Finora mi ha sempre data "per scontata", nel senso che fa grandi sorrisoni a tutti e un po' meno a me... col papà gioca e ride come una pazzerella e con me sta bella tranquilla e cerca di parlottare... Riceve abbondantissime coccole e può avere il seno tutte le volte che lo chiede.
Da qualche giorno non mi stacca gli occhi di dosso, mi accarezza il viso e... è diventata mammona!!!!! Oggi per ben 2 volte appena mi ha vista andare in un'altra stanza è scoppiata a piangere, e soprattutto la crisi è evidente all'ora di andare a nanna.....
Tutte le sere fa il bagnetto col papà, poi lui la porta in cucina e la mette nella sdraietta, giochiamo e parliamo per circa un quarto d'ora e nel frattempo scaldiamo il biberon di mio latte tirato, e poi io la bacio e le auguro buonanotte e il papà la porta in camera a bere il biberon e a metterla a nanna (facciamo così perchè anche a lui piace allattarla). Questa routine va liscissima da un paio di mesi, Eva si addormenta velocemente e serenamente.
PROBLEMA: sia ieri sera che stasera, dopo il biberon scoppia in un pianto dirotto e a nulla valgono gli sforzi del suo papà coccolone (che non ha modificato nulla nei gesti e nelle paroline dolci) per consolarla. Ha smesso di piangere solo in braccio a me, con un po' di tetta malgrado si fosse scolata 200ml e passa di latte. Dopo qualche coccola l'ho messa giù da sveglia e l'ho salutata e lei si è addormentata poco dopo.
Inoltre, nelle ultime 2 notti si è svegliata e ha voluto poppare, contrariamente alle sue abitudini.
DOMANDA: perchè subentra questa richiesta?? io la stracoccolo tutto il giorno, però abbiamo iniziato lo svezzamento da un paio di settimane e quindi immagino che mi cerchi in compensazione della poppata eliminata... e perchè solo prima della nanna? ieri mattina sono andata in palestra e lei è stata tranquilla con il papà che le ha dato la frutta nel frattempo...
Vi è capitato? quanto dura questa fase?? come possiamo rassicurarla??
Il marito mi fa mille domande a proposito ma io riesco a rispondere solo parzialmente!!