GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Coast to coast del Canada

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Coast to coast del Canada

Messaggio da Boomie75 » 21 ago 2007, 9:56

Ciao ragazze, vorrei organizzare per il prossimo anno in estate un coast to coast del Canada in camper (affittato là) + qualche volo interno.
Valuto anche l'auto al posto del camper ma penso che con un bimbo (mia figlia avrà un anno e mezzo) il secondo sia + comodo.
Qualcuna di voi l'ha fatto? Consigli?
Inizio presto a fare programmi perchè quest'anno con la bimba così piccola ci è scappata solo la montagna: io e mio marito siamo in seria crisi di astinenza da viaggi :fischia ed organizzando ci risolleviamo un po'! :prrrr
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Coast to coast del Canada

Messaggio da PippaBau » 21 ago 2007, 10:01

hahaah si è vero organizzare è un po' come essere già in vacanza :ok
io purtroppo in Canada nn sono andata quindi nn saprei come aiutarti!! sorry
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

Speranza05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Speranza05 » 21 ago 2007, 14:28

anch'io non posso aiutarti... non sono mai stata in Canada, ma questa sezione è davvero gustosa...
vien voglia di partire... o per lo meno di sognare un po'

Brava Pippa! bella idea davvero... :ok
Mamma di uno splendido bimbo nato nel 2006 e di una dolce fanciulla nata nel 2008!

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 23 ago 2007, 16:23

Certo che ne avete di coraggio....io il prossimo vero viaggio spero di farmelo da sola con mio marito anche perchè mio figlio è troppo piccolo, lui si scoccerebbe e noi pure. In ogni caso ti consiglio vivamente il camper così hai tutto a portata di mano, mooolto più comodo. Per mangiare, per fare la nanna..diventa brutto se devi cercarti un albergo oppure arrivarci...
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 ago 2007, 22:45

ERA IL MIO SOGNO
DOVEVA ESSERE IL MIO VIAGGIO DI NOZZE A GIUGNO 2003 MA C'ERA LA SARS :buuu
LEGGERO' CON TE LE PROPOSTE CHE TI FANNO

E' UN PO' COME PARTIRE INSIEME NO???? MA QUANTO SOGNO??? :prrrr :fischia
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 ago 2007, 23:24

Si ma tra tutte le golline sembra che nessuna sia stata in Canada.. :buuu :buuu
Lo avevo programmato per l'estate 2006 ma poi è arrivata la pulcetta e quindi non me la sono sentita, ce l'ho nel cuore da tanto tempo ma ho sempre rimandato facendomi prima altri viaggetti in posti + a rischio dove non andrei mai con bimbi piccoli.

Rowan si penso anche io che il camper sia la soluzione ideale! Per quanto riguarda il coraggio, bhè io vorrei riprendere a viaggiare il prima possibile e spero di tirare su mia figlia giramondo come me, è bene iniziare da piccoli.
Ti dico solo che ho dovuto combattere con mio marito che quest'estate (mia figlia non ha ancora 7 mesi) si era impuntato che voleva tornare in India, con lei... (anzi mi ha pure detto: cosa l'abbiamo vaccinata a fare???) :fischia :fischia
Tra Asia ed America forse per i bimbi è meglio la seconda almeno hanno ospedali decenti!!! :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 27 ago 2007, 10:47

in india :ahah :ahah :ahah

a parte gli scherzi, secondo è fattibilissimo...anzi ti invidio già
M06 E07 amori di mamma

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 29 ago 2007, 12:18

ECCOMI ALL'APPELLO!!!!
io sono stata due volte in Canada: la prima nell'agosto 2002 la parte est (Ontario & Quebec)
e nell'agosto 2005 la parte ovest (Alberta & British Columbia (Canadian Rockies) & Vancouver Island)
ENTRAMBI DEI VIAGGI FANTASTICI!!!!!!!!!!!!
La natura e la fauna sono una spettacoloooooooooooo
Abbiamo visto di tutto: orsi neri, grizzly, balene, alci, aquile..... :ok

Volevamo prendere il camper due anni fa ma poi ci abbiamo rinunciato perchè abbiamo preferito dormire nei B&B (lì è pieno, se vuoi ti dò il sito dei B&B di cui ci siamo "serviti" noi in entrambi i viaggi.
Io non bambini ( :buuu ) quindi non ti so dire se il camper può essere meglio della macchina.
Ma credo di si, se il bimbo vuole dormire può farlo a qualsiasi ora come pure se deve mangiare.

