quindi hai deciso di ridarglielo?Minù ha scritto:no, no il ciuccio è stato "ritrovato"... Sono io che, dopo mesi, ho fatto una tirata, come un sasso
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una bavarese
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una bavarese
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®
ishetta, magari qusti spostamenti sono strategici però seppur la prima scelta ha rifiutato, con te sono andati a colpo sicuro senza ritrattare nè rivalutare nemmeno ora, per cui mi sa proprio che ti volevano fuori.
Magari qualche frase sull'essere madre non digerita dalla capa, a volte basta poco...
Magari qualche frase sull'essere madre non digerita dalla capa, a volte basta poco...
- Minù
- Master~GolGirl®
la notte tra domenica e lunedì.ishetta ha scritto:quindi hai deciso di ridarglielo?Minù ha scritto:no, no il ciuccio è stato "ritrovato"... Sono io che, dopo mesi, ho fatto una tirata, come un sasso
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Non ero entrata nel dettaglio cmq vi spiego meglio. Quando l'hanno proposto alla mia collega neanche lei poteva scegliere, ma è riuscita a rifiutare xchè ha detto di aver avuto un aborto a febbraio e che aveva ripreso la caccia e quindi non era conveniente spostare lei per poi doverla risostituire dopo poco. Questo è successo il giovedì sera alle 17.40. La mattina dopo alle 9 ci sarebbe stata la riunione con i vertici aziendali per presentare gli spostamenti quindi non si potevano presentare a mani vuote... quindi la nuova dirigente ha messo sul piatto le persone e le conclusioni sono state queste:garden ha scritto:ishetta, magari qusti spostamenti sono strategici però seppur la prima scelta ha rifiutato, con te sono andati a colpo sicuro senza ritrattare nè rivalutare nemmeno ora, per cui mi sa proprio che ti volevano fuori.
..
- PRIMA PERSONA: è andata in maternità
- SECONDA PERSONA: è troppo polemico e avrebbero destabilizzato il gruppo dove sto ora che è già problematico
- TERZA PERSONA: ha appena avuto l'aumento xchè era insoddisfatta
- QUARTA PERSONA: ambiscono a spostarlo in altra area
- QUINTA PERSONA: non ce la fa... e non la vogliono spostare xchè è lavativa
Rimanevamo io e un uomo. La dirigente ha detto che era meglio tenersi nel vecchio gruppo un uomo xchè non sta a casa x malattia figli. Quindi effettivamente non è che ci fosse scelta.
Infatti a me non hanno chiesto nulla, mi hanno comunicato lo spostamento mezz'ora prima di andare in riunione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Hai fatto bene se non era pronta.Minù ha scritto:la notte tra domenica e lunedì.ishetta ha scritto:quindi hai deciso di ridarglielo?Minù ha scritto:no, no il ciuccio è stato "ritrovato"... Sono io che, dopo mesi, ho fatto una tirata, come un sasso
- Minù
- Master~GolGirl®
spero di si; è la prima cosa "importante" su cui non sono riuscita a tenere la mia decisione, troppi dubbi. Spero di non aver perso credibilità e di essere più fortunata tra qualche mese
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- garden
- Master~GolGirl®
per il vasino so già che qui lo spannolinamento sarà difficile, solo se lo nomino si mette a urlare e scappare per casa.
Beh, mica può andare sempre tutto liscio, pazienza.
Per il sonno invece abbiamo risolto direi, senza neppure cambiare orari. Ha capito che seppur possa evadere il lettone è fuori discussione, per cui la sera la metto a nanna 20 minuti dopo, così è più stanca, la coccolo 5 minuti e poi la lascio. Di solito protesta 30 secondi, a volte neanche quelli, e di notte non evade più.
Il pomeriggio invece la lascio, in semioscurità, a giocare nella sua stanzetta e quando ha sonno lei stessa si arrampica e si mette a nanna, coprendosi pure.
Se ha molto sonno invece la metto direttamente a letto come faccio per la sera.
