GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come cresce il febbrarino, va gia' al nido il biricchino

Bloccato
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come cresce il febbrarino, va gia' al nido il biricchino

Messaggio da meimi75 » 22 ott 2009, 16:22

WENDY ti dico solo che io ho avuto nausee pazzesche per entrambe le femmine :che_dici
con Alice sino alla 13\14esima...
con la Angie sino alla 18esima :impiccata:
volevo spararmi
inoltre appena non le avevo mangiavo troppo..ed infatti ho messo sù parecchi kili :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 ott 2009, 16:44

Buonasera belle!

Kyky sono arrivata tardi per gli :incrocini ma sono sicura che è tutto ok, passa appena puoi a darci notizie!

Wendyna che emossssiiiiooooooooooneeeeeeeee la prima eco :emozionee :incrocini

Canga io a volte impazzisco con una, figuriamoci tu con tre!
Ma i tuoi, ora che abitate vicini, ti danno una mano?

Maestrina grazie per le info, penso anch'io che, come spesso accade in questi casi, i media stiano facendo terrorismo psicologico e basta!

Biaffy benriletta! Raccontaci un pò di voi :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 ott 2009, 17:00

Sirietta vedrai che questo percorso con la psicologa ti aiuterà a portare a galla tante cose che ti turbano e di cui, razionalmente, magari non ti rendi neanche conto...e fatto questo sarai prontissima ad accogliere la tua Chiara con un milione di sorrisi :emozionee

Isola Gennaio a Cuba...wow :-D

Questione bibe: Ary lo usa per bere il latte, per l'acqua, invece, abbiamo i bicchieri col beccuccio (quelli dell'Avent) oppure beve da quello normale, se ci metto poca acqua riesce da sola, se lo riempio, invece, l'aiuto io (onde evitare una doccia fuori programma).

E a proposito di acqua, oggi mi ha fatto un capriccio pazzesco per il bagnetto :che_dici
Avevo riempito la vaschetta, messo i giochini ecc ecc. Evidentemente l'acqua era un pò più calda del solito (ma non certo bollente, avevo provato, come faccio sempre, con la mano prima di calarcela) e ha cominciato ad urlare perchè voleva uscire. Ok, la tiro fuori, aggiungo acqua fredda e provo a rimettercela...macchè, non c'è stato verso :urka
Ho provato in ogni modo, con le buone, con le cattive...niente!
Alla fine mi sono dovuta arrendere :x: l'ho rivestita e basta!
Ma mi era salito un nervoso, vi giuro, per dieci minuti ho fatto pure la sostenuta, poi lei era tutto un mammina di qua, mammina di là e abbiamo fatto pace :emozionee però i nervi mi sono rimasti...ma pure i vostri fanno teatrini di questo tipo o solo io c'ho la figlia isterica? :che_dici

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 22 ott 2009, 17:19

E sempre rimanendo in tema di teatrini, vi racconto pure questa.
Ieri mattina, mentre Ary era al nido, sono andata a cercarle un piumino nero (in generale non mi piace il nero per i bimbi, ma quest'anno si trovano solo vestiti viola e volevo un giubbino che stesse bene sia col viola che con altri colori), ne ho trovato uno che mi piaceva ma partiva dalla tre anni, a occhio mi sembrava che potesse andare ma, siccome costicchiava abbastanza, ho deciso di tornare con lei per farglielo misurare.
All'uscita dal nido, quindi, siamo andate e io in macchina le ho spiegato che dovevamo andare a provare un giubbino e via discorrendo.
Arriviamo al negozio e lei, appena entrata, fa: "Mettere giubbettotto", la tipa del negozio (che già rideva), me lo prende e io glielo provo.
Lo guarda e dice: "Mi piasce"
E la signora: "Ti vuoi guardare allo specchio"
Lei: "Si si"
La tipa tira fuori uno specchio grande, lei ci va davanti, si guarda e chiede:
"Come ttttoooo?" (come sto?) e poi si risponde da sola: "Beissimo" (benissimo)...che civetta :ahaha
Si gira verso di me e mi dice: "Compiamo mamma" :urka
La signora del negozio, a quel punto, era piegata in due sul bancone a ridere...io ero sempre più così :urka
Ho pagato, preso la busta e siamo andate via...e meno male che alla fine la misura andava bene, se no chi glielo spiegava alla stregaccia?
Prevedo tempi duri...durissimi :che_dici

Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 22 ott 2009, 17:23

Mare è troppo avanti la tua Ary :ahaha :ahaha :emozionee
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 22 ott 2009, 17:35

Mare ma Ary è uno spettacolo! :ahaha La mia sta imparando ora a dire nonna e Bianca (mia sorella) ma sono fiduciosa :ok Quando parlerà come la tua apriti cielo :ahaha
Wendina quando ce l'hai la visita? :fischia
Pam ma complimentoni! Stai benissimo! :-D Anch'io anni fa ho fatto la zona ed è stata l'unica che mi ha fatto perdere quei 4-5 chiletti di troppo. Ora peso un po' meno di quando sono rimasta incinta ma un paio di chiletti che ho preso quando ho smesso di allattare dovrei buttarli giù ma non c'ho voglia :fischia E finchè non sono motivata al massimo non posso iniziare una dieta!
Maestrina grazie per le spiegazioni sull'influenza :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 22 ott 2009, 18:21

