GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Bloccato
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Messaggio da efes » 21 ott 2009, 14:46

Ciao :cuore

NANE ti capisco benissimo. Penso che sia una cosa normale sentirsi così. Anche a me mancano tanto le domeniche pomeriggio sul divano a guardare un dvd con mio marito, le serate in pizzeria con gli amici (che ancora non hanno figli dunque non capiscono perchè non usciamo più come prima), i pomeriggi passati a leggere un bel libro davanti al camino... Ora che i nostri cuccioli stanno crescendo penso che sia giusto che ci si ritagli un po' di spazio, per un'ora in palestra non sentirti in colpa. Pensa invece come deve essere felice tuo marito, di passare un po' di tempo solo con il suo ometto. Poi scusa, Marco ha due genitori, mamma e papà e se il socio si alza qualche volta perchè lo sente piangere non c'è nulla di male anzi, il vostro piccolo sa di poter fare affidamento su entrambi.
Mi raccomando stai sù, sei una brava mamma e i sensi di colpa non servono a nulla.
E po scusa sei la nostra NANEHOGG :cuore

JO mi spiace per la tua bimba, vedrai che in poco passa, certo che poi quell'accidente di virus ti lascia ko per qualche giorno.

FRIKY e Tommaso? Un abbraccio forte, forte.

LADY tuo marito è un mito :ahah

ZERLINA prova R49 è omeopatico, per il catarro :ok

ELETTRA ci aggiornerai sui preparativi :sorrisoo
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 21 ott 2009, 14:46

Buongiorno ragazze, di nuovo latitante ma chi mi legge su FB sa che ho Tommaso con la febbre alta e da ieri sera gli sto dando l'antibiotico. Così alla fine ci sono passati tutti e tre...notte insonne, l'ho tenuto in braccio per più di quattro ore (per fortuna mi ha lasciata sedere sul letto, altrimenti non so come avrei fatto), appena lo mettevo giù dava un colpo di tosse e piangeva dal male...povero il mio cucciolo, tra l'altro è spuntato il secondo dentino e a ben vedere mi sa che ne stanno arrivando altri, quindi gli sta capitando tutto assieme...tra l'altro oggi COMPIE SETTE MESI...

Non ricordo proprio tutto, ho letto di corsa nei giorni scorsi e ora invece di dormire sono qui a scrivervi (e poi mi lamento eh... :martello )
socia immagino la tua espressione mentre tuo marito ti dice quelle cose e mi piego in due dal ridere!!! Sei unica! :ahah
nane ti hanno già detto tutte che non sei egoista e che sei una brava mamma, che ti sei sempre preoccupata per Marco come ogni buona madre farebbe...sentire il bisogno di staccare è assolutamente umano, a me capita spesso di voler scappare da tutta questa confusione...quando però capita la serata (magari una ogni sei mesi :fischia ) in cui esco con mio marito penso comunque tutto il tempo ai bambini e alla fine non mi rilasso. Siamo mamme, è normale! E siamo esseri umani, abbiamo le nostre debolezze! Pensa che io sono rimasta incinta due mesi dopo il matrimonio, quindi ho potuto assaporare poco la vita di coppia (anche perchè noi ci siamo conosciuti e sposati in un anno e un mese); non usciamo praticamente mai, magari invitiamo amici a casa (ci vuole un pò di lavoro in più ma può essere una soluzione no?), optiamo per i sabati e domeniche pomeriggio o facciamo venire una nonna a casa ed usciamo dopo averli messi tutti a nanna. Si fa così. Tutto qui. Non c'è egoismo, non c'è "essere una cattiva mamma", c'è solo Laura, con le sue esigenze di donna.
manu che succede, raccontaci...
zerlina79 ha scritto: perché ogni tanto voi mamme siete tristi "senza motivo"? a me capitava quando ero giovincella e mi perdevo un po' troppo nelle letture...ora davvero non trovo per i sentimenti "umorali"...a meno che non mi crolli il mondo addosso...
Noi mamme siamo tristi, a volte senza motivo apparente, a volte ...perchè crescere un figlio non è la cosa più facile al mondo, anche se è la cosa che abbiamo desiderato di più in assoluto. Siamo tristi perchè abbiamo mal di pancia, mal di schiena, male alla testa, male...male! e non abbiamo più la mamma che ci coccola ma dobbiamo rimboccarci le maniche e andare avanti perchè abbiamo una famiglia a cui badare. Siamo tristi perchè vorremmo del tempo per noi e al tempo stesso ci sentiamo in colpa quando ce lo prendiamo. Siamo tristi perchè litighiamo con i nostri compagni. Siamo tristi perchè dobbiamo lavorare e vorremmo stare con i nostri cuccioli. Siamo tristi perchè i nostri cuccioli sono malati e vorremmo prendere noi il loro male e vederli sempre sorridere. Siamo tristi perchè nostro marito ha perso il lavoro, perchè i clienti non pagano, perchè abbiamo un contratto a tempo determinato, perchè i piccoli non sono stati presi al nido e alla materna. E veniamo a sfogarci qui, con altre mamme che possono (in teoria) capirci ed ascoltarci senza giudicare. Ecco tutto... :sorrisoo

