GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SON 2 ANNI SETTEMBRINO LO TOGLIAMO IL PANNOLINO? (07)

Bloccato
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SON 2 ANNI SETTEMBRINO LO TOGLIAMO IL PANNOLINO? (07)

Messaggio da maskat » 19 ott 2009, 17:03

Neyla79 ha scritto: Ho letto solo l'ultima pagina, Maskat io credo che il passaggio materna-elementari sia un momento molto forte per i bimbi, c'è chi piange disperato per settimane, c'è chi ha paura dell'ambiente e se ne sta zitto zitto senza interagire, chi come Alessia sente il passaggio come un momento di crescita (ovvero si sentono "grandi") e provano a sfidare le regole, per ogni situazione ci vuole molta pazienza, comunicazione costante e autorevolezza da parte vostra, e credo che col tempo le cose cambieranno! Non vi scoraggiate, questi sono momenti delicati e importanti della loro crescita!!!
Sì Neyla hai proprio ragione.
E' un passaggio veramente importante. Sinceramente non pensavo anche così traumatico :x:
Noi ce la stiamo mettendo tutta... Spero si risolva in fretta e soprattutto nel migliore dei modi :incrocini

SPANNOLINAMNETO: anche io x adesso ho lasciato perdere. Al nido ogni tanto si siede sul WC ma seriamente nn abbiamo ancora iniziato.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 19 ott 2009, 17:23

Ciao mammine! Stamattina sono andata a fare le analisi perché venerdì ho il controllo con la gine. Poi ho fatto un salto da Oviesse perché cercavo un pigiamone in pile per Emma che la notte non dorme coperta. Ho trovato un tutone intero alla modica cifra di euro 5,90 :ok Poi sono tornata a casa ho mangiato un boccone e sono andata a prendere Emma al nido. Beh mi è preso così sonno che ho dormito quasi due ore...mi ha svegliata Emma che mi chiamava dal suo lettino in camera sua...altrimenti penso che avrei continuato a dormire!!!!!!

Per quanto riguarda le bizze/scenate/capricci: è successo un paio di volte che si buttasse per terra (però a casa) invece spesso succede che si dimeni, se è in braccio, e che diventi "manesca"...questa cosa mi manda in bestia e le volte che è successo è andata poi in "castigo". Mio marito è più tipo da "mazza e panella fanno i figli belli", ma io credo che rispondere con le tottò non sia educativo...se lei è manesca e noi rispondiamo con uno sculaccione secondo me è un controsenso.

Baci a tutte :bacio :bacio :bacio :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 ott 2009, 17:42

Anche Jacopo è molto manesco :x:
Al nido cmq mi hanno detto che è tipico di qst'età :domanda
Il bello è che mi avvisa pure... "mamma io picchio" e poi mi tira un ceffone :x:
Io ogni tanto gli dico che nn si fà ma altre una pacca sulla manica gliela tiro :x:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 ott 2009, 18:48

Buona serata :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 ott 2009, 23:03

Maskat anche JJ dice Mamma picccccchio. :x: Poi mi abbraccia e bacia dicendo Cuuusa mamma. :che_dici
Dogghina condivido, anche secondo me nn è corretto rispondere alle sberle con sberle anche se a volte mi viene proprio d'istinto. :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 19 ott 2009, 23:36

almeno i vostri avvertono prima di picchiare :ahah
Non l'avevo mai sentita questa del "mamma picchio". Mi fa morir dal ridere, scusate. :sorrisoo

Io invece ho un labbro spaccato all'interno e un dente che dondola in seguito alla capata mimmesca. :che_dici E' successo due giorni fa, va un pò meglio... forse non vado dal dentista.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 20 ott 2009, 10:26

ciao,
anche gl a volte si butta per terra quando fa i capricci e quando siamo fuori se gli do la manina e lui non vuole, si lascia cadere e sta a penzoloni, capito come? quando fa cosi' mi fa proprio arrabbiare.
anche lui picchia e poi dice cuusa e mi abbraccia come jj.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 20 ott 2009, 11:00

ciao

passo al volo per un saluto....sono incasinata in ufficio..e cerco di concentrare tutto così non mi devo portare niente a casa :che_dici

Siamo intasati, io Emma e Nicho.
Ieri in erboristeria ho preso un nuovo sciroppo della WELEDA che dicono faccia miracoli....vi saprò dire.