Eccomi, di corsa, ma eccomi
é piccolino uff :buuu 30 settimane per kg 1,3
Mi ha detto altra eco tra 5 settimane poi vediamo
Però dice che non ci sono altri problemi che possano far pensare ad altre cose
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 22 ott 2009, 18:28

Dai Kyky non preoccuparti, tutti i bimbi che conosco che sono nati un po' piccolini poi sono cresciuti subito fuori :coccola
E poi mancano ancora tante settimane :incrocini

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 ott 2009, 18:36

No, non posso farcela a starvi dietro!!!!!!!!!!!!
mare143 ha scritto:
Canga io a volte impazzisco con una, figuriamoci tu con tre!
Ma i tuoi, ora che abitate vicini, ti danno una mano?
Si si Mare, ora si, mi aiutano...ma io non voglio approfittare.
Quest'anno ho solo una ragazzina al doposcuola, perchè non potevo farcela.
Vedremo l'anno prossimo, che Federico andrà alla materna...già sto pensando di mandarlo alla privata gestita dalle suore. La statale mi ha delusa tantissimo. E mi madre, ex insegnante statale, non ha parole!
Peccato che qui ci sia soltanto una scuola privata, ed è la materna.

Vedrò di passare in serata, ma non prometto nulla...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 22 ott 2009, 18:36

Kyky se ti ha detto di stare tranquilla ..fallo :incrocini
ti racconto questa..
la mia diabetologa ha partorito a marzo, ha passato una gravidanza terribile la bimba sempre al 3°percentili alla fine alla 32sett. le hanno consigliato l'amnio la bimba è nata piccolina ma sanissima e adesso è bellissima!
Stai serena Francesco è solo piccolino
tu però riposati un po, nn sai quanto fa il riposo! :bacio
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 22 ott 2009, 18:46

Kyky.... stai tranquilla. Ti avevano già detto che era piccolino, ma l'importante è che abbia una crescita abbastanza regolare.
Se ci fosse stato altro te l'avrebbero detto.
Poi hai un'altra eco così puoi vedere bene!

Io ho fatto l'ultima a 32 settimane e adesso basta fino alla fine, se non (forse) quella veloce all'ultima visita dalla gine il 13 novembre!
:incrocini
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 ott 2009, 18:48

KYKY: ma sai che Federico a 31 settimane era 1,6 kg circa ed è nato a 36+6 di 3 kg?
Insomma...alla fine sai cosa è importante??? La giusta proporzione tra le misure.

E anche Francesca era sempre piccolina, ed è nata a 38+4 di 2,780 kg.
Era uno scricciolo, ma era sanissima, cosa che abbiamo temuto fino alla fine sia noi che il gine.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da framaja » 22 ott 2009, 18:59

Sera a tuttee... :thank_you:
scusate sono anconra in ufficio e ho letto di frettissima...
kyky dai cerca di stare tranquilla e non preoccuparti, se Franci è piccolino e tutto il resto è ok, non starti ad imparanoiare. A proposito di visite dei parenti alla nascita: la mia pediatra mi vietò di ricevere visite per i primi 15gg - 1 mese quando naque Lori, perchè non valeva la pena di far correre al piccolino il rischio di prendersi un eventuale raffreddamento o altro. I parenti... falli aspettare! m'ha detto. Il bibe Lorenzo lo usa solo il mattino per il latte, mentre per l'acqua usa la "tazza magica" Avent col beccuccio rigido. A volte usa anche il bibe da 150 per gli infusi, il tè o la camo. Comunque vado a vedere di là.
wendy dai... alla mia "corregionale" tantissimi :incrocini :incrocini per la visita di domani.
canga sì belli belliissimi 3 bimbi in famiglia ma...io non ce la posso fare!!
mare fantastica la scena dell'acquisto del giubbino che ha fatto Ary. Ha già i suoi gusti la piccolina eh!!
Sicuramente ho dimenticato qualcuno ma...non me ne vogliate, cerco di iniziare a chiudere in ufficio e di uscire tra almeno una mezzoretta. A domani
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 22 ott 2009, 19:12

MARE: stai messa bene, con una pulcetta così :ahaha

FRAMAJA: pensi che io fossi convinta di potercela fare?
E pensare che a quest'ora ne dovevo avere 4!
Vabbè...bando alla tristezza, anzi, scusate se ogni tanto mi accascio qui...

Anzi, sapete, io a volte mi sento un pò fuori luogo...non so se sto ancora bene qui tra voi.
Spesso mi rendo conto di essere un pò fuori dal coro, tanto concreta, che mi lascio andare a consigli magari non richiesti, e che voi parlate spesso di gravidanze, test, speranze, illusioni...mentre io non posso parlare più di queste cose, non per mia scelta purtroppo.

