GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luna e Birba ce la fate, le Agostine (08) per voi sono incrociate!

Bloccato
Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luna e Birba ce la fate, le Agostine (08) per voi sono incrociate!

Messaggio da Demetta » 21 ott 2009, 17:17

cochina ha scritto:il nasino è libero o chiuso a seconda dei momenti, come pure la gola...non tossisce tantissimo, ma quando lo fa è impressionante il rumore che emette! :urka povera piccola...secondo me le fa anche tanto male :buuu

idem per Jacopo e ogni volta sembra che si stia strozzando... poveri cucciolotti!!!

ovviamente in questi giorni sta mangiando decisamente meno rispetto ai suoi standard...ed a fatica...ed io che non sono abituata a vederla stentare per mangiare ne soffro un po'...mi consola il fatto di sapere che è una cosa normalissima...la cosa che più mi spiace è che proprio ora che è più necessaria rifiuta la frutta che le è sempre piaciuta da morire...ma sì, passerà...speriamo solo il più presto possibile! :incrocini
Anche Jacopo ha smesso di mangiare ed è andato avanti a latte e biscotti e thè e biscotti... ma oggi l'ho rimandato al nido e ha di nuovo mangiato... :yeee speriamo si rimetta presto... in quanto all'essere peste, quello non l'ha perso, anzi... ma soprattutto è di un capriccioso fuori da ogni grazia... ieri sera non ce la facevo più... in più mi sentivo la febbre e non vedevo l'ora di andare a dormire... stavo letteralmente impazzendo... :impiccata:
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Luna e Birba ce la fate, le Agostine (08) per voi sono incro

Messaggio da dolceviola » 21 ott 2009, 17:28

Demetta, passerà :incrocini :bacio
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 21 ott 2009, 17:31

Ciao dolceviola, tutto bene?!? Ancora nessuna novità dal mio fronte?!?
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 21 ott 2009, 17:33

Demetta, si bene...a parte i malesseri di Giordana.

Tranquilla :bacio
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 22 ott 2009, 9:05

Buongiorno :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 22 ott 2009, 9:09

Topillo ha scritto:Infatti guarda. A me sarebbe piaciuto (a dispetto dei discorsi PRE nascita) allattare Roberta al seno. Ma perchè era gratificante per me, e per motivazioni "mediche" (è l'alimento migliore, è sempre alla temperatura giusta, si modifica secondo la crescita del bambino, ecc ecc ecc).
Ho pianto quando ho smesso perchè l'ho vissuto un po' come un fallimento, per il cambiamento ormonale e perchè avevo paura che Roberta ne soffrisse.

Ma non ho mai pensato di non amarla. E nemmeno che le risposte alle sue esigenze passassero tutte dal seno.

Alla fine è nutrimento. Nutrimento con amore, certo. Ma soprattutto nutrimento.

Il resto: calore, amore, profumo di mamma, coccole, contatto, ecc si può e si deve dare in altri centomila modi.
E' la cosa più giusta del mondo :ok

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 22 ott 2009, 9:17

Topillo ha scritto:Ecco, rientrando nel discorso: ma se un bimbo si stufa della tetta da solo, secondo voi, è perchè è stufo del latte o proprio della tetta in sè?
Perchè mi è capitato di pensare che se un bimbo è allattato esclusivamente al seno, senza mai provare a prendere latte dal biberon, se si stufa della tetta, probabilmente è perchè, PER PRIMA COSA, si è stufato del latte. E allora che si fa???? :domanda :domanda
Mah, senti secondo me non si stufano del latte, secondo me è proprio un passaggio di crescita, un cambiamento che il bimbo può vivere per mille motivi...può esserci stati qualcosa che lo ha allontanato dal seno, qualcosa di difficile daq capire per noi, un rumore strano mentre ciucciava, un dolore che ha sentito mentre poppava, un'espressione della mamma che non andava, oppure un brutto sogno fatto poppando...insomma possono essere 2000i motivi di uno stop al seno, ed in realtà capire quale sia è pressoché impossbile...
Per esempio ti dovessi dre cosa ha fatto smettere così di botto Lore, non saprei non ne ho la più pallida idea, ma non è uno stufarsi del latte, alla fine anche se magari ne beve solo una tazza ma un po' di latte durante il giorno lo beve. E poi sul che fare...ne parlavo ieri sera con la pediatra, che si fa?? Si insiste, senza forzare ovviamente, ma si insiste a provare a darglielo...oggi ne berrà due sorsi, domani tre, oggi un bicchiere e domani chissà...
E poi, io continuo a credere che il bimbo sa meglio di chiunque come regolarsi, la cosa importante per me è continuare a non dare davanti a lui troppa importanza al cibo, in modo tale che il suo resti un rapporto sereno...meglio snello ma con un sereno rapporto con il cibo!
E poi per integrare calcio olte al latte ci sono formaggi, yogurt, budini...insomma a 14 mesi come nel caso dei nostri bimbi, sono tanti gli alimenti che possiamo dare, e quindi anche variare molto può creare un maggiore interesse verso il cibo

