GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una bavarese

Bloccato
serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una bavarese

Messaggio da serena73 » 21 ott 2009, 22:10

Tweetie72 ha scritto:E aggiungo: oltre a rinforzare anche in me l'idea della cremazione, il tuo racconto mi fa venire voglia di tornare ad essere vegetariana...
Se dimenticavi una melanzana infatti, era tutt'altra faccenda
sicuramente meglio è capitato a me di trovare questa infame sorpresa a casa di mia madre!
aveva scordato delle fette di melanzane (cotte) nella piastra, quella che si chiude a cozza, da chissà quanto tempo.... tanti vermetti carini facevano il loro lavoro! :x:
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una

Messaggio da serena73 » 21 ott 2009, 22:22

printemps ha scritto: cmq ormai è chiaro che al mondo c'è qualche bimbo che ama dormire e qualcun altro no (I MIEI). Il figlio di Serena poi che chiede addirittura di andare a letto per me è fanatascienza... beata te Sere!

.....questa sera no! voleva stara al "computer", comunque è crollato lo stesso e ora dorme :hi hi hi hi

regali per ora niente, riceve troppi regali, troppi giocattoli con i quali non gioca. ogni giorno i nonni si presentano con qualcosa. anche se mi alletta il tavolo con gli arnesi
aggiungo che i giocattoli da maschio non sono tanto belli come quelli delle femminucce,

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 21 ott 2009, 22:32

printemps ha scritto:
Ciao Pogo, bentornata, sappi che se anche sei di poche parole come tutti i liguri :fischia :prr io ti leggo sempre molto volentieri, e poi :congratulations: per i 1000 messaggi!!!!!
:bacio

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 21 ott 2009, 22:38

Ciao Elena! non è orario tuo questo. Come sta Valentina?

Ish, la casa del tuo link :urka spero sia di Sanrio in persona se no è davvero :x:

Vado a nanna pure io. Buona notte :bacio
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 21 ott 2009, 22:42

vivi il presente
quoto molto il discorso di garden.
cerco di vivere il presente, mi dico che il passato è andato via, il futuro che deve venire non lo posso prevedere.
a volte ho rabbia perchè vorrei cambiare delle situazioni che non mi piacciono (es lavoro) e mi accorgo di non avere la bacchetta magica per poterla cambiare nell'immediato, però rifletto e mi dico che pian piano ci posso riuscire è una questione di volontà..... e spesso vengo travolta dalla mia pigrizia, spesso cerco di combatterla a volte vinco io a volte vince lei :ahaha

ritornando al discorso lavoro fatemi gli :incrocini venerdì sera ho un colloquio di lavoro

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 21 ott 2009, 22:45

Valentina sta bene

ora si è addormentata....e tra poco cercherò di andare a letto pure io :sorrisoo

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 21 ott 2009, 22:58

notte pogo!

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 21 ott 2009, 23:26

stasera capricci per mangiare ... ho minacciato di mandarla subito a letto 1, 2 ...3 e forse 4 volte ... alla fine ce l'ho portata ho spento le luci e sono uscita ... pianto immediato, marito che diceva "io non condivido" e dopo meno di 15 sec sono rientrata, lei "pappa" ... portata in cucina ... ha mangiato tutto!!! sono ecccessiva? ho esagerato?
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ott 2009, 23:35

kk751 ha scritto:stasera capricci per mangiare ... ho minacciato di mandarla subito a letto 1, 2 ...3 e forse 4 volte ... alla fine ce l'ho portata ho spento le luci e sono uscita ... pianto immediato, marito che diceva "io non condivido" e dopo meno di 15 sec sono rientrata, lei "pappa" ... portata in cucina ... ha mangiato tutto!!! sono ecccessiva? ho esagerato?
Sinceramente? Da persona che ha evidenti problemi con il cibo... non sgrido mai per il mangiare. Sul mangiare composti sì, sulle quantità mai. Per me è controproducente. I bimbi si regolano da soli. Non vuoi mangiare? Bene, ti tolgo il piatto. Rimani a tavola con noi (magari evitiamo di mangiare pure formaggio, caffè, ammazzacaffè, dessert e controdessert) fino a che non abbiamo finito.
Idem la pensa la psicologa del centro dove vado, l'altra volta si parlava proprio di questo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 ott 2009, 23:37