Il Coast to Coast lo devi valutare bene per le distanze... calcola che da est ad ovest ci sono ben 3 ore di fuso orario!!!! :urka E nell'entroterra non c'è poi molto da vedere a parte sterminate praterie, campi di grano ecc.... (tipo in Saskachwan...). E tieni conto che con il camper non puoi fare + di tot km al giorno (per alcune strade di montagna e per i limiti di velocità che lì NON si sgarra!!!)

Cmq. se ti serve qualche "dritta" chiedi pure :sorrisoo

Dana
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 ago 2007, 13:48

ohh Dana finalmente qualcuno che mi assiste!!!!!!!!!!!!! grazie!!
Ho sbagliato a scrivere non farei il coast to coast in camper, ci metterei un volo interno tra est ed ovest altrimenti mi tocca stare 3 mesi!!! :ahaha
Se fossimo solo io e mio marito probabilmente non mi farei problemi a prenotare solo il volo e ad organizzarmi là ma con una bimba piccola dobbiamo essere + responsabili ed avere un itinerario di massima e posti sicuri dove dormire, quindi il camper mi sembra una soluzione geniale (oltretutto abbiamo già fatto l'esperienza quando la piccola aveva 3 mesi e ha gradito!!!).
Ti è piaciuto + l'est o l'ovest??
E le città sono bellissime vero? Ho alcuni amici canadesi che me ne parlano a meraviglia.
Intanto grazie ti "sfrutterò" sicuramente!!!
:hi hi hi hi

OT: :incrocini :incrocini per la caccia!! :incrocini :incrocini
G.(MMVII) & G.(MMX)

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 29 ago 2007, 14:12

Ciao Boomie :sorrisoo Piacere di conoscerti e la tua piccola Gaia è un ammmmore!!! :cuore
Grazie per gli :incrocini
Io ho lasciato il cuore nelle Montagne Rocciose (ovest), ma anche l'est mi è piaciuto molto!
Ci sono dei parchi meravigliosi dove fare escursioni e top del viaggio è stato il whale watching sul fiume San Lorenzo: da maggio ad ottobre le Blue Whales (30 metri di esemplari) vanno a mangiare il krill e a riprodursi là..... Abbiamo visto almeno 10 esemplari diversi e 6 code, sai quando si immergono, pare che solo il 20% di loro mostri la coda! Ho delle foto e riprese spettacolari! :emozionee Il proprietario del B&B dove dormimmo quella sera non ci voleva credere che avevamo assistito a questo "evento-coda"! :urka Così gli feci vedere il filmino dalla videocamera :ahaha
Sicuramente ho sul pc l'itinerario della parte est perchè me l'aveva chiesto una persona ... lo devo cercare ... ti può interessare?
Cmq. "sfruttami" tranquillamente anche per l'ovest!!!! :hi hi hi hi
Ps.: ok per aereo volo interno! davvero ci dovresti stare 3 mesi sennò!!! :urka
Noi prendemmo AIR CANADA da Toronto fino a Calgary :ok
Baci!
GO VEG!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 ago 2007, 14:33

Boomie penso che in Canada la natura sia molto meglio delle citta'. Io sono rimasta delusissima da Montreal: ci avevo prenotato 2 notti ma dopo 2 ore volevo scappare...carina invece Quebec City, costruita per assomigliare a una cittadina francese, da passarci un giorno ma non di piu'. Toronto e' carina ma abbastanza anonima, penso che sia meglio viverci che visitarla, un po' come Chicago (dove tornerei subito a vivere, ma che secondo me non colpisce dal punto di vista turistico).
Non sono stata nella West Coast ma penso che Vancouver sia molto bella, soprattutto per la posizione.
Buon viaggio! :ok
E 2006

