GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luna e Birba ce la fate, le Agostine (08) per voi sono incrociate!

Bloccato
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Luna e Birba ce la fate, le Agostine (08) per voi sono incrociate!

Messaggio da chuky » 21 ott 2009, 15:47

Topillo ha scritto:
eh be', insomma. Rispetto ad altri lavori sì. E' proprio il contratto che è meglio.
questo si! ma ci sono lavori pagati meglio!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 21 ott 2009, 15:48

Topillo ha scritto: te credo!!!!!!!!!!! Sei stata stoica!
per me il TIRALATTE era una passeggiata!!!! :hi hi hi hi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 ott 2009, 15:49

Ecco, rientrando nel discorso: ma se un bimbo si stufa della tetta da solo, secondo voi, è perchè è stufo del latte o proprio della tetta in sè?
Perchè mi è capitato di pensare che se un bimbo è allattato esclusivamente al seno, senza mai provare a prendere latte dal biberon, se si stufa della tetta, probabilmente è perchè, PER PRIMA COSA, si è stufato del latte. E allora che si fa???? :domanda :domanda
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 ott 2009, 15:49

chuky ha scritto:
Topillo ha scritto:
eh be', insomma. Rispetto ad altri lavori sì. E' proprio il contratto che è meglio.
questo si! ma ci sono lavori pagati meglio!
non lo metto in dubbio.
Ma anche tanti tanti tanti tanti pagati peggio.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 ott 2009, 15:51

chuky ha scritto:
Topillo ha scritto: te credo!!!!!!!!!!! Sei stata stoica!
per me il TIRALATTE era una passeggiata!!!! :hi hi hi hi
anche per me. Era una rottura perchè ci voleva un po' prima che il latte uscisse, mi faceva un po' male la mano ed era sconfortante tirare il latte e poi magari doverlo buttare perchè Roberta non lo voleva, ma male non me ne ha mai fatto, magari un po' solo le prime 2-3 volte, ma niente in paragone al male che provavo con Roberta.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 21 ott 2009, 15:51

quando l'allattavo dovevo SEMPRE impormi di accarezzarla e coccolarla!
non è stato molto bello i primi mesi.per questo mi sento in colpa,molto! mi stava decisamente antipatica! e per fortuna lei mangiava veloce!!!! 10 min al max svuotava il seno!
ma come hai detto tu: NON PENSIAMOCI PIù! :hi hi hi hi

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 21 ott 2009, 15:52

Topillo ha scritto:Ecco, rientrando nel discorso: ma se un bimbo si stufa della tetta da solo, secondo voi, è perchè è stufo del latte o proprio della tetta in sè?
Perchè mi è capitato di pensare che se un bimbo è allattato esclusivamente al seno, senza mai provare a prendere latte dal biberon, se si stufa della tetta, probabilmente è perchè, PER PRIMA COSA, si è stufato del latte. E allora che si fa???? :domanda :domanda
SECONDO ME SI STUFANO DELLA TETTA

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 ott 2009, 15:52

chuky ha scritto:quando l'allattavo dovevo SEMPRE impormi di accarezzarla e coccolarla!
non è stato molto bello i primi mesi.per questo mi sento in colpa,molto! mi stava decisamente antipatica! e per fortuna lei mangiava veloce!!!! 10 min al max svuotava il seno!
ma come hai detto tu: NON PENSIAMOCI PIù! :hi hi hi hi
Almeno quello. Roby stava attaccata delle ore e faceva TUTTO tranne che mangiare.

Ok, argomento chiuso.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 ott 2009, 15:56

Ecco, la cosa che mi dava più fastidio era che mia mamma continuava a parlare del mio allattamento come se io non avessi latte e facessi fatica per quello. Non si è mai convinta che il problema non era quello! Ci ho messo un mese per avere latte, perchè Roby non ciucciava bene, si attaccava poco spesso, ecc, ma poi ne avevo!!! Figurati che prima di prendere il dostinex, ho tirato un po' di volte il latte per farne scorta e dargliene ancora un po' prima di passare a tutto LA. Appena ho preso il dostinex, lei ha avuto uno scatto di crescita PAUROSO, mangiava ogni ora!!! Non ha mai mangiato così tanto in vita sua.
Al che le avevo riempito biberon e biberon di latte mio tirato. E l'unico che non ha mangiato è stato il mio. :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 ott 2009, 15:57

Chiuso per davvero e vado a casa.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 21 ott 2009, 16:05

ciao! :bacio

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 21 ott 2009, 16:22

Dani78 ha scritto:Dolce: la frase che hai come firma è bellissima!
Grazie, dani :sorrisoo Me ne sono innamorata appena l'ho letta. Tutta la poesia è molto bella :emozionee
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 21 ott 2009, 16:26

Dani78 ha scritto:
Topillo ha scritto:
Il resto: calore, amore, profumo di mamma, coccole, contatto, ecc si può e si deve dare in altri centomila modi.
tutto vero
Niente da aggiungere :sorrisoo Spesso i "consigli" di chi ci sta attorno si trasformano in giudizi generalizzanti che colpevolizzano. Tutto qua. Dani :cuore
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Luna e Birba ce la fate, le Agostine (08) per voi sono incro

