GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PREMATURI: SIAMO PICCOLI MA CRESCEREMO....

Rispondi
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: PREMATURI: SIAMO PICCOLI MA CRESCEREMO....

Messaggio da gz » 24 ott 2007, 13:44

UN PO' DI CRISETTA E' NORMALE!! ANZI NORMALISSIMA!
IO ALL'INIZIO PIANGEVO SEMPRE OGNI VOLTA CHE ANDAVO LA E NON VOLEVO MAI ANDARE NE ANDARE VIA...
AVEVO PAURA DI CAMBIARLI (TRA FILI E FILINI) E GUARDAVO L'ORARIO PER ANDARE CHE NON DOVESSERO CAMBIARLI NE DARGLI IL LATTE PERCHE' AVEVO PAURA...
POI HO PARLATO CON UNA PSICOLOGA DEI TATI CHE FACEVA ANCHE DA SUPPORTO PSICOLOGICO AI GENITORI E MI HA AIUTATO
E LA GOCCIA CHE MI HA FATTO SENTIRE FORTUNATA PERCHE' SI ERANO IN NEONATOLOGIA MA STAVANO BENE, ERANO VIVI E LI AVREI PORTATI A CASA E' STATO IL CASO DI UNA GOLLINA DI BOLOGNA COME ME CHE ASPETTAVA ANCHE LEI DUE GEMELLI E UNO E' MORTO :buuu
LA BIMBA INVECE ERA IN NEONATOLOGIA CON I MIEI. A QUEL PUNTO IO ERO FORTUNATA E NON POTEVO PIU' PIANGERE.

CERTO CHE LACRIME E SENSI DI COLPA INADEGUATEZZA ECC CE NE SONO STATI TANTI, MA POI CON L'AIUTO DELLE PERSONE CHE TI SONO VICINE VEDRAI CHE PASSERA' PRESTO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 25 ott 2007, 19:25

Ely84 ha scritto:sapere che non sono l'unica in crisi mi rincuora....
io ancora non riesco a smettere di pensare che è stato il mio corpo a tradirlo, che non l'ha protetto come doveva e a volte piango per nulla, sono sempre in ansia e mi sembra di non avere + una vita tra ospedale toralatta ecc...e sapere che la strada è ancora lunga mi spaventa...
in + ci si mette il mio compagno che mi ha sempre criticato per tutto, che mi ha detto "se in casa lavoravi meno adesso non faremo 2 mesi su e giù dall'ospedale", che x far del male a me non viene + a vedere Mattia, che mette tutto davanti a me e ai bimbi, che pretendeva un appoggio da me invece di darmelo e che quindi alla fine ci siamo separati....
non so + come uscirne
Cavoli Ely ci credo che sei in crisi...
Proprio in questo momento che avreste dovuto starvi vicini e farvi forza l'uno con l'altro...
Può essere che lui non fosse pronto ad affrontare una situazione del genere, ma scaricarti addosso colpe e responsabilità è proprio da vigliacchi...
Vedrai che molte cose miglioreranno quando riuscirai a portare a casa Mattia, almeno per te e per i bimbi! :bacio

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 25 ott 2007, 19:28

GZ in bocca al lupo x la mano e il gesso...
E dire che con 2 bimbi di mani ne servirebbero almeno 4... :x:

Dai che 10gg passano in fretta.
La festa dei tati la fate proprio l'1/11 ?

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 25 ott 2007, 23:36

Ely84 ha scritto:sapere che non sono l'unica in crisi mi rincuora....
io ancora non riesco a smettere di pensare che è stato il mio corpo a tradirlo, che non l'ha protetto come doveva e a volte piango per nulla, sono sempre in ansia e mi sembra di non avere + una vita tra ospedale toralatta ecc...e sapere che la strada è ancora lunga mi spaventa...
in + ci si mette il mio ocmpagno che mi ha sempre criticato per tutto, che mi ha detto "se in casa lavoravi meno adesso non faremo 2 mesi su e giù dall'ospedale", che x far del male a me non viene + a vedere Mattia, che mette tutto davanti a me e ai bimbi, che pretendeva un appoggio da me invece di darmelo e che quindi alla fine ci siamo separati....
non so + come uscirne
TESORO adesso devi essere forte e pensare solo a mattia..lui ora ha bisogno di te..dipende da te..cerca di pensare solo al suo bene e poi il resto lo vedrai con il tempo..secondo me il tuo compagno sbaglia perchè proprio ora dovrebbe starti vicino :coccola
coraggio tesoro fatti forza :bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 25 ott 2007, 23:41

