GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
Avatar utente
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3243
Iscritto il: 13 feb 2009, 17:50

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da ily » 18 ott 2009, 16:29

Ciao care!!!

NAICO del socio non posso lamentarmi...la notte si alza sempre lui a fare il cambio pannolo ( abitudine prese date le mie difficoltà di movimento dovute al TC e mantenuta anche se ora sono agile come prima :prr :prr ) e quando torna dal lavoro se lo spupazza sempre lui....pure troppo!! appena stefano accenna a piangere lui lo prenderebbe già su...mi sa che sarò io la SEVERA della situazione........ :buuu

Discorso VESTITI: ma dove le trovate le tutine di lana????
ieri siamo stati da prenatal a spedere una parte del buono che mi hanno regalato i colleghi :thank_you: e di tutine di lana ce n'erano veramente poche e costavano un okkio della testa (circa 40 euro)!!!
per ora abbiamo preso una giacca imbottita, ma fra un pò vorrei prendergli anche la tuta completa (tipo tuta da sci o da omino michelin x intenderci)...voi la usate già????

Mercoledi sono stata ad un incontro sull'ALLATTAMENTO e (tra le altre cose) hanno detto che ogni poppata dovrebbe essere mono-tetta perchè il latte che esce all'inizio è diverso da quello che esce dopo un pò ...io, che finora facevo 15/20 min x ogni tetta, ho provato, ma dopo + di mezz'ora su un solo seno mi sentivo il capezzolo tutto indolenzito....voi come fate???
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da naico » 19 ott 2009, 10:02

ciao a tutte..
ILY per l'allattamento stai tranquilla, il "secondo latte" arriva dopo pochi minuti, se tieni Stefano attaccato un quarto d'ora per parte sei a postissimo! :ok

Noi con le notti andiamo sempre peggio, stanotte è stata durissima, Ambra non ne vuole sapere di dormire più di un'oretta di fila e alle 4 e 20 si è svegliata pure Valentina che a sua volta ha svegliato Elisa.. Non so più cosa fare!!! :buuu :buuu
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10408
Iscritto il: 6 giu 2005, 22:17

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da Terry1978 » 19 ott 2009, 10:06

naico ha scritto:A PROPOSITO DI SOCIO... :pistole :bomba :grrr :martello :aargh e peccato non ce ne siano altre di emoticons ink...! Non ha pazienza con Valentina, io capisco che a volte tira sc**i (è pure piagnucolosa..) ma lui spesso non riesce a controllarsi! Io faccio una fatica tremenda a stare calma, ma ci riesco e vedo che lei reagisce bene, stiamo migliorando, è meno aggressiva e più sorridente.. e poi comunque in questo periodo non lo sopporto, io mi sto facendo un mazzo tanto e INDOVINATE! LUI E' STANCO!!! Quanti ce ne sono così?? Dai raccontatemi i vostri....

Vado vado! :bacio :bacio :bacio a tutte le mie compari settembrine
.. :fischia e questo l'avrei potuto scrivere io! :che_dici
nn so dove riesco a trovare quest'apparente calma,quest'infinita pazienza...nonostante l'ovvia stanchezza(gravidanza prima,parto e post dopo..e pure nottate,poppate,crisi isteriche e capricci assurdi della "grande")eppure riesco a gestirli entrambi!certo,nn vedo l'ora che rientri il socio per riprendere fiato,ma..è peggio,molto peggio!
finisce che fa piangere rebecca,sclera e sentirgli dire di essere stanco,d'avere troppe ore di sonno arretrato..mi verrebbe d'ucciderlo!!! :pistole
nn dico che nn è pesante,d'altra parte nn posso tollerare le sue lamentele:che devo dire io?che manco ho il tempo per dormire,mangiare,cag@re! :x:
nn ne ho parlato(o forse sì..ho perso ogni neurone superstite! :impiccata: ),ma mi ha deluso molto mio marito!quando stavo male per la pressione bassissima,per le contrazioni,mal di schiena...insomma,sapeva solo accusarmi che mi lamentavo sempre..bla bla bla
dopo il parto e fino ad oggi sembra lui che abbia subìto tutto sto stress!in clinica gli hanno pure detto(nn scherzo):ma chi è che ha partorito e che ha la depressione post parto? :che_dici

