lisa, pat vi vedo on line
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Per Sara un nuovo pancino,per le gennarine05 un nuovo nipotino!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

Re: Per Sara un nuovo pancino,per le gennarine05 un nuovo nipotino!
francy come sta elena??
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- lisa1
- Expert~GolGirl®

Giorgy che brava Gloria!
Per la scrittura vabbè imparerà c'è tempo ma è bello che si dedichi così ai lavoretti. anche Carmy diceva che Fede si concentra spesso a fare queste cosine, io con Mat sono poco abituata, lui gioca sempre a palla o con le macchinine o con i gormiti ma meno. A volte disegna e ritaglia oppure fa le costruzioni ma di solito traffica sempre con palle e palline!
Per la scrittura vabbè imparerà c'è tempo ma è bello che si dedichi così ai lavoretti. anche Carmy diceva che Fede si concentra spesso a fare queste cosine, io con Mat sono poco abituata, lui gioca sempre a palla o con le macchinine o con i gormiti ma meno. A volte disegna e ritaglia oppure fa le costruzioni ma di solito traffica sempre con palle e palline!
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Ciccia in effetti ho anche deto che è moltopersonale come scelta... Se le cose fossero rimaste così, con le 30 ore e le 3 maestre a me avrebbe fatto tanto piacere... non per altro: hai il pomeriggio da poter passare con i figli o per fargli fare attività pomeridiane, se volevi fare il tempo pieno lo potevi scegliere in tutta libertà in altre scuole (anche statali... a Caserta c'è la Lorenzini che lo fa)... E poi il discorso maestre... anche nell'ambito della stessa scuola le cose possono essere ben diverse: al momento di scegliere il modulo per Federica, mi sono informata (sai com'è col primo figlio no? Sempre il meglio del meglio) sulle maestre, dove potevo essere indirizzata... Mamma mia...più passa il tempo e più mi piango quella povera creatura... La maestra di matematica e molto brava ma hai presente il detto "Cavar sangue dalle rape"?, è esattamente quello che fa ed è gelida. La maestra di italiano ho scoperto che non è capace a gestire problemi di qualsivolgia natura (il primo anno c'era il bambino difficile e lei era isterica; il secondo anno ha avuto probemi con il papà ed era isterica;...quest'anno i bambini sono cresciuti ed è isterica...). Per fortuna la nostra valvola di sfogo e Storia e Geo che ho scoperto che almeno li accompagnerà fino alla quinta (per il momento ne hanno cambiate 5!!!)...giorgy ha scritto:
pat grazie per le delucidazioni. a me non interessa tanto la maestra unica o no, anche quello in reatlà sarebbe da valutare bene.. però boh io mi ero trovata bene anche con la maestra unica!! il mio pensiero + che altro è capire come sarebbe per gloria il tempo pieno, se troppo pesante o se tutto sommato magari potrebbe pure essere la soluzione migliore!
Insomma in relazione alla scuola, al carattere del bambino, della fortuna, delle esigenze personali... la storia del tempo pieno è veramente tutto e il contrario di tutto.... C'amma fà? (Trad. che dobbiamo fare?)
Basci, Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Giorgy Lisa
a Flavia non piace moltissimo disegnare, ma da sempre sta con quelle forbicine verdi in mano e zaczaczac mi fa tutte le cartoscelle in terra...
Ora si fa fare i disegni da me o da Federica (che invece è il Michelangelo Buonarroti di casa e non so da chi ha preso) e poi li ritaglia, ci mette la colla e me li appiccica tutta fiera sui muri, sui tavoli o sugli armadi.....
a Flavia non piace moltissimo disegnare, ma da sempre sta con quelle forbicine verdi in mano e zaczaczac mi fa tutte le cartoscelle in terra...
Ora si fa fare i disegni da me o da Federica (che invece è il Michelangelo Buonarroti di casa e non so da chi ha preso) e poi li ritaglia, ci mette la colla e me li appiccica tutta fiera sui muri, sui tavoli o sugli armadi.....
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- giorgy
- Gold~GolGirl®

lisa bene per mat col calcio. e che forte leggere che lui gioca sempre con i giochi da maschio.. in effetti non ci sono abituata! ma mi ci dovrò abituare anch'io. ieri lory ha giocato tanto con una macchina. la faceva correre sul pavimento e poi gli gattonava dietro e rideva!
pensa che io i gormiti non so manco chi siano!
anche per me i due o tre rientri sarebbero l'ideale, però qui ne fanno solo uno!
anche per me i due o tre rientri sarebbero l'ideale, però qui ne fanno solo uno!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®