gz ha scritto:CIAO A TUTTE
SONO QUI IN UFFICIO MA HO UNA MANO QUASI INGESSATA. NON E' UN VERO GESSO MA UN MATERIALE NUOVO, MA IL RISULTATO E' IDENTICO: MANO IMMOBILE.
DA LUNEDI' AVEVO MALINO AD UNA MANO IN PARTICOLARE POLLICE DESTRO, MA ERA SOPPORTABILE. IERI MATTINA QUANDO MI SONO ALZATA AVEVO MANO GONFISSIMA (POTEVO USARLA PER LO ZAMPONE A NATALE) POLLICE CHE NON SI CHIUDEVA NONOSTANTE LE LACRIME E MANO CHE TREMAVA: UNICA SOLUZIONE PRONTO SOCCORSO.
DOPO RAGGI, VISITE VARIE ECC IL RISULTATO E' STATO: GROSSISSIMA INFIAMMAZIONE DELLE PARTI MOLLI (TENDINI E NERVI) CHE DAL DOLORE ESAGERATO SI SPOSTAVA SUI MUSCOLI CONTRAENDOLI. E QUINDI UNICA SOLUZIONE: IMMOBILIZZARE LA MANO!
NON VI DICO CHE GUSTO. NON RIESCO A FARE MOLTO, ANZI PER LORO DOVREI PROPRIO NON FARE NIENTE PER FAR SI CHE QUESTA INFIAMMAZIONE PASSI PRESTO. MA NON 2 GEMELLI, IL LAVORO ECC NON RIESCO.
DI PROGNOSI AVREI 10 GIORNI, MA NON POTEVO STARE A CASA OGGI HO TROPPE COSE DA CHIUDERE E LA COLLEGA A CASA OPERATA ALLA SCHINA.
STO USANDO IL MUOSE DI SINISTRA (NON VI DICO IL RISULTATO...) E IL RESTO CI PROVO.
OVVIAMENTE A MANO NON SCRIVO...
VA BEH MI E' TOCCATA ANCHE QUESTA...
OGGI SONO IN UFFICIO MA DOMANI E VENERDI PENSO CHE STARO' A CASA.
POI LA PROSSIMA SETTIMANA VADO E VENGO.
I TATI PER FORTUNA STANNO BENE
SANTI NONNI CHE MI DANNO UNA MANO

:bacio
ti capisco..io l'ho avuta contemporaneamente su entrambi le mani(e polsi)la tendinite..tesoro mettici tanto ghiaccio..purtroppo è molto dolorosa e ci mette parecchio ad andar via...io ci convivo da circa un anno..ormai sta sparendo ma se dovesse tornare dovranno incidere un tendine..o tagliarlo..speriamo di no..tesoro tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 26 ott 2007, 22:54

se volete ho aggiornato le foto di Mattia e di Lety
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 26 ott 2007, 22:56

Il mio scricciolino è cresciuto tanto in questi giorni ora è 1850gr però ancora non mangia dal bibe, o almeno solo qualche volta perchè si stanca subito
ma i bambini così piccoli imparano mai ad attaccarsi al seno???
visto le difficoltà col bibe ho qualche dubbio che riesca un giorno a tirare dal seno che è senz'altro + faticoso
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 27 ott 2007, 21:23

Il mio cucciolino oggi l'ho visto bene, ieri pesava 1850gr e hanno smesso la pesata giornaliera, sarò patetica ma mi sembra un grosso passo avanti....
poi oggi è stato bellissimo perchè già appena lo tolto dalla termoculla mi ha afferrato i capelli come x dirmi di non lasciarlo :cuore ....poi si è addormentato, ma verso la fine dell'ora si è svegliato di nuovo l'ho messo vicino al capezzolo e cercava di prenderlo, solo che è + grande della sua bocca, e stava li a giocarci e quando l'ho rimesso nell'incubatrice x la prima volta ha iniziato a sgambettare perchè stava meglio in braccio alla sua mamma a farsi fare le coccole....:coccola
sono troppo felice :sorrisoo

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 28 ott 2007, 2:06

Ely84 ha scritto:Il mio cucciolino oggi l'ho visto bene, ieri pesava 1850gr e hanno smesso la pesata giornaliera, sarò patetica ma mi sembra un grosso passo avanti....
poi oggi è stato bellissimo perchè già appena lo tolto dalla termoculla mi ha afferrato i capelli come x dirmi di non lasciarlo :cuore ....poi si è addormentato, ma verso la fine dell'ora si è svegliato di nuovo l'ho messo vicino al capezzolo e cercava di prenderlo, solo che è + grande della sua bocca, e stava li a giocarci e quando l'ho rimesso nell'incubatrice x la prima volta ha iniziato a sgambettare perchè stava meglio in braccio alla sua mamma a farsi fare le coccole....:coccola
vedrai tesoro..ogni giorno sarà sempre più bello e ti darà tante soddisfazioni..ti stupirà :emozionee :cuore :emozionee

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 28 ott 2007, 22:54

Stamattina mi hanno chiamato dalla t.i.n.(appena ho letto il numero mi è venuto un mezzo infarto......:urka )
invece erano solo buone notizie HANNO TOLTO Mattia dall'incubatrice e l'hanno messo nella culla...:yeee
Oggi per la prima volta l'ho visto vestito, l'ho cambiato (non mi è mai piaciuto così tanto cambiare un pannolino :cuore ) e gli ho dato il bibe....
Per mangiare 45ml di latte ci abbiamo messo un ora intera e non c'è stato tempo x le coccole solo x addormentarlo ma è stato bellissimo....:emozionee
spero che tra 15/20giorni max me lo lascino finalmente portare a casa