Vabbè, va, basta, non voglio ammorbarvi. Scusatemi ancora!

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 22 ott 2009, 23:01

Canga certo che devi restare qui tra noi!!!Ognuno ha le sue speranze, i suoi problemi, c'è chi magari ne parla di più c'è chi si tiene tutto dentro...ma siamo un gruppo unito e tu fai parte di noi!!!E poi abbiamo bisogno dei consigli dell'unica febbrarina trismamma..... (approposito...Bismamma invece sta bene?)
Io scrivo poco ma vi leggo sempre...non saprei mica stare senza tutte voi!
Wendy in bocca al lupo per la visita di domani...
Kyky cerca di stare tranquilla, non serve a niente preoccuparsi e sicuramente sarà bellissimo e sanissimo!
Pam anche io voglio iniziare la zona...ho già fatto in passato diete tradizionali, sicuramente con grandi risultati, l'ultima volta 15 chili. Ma adesso ho bisogno di una motivazione in più, di novità...dove posso cominciare a leggere?Internet non va bene?
Mare ma Ary è spettacolare...e parla già così bene! :clap
La Marghe sta meglio, certo non mangia un granchè comunque parte già bella tondetta!
Urgono ricettine nuove comunque......dai dai fatevi sotto!
Tanti :bacio e buonanotte.
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 23 ott 2009, 9:38

Buongiorno donne.

Visita tra un'ora.... :incrocini :incrocini :incrocini
Grazie a tutte per i vostri in bocca al lupo.

Mare, ma la Ary è avantissimooooo!
Che scena! :ahah :ahah :ahah
Noi finalmente ci siamo mossi da mamma, bap (che è un mix tra babbo e papy) e pappa, ma le parole che abbiamo aggiunto si contano sulle dita delle mani... forse anche di una sola mano....
Mimi, nonno, nonna, cacca (ma son 3 giorni che le nonne le chiama cacca! :ahah ), poppo (che sarebbe il pisellino :urka ... mi devo preoccupare????) e prova a ripetere le parole mooolto a modo suo, se le chiedi di ripetere, senò no.

Combino qualcosa in ufficio prima di andare, va.
Pensatemiiiiiiii!!!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 23 ott 2009, 9:51

mare143 ha scritto:E sempre rimanendo in tema di teatrini, vi racconto pure questa.
Ieri mattina, mentre Ary era al nido, sono andata a cercarle un piumino nero (in generale non mi piace il nero per i bimbi, ma quest'anno si trovano solo vestiti viola e volevo un giubbino che stesse bene sia col viola che con altri colori), ne ho trovato uno che mi piaceva ma partiva dalla tre anni, a occhio mi sembrava che potesse andare ma, siccome costicchiava abbastanza, ho deciso di tornare con lei per farglielo misurare.
All'uscita dal nido, quindi, siamo andate e io in macchina le ho spiegato che dovevamo andare a provare un giubbino e via discorrendo.
Arriviamo al negozio e lei, appena entrata, fa: "Mettere giubbettotto", la tipa del negozio (che già rideva), me lo prende e io glielo provo.
Lo guarda e dice: "Mi piasce"
E la signora: "Ti vuoi guardare allo specchio"
Lei: "Si si"
La tipa tira fuori uno specchio grande, lei ci va davanti, si guarda e chiede:
"Come ttttoooo?" (come sto?) e poi si risponde da sola: "Beissimo" (benissimo)...che civetta :ahaha
Si gira verso di me e mi dice: "Compiamo mamma" :urka
La signora del negozio, a quel punto, era piegata in due sul bancone a ridere...io ero sempre più così :urka
Ho pagato, preso la busta e siamo andate via...e meno male che alla fine la misura andava bene, se no chi glielo spiegava alla stregaccia?
Prevedo tempi duri...durissimi :che_dici
:ahah :ahah :ahah LE FEMMINE SONO SEMPRE AVANTI!!!!
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 23 ott 2009, 9:57

Wendy: :incrocini :incrocini :incrocini Che emozione la prima eco :emozionee

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 23 ott 2009, 9:57

Kyky per l'accrescimento io starei tranquilla, in fondo sono delle misurazioni non dei dati certi.
Per il bibe...tommaso lo usa per bere il latte sia la sera che la mattina, usavo quelli della avent ma adesso gli ho comprato quelli della bèbèconfort che costano pochissimo ed hanno la tettarella della grandezza giusta per lui.

Meimi per fortuna la febbre è passata :ok

Tommaso ha un periodo di gran fastidio, ho paura che stiano venendo fuori i molari. Gli ho contrallato le gengive e nel giro di 10 giorni si sono appiattite, a sinistra si vede bene la sagoma del dente!
Poi ha il periodo del no, qualsiasi cosa gli dico lui risponde "NO-O" :urka :urka :urka
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 23 ott 2009, 9:58

Wendy :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Febbraio”