Ciao ragazze.
Il 28/10 ho la visita anesteseologica (o anelgesia del travaglio) con l'anestesista per il parto indolore.
Qualcuna di voi mi sa dire in che consiste la visita e se poi avete fatto l'epidurale al parto?
Com'è andata ecc ecc....
Grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PARTO INDOLORE
- Romy78
- New~GolGirl®
PARTO INDOLORE
Ultima modifica di kik il 23 ott 2009, 13:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal Generico
Motivazione: spostato dal Generico
Nayra 11/11/2004
Noemy 30/10/2009
Noemy 30/10/2009
- punninni
- Expert~GolGirl®
Re: PARTO INDOLORE
Ciao! A me avevano spiegato come si eseguiva l'epidurale, la distinzione tra epidurale e spinale, mi avevano fatto un po' di domande, le solite comunque: peso, altezza, allergie, se avevo già fatto anestesie generali/locali, mi sembra anche le varie malattie in famiglia ecc.. Poi mi avevano prescritto degli esami del sangue ed è arrivata l'ostetrica a farmi un tracciato,una visita e il tampone (Questo però non so se faceva parte della visita per l'anestesia o erano dati a parte che servivano a completare la mia cartella) . Alla fine non l'ho chiesta durante il travaglio perchè volevo partorire in acqua e non me l'avrebbero permesso, ma se la vasca fosse stata occupata probabilmente me la sarei fatta fare
In bocca al lupo, ormai sei quasi alla fine

In bocca al lupo, ormai sei quasi alla fine

ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- cristiana
- Silver~GolGirl®
Re: PARTO INDOLORE
io ho fatto la visita con l'anestesista quando ero incinta di cristiana. la visita è consistita in un colloquio (fumi? hai cardiopatie? familiarità di malattie? ecc) e una visita alla spina dorsale per verificare eventuali vertebre schiacciate e/o difetti tipo scoliosi, lordosi e simili. alla visita mi sono dovuta presentare con una serie di analisi che mi avevano richiesto, tra cui un elettrocardiogramma.
durante il travaglio ho poi chiesto e ottenuto l'epidurale ed è stata una cosa fantastica! senti il dolore sparire nel giro di un attimo e inizi veramente a goderti la nascita della tua bimba senza soffrire più! ovvio che devi arrivare al momento dell'epidurale di tuo, con tutti i dolori del caso, ma almeno il peggio te lo eviti.
Io ho già la visita prenotata anche per questa gravidanza e spero vivamente di riuscire ad averla anche questa volta!
durante il travaglio ho poi chiesto e ottenuto l'epidurale ed è stata una cosa fantastica! senti il dolore sparire nel giro di un attimo e inizi veramente a goderti la nascita della tua bimba senza soffrire più! ovvio che devi arrivare al momento dell'epidurale di tuo, con tutti i dolori del caso, ma almeno il peggio te lo eviti.
Io ho già la visita prenotata anche per questa gravidanza e spero vivamente di riuscire ad averla anche questa volta!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Romy78
- New~GolGirl®