GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scontro con la maestra per il piemontese

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: scontro con la maestra per il piemontese

Messaggio da ely66 » 21 ott 2009, 13:32

ho usato il translate e ho capito che hai fatto la rappresentante di classe. per un anno. poi ti hanno liquidato?

per il resto, se ritiri fuori un'altra volta la faccenda delle proteste ti becchi un ban serio di due mesi
insisti a fingerti buona e santa e infili in ogni dove le tue idee politiche. mi HAI STANCATO. e per questo non serve il translate.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 21 ott 2009, 15:00

Iswara ha scritto:Sappiate care signore :thank_you: ...che l'anno scorso ero rappresententa nella scuola di mia filgia e sono stata non dico molto ma piuttosto apprezzata per ril mio operato! :f certo qua
Modesta eh?Comunque se ne sei sicura tu, per carità, io mica metto in dubbio.Felice per te se ti senti realizzata.
Pipa e tu pensi che gli insegnanti si siano dimostrti dalla prte degli alunni nell'episodio di Roma? A me non pare
Ma, guarda io sono di Parma e sinceramente quella notizia sulle mense di Roma io non l'ho sentita. Come pretendi che io sappia da che parte sono stati gli insegnanti. E soprattutto, cosa c'entra? Per me la colpa non è da attribuirsi a loro punto stop e a capo.
..tornando alll'argomento in oggetto a me sembra ceh molte di voi siano prevenute riguardo l'iniziativa di Pepe e non ricordo chi ha quasi manifestao un timore reverenziale ( panico?) nei confronri della'apparato scuola..non ce l'ho affatto con gli insegnanti ingenerale ma con cui esercita la propria professione con arroganza dimenticandosi di fare l'interesse dei bambini ( non so se hai letto Pipa nel mio altro post sul tempo pieono che qui in più di una scuola gli insegnanti hanno trascinato i bambini in piazza per protestare contro le riforme attuate e promesse....vuoi difendere anche questo comportameto?! :urka )
1)Personalmente non ho nessun "timore reverenziale" nei confronti di nessuno, figurarsi della scuola. Trattasi di rispetto. Se tu per prima dimostri di non rispettare la scuola come istituzione e le insegnanti come figure di riferimento e di istruzione/insegnamento, come pretendi che tuo figlio impari a farlo? (dico "tu" per dire "tu genitore", non "tu Iswara", anche se.... :hi hi hi hi ) Io personalmente sono più preoccupata che mia figlia sia educata e rispettosa piuttosto che diventi "ignorante" perchè le scappano due parole in dialetto.
2)Tutto questo topic si è aperto partendo da un PROGETTO DI 10 ORE SU L DIALETTO PIEMONTESE. Ora, tu in base alla scelta di questo progetto (ma quasi sicuramente sarà un progetto di tutte le classi della scuola in questione) reputi un'insegnante eserciti la professione con arroganza dimenticandosi di fare l'interesse dei bambini?
Pipa però anche tu in qunto a pregiudizi sui genitori..non scherzi eh :aargh
:hi hi hi hi Si e ovviamente questo post mi sta confermando molte cose.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 21 ott 2009, 20:45

PIPA SANTA SUBITO
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 21 ott 2009, 20:51

marghe ha scritto:PIPA SANTA SUBITO
:ahaha...Non esageriamo eh?Tra l'altro Santa Pipa non suonerebbe manco troppo bene eh? :angelo :ahaha
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 21 ott 2009, 21:53

:fischia
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 21 ott 2009, 21:56

:ahaha :ahaha :ahaha
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 22 ott 2009, 18:36

Peronita, non ho letto tutto maaaaaa...ROBE DA MATTI :urka a parte che a me il piemontese non piace assolutamente, ma non trovo corretto insegnare un QUALSIASI dialetto a dei bimbi quando ci sono diverse lacunee con l'italiano...ma poi, a Torino, saranno rimasti in cinque a parlar piemontese, dai... :ahaha
Il Piemontese d.o.c è ormai una razza in via d'estinzione, {{{omissis ely66}}}