E non mi piace mettere in castigo al buio. Si gioca con la paura del buio e per me non è giusto e fra l'altro poi è una paura difficile da togliere (e anche qui parlo per esperienza personale). Io la metto seduta in un angolo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 ott 2009, 7:33

Concordo con Ishetta.
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 22 ott 2009, 7:35

Ma poi kk cerchiamo di capire meglio... Che tipo di capriccio era? Non voleva mangiare NULLA? Non voleva finire? Succede spesso?
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 ott 2009, 8:17

mannaggia, arrivo dopo e sul discorso cibo mi tocca quotare ishetta invece del contrario :grrr
scherzo...però sul cibo io con Aida ho sempre avuto ed ho grossi problemi. Diciamo che non la forzo perchè non ce n'è motivo, è magra ma non in modo preoccupante, cresce bene, se salta i pasti o non mangia tutto pazienza. E' invece essenziale che non sviluppi un rapporto "deviato" con il cibo, che poi si portano dietro tutta la vita.
Chicca, per tornare a te credo che sì, hai esagerato, però tutti abbiamo momenti storti in cui esageriamo, è normale, e un errore ogni tanto non incide. Però non lo rifare, specie punizioni del tipo metterla al buio...le paure dei bimbi vanno eliminate, non coltivate, altrimenti avrà più cose da "sistemare" da grande, e sono sicura che non è questo che vuoi per lei.

Print per i tuoi bimbi, visto che la routine con i dvd dei cartoni stava funzionando, compra un televisore da mettere in una mensola bella alta e un dvd player. La spesa dovrebbe essere contenuta, eventualmente se vai al mercatino dell'usato trovi tv CRT (quelli voluminosi, per intenderci) con pochissimo (anche 20 €) e il dvd player con 25 € lo prendi. Oppure su ebay un 14 pollici per poco
http://elettronica.shop.ebay.it/items/E ... 22|14%2522" onclick="window.open(this.href);return false;
ma ripeto, in qualche mercatino dell'usato locale trovi sicuramente, una mensola di legno molto alta, dvd player e sei a posto.

Per la casa di hello kitty l'avevo già vista, è una villona sul serio tutta in stile, anche gli accessori interni...una cosa grottesca quanto divertente, mi sembra ci organizzino delle visite guidate.

Per i giocattoli: alle mamme di maschietti consiglio la casa dei little people, perchè immaginarsi storie e scenari non è da femmine! oppure li portate al negozio e vedete cosa li entusiasma.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 ott 2009, 8:21

ah chicca, se tua figlia in genere mangia normalmente e ieri ti sembrava facesse capricci, non insistere, sarà poi lei ad avere fame e chiederti di mangiare. Deve capire che il "dispetto" non lo fa a te ma a sè stessa :prr altrimenti si sentirà di avere questa arma in mano nei tuoi confronti!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 22 ott 2009, 8:30

ah, per chi vuole idee interessanti sui giocattoli, segnalo questo blog su di loro
http://www.toysblog.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
è utile perchè contiene anche suggerimenti per giochi semplici da fare da soli, tipo giocattoli di carta o con vecchi calzini...
trovate delle idee carine e degli articoli interessanti anche qui
http://www.bebeblog.it/" onclick="window.open(this.href);return false; però parlando di bimbi in generale è meno specifico, ma è un blog che leggo volentieri perchè ci sono delle cose interessanti. Questa è la loro sezione sui giochi
http://www.bebeblog.it/categoria/giochi" onclick="window.open(this.href);return false;
Sempre su hello kitty qui c'è un articolo sul calendario in pdf da scaricare e stampare per il 2010
http://www.toysblog.it/record/10" onclick="window.open(this.href);return false;
sapete che pensavo che...stampato e confezionato potrebbe essere una idea carina anche per un piccolo regalo? magari a figlie di amici che la seguono, qualche altra sciocchezzina (es. dei libricini) e si fa il regalo di natale.

