GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PARTO INDOLORE

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Romy78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

PARTO INDOLORE

Messaggio da Romy78 » 21 ott 2009, 17:16

Ciao ragazze.
Il 28/10 ho la visita anesteseologica (o anelgesia del travaglio) con l'anestesista per il parto indolore.
Qualcuna di voi mi sa dire in che consiste la visita e se poi avete fatto l'epidurale al parto?
Com'è andata ecc ecc....
Grazie
Ultima modifica di kik il 23 ott 2009, 13:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal Generico
Nayra 11/11/2004
Noemy 30/10/2009

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PARTO INDOLORE

Messaggio da punninni » 21 ott 2009, 20:58

Ciao! A me avevano spiegato come si eseguiva l'epidurale, la distinzione tra epidurale e spinale, mi avevano fatto un po' di domande, le solite comunque: peso, altezza, allergie, se avevo già fatto anestesie generali/locali, mi sembra anche le varie malattie in famiglia ecc.. Poi mi avevano prescritto degli esami del sangue ed è arrivata l'ostetrica a farmi un tracciato,una visita e il tampone (Questo però non so se faceva parte della visita per l'anestesia o erano dati a parte che servivano a completare la mia cartella) . Alla fine non l'ho chiesta durante il travaglio perchè volevo partorire in acqua e non me l'avrebbero permesso, ma se la vasca fosse stata occupata probabilmente me la sarei fatta fare :ok

In bocca al lupo, ormai sei quasi alla fine :incrocini :incrocini :incrocini
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 22 ott 2009, 11:17

io ho fatto la visita con l'anestesista quando ero incinta di cristiana. la visita è consistita in un colloquio (fumi? hai cardiopatie? familiarità di malattie? ecc) e una visita alla spina dorsale per verificare eventuali vertebre schiacciate e/o difetti tipo scoliosi, lordosi e simili. alla visita mi sono dovuta presentare con una serie di analisi che mi avevano richiesto, tra cui un elettrocardiogramma.

durante il travaglio ho poi chiesto e ottenuto l'epidurale ed è stata una cosa fantastica! senti il dolore sparire nel giro di un attimo e inizi veramente a goderti la nascita della tua bimba senza soffrire più! ovvio che devi arrivare al momento dell'epidurale di tuo, con tutti i dolori del caso, ma almeno il peggio te lo eviti.

Io ho già la visita prenotata anche per questa gravidanza e spero vivamente di riuscire ad averla anche questa volta!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Romy78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Romy78 » 22 ott 2009, 11:45

Grazie ragazze, siete state di grosso aiuto! :ok
Nayra 11/11/2004
Noemy 30/10/2009

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”