Buongiorno,
Sono alla ricerca del secondo figlio.
Ieri sono andata dal ginecologo per l'asportazione di una piaghetta.
Quando entro in studio mi dice che dobbiamo rifare il paptest (che avevo fatto a luglio) perchè nell'altro c'era del sangue (portato probabilmente da questa piaghetta) e quindi era indicato ripeterlo entro 3 mesi, bene a questo punto decide di non procedere con la bruciatura della piaghetta ma di aspettare gli esiti del paptest e nel frattempo mi dice che se dovesse arrivare un bimbo ci penseremo poi dopo la gravidanza quindi tutto sembrava girare per il verso giusto.
A luglio era andata per il contollo a seguito della mia laparoscopia per l'asportazione della mia cisti ovarica (quella di 15 cm) e lì aveva visto sempre sull'ovaio dx un altro follicolo già un pò troppo grande di circa 3 cm che aveva detto avremmo ricontrollato.
E mentre guarda l'ecografo vedo uno sguardo strano...bhè il follicolo è ora una cisti di 8 cm!
E ci risiamo...ora ovviamente STOP per la cika e dobbiamo pensare a cosa fare se procedere con una cura ormonale per mettere a dormire le ovaie (che però ovviamente non potrebbe avrebbe una durata non inferiore a 6 o 12 mesi) al fine di far riassorbire questa cisti oppure se fare l'agoaspirato come avevo anche fatto per la scorsa gravidanza.
Evidentemente il mio ovaio tende a trattenere i follicoli e mi causa questo problema.
Ci rivedremo tra un paio di settimane intanto lui avrà i risultati del paptest e io devo fare un esame del sangue (C125 è la prassi) e rifaremo il punto della situazione.
La soluzione estrema è quella di togliere l'ovaio, visto che causa tutti questi problemi, cosa che sarei anche propensa a fare ma non prima di aver avuto un secondo figlio cosa con la quale lui è assolutamente d'accordo.
Quindi devo sospendere la ricerca e...non so per quanti mesi...
E se poi una volta aspirata rimango incinta e questa torna non cambia nulla, dovrò procedere ad aspirarla periodicamente. Ma poi questa cura ormonale o cmq l'agoaspirato non mi darebbero la garanzia che queste cisti non torneranno no?
Anzi secondo me con gli ormoni della gravidanza cresceranno anche più in fretta!
Insomma a parte togliere l'ovaio risolvendo così una volta per tutte il mio problema tutte le altre soluzioni non garantirebbero il fatto che altre cisti potrebbero riformarsi, è ovvio che se parto con una gravidanza senza ciste poi questa non potrebbe riformarsi visto che non c'è ovulazione, giusto?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PERCHè LA NATURA MI METTE I BASTONI TRA LE RUOTE?
- ninetta78
- Original~GolGirl®
PERCHè LA NATURA MI METTE I BASTONI TRA LE RUOTE?
05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.
- ninetta78
- Original~GolGirl®
Re: PERCHè LA NATURA MI METTE I BASTONI TRA LE RUOTE?

05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.