera ci stanno eccome da entrambe le parti ma personalmente conosco più matrimoni "cornuti" che convivenze... :ok
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 22 ott 2009, 23:43

Edera, perchè è vero che tantissime convivenze (più dei matrimoni sicuramente) sono da una botta e via.
Ed è vero anche lasciarsi in regime di matrimonio è meno semplice e lo si fa con meno leggerezza.
Ma questo non c'entra con chi ha scelto di amarsi e metter su famiglia. Per chi l'ha scelto con convinzione sposto o no, non dovrebbe cambiare un fico secco (a mio avviso ovviamente!!!!!!)

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 22 ott 2009, 23:43

ale76 ha scritto:e per quanto concerne le mie conoscenze, sono + spesso i ragazzi a dire "io sono per la convivenza", le ragazze spesso si adattano e in mancanza di altro...sposano quel concetto :ahaha
Questo non mi piace, il doversi accontentare delle briciole come non mi piace chi sceglie di sposarsi in chiesa senza credere veramente ma per far felice lui/lei...allucinante!
Bryan, 11 Maggio 2008

syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da syll70 » 22 ott 2009, 23:45

TANTISSIMI AUGURI A MARIANGELAC :congratulations: :emozionee

Credo che ognuna di noi vive il matrimonio al modo suo, lo vede a secondo di quello che vive o ha vissuto...
Io ho 39 anni e nel 2010 compierò ben ...20 anni di matrimonio.
Lo rifarei, mi sono sposata giovanissima per un giro di circostanze varie (no, non ero incinta) ma cmq era innamoratissima pazza di mio marito. Ci sono state ligiti grossi e non, problemi piccoli e grossi ..beh in 20 anni...
Tutt'ora abbiamo un bellissimo rapporto,anzi siamo in cerca della cicogna...
tutto ciò per dirvi che il matrimonio deve essere sentito, fatto con il cuore e vissuto giorno dopo giorno con amore.
un :bacio a tutte e un abbraccio forte alla futura sposa. :emozionee
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 ott 2009, 23:46

mina79 ha scritto:
clizia ha scritto:Per gli assegni familiari, tasse e questioni legali vale come motivo? :hi hi hi hi :ahah
si ma qualche risparmio c'è lo stesso :hi hi hi hi

Streghettasaetta

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 22 ott 2009, 23:48

mina79 ha scritto:Edera, perchè è vero che tantissime convivenze (più dei matrimoni sicuramente) sono da una botta e via.
Ed è vero anche lasciarsi in regime di matrimonio è meno semplice e lo si fa con meno leggerezza.
Ma questo non c'entra con chi ha scelto di amarsi e metter su famiglia. Per chi l'ha scelto con convinzione sposto o no, non dovrebbe cambiare un fico secco (a mio avviso ovviamente!!!!!!)
Mina, verissimo ciò che affermi però bisogna anche ammettere che ci sono coppie che si sposano con altrettanta leggerezza, idem per le coppie che vanno a vivere insieme (parlo io che son andata a vivere con Danny dopo tre mesi che stavamo insieme, AHAHAHA, vabbè dai, ci è andata di cul.o :yeee )
Bryan, 11 Maggio 2008

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 22 ott 2009, 23:49

clizia ha scritto:
mina79 ha scritto:
si ma qualche risparmio c'è lo stesso :hi hi hi hi
sei sicura?? :domanda mmmmh..
quasi quasi cambio idea allora... :hi hi hi hi

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 22 ott 2009, 23:55

Edera ha scritto:
mina79 ha scritto:Edera, perchè è vero che tantissime convivenze (più dei matrimoni sicuramente) sono da una botta e via.
Mina, verissimo ciò che affermi però bisogna anche ammettere che ci sono coppie che si sposano con altrettanta leggerezza, idem per le coppie che vanno a vivere insieme (parlo io che son andata a vivere con Danny dopo tre mesi che stavamo insieme, AHAHAHA, vabbè dai, ci è andata di cul.o :yeee )
bhe si...tutti i vipppppss per esempio... :hi hi hi hi
ma nella media borghesia è + facile il contrario.

noi conviviamo da....subitissimamente...ci siamo conosciuti in vacanza, ma vivevamo a 600 km di distanza. Il primo anno di "fidanzamento" ci siamo visti si e no per un paio di mesi frazionati.....e poi ... :hi hi hi hi son passati 10 anni questo 2 dicembre. :congratulations:

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 22 ott 2009, 23:56

squinsy ha scritto:Edera, giustifichiamo con "non era quello giusto"! :hi hi hi hi
Nono Squinsy, e che ho un caratterino impestato e se l'omo non è come dico io, tanti saluti :fuck:

