se questa briciola fosse stata femmina avrei lottato con le unghie e con i denti per chiamarla LIVIA. quanto mi piace questo nome!!!!umadesytigra ha scritto:Io avrei voluto tanto un maschietto...ed invece è una femminuccia e sono nel panico per i nomi....da maschio ne avevo tantissimi...Alessandro,Diego,Davide,Luca ,Filippo...MA FEDERICO è sempre stato un mio sogno...ormai nulla...dovrò scegliere per femmina....che ne dite del nome ...elena,greta,livia??[color=#BF80BF][/color]
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (6)
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (6)
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- skander
- Expert~GolGirl®
Alberto mi piace ma a mio marito niente. e non propone.
che ne dite di qwerty?

che ne dite di qwerty?

I quattro colori della mia vita
- stè
- Platinum~GolGirl®
Io trovo giusto che ogni gravidanza abbia la sua discussione sui nomi. Ed ogni bimbo il suo nome, scelto per lui/lei.robby ha scritto:è solo che non mi fanno più impazzirerobby cosa c'è che non va nella tua cinquina? Emilia e Sveva mi piacciono davvero tanto
sì, mi piacciono ma non ce n'è nessuno per cui senta più alcuna "vibrazione particolare"...
l'anno scorso mi sarei vista bene con un'isotta che mi trotterellava per casa.. adesso boh..
forse è proprio che non ne sono ancora davvero convinta...
La seconda volta noi non abbiamo nemmeno considerato i nomi femminili scelti se il primo fosse stato femmina, siamo ripartiti da capo, valutando nomi completamente diversi

A me piace molto la coppia Viola e Melissa, che ne pensi?
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
skander ha scritto:Alberto mi piace ma a mio marito niente. e non propone.
che ne dite di qwerty?![]()

Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- roxy88
- Expert~GolGirl®
ciao!
anche noi siamo in alto mare per il maschietto, per la femminuccia invece abbiamo già scelto Aurora
anche noi siamo in alto mare per il maschietto, per la femminuccia invece abbiamo già scelto Aurora
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
♥ Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
♥ Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥
♥ Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
♥ Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥
- skander
- Expert~GolGirl®
non credo, ma ormai non mi stupisco più di nullaRugiada ha scritto:skander ha scritto:Alberto mi piace ma a mio marito niente. e non propone.
che ne dite di qwerty?![]()
...questo nome proprio, ma proprio, non lo conoscevo! ma esiste?
I quattro colori della mia vita
- Irenee
- Basic~GolGirl®
Carissime,
mi trovo a scrivervi qui per un dubbio. Stiamo aspettando un maschietto. Premetto che mio marito è di madre italiana e di padre congolese. Sia lui che suo fratello, avendo il padre di lingua francese, hanno un nome francese. Ora alla scelta del nome di nostro figlio lui desidera dargli il nome francese ( nei maschietti vorrebbe mantenere questa usanza). Ora il nome che a lui piace ( che anche a me piace)è Etiènne ( è il nome Stefano in francese). L'unico mio dubbio è che sia magari qui in Italia un nome che potrebbero non capire o creare problemi....insomma vorrei un parere sincero! Ho molti dubbi. Il nome italiano che piaceva ad entrambi, Lorenzo è già usato da un cuginetto ed insomma ci sembrava brutta la ripetizione......help me please!!!
grazieeeeeee
mi trovo a scrivervi qui per un dubbio. Stiamo aspettando un maschietto. Premetto che mio marito è di madre italiana e di padre congolese. Sia lui che suo fratello, avendo il padre di lingua francese, hanno un nome francese. Ora alla scelta del nome di nostro figlio lui desidera dargli il nome francese ( nei maschietti vorrebbe mantenere questa usanza). Ora il nome che a lui piace ( che anche a me piace)è Etiènne ( è il nome Stefano in francese). L'unico mio dubbio è che sia magari qui in Italia un nome che potrebbero non capire o creare problemi....insomma vorrei un parere sincero! Ho molti dubbi. Il nome italiano che piaceva ad entrambi, Lorenzo è già usato da un cuginetto ed insomma ci sembrava brutta la ripetizione......help me please!!!

Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm
- yoga
- Master~GolGirl®
A me Étienne piace, pero' sicuramente in Italia sbaglieranno a mettere l'accento (che va sulla prima eIrenee ha scritto:Ora il nome che a lui piace ( che anche a me piace)è Etiènne ( è il nome Stefano in francese). L'unico mio dubbio è che sia magari qui in Italia un nome che potrebbero non capire o creare problemi....