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 28 ott 2007, 22:55

annette ha scritto:
Ely84 ha scritto:Il mio cucciolino oggi l'ho visto bene, ieri pesava 1850gr e hanno smesso la pesata giornaliera, sarò patetica ma mi sembra un grosso passo avanti....
vedrai tesoro..ogni giorno sarà sempre più bello e ti darà tante soddisfazioni..ti stupirà :emozionee :cuore :emozionee
direi che mi hai portato fortuna :hi hi hi hi

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 ott 2007, 14:00

CIAO A TUTTE NON MI SONO PERSA MA CON LA MANO COSI' E' DAVVERO DIFFICILE PER ME SCRIVERE.
A CASA DAL PORTATILE NON RIESCO PROPRIO, MA OGGI SONO UN PO' QUI IN UFFICIO E QUINDI TENTO ALMENO UN SALUTINO. A CASA LA SERA OLTRETUTTO CROLLO, MA PROMETTO CHE PROVERO'...
QUI TUTTO BENE (MIA MANO A PARTE...) I TATI STANNO BENE E CRESCONO A VISTA D'OCCHIO.
E GIOVEDI' SI FA FESTA: STO ORGANIZZANDO TUTTO PER IL LORO PRIMO COMPLEANNO :cuore
SONO PRIOPRIO CONTENTA!!! POI OVVIAMENTE VI FARO' VEDERE FOTO DI TUTTO!!!

Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 29 ott 2007, 14:31

cos'hai preparato x la festa dei tati?

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 ott 2007, 14:46

EVVIVA CHE NON E' PIU' IN INCUBATRICE :yeee :yeee :yeee
DA QUANDO E' IN CULLA A QUANDO VIENE A CASA DI SOLITO PASSA POCHISSIMO :ok
DA NOI NON PIU' DI UNA SETTIMANA :fischia :incrocini :incrocini :incrocini

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 ott 2007, 14:48

Ely84 ha scritto:cos'hai preparato x la festa dei tati?
STO ORGANIZZANDO FESTA IN SALETTA CONDOMINIALE DAI MIEI PER TUTTI GLI AMICI E I NONNI: SAREMO UNA QUARANTINA DI PERSONE
ORDINATE TORTE E COSE DOLCI E SALATE
SPERO VADA TUTTO BENE :incrocini
CI SANNO PALLONCINI FESTONI TUTTO COLORATO IN ROSA E AZZURRO DALLA TORTA AI TOVAGLIOLI, BICCHIERI, TOVAGLIE, ECC :-D

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 29 ott 2007, 14:50

chissà che bello....mi raccomando vogliamo una valanga di foto :yeee

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 29 ott 2007, 14:50

CERTOOOOOOOOO :ahaha :ahaha :ahaha

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 29 ott 2007, 18:40

Ely84 ha scritto:Stamattina mi hanno chiamato dalla t.i.n.(appena ho letto il numero mi è venuto un mezzo infarto......:urka )
invece erano solo buone notizie HANNO TOLTO Mattia dall'incubatrice e l'hanno messo nella culla...:yeee
Oggi per la prima volta l'ho visto vestito, l'ho cambiato (non mi è mai piaciuto così tanto cambiare un pannolino :cuore ) e gli ho dato il bibe....
Per mangiare 45ml di latte ci abbiamo messo un ora intera e non c'è stato tempo x le coccole solo x addormentarlo ma è stato bellissimo....:emozionee
spero che tra 15/20giorni max me lo lascino finalmente portare a casa
evviva tesoro sono proprio felice :yeee :yeee :yeee

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 29 ott 2007, 18:41

gz ha scritto:CIAO A TUTTE NON MI SONO PERSA MA CON LA MANO COSI' E' DAVVERO DIFFICILE PER ME SCRIVERE.
A CASA DAL PORTATILE NON RIESCO PROPRIO, MA OGGI SONO UN PO' QUI IN UFFICIO E QUINDI TENTO ALMENO UN SALUTINO. A CASA LA SERA OLTRETUTTO CROLLO, MA PROMETTO CHE PROVERO'...
QUI TUTTO BENE (MIA MANO A PARTE...) I TATI STANNO BENE E CRESCONO A VISTA D'OCCHIO.
E GIOVEDI' SI FA FESTA: STO ORGANIZZANDO TUTTO PER IL LORO PRIMO COMPLEANNO :cuore
SONO PRIOPRIO CONTENTA!!! POI OVVIAMENTE VI FARO' VEDERE FOTO DI TUTTO!!!

tesoro per la mano :incrocini
ASPETTIAMO LE FOTO DELLA FESTA :ok

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 29 ott 2007, 19:32

Uffa oggi pomeriggio ci abbiamo mesos 80min per dare il bibe a mattia e appena finito l'ha vomitato tutto :buuu :buuu :buuu
quindi credo che gli abbiamo fatto il sondino poco dopo perchè tutte le volte che faccio un passo avanti poi mi sembra di farne 2 indietro???

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”