Patatrak69 ha scritto:Giorgy Lisa
- snake
- Master~GolGirl®

Re: Per Sara un nuovo pancino,per le gennarine05 un nuovo nipoti
qui abbastanza bene.....elena ha la febbre ma quasi solo quando dorme
LISA anche nicco...palle gormiti corse e salti!!!!! ora ha iniziato con disegni.....a lui piace scrivere e ora la sua passione sono le somme.................chiede i numeri e li somma o gioca a dadi ...pero' e' diventato bravino!
LISA anche nicco...palle gormiti corse e salti!!!!! ora ha iniziato con disegni.....a lui piace scrivere e ora la sua passione sono le somme.................chiede i numeri e li somma o gioca a dadi ...pero' e' diventato bravino!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- lisa1
- Expert~GolGirl®

Patatrak69 ha scritto:Giorgy Lisa
Pat scusa non è per non-solidarietà (piangerei anche io) solo che come l'hai detto...
Francy ogni tanto Mat ha i suoi momenti di ispirazione per il disegno, la scorsa settimana però ha riempito un quaderno sano disegnando solo ed esclusivamente stadi. E me li elencava..questo è San Siro, questo è il San Nicola, questo è il Bernabeu
E' andato
- lisa1
- Expert~GolGirl®

Andato anche lui come futuro ingegnere, ti devi rassegnaresnake ha scritto:a lui piace scrivere e ora la sua passione sono le somme.................chiede i numeri e li somma o gioca a dadi ...pero' e' diventato bravino!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

lisa1 ha scritto:Patatrak69 ha scritto:Giorgy Lisa
Ora si fa fare i disegni da me o da Federica (che invece è il Michelangelo Buonarroti di casa e non so da chi ha preso) e poi li ritaglia, ci mette la colla e me li appiccica tutta fiera sui muri, sui tavoli o sugli armadi.....![]()
![]()
![]()
Pat scusa non è per non-solidarietà (piangerei anche io) solo che come l'hai detto...![]()
Francy ogni tanto Mat ha i suoi momenti di ispirazione per il disegno, la scorsa settimana però ha riempito un quaderno sano disegnando solo ed esclusivamente stadi. E me li elencava..questo è San Siro, questo è il San Nicola, questo è il BernabeuPoi ho visto che riempiva un foglio scrivendo solo la "B" alche gli ho chiesto come mai solo la B, e lui mi fa "mamma ma è la B di Bari, forza Bari"!
![]()
E' andato
- giorgy
- Gold~GolGirl®

quoto!!lisa1 ha scritto:Andato anche lui come futuro ingegnere, ti devi rassegnaresnake ha scritto:a lui piace scrivere e ora la sua passione sono le somme.................chiede i numeri e li somma o gioca a dadi ...pero' e' diventato bravino!
- snake
- Master~GolGirl®

LISA anche nicco disegna stadi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ovviamente viola!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- giorgy
- Gold~GolGirl®

ahhh mi son riposata un pochino. lo strano è lory, è da mia suocera che dorme sul divano dall'una
gloria invece è qui a casa tutta contenta perchè ha "imparato" a disegnare le montagne.. e allora disegna per farmi vedere il suo nuovo capolavoro!
domani ho la riunione all'asilo, vorrei non andare per paura che mi ingabolino come rappresentante di classe, ma ci vado mi sa perchè prima dell'elezione la maestra parla della classe ed è interessante.
gloria invece è qui a casa tutta contenta perchè ha "imparato" a disegnare le montagne.. e allora disegna per farmi vedere il suo nuovo capolavoro!
domani ho la riunione all'asilo, vorrei non andare per paura che mi ingabolino come rappresentante di classe, ma ci vado mi sa perchè prima dell'elezione la maestra parla della classe ed è interessante.
- giorgy
- Gold~GolGirl®