E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®
Rugiada mi e' venuto troppo da ridere l'altro giorno e ho pensato a te quando in biblioteca ho incontrato una mamma francese con la figlia chiamata AURORE-ORORRugiada ha scritto:Cambiano proprio il senso del nome, anche se il peggiore secondo me rimane Aurora, che tradotto qui sarebbe Orora (o Aurore, pronunciato Ororpraticamente si passa dall'aurora all'orrore).

E 2006
- gioy
- New~GolGirl®
IL FILIPPO E' MOLTO BELLO,A NOI SE NASCEVA MASCHIO LO AVREMMO CHIAMATO EDOARDO,TI PIACE?! 

...pupettella è nata il 31.05.09 (kg 3,710 per 53 cm) a 41+3
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
oh noooooo!yoga ha scritto:Rugiada mi e' venuto troppo da ridere l'altro giorno e ho pensato a te quando in biblioteca ho incontrato una mamma francese con la figlia chiamata AURORE-ORORRugiada ha scritto:Cambiano proprio il senso del nome, anche se il peggiore secondo me rimane Aurora, che tradotto qui sarebbe Orora (o Aurore, pronunciato Ororpraticamente si passa dall'aurora all'orrore).

cmq in francese sono inquietanti coi nomi a volte

...pensa che mio marito che si chiama Laurent (a me personalmente è uno dei rarissimi nomi e/o forse l'unico che quasi preferisco in francese che non in italiano, al di là del fatto che è quello di mio marito

Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
...mi immischio e dico la miagioy ha scritto:IL FILIPPO E' MOLTO BELLO,A NOI SE NASCEVA MASCHIO LO AVREMMO CHIAMATO EDOARDO,TI PIACE?!

Ireneeriguardo Etienne (che non ha proprio accenti

A me poi Stefano era fra i i nomi in lista per quelli maschili e quindi Etienne essendo una delle versioni in francese, tutto sommato non spiace. Se poi piace sia a te che al marito; "pourquoi pas?" inoltre non è neppure molto diffuso, il che non è male

- yoga
- Master~GolGirl®
Rugiada io lo vedo spesso scritto con l'accento, vedi per esempio quaRugiada ha scritto: Ireneeriguardo Etienne (che non ha proprio accenti)
http://www.tous-les-prenoms.com/prenoms" onclick="window.open(this.href);return false; ... ienne.html
Poi da quel poco di francese che so ricordo che gli accenti si possono omettere nelle maiuscole, ma cio' non toglie che in teoria ci sia (e comunque non c'e' sulle altre e).
Correggimi se sbaglio (ripeto, di francese so molto poco)
E 2006
-
- Original~GolGirl®
Salve a tutte!
sono alla 28esima e ancora niente nome... ho una piccola lista da cui ho escluso quelli che non piacciono al socio
Arianna - Marta - Carola - Lorena
che ne pensate?
sono alla 28esima e ancora niente nome... ho una piccola lista da cui ho escluso quelli che non piacciono al socio

che ne pensate?
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!
- yoga
- Master~GolGirl®
Come al solito non mi accetta il link, lo metto senza www
tous-les-prenoms.com/prenoms/garcons/etienne.html
E 2006
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
Eccoyoga ha scritto:Rugiada io lo vedo spesso scritto con l'accento, vedi per esempio quaRugiada ha scritto: Ireneeriguardo Etienne (che non ha proprio accenti)
http://www.tous-les-prenoms.com/prenoms" onclick="window.open(this.href);return false; ... ienne.html
Poi da quel poco di francese che so ricordo che gli accenti si possono omettere nelle maiuscole, ma cio' non toglie che in teoria ci sia (e comunque non c'e' sulle altre e).
Correggimi se sbaglio (ripeto, di francese so molto poco)

- Rugiada
- Expert~GolGirl®
Arianna lo trovo molto graziosolilletta ha scritto:Salve a tutte!
sono alla 28esima e ancora niente nome... ho una piccola lista da cui ho escluso quelli che non piacciono al socio![]()
che ne pensate?

- Rugiada
- Expert~GolGirl®
...te los tavo per dire...yoga ha scritto:Come al solito non mi accetta il link, lo metto senza www

- yoga
- Master~GolGirl®
Infatti, anche nella pagina di cui ho postato il link lo scrivono indifferentemente con o senza accentoRugiada ha scritto: mi rendo conto che con gli accenti si fanno davvero un sacco di pasticci (a volte anche lo stesso nome lo scrivono una volta con un accento, un'altra senza...a seconda di come gira).

Comunque ribadisco che e' un nome che mi piace

E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®
A me piacciono tutti tranne Marta, in particolare Carola lo trovo molto bellolilletta ha scritto: Arianna - Marta - Carola - Lorena

E 2006