nonostante i morsi(da squalo)uterini,le difficoltà a scendere e salire dal letto a causa della ferita del cesareo,la debolezza(etc)nn mi sono persa d'animo,perchè volevo stare meglio e godermi il mio bambino!lui invece è sempre nervoso,impaziente e scatta in una crisi isterica per un nonnulla!stanotte mi ha invitata a spostarmi nella cameretta con alessio,perchè nn riusciva a dormire,visto che piangeva e lui..ha troppe ore di sonno arretrato..lui!
ed io?che nn dormo da quando ero incinta?
ma vaffffffffff :martello
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Avatar utente
Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10408
Iscritto il: 6 giu 2005, 22:17

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da Terry1978 » 19 ott 2009, 10:07

..e buongiorno. :che_dici
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da naico » 19 ott 2009, 10:22

TERRY ciao!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da naico » 19 ott 2009, 10:32

TERRY Siamo più o meno nella stessa barca.. Il mio in realtà vedo che fa del suo meglio.. Purtroppo il suo meglio non basta!! Purtroppo ( e lo dico non in senso ironico ) NON CI ARRIVA, mi dispiace dirlo, ma ancora una volta devo constatare che certi uomini (la maggior parte di quelli che ho incontrato io nella mia vita) sono decisamente più scarsi di noi. Poi avranno altre bellissime qualità (ma quali, però, devo ancora capirlo), ma io ormai mi sono fatta questa idea (e ho ormai una certa età e una grande esperienza): sono geneticamente incapaci!!! Spero ci siano delle lodevoli eccezioni, anzi, ci saranno sicuramente e meno male!, si salva il genere maschile! Solo non è capitato a me!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 602
Iscritto il: 26 gen 2007, 18:46

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da Fry » 19 ott 2009, 10:42

Wow! Abbiamo aperto una sezione "stronca-soci"...
Quante cose avrei da dire...
Vado a fare la spesa (devo trovare qualcosa che mi permetta di misurare la febbre al piccolo senza infilargli nulla negli orifizi) torno e mi scateno....
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Avatar utente
verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 408
Iscritto il: 12 mar 2007, 17:12

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da verilla » 19 ott 2009, 10:51

buongiornoooo!!!

Anche io ne avrei da dire parecchie!!!! :aargh :aargh
Stanotte dopo due ore che avevo achille attaccato al seno (non vi dico che indolenzimento) lo sracco e cerco di farlo addormentare in braccio.
Ovviamente non ne voleva sapere, piangeva e aveva anche mal di pancia, dopo 5 min di pianti arriva lui, bello bello (era in salotto a guardarsi la tele bello tranquillo) e mi dice :"possibile che non riesci a farlo calmare? dammelo!!!" io esco vado a prendere il ciuccio torno glielo metto in bocca ad achille e lui miracolosamente si calma.
E il socio dice:" visto? ci voleva tanto?" Alchè mi ridà il piccolo e se ne torna a guardare la tele.... :grrr :grrr :pistole
Io non ci ho visto più, sembravo isterica, gliene ho dette di tutti i colori, ma non credo sia servito a molto!!!! :x:

Quindi Naico, Terry e credo molte altre, siamo in buona compagnia!!!!
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da naico » 19 ott 2009, 10:56

Volevo chiedervi.. Ma i vostri di giorno quanto dormono? Ambra dorme quasi tutto il giorno, salvo la sera, verso le 6 e mezza esce dal suo torpore e comincia a diventare ingestibile, piange, vuole ciucciare, vuole stare solo in braccio, si addormenta e se la metto giù si sveglia :buuu :buuu :buuu . Ultimamente per gestire questo orario (tra le 6 e le 9 di sera) ho provato a metterla nel marsupio e funziona, solo che è pericoloso scolare la pasta con lei abbarbicata.. Poi quando metto a letto Vale e non mi addormento con lei l'unico modo per non farla piangere è darle la tetta, praticamente sta attaccata un'ora o più e se la stacco piange! Dopo la poppata "di mezzanotte" che però può essere anche alle 11 o all'1 si addormenta un'oretta e mezza e poi comincia la nottata folle: o sta sveglia, con gli occhi sbarrati (meno spesso), oppure piange. Quello che funziona di giorno non funziona di notte. In sostanza, HA SCAMBIATO IL GIORNO CON LA NOTTE, proprio quello che temevo di più, e lo sta facendo da quando è nata!!! Io non so più cosa fare e soprattutto come gestire il resto della mia famiglia che ne sta risentendo molto, soprattutto Elisa che continua a svegliarsi di notte a causa delle sorelle.. Ora metterò un post sull'angolo del bebè. Baci
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da naico » 19 ott 2009, 10:59