ciao care, vi scrivo per dirvi che se tutto va bene domani vado come al solito a portare gloria all'asilo, poi vado al mercato e conto di: comprare pigiamini pesanti per gloria, prendere calzine lunghe per i bimbi, comprarmi degli stivali e vedere se trovo qualcosa di sfizioso anche per me.
ovviamente anche il pollo con le patatine!!!
quindi domani mi organizzerò così: vado subito a fare queste commissioni, poi vado da mia suocera a prendere lory e starò con lui fino alle 15.30. dopodichè vado a prendere gloria, la porto da mia suocera e vado alla riunione dell'asilo.
torno a casa e poi se me la sento (e se non mi arriva il ciclo) vado in piscina la sera.
questo per dirvi che non so domani quanto tempo troverò per passare di qui.
sicuramente passerò ma non tanto. vi racconterò senz'altro i miei acquisti.
che altro dire?? oggi gloria è spettacolare e vorrei riempirla di baci, lory invece anche oggi non ha mangiato, d'altronde si è svegliato alle 17.30 a casa di mia suocera (era dalle 13 che dormiva) e appena aperti gli occhi è andato al frigorifero, si è preso il latte e ha fatto capire a mia suocera che lo voleva. gliel'ha fatto e se l'è scolato tutto.. ovvio che la sera non aveva fame!!!!
speriamo si beva il latte prima di andare a nanna!!!!
a domani mie care
ovviamente anche il pollo con le patatine!!!
quindi domani mi organizzerò così: vado subito a fare queste commissioni, poi vado da mia suocera a prendere lory e starò con lui fino alle 15.30. dopodichè vado a prendere gloria, la porto da mia suocera e vado alla riunione dell'asilo.
torno a casa e poi se me la sento (e se non mi arriva il ciclo) vado in piscina la sera.
questo per dirvi che non so domani quanto tempo troverò per passare di qui.
sicuramente passerò ma non tanto. vi racconterò senz'altro i miei acquisti.
che altro dire?? oggi gloria è spettacolare e vorrei riempirla di baci, lory invece anche oggi non ha mangiato, d'altronde si è svegliato alle 17.30 a casa di mia suocera (era dalle 13 che dormiva) e appena aperti gli occhi è andato al frigorifero, si è preso il latte e ha fatto capire a mia suocera che lo voleva. gliel'ha fatto e se l'è scolato tutto.. ovvio che la sera non aveva fame!!!!
speriamo si beva il latte prima di andare a nanna!!!!
a domani mie care
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

GIORGY... buona passeggiata al mercato per domani...
SNAKE, LISA.. vedi le mamme dei maschietti che disegnano stadi... VIOLA poi!!!!!
Flavia mi ha appena detto che le pizze è meglio che si TIEPIDANO altrimento brusciano...
Buona notte care!!!
SNAKE, LISA.. vedi le mamme dei maschietti che disegnano stadi... VIOLA poi!!!!!
Flavia mi ha appena detto che le pizze è meglio che si TIEPIDANO altrimento brusciano...
Buona notte care!!!
- chicca21
- Active~GolGirl®

ciao ragazze, rieccomi, vi ho sempre letto ma non ce la facevo a scrivervi, ma se non vi leggo non riesco nemmeno andare a dormire!!!!io sono sempre di corsa, sto organizzando la festa per andreacarlo per fortuna la piccola jasmine questa settimana è con la mamma, msole è a casa da scuola da ieri una leggera otite e tanta voglia di coccole, così in vista della festa ho preferito tenerla a casa onde evitare.
Per la scuola mi avete fatto venire di nuovo dubbi e interrogativi, cmq io penso di fare il tempo normale, anche se mi devo informare per bene delle due scuole che ho qui vicino, una tempo pieno e una tempo parziale, io sono più propensa al tempo parziale essendo a casa io e anche adri, potendola seguire, poi i suoi amichetti andranno tutti alla scuola del tempo normale, poi c'è il pulmino che passa davanti casa, devo solo capire le maestre uscenti di quinta chi sono, quanti rientri fanno (credo uno) poi penso che la scelta possa essere fatta, anche perchè per dicembre c'è l'iscrizione,
lisa si sembrava ieri che parlavamo di pancioni e ora li stiamo iscrivendo alla prima elementare, e io devo iscrivere anche andrecarlo alla materna, ok vado
Per la scuola mi avete fatto venire di nuovo dubbi e interrogativi, cmq io penso di fare il tempo normale, anche se mi devo informare per bene delle due scuole che ho qui vicino, una tempo pieno e una tempo parziale, io sono più propensa al tempo parziale essendo a casa io e anche adri, potendola seguire, poi i suoi amichetti andranno tutti alla scuola del tempo normale, poi c'è il pulmino che passa davanti casa, devo solo capire le maestre uscenti di quinta chi sono, quanti rientri fanno (credo uno) poi penso che la scelta possa essere fatta, anche perchè per dicembre c'è l'iscrizione,
lisa si sembrava ieri che parlavamo di pancioni e ora li stiamo iscrivendo alla prima elementare, e io devo iscrivere anche andrecarlo alla materna, ok vado
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg
- chicca21
- Active~GolGirl®

