GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'OTTOBRINO (08) ALLA PRIMA CANDELINA, UNA NE PENSA CENTO NE COMBINA!

Bloccato
Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'OTTOBRINO (08) ALLA PRIMA CANDELINA, UNA NE PENSA CENTO NE COMBINA!

Messaggio da Angi70 » 21 ott 2009, 9:16

Serena :coccola mi dispiace moltissimo per la piccola, immagino come ti senti e ti capisco ma ricorda che attorno a questa storia dell'influenza A hanno fatto un polverone solo perchè si dovevano vendere i vaccini. Approfondendo è venuto fuori che è una influenza come le altre e la profilassi consigliata è la stessa di sempre, lavarsi le mani più spesso e quando non si può, stare attenti a non toccarsi le mucose, occhi, naso e bocca.
Capisco che sei agitata per il fatto che tocchi i soldi, hai ragione, speriamo che vi permettano di usare i guanti. Ricordo che uno dei primi casi di suina a Civitanova ci fu diversi mesi fa e giù con le paranoie.
Secondo me i lavaggi e le aspirazioni profonde sono utili perchè spostano il catarro che se si accumula fa infezione e dà la febbre.
Speriamo che la piccola stia meglio presto. :incrocini
Un bacio.
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 21 ott 2009, 9:16

buongiorno ragazze...!!!

è ufficiale!!!

ALESSIA CAMMINA DA SOLA!!!!!!!!

:yeee :yeee :congratulations: :congratulations:

...e i nostri mal di schiena aumentano... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 21 ott 2009, 9:17

barby74 ha scritto:
desiderio ha scritto:come togliete le macchie di pappa dai vestiti??
Le peggiori sono quelle di frutta, soprattutto la banana macchia un sacco. Se è di quel tipo cerco di lavarlo subito, pretrattandolo col sapone di marsiglia..altrimenti in lavatrice con tutto il resto...e il più viene pulito..e se rimane qualche macchia pazienza, intanto quando mangia è vestito "da casa"... :fischia
Quoto, odio le macchie di frutta.....

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 21 ott 2009, 9:20

Ah, non ricordo chi mi aveva chiesto in cosa consiste il metodo "africano" di aspirazione nasino intasato dal raffreddore...........
Lo so che è ora di colazione ma per i poppanti si fa questo e altro, allora bisogna mettere la propria bocca sul loro nasino e aspirare......fa schifo ed è salato ma funziona, per lo meno smuove e per loro è meno invasivo del tubicino...... :ahaha :ahaha :ahaha

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 21 ott 2009, 9:21

Jess23 ha scritto:buongiorno ragazze...!!!

è ufficiale!!!

:yeee :yeee :yeee
Brava la nostra bimbetta!!!!

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 21 ott 2009, 9:27

desiderio ha scritto:Perchè i maschi dicono che noi ci lamentiamo sempre e non capiscono che ci sentiamo addosso tutte le aspettative del mondo???...finiamo per essere stanche perchè vorremmo essere brave mogli, brave mamme, brave casalinghe, brave sul lavoro ed in piu' riuscire a ritagliarci degli spazi per curare noi stesse ...ma come si fa??Qualcosa si deve trascurare ....alla fine trascuriamo piu' spesso noi stesse che tutto il resto...e siamo troppo stanche per goderci appieno tutto..poi se si è PERFEZIONISTE, come la sottoscritta,non si riesce mai a staccare la spina veramente e si pensa di essere una wonderwoman con in piu' la continua angoscia di non aver fatto abbastanza per la tua famiglia, per tuo marito, per i tuoi figli...
Raramente poi si accende una lucina che ti ricorda con nostalgia che esisti anche tu e che non ti chiedida un sacco di tempo cosa vorresti veramente dalla vita quando questo accade alla fine fai mancare subito la corrente perchè sarebbe troppo stressante pensare anche a questo e cosi' ricominci tutto daccapo....
Il discorso maschi per me porta ad una sola e unica conclusione......
Non importa quanto bravi mariti e padri siano, quanto abnegati e volenterosi, quanto attenti e premurosi.....non arrivano mai neanche ad eguagliare una donna come moglie e madre. AUGH!!!!! :bast_ins
Stamattina mi sento aggressiva........eeeeeeeeeeeh già.............. :spiteful:

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 21 ott 2009, 9:32

Sereami ha scritto:A proposito: per le pulizie in casa........
MI è SUCCESSO RARAMENTE DI ESSERE FELICE DI DARE I SOLDI A QUALCUNO, MA QUELLA SANTA RAGAZZA CHE MI FA LE PULIZIE ME LA TENGO STRETTISSIMA!!!!!!!!!
STRAQUOTISSIMO
Ovviamente io ci dò dentro ma sono una perfezionista da sempre e quindi le cose che voglio siano fatte con i santi crismi me le faccio da sola.
Sono d'accordo con Betty però sulla questione dell'ordine.
Un ambiente ordinato dà già l'impressione di pulito, se poi una non riesce ad andare a fondo (o ha di meglio da fare :hi hi hi hi ) va bene anche rimandare!!!!!!!! :fischia

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 21 ott 2009, 9:38

In quanto al discorso "trovare tempo per me" qua sono una frana.
O meglio, in casa le mezz'ore me le prendo, sto al pc o faccio lezioni private (anche se ho iniziato da poco ed è stressante coordinare lezioni e micropisolini del poppante), è il tempo per me FUORI di casa che proprio non riesco a trovare.
Vorrei curarmi il mal di schiena cronico e ormai a livelli di analgesico, dovrei andare dal medico, o magari dall'osteopata, mia cognata ha trovato un riflessologo plantare che dice faccia miracoli :domanda ma come faccio???
Per non parlare poi delle uscite serali........ :x:

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 21 ott 2009, 9:39

Va bene,vado, cerco di passare più tardi, un bacione!!!
:cuore

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 21 ott 2009, 11:30

Sere non preoccuparti più di tanto.. l'influenza A non è altro che una semplice influenza ..anzi è ancora meno pericolosa dell'influenza stagionale "classica". E' vero quello che dice Angi..è stato montato questo stato d'allerta per vendere i vaccini.. Il nostro pediatra è molto calmo a riguardo e se i bimbi, come fortunamente nei nostri casi, non sono a rischio per malattie polmonari, non devono temere nulla!! :ok
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 21 ott 2009, 11:40

Lavaggi so che sono antipatici, ma sono davvero utilissimi, più di qualsiasi altra cosa, per il raffreddore!!! ...no comment su quello africano :x:
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 21 ott 2009, 12:50

Angi70 ha scritto:Ah, non ricordo chi mi aveva chiesto in cosa consiste il metodo "africano" di aspirazione nasino intasato dal raffreddore...........
Lo so che è ora di colazione ma per i poppanti si fa questo e altro, allora bisogna mettere la propria bocca sul loro nasino e aspirare......fa schifo ed è salato ma funziona, per lo meno smuove e per loro è meno invasivo del tubicino...... :ahaha :ahaha :ahaha
uh..signur...
penso di non farcela....

continuerò ad usare il narinhel... :ahaha
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 21 ott 2009, 13:30

HO AGGIORNATO L'ALBUM CON LE FOTO DEL 1° COMPLEANNO!!!!!!!! :yeee
Alessia 15-ottobre-2008

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 21 ott 2009, 13:38

Ciaoooo!Finalmente riesco a collegarmi un attimo,anche se sempre con Matteo che frigna e quindi sarà x poco! :buuu
Stamattina siamo stati al corso in piscina,porto Matteo a fare acquaticità.Non gli piace proprio molto,però almeno non piange.Si era addormentato in macchina e già speravo di riuscire a fare qualcosa ed invece dopo mezz'ora suona il tel ( :martello a me che non l'avevo staccato!!) e :pistole a quella che aveva chiamato,come al solito pubblicità di qualcosa.
A Matteo sta spuntando un premolare,anche se ancora gli mancano 2 incisivi.Poverino,questo è bello grosso da far spuntare,però che noia, frigna in continuazione!E quando sta giù vuole venire in braccio,dopo 2 secondi vuole tornare giù...e che palle!!
Pensavo che camminando da solo fosse un pò più rilassato....niente da fare!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 21 ott 2009, 13:47