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 22 ott 2009, 9:20

Buongiorno a tutte, rieccomi :sorrisoo
siamo tornati martedì pomeriggio stanchissimi perchè dei vari iter burocratici si è occupato ignazio, ed ancora non abbiamo finito :impiccata:

mamma mia, ma che è successo agli agostini??? tanti :incrocini :incrocini :incrocini
noi ancora ce la caviamo, anche se beatrice ha la tosse, ma ho già cominciato con uno sciroppo omeopatico e va già meglio. veramente volevo prendere anch'io lo sciroppo di lumaca, ma il farmacista non lo aveva disponibile e mi ha consigliato questo a base di erbe varie, assicurandomi che lo dava anche al figlio. poi mi ha consigliato una cura tipo vaccino per fortificare le difese immunitarie, sempre omeopatica. però parlavamo per beatrice, non gli ho chiesto se poteva farla anche francesco.

come sta birba? di luna lo so che dobbiamo aspettare il 24.

francesco ha messo un premolare, siamo a quota 9 :hi hi hi hi
anche lui culetto rosso e anche il pisellino. gli deve dare un po di fastidio perchè quando lo cambio lo sevizia proprio lo tira, lo schiaccia...ma non si fa male??? :urka
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 22 ott 2009, 9:25

Ed ora che mi sono letta gli arretrati, veniamo a noi..

Ieri sera dalla pediatra tutto ok, solo un'infiammazione delle prime vie respiratorie che passerà in fretta :incrocini :incrocini

Cochina...tranquilla se non mangia molto, con la tosse ed il muco che scende per gola fanno molta più fatica a mangiare...per la frutta, magari prova un po' di succo!

Dandi, anche Lore si tira sempre il pistolino :fischia

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 22 ott 2009, 9:45

buongiorno giovani!!!!
ieri sera Laura 38.2 di febbre :impiccata:
domani la porto dalla pediatra! oggi non c'è. ma cosa avrà????? è tranquilla, mangia come un vitello, la tosse è migliorata tantissimo! la temperatura sale solo la sera... :domanda
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 22 ott 2009, 9:50

chuky ha scritto:buongiorno giovani!!!!
ieri sera Laura 38.2 di febbre :impiccata:
domani la porto dalla pediatra! oggi non c'è. ma cosa avrà????? è tranquilla, mangia come un vitello, la tosse è migliorata tantissimo! la temperatura sale solo la sera... :domanda
uffa, sta febbre :che_dici Lore ha avuto febbre così sabato, domenica e lunedì, in genere arrivava a metà pomeriggio e gli andava fino a 38-38.5...ed io andavo di tachi :fischia così si sfiammano pure un po' i denti :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 ott 2009, 10:12

Buongiorno.
Se buono si può chiamare.

Da ieri sera la caldaia non funziona. Siamo senza acqua calda e senza riscaldamento. Piove dentro in atrio (per fortuna non altrove). Stamattina Roby al nido ha pianto di nuovo tantissimo.
Ci ho messo più di un'ora a fare i soliti 23 km.
Ieri sera ero così nervosa che l'ho sgridata urlando perchè piangeva dopo solo mezz'ora che era a letto e ora mi sento una madre indegna.

HO VINTO QUALCHE COSA???
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 22 ott 2009, 10:16

Buongiorno!!!
Nottataccia :impiccata: Jacopo si è addormentato tardi, non ne voleva proprio sapere... poi ha dormito fino all'1, si è svegliato, gli ho dato un po' d'acqua e si è riaddormentato fino alle 5 :che_dici dopodichè fino alle 6 non ne ha più voluto sapere... gli ho aspirato il naso, gli ho dato da bere, gli ho messo la pomatina all'eucalipto sotto il naso per liberarglielo... ma non c'è stato verso, come spegnevo la luce cominciava a frignare e così fino alle 6... la mia sveglia avrebbe suonato alle 6,30 e così è stato, l'ho spenta e mi sono risvegliata alle 7,30 impanicata... dovevo ancora fargli l'aerosol, dargli la colazione, lavarmi e lavarlo, vestirci e tutto questo in un'ora... e infatti ho litigato col marito che invece di darmi una mano si lamentava che gli facevo fare tardi, visto che doveva accompagnare lui Jacopo :fuck: così dopo le urla di prima mattina si è dato una mossa e mi ha aiutato a preparare il topo!!!
Alla fine loro sono usciti alle 8,30 e io alle 8,40, arrivando "solo" 20 minuti in ritardo in ufficio... e adesso sono a pezzi e stasera mi tocca anche lo spesone... non ho più nulla in casa... c'è l'eco ma non solo in frigo... in tutta la casa... :urka