ciao ragazze, rieccomi, vi ho sempre letto ma non ce la facevo a scrivervi, ma se non vi leggo non riesco nemmeno andare a dormire!!!!io sono sempre di corsa, sto organizzando la festa per andreacarlo per fortuna la piccola jasmine questa settimana è con la mamma, msole è a casa da scuola da ieri una leggera otite e tanta voglia di coccole, così in vista della festa ho preferito tenerla a casa onde evitare.
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg
- lisa1
- Expert~GolGirl®

Ciao!
finalmente venerdì!
Da quando ho ripreso a lavorare mi sembra di esser sempre di corsa e di avere in mente solo una parola...venerdì appunto!
Avete avuto disagi per via dello sciopero di oggi? L'asilo di Ludo è rimasto chiuso mentre da Mat fuzionano solo 3 sezioni su 8 tra cui la sua ma solo fino alle 13.30 per cui Ludo è a casa con la baby la quale alle 13.30 andrà a prendere Mat.
Giorgy ormai il pollo con le patatine al venerdì è un must
Lorenzo credo sia normale che abbia dormito tanto dopo i febbroni che ha avuto, piccolo!!
Chicca ciao! Un bacio a Msole malatina
Che fate di bello per la festa di ACarlo?
Francy quando la partenza?
Pat come va oggi?
Riguardo spese varie io ho dovuto un pò aggiornare il guardaroba, l'anno scorso ero in maternità e mi vestivo con le tute quindi avevo poco...ho aggiornato specialemnte le scarpe...non vi dico che fatica
L'acquisto che mi pare più azzeccato è stato un paio di stivali di gomma anti-pioggia. Qua a Milano se ne vedono di tutti i tipi e di tutte le razze, non sono "belli" però sono fantastici perchè dici addio a scarpe e jeans o pantaloni bagnati!! Poi costano niente..
Ieri per Ludo ho preso delle calzamaglie di cotone blu, si perchè si tira via le scarpe (leprime le abbiamo perse in un ipermercato e non le abbiamo più trovate peccato che fossero le primi-passi della primigi che costano ben 50 euri
) e gattona scalza e le calze bianche dopo diventano grigie
non sono propriamente belle.
Cosa fate nel week end?
finalmente venerdì!
Da quando ho ripreso a lavorare mi sembra di esser sempre di corsa e di avere in mente solo una parola...venerdì appunto!
Avete avuto disagi per via dello sciopero di oggi? L'asilo di Ludo è rimasto chiuso mentre da Mat fuzionano solo 3 sezioni su 8 tra cui la sua ma solo fino alle 13.30 per cui Ludo è a casa con la baby la quale alle 13.30 andrà a prendere Mat.
Giorgy ormai il pollo con le patatine al venerdì è un must
Lorenzo credo sia normale che abbia dormito tanto dopo i febbroni che ha avuto, piccolo!!
Chicca ciao! Un bacio a Msole malatina
Che fate di bello per la festa di ACarlo?
Francy quando la partenza?
Pat come va oggi?
Riguardo spese varie io ho dovuto un pò aggiornare il guardaroba, l'anno scorso ero in maternità e mi vestivo con le tute quindi avevo poco...ho aggiornato specialemnte le scarpe...non vi dico che fatica
L'acquisto che mi pare più azzeccato è stato un paio di stivali di gomma anti-pioggia. Qua a Milano se ne vedono di tutti i tipi e di tutte le razze, non sono "belli" però sono fantastici perchè dici addio a scarpe e jeans o pantaloni bagnati!! Poi costano niente..
Ieri per Ludo ho preso delle calzamaglie di cotone blu, si perchè si tira via le scarpe (leprime le abbiamo perse in un ipermercato e non le abbiamo più trovate peccato che fossero le primi-passi della primigi che costano ben 50 euri
Cosa fate nel week end?
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Ciao, buongiorno a tutte e buon venerdì...
Dopo una nottata tragica passata ad ascoltare sveglia il temporale che imperversava (una notte buia e tempestosa...) e con Federica che ogni minuto mi chiedeva di bere, di accompagnarla a fare pipì (essendo lei molto autonoma queste richieste mi avevo già messa un pò in allarme) ci siamo svegliate e Federica aveva 37.3... Aveva la faccia rossa che sembrava un peperone... Non ci sarebbe stato niente di male ma:
- questa mattina dovevo andare all'ispettorato del lavoro per la mia gravidanza a rischio
- poi all'inps
- poi in posta a pagare delle bollette in scadenza oggi
- Fabrizio è a Torino
- I miei tornano oggi pomeriggio
- manco a dirlo, non potevo contare su mia suocera perchè ieri, telefonando a mia cognata per farle gli auguri del compleanno capisco che ancora non è andata nella casa nuova perchè non le funziona l'acqua calda e quindi dormiva dalla mamma, mia suocera appunto.
Ho messo una bella tachipirina a Federica e ho aspettato un pò che si sentisse meglio, ho lavato le bambine, mi sono preparata io e siamo andate all'ispettorato del lavoro. Si sono anche divertite (LORO) perchè le pioggie di ieri e di questa notte avevano fatto una piscina davanti al centro direzionale dove dovevamo andare, con tanto di operai con idrovora e abbiamo fatto un giro strano pure su delle assi...
Il giro naturalmente a vuoto perchè il certificato non è ospedaliero e quindi devo aspettare la visita del medico a casa.
Quindi niente INPS, ma posta si. Ora siamo a casa e questo conta...
Spero che a Fede la febbre non ritorni.
Basci