Moniiiii la Miri è un gioiellino, che dici?? Non ti preoccupare ok? Senti, ma come hai fatto a fare la torta senza uova, è venuta bene? Cosa ci hai messo al loro posto? Son curiosa...oggi mi cimento nell'altra.
esse quando hai qualche altra ricettina succulenta...PASSA!!! Quella del plum cake ha fatto il giro delle mie amiche su FB!

Torno dopo :bacio
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 21 ott 2009, 14:50

ciao care!

ieri sera ho passato la serata a parlare e piangere con gianni....
se penso.... riparto.....

credo di aver bisogno di tornare a lavorare.... tutto il giorno sola con matte e più tardi andre ho troppo tempo per pensare..... e non mi fa bene....

scusate.... spero mi passi.....

buon pome

:coccola a tutti i cuccioli malati
:bacio
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 21 ott 2009, 14:55

elettra ha scritto:
efes ha scritto:Portate pazienza, sono sempre stata così per il dormire, spero di abituarmi presto prima di sclerare ancora...
Efes mica ti devi giustificare..io se non dormo anche solo per una notte poi sto malissimo: mi viene la nausea e piango come una fontana per tutto il giorno, per non parlare di come tratto tutti quelli intorno a me (pure i figli), quindi ti capisco benissimo...anzi non so come tu abbia fatto tutto quel periodo che hai passato senza dormire... :coccola :bacio
Sì proprio così, a me oltre a nausea e pianto mi viene la tachicardia...
Infatti dopo quasi due mesi così mi volevo autodichiarare inferma mentale.
Battute a parte, stavo davvero malissimo. Per questo ho il terrore di stare ancora così male
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appe

Messaggio da Friky75 » 21 ott 2009, 15:02

Anche io soffro di tachicardia quando sono troppo stanca... :ok
manu non vuoi proprio spiegarci? :coccola
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 21 ott 2009, 15:22

FRIKY sei sempre il mio mito.
TI VOGLIO BENE

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 21 ott 2009, 15:37

[/quote]
Noi mamme siamo tristi, a volte senza motivo apparente, a volte ...perchè crescere un figlio non è la cosa più facile al mondo, anche se è la cosa che abbiamo desiderato di più in assoluto. Siamo tristi perchè abbiamo mal di pancia, mal di schiena, male alla testa, male...male! e non abbiamo più la mamma che ci coccola ma dobbiamo rimboccarci le maniche e andare avanti perchè abbiamo una famiglia a cui badare. Siamo tristi perchè vorremmo del tempo per noi e al tempo stesso ci sentiamo in colpa quando ce lo prendiamo. Siamo tristi perchè litighiamo con i nostri compagni. Siamo tristi perchè dobbiamo lavorare e vorremmo stare con i nostri cuccioli. Siamo tristi perchè i nostri cuccioli sono malati e vorremmo prendere noi il loro male e vederli sempre sorridere. Siamo tristi perchè nostro marito ha perso il lavoro, perchè i clienti non pagano, perchè abbiamo un contratto a tempo determinato, perchè i piccoli non sono stati presi al nido e alla materna. E veniamo a sfogarci qui, con altre mamme che possono (in teoria) capirci ed ascoltarci senza giudicare. Ecco tutto... :sorrisoo
[/quote]

Per questo intendo...
Sempre belle parole per tutte.
Grazie davvero dal profondo del mio cuore di mamma alle prime armi :cuore :bacio :cuore

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 21 ott 2009, 15:38

efes ha scritto:FRIKY sei sempre il mio mito.
TI VOGLIO BENE
:thank_you: :62_son_soddisfazioni:

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 21 ott 2009, 15:40

Sì insomma ho sbagliato anche a quotare, ma avete capito no?
:bacio

Ho appena comprato il sacco nanna ad Alessandro della grobag...
Sper d'aver fatto un buon acquisto