Sembra che anche questo problema sia stato risolto
vivere il presente beh, secondo me il senso della vita è migliorare costantemente noi stessi e di conseguenza anche il mondo che ci circonda, in modo da renderlo un posto un pò migliore di quando siamo arrivati.
Questo però non significa che non mi goda il presente, anzi raggiunti gli obiettivi più importanti devi sempre guardare avanti ma puoi anche girarti indietro, ed essere felice della strada fatta e del punto in cui sei giunto, e goderne meritatamente.
Certo però che se la tua vita non ti piace e non hai raggiunto i tuoi obiettivi, c'è poco di che godere, c'è solo da sbracciarsi e darsi da fare. La saggezza sta poi nel stabilire gli obiettivi, capire quali possiamo effettivamente raggiungere e come, e quali siano essenziali alla nostra felicità e quali invece no.
In una frase però sul punto di morte al re avrei detto che la saggezza era far del bene al mondo, e di conseguenza anche a noi stessi, anzichè chiedere, chiedere, chiedere e non dare nulla.
ishetta per colpa tua, mi hai messo la pulce nell'orecchio con il playset dei teletubbies, e non avendolo trovato l'ho preso online, insieme alla casa delle bambole della fisher price per i little people. Tentatrice!!
Beh, mica può andare sempre tutto liscio, pazienza.
Per il sonno invece abbiamo risolto direi, senza neppure cambiare orari. Ha capito che seppur possa evadere il lettone è fuori discussione, per cui la sera la metto a nanna 20 minuti dopo, così è più stanca, la coccolo 5 minuti e poi la lascio. Di solito protesta 30 secondi, a volte neanche quelli, e di notte non evade più.
Il pomeriggio invece la lascio, in semioscurità, a giocare nella sua stanzetta e quando ha sonno lei stessa si arrampica e si mette a nanna, coprendosi pure.

Sembra che anche questo problema sia stato risolto

vivere il presente beh, secondo me il senso della vita è migliorare costantemente noi stessi e di conseguenza anche il mondo che ci circonda, in modo da renderlo un posto un pò migliore di quando siamo arrivati.
Questo però non significa che non mi goda il presente, anzi raggiunti gli obiettivi più importanti devi sempre guardare avanti ma puoi anche girarti indietro, ed essere felice della strada fatta e del punto in cui sei giunto, e goderne meritatamente.
Certo però che se la tua vita non ti piace e non hai raggiunto i tuoi obiettivi, c'è poco di che godere, c'è solo da sbracciarsi e darsi da fare. La saggezza sta poi nel stabilire gli obiettivi, capire quali possiamo effettivamente raggiungere e come, e quali siano essenziali alla nostra felicità e quali invece no.
In una frase però sul punto di morte al re avrei detto che la saggezza era far del bene al mondo, e di conseguenza anche a noi stessi, anzichè chiedere, chiedere, chiedere e non dare nulla.
ishetta per colpa tua, mi hai messo la pulce nell'orecchio con il playset dei teletubbies, e non avendolo trovato l'ho preso online, insieme alla casa delle bambole della fisher price per i little people. Tentatrice!!

- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Minù, figurati se hai perso credibilità! hai provato e non è andata, riproverete!
Sul fatto di vivere nel presente...quoto Minù! Per me è pressochè impossibile, ci ho sempre lavorato tanto ma vivo sempre nel passato o nel futuro, è più forte di me. Poi vivere nel presente lo associo al periodo dopo la morte di mio papà in cui più che altro significava navigare a vista.. e quindi ne fuggo!
Però mi ha fatto venire in mente un'altra storia amara e bellissima, "il Colombre" di Buzzati
Sul fatto di vivere nel presente...quoto Minù! Per me è pressochè impossibile, ci ho sempre lavorato tanto ma vivo sempre nel passato o nel futuro, è più forte di me. Poi vivere nel presente lo associo al periodo dopo la morte di mio papà in cui più che altro significava navigare a vista.. e quindi ne fuggo!