Come previsto devo staccare x' Matteo non sta più fermo,adesso vedo, magari gli faccio fare un giretto in macchina così si riaddormenta senza spaccarmi schiena e braccia!!Baci a tutte!! :sorrisoo :sorrisoo
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 21 ott 2009, 14:24

Ciao,
Ele oggi sta meglio, ha 37,2° speriamo che guarisce presto e speriamo che non passa a me....mi sono misurata la febbre ed ho 37,2 anche io, ma non me la sento per niente e vado avanti così con la speranza che non mi arriva la botta enorme perchè le uniche 2 volte che quest'anno sono stata male mi sentivo una moribonda :impiccata:

Diciamo che oggi sono un pò più tranquilla, ieri ero preoccupata parecchio perchè la sentivo caldissima, questa notte alle 2 le ho dovuto mettere la tachipirina e per farla addormentare c'ho messo parecchio, sente la mia mancanza povera cucciola e reagisce cercandomi di notte anche se questa notte si è svegliata una sola volta, ho dovuto passeggiare per casa per un pò con lei in braccio che dormiva sulla mia spalla e metterla giù solo quando ho sentito che dormiva profondamente.
Per quanto riguarda sta maledetta suina, lo so che è una influenza normale, ma qua i pediatri denunciano alla ASL ogni caso, alla mia collega la chiamano tutti i giorni per sapere come stanno i figli e quella sce.ma della mia pediatra mi ha fatto incaz.zare perchè mi liquida sempre con 2 parole. Infatti ho deciso di cambiarla :hi hi hi hi quando siamo tornati operativi ed Ele al nido faccio al richiesta per prendere quella della mia collega che ha detto che fa anche visite a domicilia cosa che la mia non fa neanche se la preghi in aramaico antico :che_dici
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 ott 2009, 14:38

Sereami, innanzi tutto :incrocini per la piccola Ele, che possa guarire presto!!! Riguardo alla influenza A H1N1... sicuramente sarai preoccupatissima, immagino, ma cerca di non farti prendere dal panico!!! E' una INFLUENZA COME LE ALTRE!! LE UNICHE PERSONE A RISCHIO SONO QUELLE CHE HANNO GIA' UNA CARTELLA CLINICA PREOCCUPANTE!!!Secondo me stanno facendo TROPPA TROPPA cattiva pubblicità su questa influenza e stanno solo cercando di vendere i vaccini... e poi... :domanda questo vaccino fatto di fretta... sarà poi efficace??? Non è che aumenta le probabiltà di prenderla invece di sminuirle???
SERE, NON FASCIARTI LA TESTA PRIMA DI AVERLA BATTUTA!!!
La piccola Ele è molto probabile che abbia soltanto un raffreddamento, e come non si può averlo con questi sbalzi di temperatura?????
Riguardo al tuo lavoro, l'unica accuratezza è quella di lavarti le mani il più spesso possibile!!!
Ribadisco i miei :incrocini alla piccola, e una botta di vita a te perchè non ti devi lasciare sconfortare o preoccupare xchè non ce n'è bisogno!!
:coccola
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 21 ott 2009, 14:39

è ufficiale!!!

:congratulations: :yeee :yeee
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 21 ott 2009, 14:39

betty1977 ha scritto:
barby74 ha scritto:Anche se siamo connesse contemporaneamente non riusciamo a chiacchierare, dovremmo farci insegnare da Sere e Betty :ahaha :ahaha
:prr
Allooora......io so che Betty di solito si collega intorno alle 15 perchè Ale dorme e Cry è ancora all'asilo. Quando la vedo on-line le butto il sassolino (chiamalo sassolino :ahaha ) poi iniziamo la "chicchierata" per parlare insiem è facile io scrivo il messaggio e aspetto la sua risposta aggiornando ogni 2 secondi netti la pagina con F5 :hi hi hi hi
E COSì SI CREANO 4-5 PAG. DI CHIACCHIRATE SOLO MIE E SUE :ahaha

Anche se adesso ha cambiato orari e si connette quando io sono al lavoro :grrr :pistole
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 21 ott 2009, 14:41

betty1977 ha scritto:

è ufficiale!!!

:congratulations: :yeee :yeee
cosa avevo detto riguardo ai mal di schiena? :fischia
:congratulations: :congratulations:
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Ottobre”