Il mio draghetto ha bucato i dentini sopra :emozionee

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 21 ott 2009, 15:45

efes ha scritto: Il mio draghetto ha bucato i dentini sopra :emozionee
Amore.... :emozionee Senti, posso venire a mordergli le guanciotte?
MP per te :ok

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 21 ott 2009, 15:58

Vado care, spero di passare presto. :bacio

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 21 ott 2009, 17:29

Grazie, Grazie!!! Grazie a tutte....di cuore....leggervi mi ha fatto capire che non sono sola....che quello che sento è normale....che sono un mamma...l'ho scelto io...ed ora mi prendo tutto il pacchetto....con i pro e con i contro. Grazie.

Friky, sei davvero speciale....nelle tue parole c'è ognuna di noi! Nelle tue parole è riassunta la nostra vita, le nostre emozioni, i nostri dubbi e il nostro essere mamme. Grazie, veramente! Sei una persona speciale, ce ne sono poche come te! Pagherei per starti vicina e poter passare del tempo con te e la tua meravigliosa famiglia! GRAZIE!!!

E grazie veramente a e per tutte le altre....questo forum è un qualcosa di indescrivibile....è una mano in più...è dove possiamo sfogarci senza essere giudicate e sparare c@zzate e ridere insieme a crepapelle!

Grazie marzoline! Grazie GOL!!!

Passiamo a noi....penso che Manu abbia il momento di crisi che più o meno tutte stiamo passando da quello che leggo....penso che Manu sia una mamma...e in quanto tale sia pervasa dai dubbi che noi tutte abbiamo. Penso che manu, come dice già lei...ha bisogno di staccare....Manu se hai voglia di parlarne....dirai....da che pulpito....un'esaurita che aiuta una più esaurita di lei....beh...almeno tra esaurite ci capiamo no?!?! :prr

E a proposito di torte.....ho fatto un cheesecake (con la ricotta e non con il philadephia) SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!
:thank_you: :thank_you:
Qualcuno vuole provare??? Ho la ricetta del bimby....ma si può benissimo fare senza.....
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 21 ott 2009, 17:39

ca**o ca**o ca**o mi sento una m***a Beatrice stava vomitando nella bacinella che le ho messo di fianco - scusate lo schifo - e ho lasciato Ginevra lì sul divano ed è caduta di testa sul pavimento, tremavo tutta, forse non sono adatta ad avere due figlie e ne voglio affirittura un'altra :martello Bea non mi è mai caduta da piccola invece Ginevra è già la seconda volta, boh non so. in più mi sa che ha la diarrea pure lei :buuu speriamo non inizi a vomitare :incrocini

:incrocini e :coccola a influenzati e mamme in crisi :bacio

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 21 ott 2009, 17:53

Nane ha scritto: Friky, sei davvero speciale....nelle tue parole c'è ognuna di noi! Nelle tue parole è riassunta la nostra vita, le nostre emozioni, i nostri dubbi e il nostro essere mamme. Grazie, veramente! Sei una persona speciale, ce ne sono poche come te! Pagherei per starti vicina e poter passare del tempo con te e la tua meravigliosa famiglia! GRAZIE!!!

E a proposito di torte.....ho fatto un cheesecake (con la ricotta e non con il philadephia) SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!
:thank_you: :thank_you:
Qualcuno vuole provare??? Ho la ricetta del bimby....ma si può benissimo fare senza.....
Beh, non so che dire....Santa subito???

:ahah
Laura vedi di postare IMMEDIATAMENTE la ricetta, non so se hai visto il movimento di questi giorni su FB....si vede che sono iniziate le giornate di freddo eh... :ahaha

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 21 ott 2009, 17:57

Giordana sai meglio di me che hanno la testa dura....e un momento di difficoltà capita. A me è andata bene più volte, magari mentre cambio Tommaso sul fasciatoio Viola fa danni e devo mollarlo lì un secondo...
Facciamo così, cambiamo titolo....
NOI MAMME UN PO' ESAURITE, NELLA sf**a SEMPRE UNITE!!!
Che ne dite? :hi hi hi hi

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 21 ott 2009, 18:04

Friky75 ha scritto: NOI MAMME UN PO' ESAURITE, NELLA sf**a SEMPRE UNITE!!!
Che ne dite? :hi hi hi hi

:ok :ok :ok :ok

Vado in palestra....poi posto la torta.....cioè la ricetta....la torta mi risulta difficile da portare!!! STORDIT!!!! :fischia :fischia :fischia :fischia

Friky....hai per caso visto FB :fischia .....sul mio profilo??? :fischia :fischia :bacio :emozionee
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 21 ott 2009, 18:30

elettra ha scritto:
Lady altro che una risata mi hai strappato!!! :ahah
Perfetto. Missione compiuta :ahaha
Lo sapete che se volete farvi una risata, basta che mi fate un fischio. Qualcosa di ebete da raccontarvi mi succede sempre :x:

Oggi, mentre il Roomba roombava e mio marito teneva a bada la belva, ho fatto un sacco di cose. Sono leggermente distrutta e ancora sono indietro coi miei lavori. Vabbè, con calma. Molta moooolta calma.