Capricci....pure i miei....PIPPI anche i miei fanno così...e motlo spesso entrambi nello stesso momento prchè vogliono essere presi in braccio (Emma quando esce dall'asilo). Ieri sono andata in macchina e non ho scaricato il passeggino di Nicho, e c'è un vialetto da fare a piedi. All'uscita nessuno dei due voleva camminare.... :bomba Alla fine ho convinto Nicho a camminare ed Emma in braccio...MAI PIU' HO FATTO UNA SUDATA....il passeggino me lo tengo stretto o per uno o per l'altro.... :ok

Scappo, un :bacio a tutte.

MA DI LUISAC ANCORA NIENTE NEWS??

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 ott 2009, 17:13

Buonasera :sorrisoo
Oggi sto malissimo... Fisicamente e moralmente.
ennesimo episodio a scuola da Alessia ma tralascio i dettagli xè sono molto delusa e arrabbiata.

Anch'io sono preoccupata x LuisaC... Qualcuna ha il cellulare?

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 20 ott 2009, 17:55

ciao

MASKAT :coccola quando ne hai voglia noi siamo qui!!

Per quanto riguarda LUISAC le ho mandato tramite FB un messaggio, volevo vedere se almeno li era "attiva" ma niente. Guardando la mail, dovrebbe vederlo.

Emma è crollata sul divano, non ce la fa proprio a reggere fino a sera. Ieri pomeriggio è stata svegliata da suo fratello dopo un pisolo 16:00 17:00, per più di un ora è stata isterica urlando e piangendo. Vi giuro che stamattina la signora che abita sotto (non diretta a me, ma laterale) mi ha chiesto se andava tutto bene, dato che sono giorni che la sente piangere spesso e tanto....e io EFFETTI COLLATERALI DELL'ASILO, non piange la, ma piange a casa.... :grrr Dopo il pisolo diventa così....e che non ci riesco proprio a tenerla sveglia...ieri è crollata in macchina tragitto asilo-casa di 2 minuti.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 ott 2009, 18:22

SUSAN lo so che su di voi posso sempre contare :cuore
Mi sento una fallita a raccontare l'ennesimo episodio... Non sò ho sbagliato, sto sbagliando tutto... Com'è difficile fare il genitore :buuu

Oggi è successo anche qst :grrr

Alle 12.30 la maestra di sostegno (nn x mia figlia, segie un bambino nella sua classe) mi ha chiamata a casa dicendomi che Alessia si lamentava che nn voleva stare a scuola e che stava male. Le hanno misurato la febbre e nn ce l'aveva...
L'ho sentita titubante, mi ha dato l'impressione che neanche lei sapesse bene cosa dovessi fare io allora le ho chiesto se era il caso che andassi a prenderla, mi ha risposto di sì.
E' andato mio marito. Nel frattempo è arrivata la maestra d'italiano e si è stupita molto che ci avessero chiamati a casa, secondo lei nn era il caso. A quel punto ha cercato di convincere Alessia a rimanere a scuola e lei era molto indecisa sul da farsi.
Alla fine l'ha portata a casa.
Io mi sono arrabbiata moltissimo con Alessia soprattutto qnd mi ha risposto che nn voleva stare a scuola
E poi anche con la maestra che mi ha chiamata.... Possibile che nn sapesse gestirsi la situazione?????

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 20 ott 2009, 22:22

Ciao mammine!

Oggi non sono riusciata a passare, ma prima di andare a letto sono venuta a farvi un saluto.

Luisa facci avere tue notizie :bacio

Katia cavolo mi dispiace per la situazione di Alessia :coccola :coccola :coccola Spero che questa situazione si risolva presto. :bacio

Noi tutto ok. Ancora un po' di tosse sia io che Emma. La panza pesa e non ce la faccio piùùùù chissà se questo puzzettino nella pancia nascerà qualche giorno prima del termine :incrocini

Buona notte :bacio

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 21 ott 2009, 9:18

Ciao ragazze..buona giornata

caspita MAskat..un vero incubo questa scuola per la piccola Alessia, poverina..tu sarai delusa e starai male, ma credo che anche per lei non sia facile.. speriamo che la cosa migliori :incrocini