Io non sono sicura che Danny sia quello giusto però sono quasi tre anni che lo amo, senza pause, etc per me è un record :-D vabbè, mi sa tanto che è il mio principe azzurro, solo che non voglio risultare diabbetica, ecco
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 ott 2009, 0:00

mina79 ha scritto:
Edera ha scritto:
bhe si...tutti i vipppppss per esempio... :hi hi hi hi
ma nella media borghesia è + facile il contrario.
noi conviviamo da....subitissimamente...ci siamo conosciuti in vacanza, ma vivevamo a 600 km di distanza. Il primo anno di "fidanzamento" ci siamo visti si e no per un paio di mesi frazionati.....e poi ... :hi hi hi hi son passati 10 anni questo 2 dicembre. :congratulations:
Pure io e Danny vivevamo lontani l'uno dall'altra (ci siam cononosciuti in una chat metal) poi un dì lui mi disse che voleva andarsene di casa e gli ho risposto: "Io ti seguo" ed olè :festa
Bryan, 11 Maggio 2008

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 23 ott 2009, 0:01

ale76 ha scritto:e per quanto concerne le mie conoscenze, sono + spesso i ragazzi a dire "io sono per la convivenza", le ragazze spesso si adattano e in mancanza di altro...sposano quel concetto :ahaha
carina questa..... :hi hi hi hi me l'ero persa...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 ott 2009, 0:14

:hi hi hi hi :hi hi hi hi Posso dire una cosa adesso, e colpa di Ale... io non c'entro!!

Conosco donne, ( non parlo assolutamente di Edera e Mina, lo dico sul serio :sorrisoo ) pero ci sono donne che fanno le "dure" diciamo noi qui e dicono sempre:"Il matrimonio???? Bahhhhhh, quel pezzo di carta... ma cosa mi serve??? Non ho bisogno del matrimonio.... noi ci amiamo e ... e tanto altro. ( questo e successo ad una ragazza che conosco benissimo, ed andava realmente in giro a dire queste cose). Poi un bel giorno... il suo compagno ( molto piu grande di lei.. e l'eta andava avanti...) si e deciso di sposarsi e non ha nemmeno avuto il tempo di finire la domanda:"Mi vuoi spos...??" e la risposta:"SIIIIIIIIIIIIIII" :ahah :ahah
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 ott 2009, 0:14

Grazie per aver risposto, personalemnte condivido ogni singola parola detta da Cleo ed Ema, e questo non perche sto per fare il grande passo, ma perche credo e spero che questo ulteriore vincolo, impegno, o come volete chiamarlo possa essere davvero per sempre. So perfettamente che il "contratto" scritto nn mi da alcuna garanzia in piu rispetto alle promesse che ci siamo gia scambiati quando ci siamo innamorati, e nn lo vivo neppure come una prova d'amore perche se mai al mondo ce n'è una è di sicuro stata quella di mettere al mondo dei figli, ma questa promessa solenne davanti a tutti è un condividere questo grande sentimento che ci lega.
Personalmene nn credo che chi fa una scelta diversa lo faccia perche è meno complicato lasciarsi, sarebbe sminuente per la coppia.... forse nn crede nei vincoli sanciti da terze persone, ma faccio un esempio banale, è il primo che mi viene in mente, quando nasce un figlio lo andiamo a denunciare all'anagrafe no? Perche? Riconosciamo lo stato come ente che garantirà dei diritti a questo nuovo cittadino? e perche nn riconoscere che altri diritti e doveri lo siano per il matrimonio?
Naturalemente questo è solo un lato che sto analizzando ora, nn sono stati vincolanti nella mia decisione :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 ott 2009, 0:20

Mariangela, un conto è denunciare la nascita di mio figlio, un conto è "scrivere" che amo Danny...non so se sono stata spiegata :hi hi hi hi

Per me il matrimonio non è un vincolo, sia chiaro...non mi piace proprio la cosa di dover firmare su un sentimento tanto bello e delicato come l'amore, ecco (è meglio che non mi rileggo se no cancello, ahah!)
Bryan, 11 Maggio 2008

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 23 ott 2009, 0:20

Bhè, penso anche che quando si arriva a metter su famiglia (figli) "spaventarsi" del legame del matrimonio sia abbastanza ridicolo no? Infondo quello con 5000€ te lo togli di dosso :ahaha

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 23 ott 2009, 0:21

uffiii...io mi dimentico di quotar ma rispondevo ad ema. :hi hi hi hi

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 ott 2009, 0:22

Mannaggia, sto chiedendo ad una mia amica che è fidanzata da 7 anni (convivenza di due anni se non erro, ora lui è in Olanda per un dottorato) se vuole sposar il suo ragazzo solo che non è più on line su Msn e volevo chiederle so posso scrivere quello che mi risposto riguardo questo argomento, uffaaaaa!!!
Bryan, 11 Maggio 2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 ott 2009, 0:23

mina, ma non so perche, ma anche io sono convinta che la maggioranza sono gli uomini che hanno questa "paura". E credo anche che nella maggior parte delle volte, come dice anche ale, le donne si adeguano, certo non tutte, ovviamente.

5000euro??? :urka Qui te lo togli con moltooo meno! :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”