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 22 ott 2009, 8:46

Buongiiorno,
passo per un salutino, oggi ho controlllo dalla gine.. è quasi finito il primo trimestre, ma soprattuttto è il primo controllo dopo la villo e sono super agitata (tanto x cambiare)!

regali... io ho mille idee ma non ho ancora preso niente! Pensavo alla mini cucina, o a una bambola con un pò di accessori (ne ha solo una minuscola)... anche a qualcosa little people, mi piacciono molto, ma quelli che ha è da un pò che non li guarda più; ma forse sono troppo pochi :fischia
Mi sarebbe piaciuto da matti regalarle una bici, le adora, ma poi non la potrebbe usare fino a primavera!

Chicca secondo me se hai esagerato o no dipende anche dalle vs abitudini: se sei sempre severa è un conto, se è una tantum sicuramente i bimbi si spaventano un pò. Insomma x come la vedo io l'importante è essere coerenti, poi lo stile educativo è una scelta nostra! Sul cibo anche io non forzo, ma farla stare seduta a tavola, Ish, come fai?? Maia si butta giù dal seggiolone cmq!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 ott 2009, 9:03

Buongiorno novembrine belle.
Ci sono notizie di Piccola.mamma?

KK, scusa se ieri sono sembrata aggressiva ma stavo crollando dal sonno e intanto cercavo di guardare il finale di X Factor. :ahaha

Per i Little People ho visto che c'è di tutto, dall'ambulanza alla fattoria. Per cui se magari non vi piace la casetta si può optare pure per il supermercato o per la caserma dei pompieri che vanno bene anche per i maschietti.
Tweetie72 ha scritto: ma farla stare seduta a tavola, Ish, come fai?? Maia si butta giù dal seggiolone cmq!
Non sta nel seggiolone da quando aveva 1 anno. All'asilo sono passati alle seggioline basse e così anche a casa ha rifiutato il seggiolone e siamo passati all'alzasedia. Come faccio non lo so, è sempre stato così. A tavola non ci si alza se non hanno finito tutti e questo vale pure per noi genitori (in questi giorni ovviamente se le scappa la pipì salta la regola ma cerco di fargliela fare prima). Lei sa che è così e quindi non si lamenta, magari gioca un po' col tovagliolo e glielo concedo. Credo che vada anche a cu*o (ebbene sì).

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 22 ott 2009, 9:06

buongiorno
io col cibo di Pulce ho il problema contrario; è una continua richiesta di (nell'ordine): caramella, biscottata, biscotto. A casa di una zia, sabato ha mangiato 6 oro saiwa di seguito (dopo aver fatto merenda con yogurth e biscotto a casa). Non so come contenerla; non voglio fare gli errori di mia madre - che mi negava le merendine dicendomi che sarei ingrassata (portandomi così a mangiare di nascosto DI TUTTO e di +). Le dico che le viene il mal di pancia se mangia troppi biscotti o che le possono farle male i denti se mangia troppe caramelle ma sembra tutto inutile....
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 22 ott 2009, 9:09

kk751 ha scritto:stasera capricci per mangiare ... ho minacciato di mandarla subito a letto 1, 2 ...3 e forse 4 volte ... alla fine ce l'ho portata ho spento le luci e sono uscita ... pianto immediato, marito che diceva "io non condivido" e dopo meno di 15 sec sono rientrata, lei "pappa" ... portata in cucina ... ha mangiato tutto!!! sono ecccessiva? ho esagerato?
Se, abitualmente, la lasci a dormire subito dopo cena da sola e a luci spente non credo che tu abbia sbagliato; se, invece, è stata la punizione (stare sola al buio) allora, per me, si.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 22 ott 2009, 9:26

Garden, avevo dimenticato: FOTO nuovo taglio!!!! ti voglio vedere senza capello rosso e lungo alla Bree

Bloccato

Torna a “Novembre”