{{{ :urka :urka direi che il tutto sia opinabile, vediamo di contenerci eh???????????? ely66}}}
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 22 ott 2009, 20:10

PIPA ha scritto:Ecco, te lo auguro di cuore. In caso contrario non preoccuparti troppo quando sentirai le orecchie che ti fischiano...il più è non farci caso :hi hi hi hi
Ma poi hai già l'esperienza della materna no? La solfa è la stessa, il tutto moltiplicato all'ennesima potenza, ma il concetto non cambia...se tanto mi da tanto non oso immaginare l'anno prossimo alle medie :x:
e pensa che io alle medie mi sono candidata sia come rappresentante di classe che come membro del consiglio di istituto...

(mi sarò tirata la zappa sui piedi da sola? :buuu )

sono in quale categoria??? :che_dici
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 22 ott 2009, 22:05

finalmente mi hanno convocato a scuola

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 23 ott 2009, 6:58

finalmente mi hanno convocato a scuola
com' è andata?
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 23 ott 2009, 9:09

scusate!!
ho scritto da cani,
mi hanno convocato e ho appuntamento luned' pv alle 15!!

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 26 ott 2009, 16:35

eccomi di ritorno.
Allora, incredibilmente la preside mi ha dato ragione su tutto.

Ha detto che il corso di piemontese non lo avrebbe mai attivato se avesse saputo che la classe aveva questi problemi,
che il pof avrebbe dovuto essere concertato e si spiace che le maestre non ci abbiano coinvolte.
Sulla religione ha detto che aveva già concordato che ci sarebbero state attività alternative e che ha scoperto che non venivano effettuate dalla mia lettera!

La mia impressione è che la maestra (che con antonio continua a fare la str...) abbia già avuto problemi con altre mamme...
sennò un minimo di difesa dell'insegnante ci sarebbe stata.

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 26 ott 2009, 17:24

Meglio così, però mi preoccuperebbe un po' questa maestra sinceramente.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 26 ott 2009, 18:08

al solito i dirigenti danno ragione ai genitori non assumendosi le loro responsabilità
perchè se il progetto è nel pof, il pof è discusso e approvato dal collegio docenti, presieduto dal dirigente
poi portato all'approvazione del consiglio di istituto, composto dal dirigente e da rappresentanti eletti di insegnanti, personale scolastico e genitori
ma visto che ai genitori non piace il progetto, più facile scaricare la colpa sulle insegnanti
che sia un progetto un po'.... inutile è fuor di dubbio
ma lei (dirigente) dov'era quando è stato proposto e suppongo approvato in tutte le sedi?
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 ott 2009, 18:08

Ohh bene, una persona ragionevole. erò che sta maestra si cmporti male o qualche bimbo non è corretto. :urka

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 ott 2009, 18:12

Ziafra ma questa dirigente non ha contestato il progetto quanto il fatto che i bimbi abbiano più bisogno di altri progetti. almeno questo ho capito dalle parole di Pepe "lei non avrebbe approvato se avesse saputo dei problemi della classe.."

Streghettasaetta

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 26 ott 2009, 18:28

infatti,
forse mi sono espressa male
Mi ha detto che a lei il progetto piace, ma vede anche lei l'incoerenza di proprorlo ad una classe che avrebbe così tante difficoltà.
Ha detto che le maestre non le hanno fatte emergere se non con noi genitori.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 ott 2009, 18:39

Speramo che faccia qualcosa e e sia stata onesta nelle risposte! :ok

Streghettasaetta

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 26 ott 2009, 19:04

Innanzi tutto da mercoledì iniziano le lezioni alternative nell'ora di religione!!

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 26 ott 2009, 21:51

Peperita ha scritto:Innanzi tutto da mercoledì iniziano le lezioni alternative nell'ora di religione!!
da noi neanche volendo potremmo... non abbiamo compresenza e ci limitiamo a smistare i bambini che non frequentano nelle classi parallele. per me è una schifezza.

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”