GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (6)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (6)

Messaggio da cristiana » 21 ott 2009, 14:00

umadesytigra ha scritto:Io avrei voluto tanto un maschietto...ed invece è una femminuccia e sono nel panico per i nomi....da maschio ne avevo tantissimi...Alessandro,Diego,Davide,Luca ,Filippo...MA FEDERICO è sempre stato un mio sogno...ormai nulla...dovrò scegliere per femmina....che ne dite del nome ...elena,greta,livia??[color=#BF80BF][/color]
se questa briciola fosse stata femmina avrei lottato con le unghie e con i denti per chiamarla LIVIA. quanto mi piace questo nome!!!!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 21 ott 2009, 15:48

Alberto mi piace ma a mio marito niente. e non propone.

che ne dite di qwerty? :che_dici
:impiccata:
I quattro colori della mia vita

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 22 ott 2009, 16:49

robby ha scritto:
robby cosa c'è che non va nella tua cinquina? Emilia e Sveva mi piacciono davvero tanto
è solo che non mi fanno più impazzire
sì, mi piacciono ma non ce n'è nessuno per cui senta più alcuna "vibrazione particolare"...
l'anno scorso mi sarei vista bene con un'isotta che mi trotterellava per casa.. adesso boh..
forse è proprio che non ne sono ancora davvero convinta...
Io trovo giusto che ogni gravidanza abbia la sua discussione sui nomi. Ed ogni bimbo il suo nome, scelto per lui/lei.
La seconda volta noi non abbiamo nemmeno considerato i nomi femminili scelti se il primo fosse stato femmina, siamo ripartiti da capo, valutando nomi completamente diversi :sorrisoo

A me piace molto la coppia Viola e Melissa, che ne pensi?
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 22 ott 2009, 18:15

skander ha scritto:Alberto mi piace ma a mio marito niente. e non propone.

:urka ...questo nome proprio, ma proprio, non lo conoscevo! ma esiste? :fischia
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

roxy88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxy88 » 22 ott 2009, 21:15

ciao!
anche noi siamo in alto mare per il maschietto, per la femminuccia invece abbiamo già scelto Aurora
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 23 ott 2009, 14:38

Rugiada ha scritto:
skander ha scritto:Alberto mi piace ma a mio marito niente. e non propone.

:urka ...questo nome proprio, ma proprio, non lo conoscevo! ma esiste? :fischia
non credo, ma ormai non mi stupisco più di nulla
I quattro colori della mia vita

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 24 ott 2009, 11:59

Carissime,

mi trovo a scrivervi qui per un dubbio. Stiamo aspettando un maschietto. Premetto che mio marito è di madre italiana e di padre congolese. Sia lui che suo fratello, avendo il padre di lingua francese, hanno un nome francese. Ora alla scelta del nome di nostro figlio lui desidera dargli il nome francese ( nei maschietti vorrebbe mantenere questa usanza). Ora il nome che a lui piace ( che anche a me piace)è Etiènne ( è il nome Stefano in francese). L'unico mio dubbio è che sia magari qui in Italia un nome che potrebbero non capire o creare problemi....insomma vorrei un parere sincero! Ho molti dubbi. Il nome italiano che piaceva ad entrambi, Lorenzo è già usato da un cuginetto ed insomma ci sembrava brutta la ripetizione......help me please!!! :buuu grazieeeeeee
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 24 ott 2009, 14:33

Irenee ha scritto:Ora il nome che a lui piace ( che anche a me piace)è Etiènne ( è il nome Stefano in francese). L'unico mio dubbio è che sia magari qui in Italia un nome che potrebbero non capire o creare problemi....
A me Étienne piace, pero' sicuramente in Italia sbaglieranno a mettere l'accento (che va sulla prima e :fischia ) oppure non lo metteranno.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 24 ott 2009, 14:34

Rugiada ha scritto:Cambiano proprio il senso del nome, anche se il peggiore secondo me rimane Aurora, che tradotto qui sarebbe Orora (o Aurore, pronunciato Oror :x: praticamente si passa dall'aurora all'orrore).
Rugiada mi e' venuto troppo da ridere l'altro giorno e ho pensato a te quando in biblioteca ho incontrato una mamma francese con la figlia chiamata AURORE-OROR :ahaha
E 2006

gioy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gioy » 24 ott 2009, 15:40

IL FILIPPO E' MOLTO BELLO,A NOI SE NASCEVA MASCHIO LO AVREMMO CHIAMATO EDOARDO,TI PIACE?! :sorrisoo
...pupettella è nata il 31.05.09 (kg 3,710 per 53 cm) a 41+3