dandi, Birba sta meglio, grazie, ieri mio marito l'ha portato dal veterinario, così gli hanno tolto i punti nell'interno coscia, però ha ancora il tutore che, ahimè, dovrà tenere per 2 mesi circa... quindi fino a fine novembre... con conseguente congelamento nostro, visto che quando abbiamo cambiato gli infissi abbiamo fatto mettere nella porta del cucinino la porticina per le belve... ma lui con il tutore non riesce a passarci... e così dobbiamo tenere la porta aperta... non vi dico che gelo... :che_dici

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 22 ott 2009, 10:18

ED IO COSA VINCO?

Martina tutta la notte sveglia, mio marito esausto che la sgridava perchè non dormiva, entrambe ancora con la febbre....e ci resta da fare solo un check accurato per capire cosa c'è che non va.....

insomma domani dovrei fare prelievo ed esami urine per entrambe.....
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 22 ott 2009, 10:21

in più dulcis in fundo.......oggi strade bloccate e per arrivare (in ritardo) in ufficio mi sono dovuta fare 2.5 km a piedi.....di corsa
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 22 ott 2009, 10:22

Topillo ha scritto:Buongiorno.

Da ieri sera la caldaia non funziona. Siamo senza acqua calda e senza riscaldamento. Piove dentro in atrio (per fortuna non altrove). Stamattina Roby al nido ha pianto di nuovo tantissimo.
Ieri sera ero così nervosa che l'ho sgridata urlando perchè piangeva dopo solo mezz'ora che era a letto e ora mi sento una madre indegna.

HO VINTO QUALCHE COSA???
Alla grazia del buongiorno :che_dici

Maremma però, possibile che non riescano a trovare il modo di non far piovere in casa?? :che_dici

di positivo resta solo che la cameretta di Roby è almeno quella al calduccio...

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 22 ott 2009, 10:24

Topillo ha scritto:Buongiorno.

HO VINTO QUALCHE COSA???
Hai vinto tanta solidarietà... come ti capisco... :buuu

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 22 ott 2009, 10:24

Demetta ha scritto:Buongiorno!!!
Nottataccia :impiccata: Jacopo si è addormentato tardi, non ne voleva proprio sapere... poi ha dormito fino all'1, si è svegliato, gli ho dato un po' d'acqua e si è riaddormentato fino alle 5 :che_dici dopodichè fino alle 6 non ne ha più voluto sapere... gli ho aspirato il naso, gli ho dato da bere, gli ho messo la pomatina all'eucalipto sotto il naso per liberarglielo... ma non c'è stato verso, come spegnevo la luce cominciava a frignare e così fino alle 6... la mia sveglia avrebbe suonato alle 6,30 e così è stato, l'ho spenta e mi sono risvegliata alle 7,30 impanicata... dovevo ancora fargli l'aerosol, dargli la colazione, lavarmi e lavarlo, vestirci e tutto questo in un'ora... e infatti ho litigato col marito che invece di darmi una mano si lamentava che gli facevo fare tardi, visto che doveva accompagnare lui Jacopo :fuck: così dopo le urla di prima mattina si è dato una mossa e mi ha aiutato a preparare il topo!!!
Alla fine loro sono usciti alle 8,30 e io alle 8,40, arrivando "solo" 20 minuti in ritardo in ufficio... e adesso sono a pezzi e stasera mi tocca anche lo spesone... non ho più nulla in casa... c'è l'eco ma non solo in frigo... in tutta la casa... :urka
Maremma che notte anche lì :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 ott 2009, 10:24

Urka Dani. Mi incrocio per le bimbe.

Ma questo mese di ottobre che cacchio è??????????????????????????????

Abbiamo bisogno di un esorcismo!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 22 ott 2009, 10:25

Dani78 ha scritto:ED IO COSA VINCO?

Martina tutta la notte sveglia, mio marito esausto che la sgridava perchè non dormiva, entrambe ancora con la febbre....e ci resta da fare solo un check accurato per capire cosa c'è che non va.....

insomma domani dovrei fare prelievo ed esami urine per entrambe.....
Cavolo :che_dici speriamo almeno che riusciate a capire quale è il problema :incrocini

Bloccato

Torna a “Agosto”