Però mi ha fatto venire in mente un'altra storia amara e bellissima, "il Colombre" di Buzzati
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ma smettila va. Assecondare i bisogni dei propri figli è una cosa naturale. Il bisogno di suzione è una cosa importantissima ed è una delle basi su cui poggia l'allattamento a oltranza.Minù ha scritto:spero di si; è la prima cosa "importante" su cui non sono riuscita a tenere la mia decisione, troppi dubbi. Spero di non aver perso credibilità e di essere più fortunata tra qualche mese
Garden qual è la casa delle bambole della fisher price?
A proposito, se avete idee.
forum/viewtopic.php?f=26&t=38055&p=3908365#p3908365" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi sa che alla fine mia suocera opterà per quella di imaginarium che è questa qui
http://www.imaginarium.it/productos/det ... ncia=39636" onclick="window.open(this.href);return false;
- garden
- Master~GolGirl®
ishetta avrebbero sempre potuto scegliere la persona con l'aumento (che in virtù di questo doveva essere grato) o l'uomo, visto che non fai molte assenze per malattie, o prendere qualcuno da qualche altro gruppo, oppure dire a quella a caccia che anche tu probabilmente l'avresti seguita a breve...a parte che c'è gente che cerca di avere figli senza riuscirci per anni, che vuol dire!
Insomma, la cosa non è stata gestita bene, secondo me, oppure proprio ti volevano fuori per motivi loro. O tutte e due le cose.
Fatto sta che alla fin fine cambiare aria magari ti farà pure bene, chissà.
minù secondo me ti fai troppi problemi con questo ciuccio. Semmai mostri l'importanza del rispetto per le esigenze altrui, le insegni un valore.
Un conto del resto sono i capricci, altro sono le esigenze, e fino a quando il ciuccio non diventa nocivo per la sua salute, toglierlo prima senza che lei si sia disaffezionata a sufficienza è una forma di prepotenza, una richiesta immotivata e inutile che semmai può creare distanza tra di voi e farle pensare che chiedi rispetto ma non lo dai.
Il ciuccio è solo un oggetto, ma per lei è importante ora come ora, e attraverso quello veicoli in modo di insegnarle come si gestiscono le dinamiche di relazione, che togliendolo precocemente per i suoi tempi sarebbero improntate alla prepotenza, dandole un preciso modello di comportamento.
Quando avrà 3 anni SE non lo avrà abbandonato prima, potrai spiegarle (e capirà) le tue motivazioni, a cui troverà lei stessa riscontro crescendo e coi coetanei.
Spesso vedo genitori che si lamentano dei figli, però osservando e ascoltando mi rendo conto che non avrebbe potuto essere diversamente, perchè i genitori si concentrano molto su quello che dicono ai figli, ma non sul modello comportamentale che trasmettono inconsciamente.
Per cui, se le mie elucubrazioni notturne vi sembravano complesse, sappiate che a quelle diurne gli fanno un baffo
Insomma, la cosa non è stata gestita bene, secondo me, oppure proprio ti volevano fuori per motivi loro. O tutte e due le cose.
Fatto sta che alla fin fine cambiare aria magari ti farà pure bene, chissà.

minù secondo me ti fai troppi problemi con questo ciuccio. Semmai mostri l'importanza del rispetto per le esigenze altrui, le insegni un valore.
Un conto del resto sono i capricci, altro sono le esigenze, e fino a quando il ciuccio non diventa nocivo per la sua salute, toglierlo prima senza che lei si sia disaffezionata a sufficienza è una forma di prepotenza, una richiesta immotivata e inutile che semmai può creare distanza tra di voi e farle pensare che chiedi rispetto ma non lo dai.
Il ciuccio è solo un oggetto, ma per lei è importante ora come ora, e attraverso quello veicoli in modo di insegnarle come si gestiscono le dinamiche di relazione, che togliendolo precocemente per i suoi tempi sarebbero improntate alla prepotenza, dandole un preciso modello di comportamento.
Quando avrà 3 anni SE non lo avrà abbandonato prima, potrai spiegarle (e capirà) le tue motivazioni, a cui troverà lei stessa riscontro crescendo e coi coetanei.
Spesso vedo genitori che si lamentano dei figli, però osservando e ascoltando mi rendo conto che non avrebbe potuto essere diversamente, perchè i genitori si concentrano molto su quello che dicono ai figli, ma non sul modello comportamentale che trasmettono inconsciamente.
