GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una bavarese
- M76
- Bronze~GolGirl®
Re: Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una bavarese
garden aurora non mangia moltissimo.. ora è anche calata di peso, ma non ne faccio un dramma.
e brava aida che trova il giusto compromesso per non darti la ragione!!!!
e brava aida che trova il giusto compromesso per non darti la ragione!!!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- M76
- Bronze~GolGirl®
chiedi quanto vogliono poi dimmi....sissi1978 ha scritto:buongiorno a tutte!!!
Elisa è una buona forchetta...qualsiasi cosa mastichi tu la deve provare anche lei e inizia a tormantarti le orecchio dicendo: " chella ca..chella ca" fino a qnd non le dai quello che vuole...lei adora i formaggi ...ora le è venuta la passione per il gorgonzola...allora qnd magari lo mangio io le pulisco i mio coltello sul panino e lei lo lecca!!!
Ovviamente finito di mangiare il più delle volte vuole scendere dal seggiolone...lei mangia al tavolo con noi...il seggiolone si abbassa e diventa una sedia...però devo dire che da qnd si siede così dura un po di più al tavolo!!!
Ora per il compleanno della Eli sto prendendo in considerazione di fare una festa organizzata in quelle strutture che sono parco giochi al coperto...si chiama PACO GIOCHI ed è a Monza!!! Qualcuna di voi ha già provato qst esperienza??? Vi metto il link:
http://www.pacogiochi.it/homepage.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono curiosa di sentire che cifre sparano!!!appena ho news vi faccio sapere!!!
la tengo buona per l'anno prossimo!
il gorgonzola i miei lo adorano. se ne fanno fuori anche due etti.
però solo ed esclusivamente di una marca locale.. e fresco, non confezionato.
- M76
- Bronze~GolGirl®
avrete notato che sono in ufficio... alla fine il capo mi ha chiesto se potevo venire per un lavoro! e come potevo dire no??
stamattina li ho portati all'asilo sotto la pioggia.
erano felicissimi con mantella stivaletti e ombrellino.
stamattina li ho portati all'asilo sotto la pioggia.
erano felicissimi con mantella stivaletti e ombrellino.
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Che belli...me li immagino!!!!
Anche noi lo compriamo fresco...e rigorosamente dolce e con poca muffa!!!a me piace cosi
Ti faccio sapere appena mi rispondono!!!
Anche noi lo compriamo fresco...e rigorosamente dolce e con poca muffa!!!a me piace cosi

Ti faccio sapere appena mi rispondono!!!

Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
- garden
- Master~GolGirl®
cmq sia ben chiaro che io sono favorevole alle punizioni, purchè certe (se minaccio una cosa, la devo fare) e commisurate alla "colpa" (altrimenti sono percepite come ingiuste e pretestuose e quindi destabilizzanti).
- Minù
- Master~GolGirl®
è lo stesso per noi. La punizione è che smetto di sorriderle e giocarci, divento più seria, fredda. Lei finisce col chiedere scusa (i tempi si sono ridotti dalle 3-4 ore a, se va bene, pochi minuti) e con il fare (o non fare) quello che le dico.garden ha scritto: punizioni
Però ho riflettuto sul fatto che io Aida non la punisco mai...se le chiedo di fare qualcosa e non la fa, uso il metodo giapponese, rispetto quindi i suoi tempi (ormai molto brevi) ma non transigo.
Se invece le vieto qualcosa (es. rovesciare l'acqua del bicchiere a terra) la rimprovero (alzando la voce e dicendole che non si fa), e non lo rifà per un pò, perchè è molto legata a me e la mia approvazione/disapprovazione conta molto per lei. Insomma, al momento non abbiamo avuto bisogno del castigo nè delle punizioni, che bella cosa...ricordo il capitolo di Bettelheim "perchè le punizioni non servono" e pur apprezzandone i ragionamenti, mi dissi che era pura fantascienza. E invece mi sa che qualcosa di vero c'era...!
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- M76
- Bronze~GolGirl®
sissi ieri ripensavo alle corse che ti fai ogni giorno, l'ho raccontato a mio marito e mi ha esplicitamente risposto così: "LA PROSSIMA VOLTA CHE TI LAMENTI, TI RICORDO TUTTI GLI SBATTIMENTI CHE SI FA QUELLA POVERA RAGAZZA!".
- M76
- Bronze~GolGirl®
Bè allora ammetto di averli messi in punizione davvero poco o niente.garden ha scritto:cmq sia ben chiaro che io sono favorevole alle punizioni, purchè certe (se minaccio una cosa, la devo fare) e commisurate alla "colpa" (altrimenti sono percepite come ingiuste e pretestuose e quindi destabilizzanti).
combinano marachelle, ma non ne faccio un dramma, alla fin fine posso dire che sono bravi.
minù, anche io cambio umore, non sorrido più e divento seria. ale si spaventa (e mi sa che ottengo l'effetto contrario della punizione), aurora invece mi si mette di fronte con la faccia più seria della mia e poi scoppia a ridere
- Minù
- Master~GolGirl®
c'ho ripensato ank'io e ho commentato col socio che abbiamo davvero un c.u.l.o. pazzescoM76 ha scritto:sissi ieri ripensavo alle corse che ti fai ogni giorno, l'ho raccontato a mio marito e mi ha esplicitamente risposto così: "LA PROSSIMA VOLTA CHE TI LAMENTI, TI RICORDO TUTTI GLI SBATTIMENTI CHE SI FA QUELLA POVERA RAGAZZA!".
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- M76
- Bronze~GolGirl®
vado a bermi un ginseng al bar e torno!!
- garden
- Master~GolGirl®
myriam ma per punirli devono fare qualcosa di serio...se fanno marachelline mica si può stare col fucile puntato addosso, sono bambini!
- M76
- Bronze~GolGirl®
e allora mi sa che di serio non hanno mai combinato nulla.
del resto non saprei come impormi, io posso dire di esser stata fortunata (o ero estremamente brava) e non ricordo nè punizioni nè castighi da piccola.
eppure sono cresciuta bene, educata (o almeno credo)..
del resto non saprei come impormi, io posso dire di esser stata fortunata (o ero estremamente brava) e non ricordo nè punizioni nè castighi da piccola.
eppure sono cresciuta bene, educata (o almeno credo)..
- garden
- Master~GolGirl®
scusate...ma per inciso, veramente fioccorosa si è fatta viva solo per "scroccare" suggerimenti e consigli per il compleanno e poi è sparita di nuovo?
beh, la prossima volta la ignoro 

