la pediatra cosa dice?Pollon_z ha scritto:a dire il vero il mio piu' grosso problema è che riccardo mangia pochissimo....
oggi siamo a 4 pasti da 100, avrebbe dovuto mangiare un'oretta fa' ma niente dorme della grossa
cresce a sufficienza???
Messaggio da newmamy » 12 ott 2009, 20:59
la pediatra cosa dice?Pollon_z ha scritto:a dire il vero il mio piu' grosso problema è che riccardo mangia pochissimo....
oggi siamo a 4 pasti da 100, avrebbe dovuto mangiare un'oretta fa' ma niente dorme della grossa
Messaggio da Pollon_z » 12 ott 2009, 21:17
abbiamo fatto oggi il tagliando dei 2 mesi, è partito alla nascita da 2.900, dimesso a 2.780 ora è 4.740 dice che va benissimo, siccome dorme moltissimo probabilmente non consuma moltonewmamy ha scritto:la pediatra cosa dice?Pollon_z ha scritto:a dire il vero il mio piu' grosso problema è che riccardo mangia pochissimo....
cresce a sufficienza???
Messaggio da newmamy » 12 ott 2009, 21:34
crescita perfettaPollon_z ha scritto:abbiamo fatto oggi il tagliando dei 2 mesi, è partito alla nascita da 2.900, dimesso a 2.780 ora è 4.740 dice che va benissimo, siccome dorme moltissimo probabilmente non consuma moltonewmamy ha scritto:la pediatra cosa dice?Pollon_z ha scritto:a dire il vero il mio piu' grosso problema è che riccardo mangia pochissimo....
cresce a sufficienza???
Messaggio da newmamy » 19 ott 2009, 10:45
Messaggio da newmamy » 19 ott 2009, 11:55
Messaggio da Pollon_z » 20 ott 2009, 18:20
boh io faccio di tutto, anzi a dire il vero nemmeno sterilizzo semprenewmamy ha scritto:ragazze,
stavo navigando qua e là su internet e mi sono soffermata sulle raccomandazioni dell'oms circa la preparazione del latte formulato.
sarebbe buona regola secondo l'oms scaldare l'acqua a 70 gradi e poi aggiungere la polvere x evitare la contaminazione da enterobacter sakazakii che potrebbe causare infezioni e malattie gravi![]()
ma voi lo fate?
io ho sempre preparato il latte con acqua a tempertura ambiente o al massimo leggermente intiepidita..........![]()
avrò sbagliato???????????
Messaggio da caracalla » 22 ott 2009, 13:23
Messaggio da newmamy » 22 ott 2009, 18:16
calavera ha scritto:beh pollon, passa x lo sterilizzare tutto, però ti consiglio vivamente di nn riutilizzare il latte o riscaldarlo dopo un bel po..non per altro ma x.i batteri che danneggiano la flora intestinale
Messaggio da francybf » 8 nov 2009, 23:35
Messaggio da chioccia » 11 nov 2009, 11:34
Messaggio da newmamy » 11 nov 2009, 13:18
posso chiederti che tipo di latte gli hai proposto????chioccia ha scritto:buongiorno!!
chiedo qui, secondo voi è possibile educare un bimbo di 15 mesi a prendere il biberon??
io lo sto allattando ancora,xò cn il lavoro ke faccio, nn so quanto durerà ancora, le volte che ci ho provato a dargli il biberon, lo ha sempre rifiutato,sembra schifato dal latte,x il momento beve solo l'acqua, la mia paura è che abbandoni del tutto il latte,yogurt nn ne mangia...esiste un modo x farlo avvicinare un pò a bere il latte dal biberon??
grazie..
Messaggio da caracalla » 11 nov 2009, 13:20
Messaggio da newmamy » 11 nov 2009, 13:28
Messaggio da caracalla » 11 nov 2009, 13:42
Messaggio da chioccia » 11 nov 2009, 15:30
allora ho provato prima,tempo fa,latte in polvere il neolatte, poi più recentemente il latte fresco ,prima diluito cn l'acqua e ora, anche puro,ho provato varie marche di latte, ma il risultato è sempre quello, ho provato anche a metterci il biscottino, ma niente..newmamy ha scritto: posso chiederti che tipo di latte gli hai proposto????
ma lo zucchero nn gli fa male? cmq è sempre una prova che si può fare..calavera ha scritto:beh può essere anche una questione di associazioni ...cmq...se prende sempre il latte della tetta poi consiglio (e qui chiedere conferma alle mamme mukke) il latte che dai oltre deve essere un pò dolce...(mettici un pò di zucchero e un pò di acqua...)
Messaggio da newmamy » 11 nov 2009, 20:51
Messaggio da chioccia » 12 nov 2009, 7:54
ho provato sia zymil xchè lo beve l'altro mio figlio, che il latte crescita della coop...newmamy ha scritto:chioccia,
hai provato coi latti ad alta digeriblità tipo accadì o zymil?
hanno un gusto più dolciastro rispetto al latte "normale" e magari lo gradisce di più........
oppure potresti tentare con il latte liquido di crescita tipo hipp 3 oppure esselunga.........
Messaggio da olfersia » 12 nov 2009, 11:05
Messaggio da ishetta » 12 nov 2009, 23:04
Messaggio da Freak78 » 15 nov 2009, 14:50