Per cui, se le mie elucubrazioni notturne vi sembravano complesse, sappiate che a quelle diurne gli fanno un baffo

- garden
- Master~GolGirl®
cavolo, la capacità di sintesi di Ishetta è una dote meravigliosaishetta ha scritto:ma smettila va. Assecondare i bisogni dei propri figli è una cosa naturale. Il bisogno di suzione è una cosa importantissima ed è una delle basi su cui poggia l'allattamento a oltranza.

Per vivere il presente, posso dire che me lo godo davvero e appieno dal giorno del mio matrimonio, poi da quando c'è Aida è meglio ancora. Questo perchè i miei rapporti in famiglia sono sempre stati troppo difficili e sofferti mentre con mio marito sto proprio bene, e poi avevo finalmente ingranato col lavoro, avevo la casa dei miei sogni, la vita che volevo insomma. Infatti lui dice che io col matrimonio non sono peggiorata (come accade in molte coppie che dopo il matrimonio danno pian piano il peggio di sè) ma sono migliorata molto, sono più serena, ottimista, propositiva, felice. Prima invece ho passato 30 anni remando per arrivare a quel punto di svolta, altro che godermi il presente...
- garden
- Master~GolGirl®
ishetta io ho come casa delle bambole ho preso questa
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... SA:IT:1123" onclick="window.open(this.href);return false;
che essendo tutta in plastica mi sembra perfetta per la loro età, e poi Aida ha molti pupazzetti e veicoli della linea little people.
Magari potreste prendere questa e la casa delle bambole della suocera tenerla da canto per quando sarà più grande e potrà godersi una casa con mobili di legno senza romperli.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... SA:IT:1123" onclick="window.open(this.href);return false;
che essendo tutta in plastica mi sembra perfetta per la loro età, e poi Aida ha molti pupazzetti e veicoli della linea little people.
Magari potreste prendere questa e la casa delle bambole della suocera tenerla da canto per quando sarà più grande e potrà godersi una casa con mobili di legno senza romperli.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Guarda il lavoro è una schifezza, meno analitico di quello che facevo prima ma almeno la responsabile (un quadro mobbizzato dopo la maternità) è molto in gamba e soprattutto ha 2 bimbe gemelle nate il 19/11/07 quindi capisce benissimo le notti in bianco ecc. :ahah e soprattutto mi tiene in considerazione quando faccio qualche critica migliorativa.garden ha scritto:ishetta avrebbero sempre potuto scegliere la persona con l'aumento (che in virtù di questo doveva essere grato) o l'uomo, visto che non fai molte assenze per malattie, o prendere qualcuno da qualche altro gruppo, oppure dire a quella a caccia che anche tu probabilmente l'avresti seguita a breve...a parte che c'è gente che cerca di avere figli senza riuscirci per anni, che vuol dire!
Fatto sta che alla fin fine cambiare aria magari ti farà pure bene, chissà.![]()
garden ha scritto: minù secondo me ti fai troppi problemi con questo ciuccio. Semmai mostri l'importanza del rispetto per le esigenze altrui, le insegni un valore.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ma sai che lie to me non mi fa impazzire? Adesso sono presissima con flash forward.garden ha scritto:cavolo, la capacità di sintesi di Ishetta è una dote meravigliosaishetta ha scritto:ma smettila va. Assecondare i bisogni dei propri figli è una cosa naturale. Il bisogno di suzione è una cosa importantissima ed è una delle basi su cui poggia l'allattamento a oltranza.e soprattutto mi sa che seppur con basi diverse arriviamo poi sempre alle stesse conclusioni
tu però mi sa che sei un "talento naturale", come l'assistente Torres di Lightman (del telefilm "Lie to me"), io invece sono come Lightman, poca predisposizione e molto impegno.
..
- printemps
- Master~GolGirl®
Re: Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una
La storia del colombre (quella che ha citato Alice) per me è meravigliosa e VERA, è uno) dei punti che cerco di seguire nella mia vita... ma com'è difficile (tipo vivere nel presente...)