Messaggio da Demetta » 21 ott 2009, 16:26

...hey, c'è ancora qualcuna?!?
Alla fine non ho trovato nessun tappeto... quel fetente non me l'aveva procurato e così... mercoledì prossimo...
ho letto che avete di nuovo affrontato il discorso allattamento... ma Topi hai dovuto smettere di allattare perchè Roby non ciucciava bene e quindi non si nutriva abbastanza?!?
chuky, che male al capezzolo... :buuu
cmq anch'io ho sofferto un po' all'inizio... mi faceva parecchio male, ma fortunatamente nel giro di un mesetto, forse due, è andato tutto a posto e quando allattavo non sentivo più dolore... il problema era che Jacopo stava SEMPRE attaccato... e se non ciucciava, dormiva... ma appena si svegliava voleva mangiare... non riusciva a stare sveglio un attimo senza tetta e del ciuccio non ne voleva proprio sapere...
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 21 ott 2009, 16:31

Topillo ha scritto:
aryyra ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:Per oggi via saluto. Devo leggere un documento per la riunione di domani mattina :x:
Povera te...

Io oggi non ho combinato una cippa....per stampare dovevo:
fare il grafico
salvare tutto il file
formattare la pagina
chiudere il computer
stampare

e cosi' via per una decina di grafici in exel tarocco!!!!!!!!!!! :che_dici

per quei quattro schifosissimi euri che prendo :impiccata:

AH non vi ho detto che il mio fratellino da ieri è dipendente Antonveneta e, a 20 anni con 6 anni di studio in meno di me e 10 anni di anzianità lavorativa in meno, prende circa 100 euro di più :che_dici (sono contentissima per lui ovviamente ma sono anche stuferrima di essere sfruttata)
CHE DUE MARONI ARY!!!!!!!!! E scusate il francesismo!!!!

Be' in banca si sa che prendono tanti soldi e mille esime... tredicesima, quattordicesima, quindicesima...

Però è meglio che non dica il mio stipendio, va'.
Immagino che ti sia venduta per molto MA il tuo è un lavoro di mercato...io da biologa dal mercato sono fuorissimo se voglio afre quello che mi paice mia datto e stop...mi sono bruciata il pubblico perchè non ho fatto la specializzazione e ciccia!!!! In compenso ho un bell'orario e faccio quel che voglio (a meno di scadenze tipo la qualità) .... e ho 14 mensilità :spiteful:
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 21 ott 2009, 16:35

Topillo ha scritto:Ecco, rientrando nel discorso: ma se un bimbo si stufa della tetta da solo, secondo voi, è perchè è stufo del latte o proprio della tetta in sè?
Bisogna vedere quando si stufa... tu fai conto che i pediatri, se si ha la possibilità, consigliano l'allattamento esclusivo fino ai 6 mesi, di conseguenza il bimbo si nutre solo con quello... secondo me comincia a stufarsi della tetta quando scopre altri gusti, ovviamente più "saporiti" e così comincia a rifiutare la tetta, ma perchè si stufa del latte, non della tetta...
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 21 ott 2009, 16:38

Ciao ragazze! :bacio
Eccomi riapparire da una montagna di Muco..... :urka ebbene SI, Massi è raffreddato e infatti qs. mattina abbiamo saltato la vacinazione Menigno+esa....sarà per settimana prox.

Io al lavoro volo.....5 ore passano in un lampo e una volta a casa volo pure lì!!! :che_dici

Il mio comple è 24/11/77.....se mi volete aggiungere :hi hi hi hi
TOPI vedo che sei la più giovane....che mammina precoce!!! 1990 :ahah
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 21 ott 2009, 16:40

Massi è da 14 mesi che "tetta" il latte direttamente dalla fonte :che_dici ma da una settimana gli sto dando anche dei bibe di latte fresco ( quello della Lola per intenderci! :hi hi hi hi ) con il biscottino e gradisce
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 21 ott 2009, 16:50

rieccomi qui... :sorrisoo
aggiornamento rapido prima della sveglia di Martina
stanotte è andata meglio della precedente quanto a sonno, ma , al risveglio si è ripresentato il problema aerosol...neanche lei lo sopporta...come previsto la prima volta con il padre l'ha fatto perchè era una novità, poi non ne ha voluto sapere più nulla...ed io glielo faccio nel sonno!!! :spiteful: proprio poco fa, prima che la lasciassi sul lettone...ho agito ed ha funzionato alla grande... :yeee ...salvo il fatto che ne ho fatto un po' anch'io essendo sulla traiettoria dei vapori... :x:
il nasino è libero o chiuso a seconda dei momenti, come pure la gola...non tossisce tantissimo, ma quando lo fa è impressionante il rumore che emette! :urka povera piccola...secondo me le fa anche tanto male :buuu
ovviamente in questi giorni sta mangiando decisamente meno rispetto ai suoi standard...ed a fatica...ed io che non sono abituata a vederla stentare per mangiare ne soffro un po'...mi consola il fatto di sapere che è una cosa normalissima...la cosa che più mi spiace è che proprio ora che è più necessaria rifiuta la frutta che le è sempre piaciuta da morire...ma sì, passerà...speriamo solo il più presto possibile! :incrocini
in ogni caso, continua ad essere la monella di sempre, la solita tarantolata che non si ferma un attimo ed a cui stai dietro a fatica... :-D ma se non la placa nemmeno la bronchite chi la fermerà mai??? :urka
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 21 ott 2009, 16:53

non ho letto tutto, ma rispondo solo a topi a proposito della fine dell'allattamento: Martina s'è stancata della tetta, non del latte...di vaccino ne mangia in gran quantità! :ok
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

Bloccato

Torna a “Agosto”