GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una bavarese

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una bavarese

Messaggio da ishetta » 22 ott 2009, 9:31

Minù ha scritto:buongiorno
io col cibo di Pulce ho il problema contrario; è una continua richiesta di (nell'ordine): caramella, biscottata, biscotto. A casa di una zia, sabato ha mangiato 6 oro saiwa di seguito (dopo aver fatto merenda con yogurth e biscotto a casa). Non so come contenerla; non voglio fare gli errori di mia madre - che mi negava le merendine dicendomi che sarei ingrassata (portandomi così a mangiare di nascosto DI TUTTO e di +). Le dico che le viene il mal di pancia se mangia troppi biscotti o che le possono farle male i denti se mangia troppe caramelle ma sembra tutto inutile....
eccomi. mamma di una figlia non golosa ... di più. Se chiede cibo le dò qualche acino di uva o spicchio di mandarino o un biscotto secco se rifiuta... non c'è nient'altro. In casa non si tengono schifezze varie (ne va della mia dieta :che_dici ).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una

Messaggio da ishetta » 22 ott 2009, 9:33

kk751 ha scritto:stasera capricci per mangiare ... ho minacciato di mandarla subito a letto 1, 2 ...3 e forse 4 volte ... alla fine ce l'ho portata ho spento le luci e sono uscita ... pianto immediato, marito che diceva "io non condivido" e dopo meno di 15 sec sono rientrata, lei "pappa" ... portata in cucina ... ha mangiato tutto!!! sono ecccessiva? ho esagerato?
altra cosa. Io sono per la coerenza delle azioni.

EMMA METTE I PIEDI SUL TAVOLO
Le dico la prima volta Emma non mettere i piedi sul tavolo... so che è una sua passione :impiccata: .... lei lo fa.
Emma se lo rifai te ne vai in castifo.... ovviamente lo rifà.
Castigo subito. Non ripeto ulteriormente. Quando si può alzare dal castigo (1/2 minuti) le ripeto che è andata in castigo xchè ha messo i piedi sul tavolo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 22 ott 2009, 9:41

ishetta ha scritto:
io col cibo di Pulce ho il problema contrario; è una continua richiesta di (nell'ordine): caramella, biscottata, biscotto. A casa di una zia, sabato ha mangiato 6 oro saiwa di seguito (dopo aver fatto merenda con yogurth e biscotto a casa). Non so come contenerla; non voglio fare gli errori di mia madre - che mi negava le merendine dicendomi che sarei ingrassata (portandomi così a mangiare di nascosto DI TUTTO e di +). Le dico che le viene il mal di pancia se mangia troppi biscotti o che le possono farle male i denti se mangia troppe caramelle ma sembra tutto inutile....
eccomi. mamma di una figlia non golosa ... di più. Se chiede cibo le dò qualche acino di uva o spicchio di mandarino o un biscotto secco se rifiuta... non c'è nient'altro. In casa non si tengono schifezze varie (ne va della mia dieta :che_dici ).
Si, ma quanti biscotti secchi le dai? come fai a fermarti al primo o al secondo?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 22 ott 2009, 9:49

Buongiorno :sorrisoo
discorso cibo: Lorenza all'asilo mangia di tutto di più, addirittura ieri la amestra mi ha detto che fa a gara con un'altra bimba a chi finisce prima ma a casa fa storie, non perchè non ha fame ma perchè vorrebbe la cena con spettacolo :ahaha . La baby sitter l'aveva abituata moooolto male e non sono riuscita a cambiare le abitudini purtroppo :aargh
Per i fuori pasto, Minù siamo messi come voi....mangerebbe di tutto di più, la mattina appena preso il latte mi chiede il tarallo :urka

Per il discorso cena invece purtroppo noi ceniamo alle 8 e a lei inzia a venire sonno...quindi è irrequieta! Noi mangiamo in fretta e furia e subito dopo a nanna!!

Serena :incrocini per il colloquio
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 22 ott 2009, 9:58

eccome!!!

punizione, lo metto seduto sulla sua poltroncina... e puntualmente si alza, ma gli ricordo che deve stare seduto!
anche a me è capitato di doverlo forzare in modo brusco per farlo mangiare, ma solo perchè aveva preso l'antibiotico e in quel momento al posto della minestra voleva l'uva e i crekers. in generale non mi da problemi, se non termina un pranzo lascio perdere... poi si rifà a cena con noi, va matto per l'insalata!

clo e minu provate a dare la frutta al posto di biscotti, ecc

tweet :incrocini facci sapere come va!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 22 ott 2009, 9:59

stammattina ritorno al nido :fischia
ma vado a sistemare casa che in questi giorni era diventato un campo da battaglia domestica :ahaha
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 22 ott 2009, 10:07

Minù ha scritto:
ishetta ha scritto:
Si, ma quanti biscotti secchi le dai? come fai a fermarti al primo o al secondo?
Io le dico che sono finiti....e le faccio vedere una qualsiasi carta vuota, oppure apro un qualsiasi mobile e le faccio vedere che non c'è più niente. Faccio così anche con le olive...ne mangerebbe 20 di seguito e adesso ha imparato a mangiarle anche con l'osso, sputandolo quando lo ha spolpato :urka
MA non so ancora per quanto tempo riuscirò a prenderla in giro così
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 22 ott 2009, 10:19