Printemps e i suoi Ciccetti
- garden
- Master~GolGirl®
ishetta anche mio marito è preso da flash forward, ma Lie to me è più adatto a me.
E poi Tim Roth mi è sempre piaciuto moltissimo. Ma sai che è uno degli attori di telefilm più pagati al mondo per episodio? insieme ad Alec Baldwin, per inciso.
Cmq io so che vuol dire stare con uno alla Lightman, mio marito mi sgama qualsiasi cosa penso, lui proprio individua non le emozioni ma intere frasi, concetti e pensieri. :ahah
E poi Tim Roth mi è sempre piaciuto moltissimo. Ma sai che è uno degli attori di telefilm più pagati al mondo per episodio? insieme ad Alec Baldwin, per inciso.
Cmq io so che vuol dire stare con uno alla Lightman, mio marito mi sgama qualsiasi cosa penso, lui proprio individua non le emozioni ma intere frasi, concetti e pensieri. :ahah
- sissyby74
- Original~GolGirl®
Buona giornata!
Qua piove.................
ieri Tommaso ha fatto i biscotti con la nonna, era bellissimo in ginocchio sullo sgabello con il grembiule e tutto infarinato!!!!!!!!
ho comprato l'aspiratore della kirby, qualcuna di voi ce l'ha?
........ho accettato di vedere la dimostrazione xchè è venuto il cugino di mio marito in affiancamento ad un venditore senior......ho speso un botto!!!!!!!!!!!!!!
Qua piove.................
ieri Tommaso ha fatto i biscotti con la nonna, era bellissimo in ginocchio sullo sgabello con il grembiule e tutto infarinato!!!!!!!!

ho comprato l'aspiratore della kirby, qualcuna di voi ce l'ha?
........ho accettato di vedere la dimostrazione xchè è venuto il cugino di mio marito in affiancamento ad un venditore senior......ho speso un botto!!!!!!!!!!!!!!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
- printemps
- Master~GolGirl®
Re: Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una
Ecco qui la trama
http://it.wikipedia.org/wiki/Il_colombre" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.wikipedia.org/wiki/Il_colombre" onclick="window.open(this.href);return false;
Printemps e i suoi Ciccetti
- M76
- Bronze~GolGirl®
vivere il presente.
lo vorrei fare, mi piacerebbe, ma spesso non riesco.
come si fa a non pensare al domani?
sarebbe bello vivere alla giornata, senza problemi, e senza pensieri.
c'è da dire ceh anche io come garden, da quando ho avuto i bimbi sono cambiata molto. sono molto più serena, mi faccio meno problemi e vivo più tranquillamente, ma da qui a dire vivi il presente è difficile.
ciuccio: minù, non farti paranoie, lei ne ha ancora bisogno e vedrai che col tempo sarà lei stessa ad usarlo sempre meno. del resto non mi sembra una bimba col ciuccio in bocca dalla mattina alla sera.
io glielo dò ancora la sera prima della nanna senza nessunos crupolo. la mattina sono loro stessi a toglierlo e poggiarlo sul mobile. al nido non ce l'hanno.
lo vorrei fare, mi piacerebbe, ma spesso non riesco.
come si fa a non pensare al domani?
sarebbe bello vivere alla giornata, senza problemi, e senza pensieri.
c'è da dire ceh anche io come garden, da quando ho avuto i bimbi sono cambiata molto. sono molto più serena, mi faccio meno problemi e vivo più tranquillamente, ma da qui a dire vivi il presente è difficile.
ciuccio: minù, non farti paranoie, lei ne ha ancora bisogno e vedrai che col tempo sarà lei stessa ad usarlo sempre meno. del resto non mi sembra una bimba col ciuccio in bocca dalla mattina alla sera.
io glielo dò ancora la sera prima della nanna senza nessunos crupolo. la mattina sono loro stessi a toglierlo e poggiarlo sul mobile. al nido non ce l'hanno.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- M76
- Bronze~GolGirl®
vado a leggere il colombre
Aurora e Alessandro 24.10.2007