Sono contenta perchè oggi, a parte mia suocera e i testimoni di Geova, tutti i rompic******i del pianeta sono passati a citofonarmi! Ho così potuto sfoggiare tutta la mia dolcezza e la mia buona educazione da Harvard e mandare affareinculo tutti nei più svariati modi!
Son soddisfazioni! :ok

Ma....... Sfefy, Pluga, Simona???
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 21 ott 2009, 19:02

ciao marzoline!
è tutto il giorno che sono qui ma non ho ancor avuto modo di scrivere... uff!
grazie per il vostro supporto... vi adoro marzule! :bacio e oggi in effetti va meglio...
a parte la miri con un pochino di rafreddore... ma mi fa morire dal ridere perchè starnutisce, le viene la candelina, e poi ride da sola come una scemetta :ahah

friky... l'ho sempre detto che sei una gran donna e una super mamma
:yeee :yeee Viva la friky :yeee :yeee

lady non oso immaginare le altre domande che ti ha fatto tuo marito :ahah ma se sono così divertenti ti prego... scrivile!!!
per i concerti... io vado a quello di massive attack il 6 novembre a milano... se vuoi: siamo di sicuro due neo-mamme poi forse altri tra colleghi e amici... un gruppo moooolto eterogeneo

nane quoto tuttto quello che ti hanno detto le altre parola per parola... son contenta poi che alla fine stai meglio anche tu...
ma ti volevo solo dire: nane-hogg mi sei caduta sul metodo EASY... :sorrisoo o meglio sulla Y: la cara hogg infatti consiglia di prendersi da subito il proprio spazio per non sclerare e per non alienarci totalemte dalla nostra vita... iscriverti in palestra è una cosa ottima: ti serve al fisico e anche alla mente: io ci sto andando quasi tutte le mattine: lascio la miri al nido e poi vado... (questa bella vita durerà solo per altre due settimane :x: )
però ti assicuro che mi serve molto... mi sento decisamente più "donna" e non solo mamma!

jordan queste cose possono capitare... ma non vuol dire che non sei una brava mamma: non è che hai lasciato sola ginni per andare a pitturarti le unghie o guardare un bel figo che passava per strada... so come ci si sente (anche io ho fatto volare la miri :fischia ) ma come dice friky sti bimbi hanno la testa di una gomma extra dura!

vado a vedere se il mio salmone è pronto!

baciuzzi

friky la torta è uscita bene anche senza le uova... e non ci ho messo nulla in alternativa... credo che la pera abbia fatto abbastanza da collante. la prossima volta cmq ci metto un pochino in più di zucchero... e magari uso quello di canna...
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009
Immagine

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 21 ott 2009, 21:38

LADY E IO???? :buuu :buuu

BUONA SERA RAGAZZE, ANCHE IO LATITANZA, APRO , MI COLLEGO E POI MI DEVO ALZARE

NOI ABB BENE, FEDE FA LE SUE VISISTE E VA MEGLIO, SCUOLA SPORT , LE SOLITE COSE...
MA PENSAVO.....NON E' CHE ALCUNE DI VOI SONO IN PREMESTRUO? :hi hi hi hi , NO PERCHE IO IERI VOLEVO UCCIDERE TUTTI E POI STAMATTINA....CICLO :thank_you: (NON E' IL PRIMO :che_dici )

VOLEVO SOLO FARE UNA BATTUTINA

:coccola A NANE A E MANU
IO SONO IN PANICO DA LAVORO, IL 2 RIENTRO, NON CE LA POSSO FARE :impiccata:

NOTTE...
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 21 ott 2009, 21:54

Leti noooooooooooo! Non farmi star male daiiiiiii!!! :martello

Ciclo? Sono in piena ovulazione... :x:

Sapete che sto pensando seriamente alla vasectomia? :fischia
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Bloccato

Torna a “Marzo”