FRY, VERILLA..
MI CONSOLATE!!! Non sono l'unica!! E poi Veri , vedo che anche Achille è un tettomane come Ambra... Uffa, come si fa a farli dormire un po' di piùùùù?
Vado, giusto per smentirmi, piange. :aargh
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 670
Iscritto il: 18 feb 2009, 15:35

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da Gatica » 19 ott 2009, 12:04

Buongiorno a tutte!
Purtroppo questo ferrovecchio non mi permette di scrivere nulla uffffffff
Naico, anche Giulia tra le 6 e le 9 di sera impazzisce... che strano, come mai proprio a quell'ora?
Per l'argomento socio aspetto di avere il pc in condizioni migliori.... :pistole :pistole :pistole
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

paperotta77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 mag 2009, 11:44

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da paperotta77 » 20 ott 2009, 12:26

Discorso socio: mi sento una ragazza madre... il mio parte di mattina e rientra la sera (in pausa pranzo gioca a tennis o deve vedere qualche cliente... tse'.... :fuck: ). E fin qui tutto bene, in alcune tribu' africane allontanano gli uomini durante i primi mesi di vita dei marmocchi e ora capisco che in questo comportamento c'è una certa logica. Il problema è che in quelle poche ore trascorse con noi è nervoso ovvero saccente ovvero menefreghista... tutto insieme!!!! Si guarda la tv, si lamenta che il pupo non lo lascia dormire e lo rende nervoso (premessa: ho la fortuna, forse grazie al latte artificiale, di avere un bambino "finto" che mangia alle 22 e poi regge fino alle 06.30. Certo, verso le 4 mugugna e vuola il ciuccio ma a) sono io a dargli il ciuccio b) non painge, fa solo dei versetti ma il pirla è mooolto sensibile... ogni tanto vorrei che achille strillasse in modo da fargli capire che grande fortuna abbiamo) e, gran finale, si atteggia da pediatra e fa delle diagnosi che portano quasi sempre a morte certa (esempio: oddio respira male sta soffocando, rantola, come mai non dorme? come mai dorme? ha pochi riflessi ecc...)... comunque il bimbo è nato il 2 settembre e il so-tutto-io ha cambiato 2 volte il pannolino e dato 1 volta il biberon...

Avatar utente
SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 634
Iscritto il: 4 ott 2007, 15:04

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da SP79 » 20 ott 2009, 19:44

Ciao ragazze..che argomento interessante stiamo toccando.. :ahaha
Mio marito, devo dire sinceramente, è molto apprensivo, sia all'ora di pranzo che quando rientra la sera tiene la bimba, tutte le sere le cambia il panno (sabato e domenica la cambia 2 volte), ha molta pazienza, sarà che è il primo figlio..ma lui è così di natura, certo la notte dorme beato ma non si lamenta neanche quando la allatto sul divano della nostra camera da letto :hi hi hi hi
per ora diciamo che non mi posso lamentare :ok
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

Avatar utente
SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 634
Iscritto il: 4 ott 2007, 15:04

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da SP79 » 20 ott 2009, 19:45

Anche Anna verso quest'ora è lagnosa più del solito :domanda
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

Avatar utente
SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 634
Iscritto il: 4 ott 2007, 15:04

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da SP79 » 20 ott 2009, 19:47

Dopodomani abbiamo l'incontro al consultorio con le ragazze che hanno seguito il corso di nascita con me, dobbiam portare i bimbi e raccontare le nostre esperienze..sono proprio curiosa di ascoltarle :yeee
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

Avatar utente
bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 824
Iscritto il: 27 ago 2008, 9:26