Dopo una nottata tragica passata ad ascoltare sveglia il temporale che imperversava (una notte buia e tempestosa...) e con Federica che ogni minuto mi chiedeva di bere, di accompagnarla a fare pipì (essendo lei molto autonoma queste richieste mi avevo già messa un pò in allarme) ci siamo svegliate e Federica aveva 37.3... Aveva la faccia rossa che sembrava un peperone... Non ci sarebbe stato niente di male ma:
- questa mattina dovevo andare all'ispettorato del lavoro per la mia gravidanza a rischio
- poi all'inps
- poi in posta a pagare delle bollette in scadenza oggi
- Fabrizio è a Torino
- I miei tornano oggi pomeriggio
- manco a dirlo, non potevo contare su mia suocera perchè ieri, telefonando a mia cognata per farle gli auguri del compleanno capisco che ancora non è andata nella casa nuova perchè non le funziona l'acqua calda e quindi dormiva dalla mamma, mia suocera appunto.
Ho messo una bella tachipirina a Federica e ho aspettato un pò che si sentisse meglio, ho lavato le bambine, mi sono preparata io e siamo andate all'ispettorato del lavoro. Si sono anche divertite (LORO) perchè le pioggie di ieri e di questa notte avevano fatto una piscina davanti al centro direzionale dove dovevamo andare, con tanto di operai con idrovora e abbiamo fatto un giro strano pure su delle assi...
Il giro naturalmente a vuoto perchè il certificato non è ospedaliero e quindi devo aspettare la visita del medico a casa.
Quindi niente INPS, ma posta si. Ora siamo a casa e questo conta...
Spero che a Fede la febbre non ritorni.
Basci
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Noi in programma avevamo portare le bambine al cinema a vedere UP, ma se Federica continua ad avere la febbre ci godremo le mura di casa... che a me non dispiace mai troppo...lisa1 ha scritto: Cosa fate nel week end?