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 25 ott 2009, 17:15

yoga ha scritto:
Rugiada ha scritto:Cambiano proprio il senso del nome, anche se il peggiore secondo me rimane Aurora, che tradotto qui sarebbe Orora (o Aurore, pronunciato Oror :x: praticamente si passa dall'aurora all'orrore).
Rugiada mi e' venuto troppo da ridere l'altro giorno e ho pensato a te quando in biblioteca ho incontrato una mamma francese con la figlia chiamata AURORE-OROR :ahaha
oh noooooo! :hi hi hi hi :ahah mannaggia... :ahah

cmq in francese sono inquietanti coi nomi a volte :hi hi hi hi sia con la pronuncia che i suoni.
...pensa che mio marito che si chiama Laurent (a me personalmente è uno dei rarissimi nomi e/o forse l'unico che quasi preferisco in francese che non in italiano, al di là del fatto che è quello di mio marito :emozionee ) quando era piccolo alcuni "genietti" della classe son riusciti a "deformarlo" e chiamarlo Laurent Outang (L'orang Outang= l'orango tango :impiccata: ). Davvero che lingua atroce :x: .
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 25 ott 2009, 17:21

gioy ha scritto:IL FILIPPO E' MOLTO BELLO,A NOI SE NASCEVA MASCHIO LO AVREMMO CHIAMATO EDOARDO,TI PIACE?! :sorrisoo
...mi immischio e dico la mia :hi hi hi hi ... a me personalmente piace molto :ok

Ireneeriguardo Etienne (che non ha proprio accenti :fischia ) tutto sommato non è difficile da pronunciare nè da storpiare,e anche in italiano non è male secondo me :ok .
A me poi Stefano era fra i i nomi in lista per quelli maschili e quindi Etienne essendo una delle versioni in francese, tutto sommato non spiace. Se poi piace sia a te che al marito; "pourquoi pas?" inoltre non è neppure molto diffuso, il che non è male :ok è molto più diffuso Stéphane se vogliamo. :sorrisoo

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 ott 2009, 18:21

Rugiada ha scritto: Ireneeriguardo Etienne (che non ha proprio accenti :fischia )
Rugiada io lo vedo spesso scritto con l'accento, vedi per esempio qua
http://www.tous-les-prenoms.com/prenoms" onclick="window.open(this.href);return false; ... ienne.html
Poi da quel poco di francese che so ricordo che gli accenti si possono omettere nelle maiuscole, ma cio' non toglie che in teoria ci sia (e comunque non c'e' sulle altre e).
Correggimi se sbaglio (ripeto, di francese so molto poco)
E 2006

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 25 ott 2009, 18:22

Salve a tutte!
sono alla 28esima e ancora niente nome... ho una piccola lista da cui ho escluso quelli che non piacciono al socio :martello
Arianna - Marta - Carola - Lorena
che ne pensate?
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 ott 2009, 18:23

Come al solito non mi accetta il link, lo metto senza www
tous-les-prenoms.com/prenoms/garcons/etienne.html
E 2006

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 25 ott 2009, 18:48

yoga ha scritto:
Rugiada ha scritto: Ireneeriguardo Etienne (che non ha proprio accenti :fischia )
Rugiada io lo vedo spesso scritto con l'accento, vedi per esempio qua
http://www.tous-les-prenoms.com/prenoms" onclick="window.open(this.href);return false; ... ienne.html
Poi da quel poco di francese che so ricordo che gli accenti si possono omettere nelle maiuscole, ma cio' non toglie che in teoria ci sia (e comunque non c'e' sulle altre e).
Correggimi se sbaglio (ripeto, di francese so molto poco)
Ecco :ok . Appunto per questo :hi hi hi hi . Etienne visto che è un nome di persona, quindi sempre in maiuscolo, non si scrive accentato appunto per questo motivo. Il francese è la mia seconda lingua madre e mi rendo conto che con gli accenti si fanno davvero un sacco di pasticci (a volte anche lo stesso nome lo scrivono una volta con un accento, un'altra senza... :impiccata: a seconda di come gira). Personalmente i vari Etienne che ho conosciuto non che fossero tanti eh, eran 3, nessuno aveva il nome con l'accento.
:sorrisoo

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 25 ott 2009, 18:48

lilletta ha scritto:Salve a tutte!
sono alla 28esima e ancora niente nome... ho una piccola lista da cui ho escluso quelli che non piacciono al socio :martello
Arianna - Marta - Carola - Lorena
che ne pensate?
Arianna lo trovo molto grazioso :sorrisoo

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 25 ott 2009, 18:49

yoga ha scritto:Come al solito non mi accetta il link, lo metto senza www
tous-les-prenoms.com/prenoms/garcons/etienne.html
...te los tavo per dire... :hi hi hi hi non si apre il link :sorrisoo

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 ott 2009, 19:48

Rugiada ha scritto: mi rendo conto che con gli accenti si fanno davvero un sacco di pasticci (a volte anche lo stesso nome lo scrivono una volta con un accento, un'altra senza... :impiccata: a seconda di come gira).
Infatti, anche nella pagina di cui ho postato il link lo scrivono indifferentemente con o senza accento :sorrisoo
Comunque ribadisco che e' un nome che mi piace :ok
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 ott 2009, 19:49

lilletta ha scritto: Arianna - Marta - Carola - Lorena
A me piacciono tutti tranne Marta, in particolare Carola lo trovo molto bello :sorrisoo
E 2006

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”