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 ago 2007, 18:21

Grazie Dana, il whale watching l'ho fatto 2 volte sia in Australia che in Nuova Zelanda e ne ho viste tantissime, è una cosa commovente vedere come dei bestioni del genere si avvicinino tanto alla barca piena di umani e facciano mille peripezie, è una cosa che mi è rimasta davvero nel cuore e che, se è periodo giusto, ripeterò sicuramente!
Se hai l'itinerario e non è un problema sarei felice di averlo! :bacio

Yoga per quanto riguarda le città, secondo me moltissime città americane, canadesi, australiane, insomma per intenderci del nuovo mondo non hanno molto da offrire a livello di attrazioni turistiche, per non parlare di storia :x: (ma per quella abbiamo Roma, la città + BELLA DEL MONDO, cosa andiamo cercando fuori?), basta che siano carine, vivibili, con un arredo urbano accettabile e magari con una bella posizione su una baia, tanto per rilassare lo sguardo! :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 29 ago 2007, 21:01

Boomie non posso che darti ragione riguardo A ROMA! :sorrisoo (eh eh ... da buona romana!) :prrrr
Per le balene, si... è stata un'esperienza SPETTACOLARE!!!!!!!!!! :cuore
ok, domani ti posto l'itinerario che abbiamo fatto noi (ce l'ho sul pc in ufficio e non qui a casa...)
Baci, Dana :bacio
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 30 ago 2007, 14:16

Cara Boomie, ecco l’itinerario del mio primo viaggio in Canada.
Durata:due settimane.
Ovviamente abbiamo affittato una macchina (e dormito in B&B tutti prenotati su internet).
In grandi linee ti dico le tappe che abbiamo fatto noi.
A Toronto puoi stare giusto un giorno, uno e mezzo, non di più… è una classica metropoli del Nord America.. non c’è quindi molto da vedere … ma vale una visita. Ti direi di evitare l’ascesa sulla CN-Tower… fila interminabile costo esoso!!!!, ma puoi però ammirare la città dall'alto.
Da Toronto in un’ora e mezza di strada raggiungi le Cascate del Niagara e ci devi andare perché sono spettacolari. Prima di raggiungere le Cascate c’è il paesino Niagara on the Lake molto carino!
Ti consiglierei un giro sulla “maid of the mist” una barca che ti porta fin sotto la cascata! Però con la bimba piccola non so se è il caso … visto che ti fai la doccia là sotto!
Potresti fermarti per la notte e ammirare così le cascate illuminate in notturna da un gioco di luci e colori ….
Andando via da Niagara e tornando indietro verso Toronto, può iniziare il vero e proprio viaggio on the road dell’est Canadese!!
Tappa successiva l’Algonquin Provincial Park dove ci sono svariati percorsi di trekking più o meno facili dove la natura incontaminata regna sovrana!
Potete proseguire per Ottawa la capitale canadese un giorno di visita è sufficiente, non perdetevi il cambio della guardia al Parliament Hill con la banda e le cornamuse!
Dopo di che andate a Montreal e anche lì un paio di giorni bastano e poi a Quebec City, anche qua un giorno/un giorno e mezzo perché c’è da visitare la città Alta e la città Bassa con il suo villaggio di pescatori molto delizioso!
Altra bella zona da non perdere assolutamente in Quebec è il Parc du Grand Giardin (spero sia scritto bene) altri percorsi di trekking/hicking tra laghi, laghetti e natura incontaminata …
Sempre proseguendo c’è il Fiordo di Saguenay dove le acque dolci del fiume si incontrano con quelle salate del San Lorenzo ciò fa sì che prolifichi il "krill", una specie di plancton che le balene ogni anno da maggio ad ottobre vengono a mangiare (ed anche a riprodursi).
Fai un bel whale-watching e se sarai FORTUNATA come lo fummo noi potrai ammirare svariate razze di balene, dalle Fin Whales alle bianche Beluga, alle Minky Whales e alla STUPENDA E IMMENSA BLUE WHALE (solo a ricordare questa esperienza mi vengono i brividi dietro la schiena).
Tutta la costa del San Lorenzo e del Fiordo di Saguenay-Lac-St. Jean è bella da visitare.
...Ovviamente avrò dimenticato qualche fermata intermedia ma con mappa alla mano puoi renderti conto meglio dei km e delle distanze!!!
Se non decidete per il camper, ti consiglio di visitare il sito http://www.bbcanada.com dove puoi prenotare online dei bellissimi B&B! Noi ci siamo trovati benissimo, sia in questo viaggio del 2002 che in quello di due anni fa nel Canada dell’ovest… se sei interessata o hai altre domande chiedimi pure.
Spero di essere stata + o meno chiara! :hi hi hi hi