- M76
- Bronze~GolGirl®
di consigli ne sono stati dati tanti.. volendo si poteva leggere senza intervenire.
ma è solo un mio pensiero..
ma è solo un mio pensiero..
- Minù
- Master~GolGirl®
io l'ho ignorata già, l'ho trovata pessimagarden ha scritto:scusate...ma per inciso, veramente fioccorosa si è fatta viva solo per "scroccare" suggerimenti e consigli per il compleanno e poi è sparita di nuovo?beh, la prossima volta la ignoro
- Minù
- Master~GolGirl®
butto un titolo...
Fa 2 anni il novembrino e si becca un bel giochino
Fa 2 anni il novembrino e si becca un bel giochino

- garden
- Master~GolGirl®
minù io più che pessima l'ho trovata molto infantile, anche nel modo di confrontarsi più in generale.
Ad ogni modo: Minù perchè regali a Claudia solo un vestitino della bambola? perchè ha troppi giocattoli ormai o perchè sei parca su questo fronte? mio marito vorrebbe che le facessi 1 regalo a natale, 1 per compleanno e 1 per i morti e basta il resto dell'anno. Però se si comporta bene credo meriti dei premi, e poi i giochi la tengono impegnata e mentalmente attiva, li trovo utili per la sua crescita. Anche perchè io su questo fronte sono scarsotta, non son tipo da inventarmi attività e giochi, non ci sono proprio portata, mea culpa. Spero che quando crescerà potremo chiaccherare di tutto, leggere le fiabe insieme...e recupero un pò!
Ad ogni modo: Minù perchè regali a Claudia solo un vestitino della bambola? perchè ha troppi giocattoli ormai o perchè sei parca su questo fronte? mio marito vorrebbe che le facessi 1 regalo a natale, 1 per compleanno e 1 per i morti e basta il resto dell'anno. Però se si comporta bene credo meriti dei premi, e poi i giochi la tengono impegnata e mentalmente attiva, li trovo utili per la sua crescita. Anche perchè io su questo fronte sono scarsotta, non son tipo da inventarmi attività e giochi, non ci sono proprio portata, mea culpa. Spero che quando crescerà potremo chiaccherare di tutto, leggere le fiabe insieme...e recupero un pò!
- garden
- Master~GolGirl®
dimenticavo...chicca per i canadesi forse non ti ha risposto nessuna o mi son persa io l'eventuale risposta...
quando c'è il picco di lh, si capisce perchè la seconda linea non lascia adito a dubbi. Quando l'hai vista la prima volta, ti regoli.
quando c'è il picco di lh, si capisce perchè la seconda linea non lascia adito a dubbi. Quando l'hai vista la prima volta, ti regoli.
- serena73
- Expert~GolGirl®
.... ma ti piace? io l'ho provato....non è di mio gradimento!M76 ha scritto:vado a bermi un ginseng al bar e torno!!
titolo minu mi piace

ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Se torniamo dal nido e mi hanno detto che non ha mangiato qualcosa (raramente) ne dò 2, perchè lei arriva all'ora di cena (19.15) affamatissima quindi la placo un attimo. Se è solo gola perchè li ha visti in giro 1 solo. Se lo richiede... nel frattempo sono spariti e le dico che li conserviamo per la mattina dopo. Se piange amen, prima o poi smetterà e nel frattempo cerco di distrarla.Minù ha scritto:Si, ma quanti biscotti secchi le dai? come fai a fermarti al primo o al secondo?ishetta ha scritto:
eccomi. mamma di una figlia non golosa ... di più. Se chiede cibo le dò qualche acino di uva o spicchio di mandarino o un biscotto secco se rifiuta... non c'è nient'altro. In casa non si tengono schifezze varie (ne va della mia dieta).
Io evito di dire che sono finiti. Non mi piace mentire e voglio che capisca che c'è una motivazione sul fatto che non ne può mangiare altri.
Castigo: premesso che non ci va ogni due minuti ma che è una cosa eccezionale... La prendo. La metto in un angolo seduta per terra dove non ci sono distrazioni in un angolo fra porta e muro. Se si alza ce la rimetto all'infinito, una volta l'ho rimessa giu 10 volte e ha capito l'antifona... poi io sono cara e buona ma quando sono inc*****a si nota molto bene... è un dono di natura. Tutti sanno che non devono farmi incazzare.

Cmq secondo me dipende molto dalla coerenza con cui si fanno le cose. Io la prendo e la metto in castigo e non ci sono pianti o urla che tengono... mio marito la mette in castigo, le dà un gioco e poi le dice PRINCIPESSA DI PAPA' HAI FATTO ARRABBIARE LA MAMMA.... seeee vabbè.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te