Fedino non è violento, non picchia, non di proposito..a volte lancia dei giocattoli e se ti colpisce fa ovviamente male..ma cerco di spiegargli che i giochi non si lanciano :che_dici ..a volte le sue carezze al gatto sono una sorta di schiaffo..ma di solito devo dire che si comporta bene anche con gli animali e quando siamo in giro se vede un cane gli va vicino per dargli un bacio (solo con i cani che consociamo però..non si sa mai) e una carezza..da' piu' baci agli animali che a me :che_dici ma non alza le mani nel gesto di picchiare
E...abbaimo aggiunto una parola: "ciucciu" ossia ciuccio.. sono speranzosa, prima dei 5 anni magari impariamo a che a dire una frase :ahaha
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 21 ott 2009, 9:41

Buongiorno
Cosa è successo a Luisac :domanda
Maskat, sicuramente la piccola sta passando un momento critico, non essere arrabiata con lei...anzi....cerca di farti raccontare cosa le sta succedendo, con molta cautela senza arrabbiature altrimenti ottieni l'effetto contrario :bacio
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 21 ott 2009, 9:51

giorno, Tiziana anche Vale dice qualche parola ma nessuna frase... prima o poi impareranno :ahaha
... beh Vale si fa dei discorsi che capisce solo lei e poi ti guarda per vedere se la ascolti.
Maskat mi spiace per la situazione scuola di Alessai vedrai che è solo un periodo, ma che una maestra di sostegno ti chiami per andarla a prendere mi lascia perplessa. Dai forza resisiti e tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Oggi vado a comprare almeno un paio di pigiami a tuta con piedino per la notte, Vale ha la tosse e non ne vuole sapere di stare coperta.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 21 ott 2009, 10:16

ciao

MASKAT tieni duro :ok Comunque il comportamento della maestra di sostegno non mi è piaciuto. SEmbra quasi che aveva capito che era solo un "capriccio" e se ne voleva lavare le mani... :x: Alla prima occasione ne parlerei con la maestra vera...e che fai tutte le volte che dovesse accadere che lei "inventa" di star male perchè non vuole rimanare a scuola ti devi precipitare a prenderla??
E' anche compito delle maestre fargli piacere la scuola.
Caspita è un grosso cambiamento asilo-elementari....
:coccola non sentirti una fallita...anzi tu e tuo marito da quel che leggo siete due prsone veramente in gamba :ok

IO SONO "DISPERATA" CON EMMA....ieri al risveglio del pisolo altra scenata....ha pianto e urlato per 1 ora chiedendo del suo papi.... :buuu
Glie l'ho fatto chiamare...ma ormai il disco era partito e lei non c'è verso di calmarla....So che è una reazione all'asilo...speriamo passi in fretta perchè mi esaurisce...per fortuna che Nicho non ci bada.

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 21 ott 2009, 10:17

Buongiono mie care! :sorrisoo

Antonella che bella la foto dell'avatar :ok

Oggi il puzzettino in pancia è irrequieto, ma sta riempiendo di calci :emozionee

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 21 ott 2009, 10:25

buongiorno,

dariuccia, ma emma e' nata in anticipo, giusta o in ritardo rispetto alla ddp? dai che comunque manca poco, se penso a quanto ero insofferente con la pancia...e infatti gl e' nato una settimana prima.
antonella, che bella foto!!
maskat, tante :coccola e :bacio. passera'..cmq anche a me il comportamento della maestra non e' piaciuto. mio marito quando era piccolo si faceva sempre venire il mal di pancia per non andare a scuola, quando la mamma si e' resa conto che era una scusa (se stava a casa dopo 10 minuti passava tutto) lo ha mandato a scuola lo stesso e dice che dopo un po ha smesso. secondo me questo atteggiamento della maestra incentiva questo comportamento di alessia. ma tu hai capito qual e' il problema? non le piacciono le compagne? o si trova male con la maestra? conosce qualcuno dall'asilo? :incrocini :incrocini
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 21 ott 2009, 10:25

Susan speriamo sia un periodo così e che passi presto :incrocini :incrocini
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 21 ott 2009, 10:29

pippi79 ha scritto:buongiorno,

dariuccia, ma emma e' nata in anticipo, giusta o in ritardo rispetto alla ddp? dai che comunque manca poco, se penso a quanto ero insofferente con la pancia...e infatti gl e' nato una settimana prima.
Ciao Pippi! Emma è nata alla 40+5...però magari i secondi si sbrigano prima :fischia

Bloccato

Torna a “Settembre”