Dana
GO VEG!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 ago 2007, 14:44

WOW Dana!
Che splendore, ho già voglia di partire!!!!!!!! :buuu
Ora vado a farmi un giro sul sito che mi hai postato.
Le cascate del Niagara le ho già viste quando andai in USA ma il maritino non era con me quindi si possono rifare!!! :ok
in agosto + o meno che temperature ci sono?
Tu sei atterrata a Toronto e sei ripartita da???
GRAZIE ANCORA sei gentilissima! :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 30 ago 2007, 14:52

Prego prego! Per così poco!!!
temperature belle! Maniche corte, giacchetto jeans o cotone!
Una felpina per la sera ....
All'epoca Roma-MXP-Toronto e ritorno.
Ora c'è il volo diretto da Roma.
Compagnia: Alitalia

:bacio
GO VEG!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 ago 2007, 15:32

Per me sarebbe molto + comodo MXP, e sarebbe ancora + comodo NON VOLARE ALITALIA!!! :fischia
Cmq cercherò offerte di volo prossimamente!!! :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)

Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ciuppy » 8 mag 2008, 15:13

Ripesco ora questa serie di messaggi.
:-D
Boomie75, a che punto è l'organizzazione del viaggio?
Sono stata in Canada 1 sola volta (Toronto, Montreal, Quebec), sono ancora una novizia, e concordo con Dana. Il nostro soggiorno nelle 3 città fu un po' piu' lungo, alcuni giorni in ciascuna, e ne conservo belle emozioni.
Se andassi a Montreal, non perderti una visita al parco cittadino. Una collina in centro citta' dove gli scoiattoli sono talmente tanti che alla fine quasi ti stanchi di averli intorno. Parre abbiano clonato Cip e Ciop all'infinito!
Ovviamente scherzo, sono dei bei gioielloni!!!

Il mio sogno e fare l'altra costa, Vancouver, British Columbia, e una puntatina in Alaska. Prima o poi ci riusciro' e sfruttero' le vostre esperienze.

Tienici aggiornate, per cortesia.
Claudio 2006
Sara 2011

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 mag 2008, 15:53

Ciuppi tutto naufragato purtroppo: ad agosto non posso muovermi da casa per problemi di lavoro che sono insorti recentemente. :che_dici
Magari si farà per il prossimo anno!!! :incrocini
Intanto tra 2 settimane vado a farmi un giro a Rodi!! :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)

Ciuppy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ciuppy » 10 mag 2008, 23:31

Boomie75 ha scritto:Ciuppi tutto naufragato purtroppo: ad agosto non posso muovermi da casa per problemi di lavoro che sono insorti recentemente. :che_dici
Magari si farà per il prossimo anno!!! :incrocini
Intanto tra 2 settimane vado a farmi un giro a Rodi!! :hi hi hi hi
NNNOOOOO!!!
:buuu

Vabbe', intanto il Canada e' sempre la', e poi Rodi... mica male! Mi e' stato detto un gran bene.
Buon viaggio
Aspettiamo il resoconto su Rodi
Claudio 2006
Sara 2011

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”