Sere, per venerdi :incrocini

Clo, quando le dico che è finito qualcosa, mi chiede altro (crekers, pane...)qualsiasi cosa purché sia un bel carboidrato - farinaceo va bene :ahaha D'altra parte, lo stesso farei io. Per non darle il cattivo esempio, 'ste cose le mangio di nascosto da lei. Mi faccio vedere solo con carote e finocchi ma, in questo, non ci pensa proprio ad imitarmi :che_dici
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 ott 2009, 10:23

ishetta ha scritto:Erica, in teoria la dentizione dovrebbe concludersi intorno ai 2 anni. Mese più mese meno. A noi credo che ne manchino ancora 5/6.
concludersi intorno ai due anni ok.. ma quanti denti? io è questo che non ho capito.

ishetta ha scritto:Garden, non fare la pezzente... la vera casa di Hello Kitty è questa qui:
http://www.bambini.eu/wp-content/upload" onclick="window.open(this.href);return false; ... castle.jpg
giusto Garden... è questa quella vera. ish mi hai fatto morire... :ahaha
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 ott 2009, 10:25

kk751 ha scritto:stasera capricci per mangiare ... ho minacciato di mandarla subito a letto 1, 2 ...3 e forse 4 volte ... alla fine ce l'ho portata ho spento le luci e sono uscita ... pianto immediato, marito che diceva "io non condivido" e dopo meno di 15 sec sono rientrata, lei "pappa" ... portata in cucina ... ha mangiato tutto!!! sono ecccessiva? ho esagerato?
kk, io non li sforzo, se non hanno fame amen, mangeranno domani.
ieri sera vuoi sapere cosa ha mangiato aurora? 3 e dico tre ravioli, stop..

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 ott 2009, 10:33

ishetta ha scritto:
altra cosa. Io sono per la coerenza delle azioni.

EMMA METTE I PIEDI SUL TAVOLO
Le dico la prima volta Emma non mettere i piedi sul tavolo... so che è una sua passione :impiccata: .... lei lo fa.
Emma se lo rifai te ne vai in castifo.... ovviamente lo rifà.
Castigo subito. Non ripeto ulteriormente. Quando si può alzare dal castigo (1/2 minuti) le ripeto che è andata in castigo xchè ha messo i piedi sul tavolo.
a tavola anche i miei stanno seduti finchè non abbiamo finito, è sempre stato così e spero continuino con questa abitudine.

però adesso tu ish mi spieghi per filo e per segno come fai a tenerla in castigo 1-2 minuti.
se io dico andiamo in castigo aurora mi ride in faccia e mi dice si, si tutta contenta. ma ferma mica ci sta, scappa e se ne va. oppure trova da fare e ci resta anche 10 minti. ma non lo vive come un castigo
(il nostro castigo adesso è stare fermi e composti in corridoio).
se li porto entrambi (perchè se fa una cosa lei, lui la ripete ), non stanno fermi, giocano e scappano.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 ott 2009, 10:35

cibo il pediatra infatti mi dice che sono fortunata perchè i bimbi sono sempre più ingordi e obesi con conseguenti problemi di salute, per cui anzi incentiva il mio non pressarla per il cibo anche se non ha fame (perchè creerebbe pericolose abitudini). Però cioccolattini e caramelle le piacciono molto. 1 al giorno è concesso, a volte 2 altre niente per giorni. Però era riuscita ad aprire la credenza (con la chiave!!) per cui ho preso la ciotola e l'ho fatta sparire del tutto. Sa che c'è del cioccolato in un altro posto e quando me lo chiede gliene do 1 pezzettino, se poi torna le dico no e finisce lì, perchè è golosa ma non ha fame, quindi se ne fa una ragione.

punizioni sono d'accordo con ishetta (certo, oggi sono impegnata sul lavoro quindi scirvi prima di me e quindi mi tocca quotare te :prr ).
Però ho riflettuto sul fatto che io Aida non la punisco mai... :domanda se le chiedo di fare qualcosa e non la fa, uso il metodo giapponese, rispetto quindi i suoi tempi (ormai molto brevi) ma non transigo.
Se invece le vieto qualcosa (es. rovesciare l'acqua del bicchiere a terra) la rimprovero (alzando la voce e dicendole che non si fa), e non lo rifà per un pò, perchè è molto legata a me e la mia approvazione/disapprovazione conta molto per lei. Insomma, al momento non abbiamo avuto bisogno del castigo nè delle punizioni, che bella cosa...ricordo il capitolo di Bettelheim "perchè le punizioni non servono" e pur apprezzandone i ragionamenti, mi dissi che era pura fantascienza. E invece mi sa che qualcosa di vero c'era...!
Ad ogni modo se il nocciolo è sempre il modo di impostare il rapporto coi figli, che deve essere improntato agli stessi valori che poi chiediamo loro di applicare (il rispetto, la comprensione, la coerenza, l'impegno etc.).