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da bingi77 » 21 ott 2009, 8:27

ciao a tutte, non siamo spariti eh!!!! :-D
sono passata per vedere come va, ho letto solo questa pagina e vi trovo sul piede di guerra con i vostri uomini :ahah
ma ragazze, tra maschi bambini e maschi adulti non c'è alcuna differenza :fischia , bisogna educarli bene, dare loro sane abitudini (passare il folletto, alzarsi di notte, fare commissioni e lavoretti in casa...), e all'occorrenza non bisogna avere paura di dar loro qualche punizione (con i maschi adulti è ancoora più facile che con quelli piccoli)
ops si è svegliato Tommaso, avevo ancora tante cose da dire ma ripasso... :fischia
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Avatar utente
Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1289
Iscritto il: 31 mag 2005, 12:18

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da Woland » 21 ott 2009, 9:47

bingi77 ha scritto:ma ragazze, tra maschi bambini e maschi adulti non c'è alcuna differenza :fischia , bisogna educarli bene, dare loro sane abitudini (passare il folletto, alzarsi di notte, fare commissioni e lavoretti in casa...), e all'occorrenza non bisogna avere paura di dar loro qualche punizione (con i maschi adulti è ancoora più facile che con quelli piccoli)
Ah, standing ovation :clap :hi hi hi hi
Il mio socio non le ha mai cambiato il pannolino e la notte dorme come un ciocco anche con la culla con la gnoma urlante vicino. Però in linea di massima si dà da fare con Francesco, lo prepara per la notte, lo veste e gli fa la colazione la mattina così che io posso dormire un po' di più e tempo permettendo lo porta fuori ad esempio a lanciare i modellini di aeroplanini.
Certo, in casa :bomba è di quelli che le cose le fanno anche, ma chiedono istruzioni passo passo che secondo me è una strategia per fiaccare la pazienza della moglie al punto da spingerla a non chiedere più aiuto. Una volta che gli ho detto di preparare la pasta per Francesco ha chiesto se la pasta va messa in acqua solo quando bolle o da subito! La lavatrice, non ne parliamo, il mistero del calzino abbandonato per terra e ritrovato pulito nel cassetto è tipo quello di stonehenge e il fatto di essere moltooo alto secondo lui lo esonera dal raccogliere le cose cadute per terra. :grrr

Ragazze, qui la pupa dopo averci illuso dormendo ben 3 volte circa 6 - 7 ore, ha ricominciato a svegliarsi 3, 4, 5 volte per notte! :buuu In più il canalino lacrimale è ancora ostruito e il collirio antibiotico sembra non averle fatto niente. Santa pazienza...

Buona giornata :sorrisoo
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da naico » 21 ott 2009, 11:14

Ho tirato giù le scatole delle cose invernali. Così, per scrupolo, mi sono infilata un paio di jeans Levis che in condizioni normali mi vanno larghi...
:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu



non aggiungo altro....

a dopo, sono sommersa di maglioni e improponibili reggiseni minuscoli... :che_dici
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 824
Iscritto il: 27 ago 2008, 9:26

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da bingi77 » 21 ott 2009, 12:20

naico ha scritto:Ho tirato giù le scatole delle cose invernali. Così, per scrupolo, mi sono infilata un paio di jeans Levis che in condizioni normali mi vanno larghi...
:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu



non aggiungo altro....

a dopo, sono sommersa di maglioni e improponibili reggiseni minuscoli... :che_dici
io per la paura ho fatto solo il cambio-stagione dei bambini, il mio e quello di Franco l'ho rimandato, NON VOGLIO SCOPRIRE QUANTI CENTIMETRI CI SONO TRA IL BOTTONE E L'ASOLA DEI MIEI JAENS PREFERITI :buuu
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Avatar utente
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13621
Iscritto il: 4 nov 2005, 13:08

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da raggetto » 21 ott 2009, 15:33

ciao ragazze scusate la latitanza ma sto vivendo giornate impegnatissime e nottate peggio ancora.
Francesco ha tosse, raffreddore e decimi di febbre ma più che altro è molto lagnoso. Noemi ovviamente ha i suoi ritmi e le sue esigenze e quindi si fa un po' fatica.
Per tenerla calma mentre noi tre ceniamo io ho risolto col dondolino della fischer price, la tiene tranquilla quella mezz'oretta che a noi serve.

Mariti: no comment. Il mio è molto collaborativo ma certe volte riesce a farmi innervosire all'inverosimile
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “Settembre”