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 ott 2009, 10:39

discorso cibo:
clo, i miei con le olive diventano matti, ne mangerebbero a quintalate. ne dò una decina a testa e stop.
all'asilo mangiucchiano, diciamo che se c'è qualcosa che non gradiscono mangiano mezzo piatto. se invece gli piace fanno anche il bis. e ale all'asilo ha iniziato a mangiare il pesce, cosa che a casa non fa. aurora invece niente, lo sputa anche lì.
per i fuoripasto sono un continuo.. dalle 16 quando arriviamo a casa alle 18,30 che mangiano fanno fuori la focaccina, poi magari vogliono il pezzetto di parmigiano.
ultimamente se chiedono, dò loro un pomodoro e sono contentissimi
biscotti non ne mangiano.
la cena solitamente viene spazzolata tutta, poi restano a tavola con noi e mangiano anche con noi.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 ott 2009, 10:40

se dico che una cosa è finita, sono più furbi di me..
aurora mi prende e mi dice vieni vieni... e mi fa vedere che ce n'è ancora.
oppure se davvero è finita si va a prendere le scarpe e il giubotto e mi indica che dobbiamo uscire per comprarli.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 22 ott 2009, 10:41

Sere :incrocini :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 ott 2009, 10:47

myriam in un certo senso quando applico il metodo giapponese è un pò come i minuti di sospensione...deve stare lì ferma finchè non fa quel che le ho chiesto. Se cerca di muoversi, la riporto nello stesso punto, finchè non capisce. Assimilata la dinamica, non ci prova più di tanto a sovvertirla, lo stesso coi minuti di sospensione.

Per il mangiare, a cena sta a tavola sulla sedia come noi, però non sta tutto il pranzo/cena, perchè mangia pochissimo e poi se ne va in giro per la stanza. Io su questo non mi impunto perchè vedo che sta sempre più a lungo e composta senza che io le dica nulla, per imitazione.

Ah, sentite com'è creativa...dopo cena aveva afferrato il bicchiere del papà e le ho detto di posarlo sulla tavola perchè era di papà. Ogni tanto ha i momenti di sfida...ma sfida intelligente, direi. Prende il bicchiere e lo posa sul lavello. Le dico di no, deve posarlo sul tavolo vuoto dove l'ha trovato. Lei lo mette sul seggiolone, e ancora le dico di no. Lo da a me e io le dico che non è mio nè suo ma di papà. Allora lo prende e fugge in corridoio. Io la inseguo e...è andata nello studio, lo ha consegnato a papà e poi si è battuta le mani. :che_dici Aveva deciso che non voleva metterlo sul tavolo per affermare la sua personalità ma allo stesso tempo non voleva rogne, così ha trovato questa soluzione alternativa inattaccabile (se è di papà e lo do a lui, non puoi dirmi niente). Le ho battuto le mani anch'io, perchè sta imparando l'arte del compromesso e della mediazione, assai più utile dell'eseguire. :sorrisoo

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 22 ott 2009, 10:47

M76 ha scritto:se dico che una cosa è finita, sono più furbi di me..
aurora mi prende e mi dice vieni vieni... e mi fa vedere che ce n'è ancora.
oppure se davvero è finita si va a prendere le scarpe e il giubotto e mi indica che dobbiamo uscire per comprarli.
:ahah :ahah Aurora è troppo simpatica :cuore
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 ott 2009, 10:49

M76 ha scritto:oppure se davvero è finita si va a prendere le scarpe e il giubotto e mi indica che dobbiamo uscire per comprarli.
:ahah è una bambina intelligente, questo conta più dell'essere longilinea :ok ad ogni modo finchè non diventa grassa, qualche sfizio glielo si può pure concedere, fai bene!

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 22 ott 2009, 10:51

buongiorno a tutte!!!
Elisa è una buona forchetta...qualsiasi cosa mastichi tu la deve provare anche lei e inizia a tormantarti le orecchio dicendo: " chella ca..chella ca" fino a qnd non le dai quello che vuole...lei adora i formaggi ...ora le è venuta la passione per il gorgonzola...allora qnd magari lo mangio io le pulisco i mio coltello sul panino e lei lo lecca!!!
Ovviamente finito di mangiare il più delle volte vuole scendere dal seggiolone...lei mangia al tavolo con noi...il seggiolone si abbassa e diventa una sedia...però devo dire che da qnd si siede così dura un po di più al tavolo!!!
Ora per il compleanno della Eli sto prendendo in considerazione di fare una festa organizzata in quelle strutture che sono parco giochi al coperto...si chiama PACO GIOCHI ed è a Monza!!! Qualcuna di voi ha già provato qst esperienza??? Vi metto il link:
http://www.pacogiochi.it/homepage.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono curiosa di sentire che cifre sparano!!!appena ho news vi faccio sapere!!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 22 ott 2009, 10:53

Aurora è davvero una macchietta!!!! :ahaha
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Bloccato

Torna a “Novembre”