GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
un aiuto per NON ridargli il nopron
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
Re: un aiuto per NON ridargli il nopron
ciao KIKI ti avevo già scritto sul vecchio post...anche la mia mi fa impazzire ma penso che il tuo sia molto peggio e non so davvero come fai a sopravvivere!! A chi dà sentenze gratuite e non richieste senza capire che il senso di un forum è un altro auguro solo di avere un figlio che dorma la metà di quanto dorme il tuo (quando non dorme)...
a parte questo la mia era leggermente migliorata ma da settembre nuovo peggioramento, ha messo 4 canini e ha avuto la gengivite ma adesso l'iltimo canino è spuntato e spero cambi qualcosa...fatto sta che da una decina di giorni mi fa fare notti da incubo... la mia però è diversa dal tuo, lei ha sonno e vorrebbe dormire solo che è agitata, piange e urla nel sonno o si sveglia e non riesce a riaddormentarsi, frigna e si dimena a volte pochi minuti altre anche mezz'ora e considerato che i risvegli sono parecchi io dopo un po' sclero... Dopo il ciclo di nopron di giugno era leggermente migliorata non so se x il nopron o per l'età; fatto sta che ieri ho chiesto alla ped se posso darle il nopron per altri 20 giorni ma lei mi ha consigliato di provare prima il PARVISEDILche oltre alle solite piante contiene anche VALERIANA...oggi arriva in farmacia...ti saprò dire...
Leggo che ti ha fatto ultimamente delle notti "buone", hai per caso capito il motivo? speriamo che sia semplicemente xchè sta cambiando... mah
Leggo e sento che in qualche raro caso iniziano a dormire verso i 18 mesi...speruiamo, la mia ne ha quasi 19!!
Comunque x la cronaca dopo un mese e mezzo di notti passate male e una settimana di notti da incubo sabato scorso le ho dato il nopron x una notte xchè temevo che avrei rischiato di strozzarla (si fa x dire) se non mi avesse fatto dormire x un'altra notte (ero a pezzi) e ha dormito come un angioletto fino alle 6 ora in cuo l'ho messa nel mio letto e si è riaddormentata subito fino alle 7,20...anche la mattina era più riposata, più brava, più serena.... che non mi vengano a dire che il problema è solo delle mamme xchè lei se dorme male rompe già alle 9,00 xchè è palesemente stanca e la differenza è stata davvero evidente... sono anch'io contraria ai farmaci ma se anche questo benedetto parvisedil non funziona e lei non migliora almeno un pochino io con altri 20 giorni di nopron ci tento, sono troppo stanca (prego le "saputelle" di astenersi dai commenti)...che dire, speriamo che crescendo migliorino sempre di più iniziando da subito!!!
qualcuna ha provato il CALMASE?L'ho cercato in farmacia tempo fa ma non l'ho trovato... funziona più di sedibimbi, dormil, granuli vari ecc?
a parte questo la mia era leggermente migliorata ma da settembre nuovo peggioramento, ha messo 4 canini e ha avuto la gengivite ma adesso l'iltimo canino è spuntato e spero cambi qualcosa...fatto sta che da una decina di giorni mi fa fare notti da incubo... la mia però è diversa dal tuo, lei ha sonno e vorrebbe dormire solo che è agitata, piange e urla nel sonno o si sveglia e non riesce a riaddormentarsi, frigna e si dimena a volte pochi minuti altre anche mezz'ora e considerato che i risvegli sono parecchi io dopo un po' sclero... Dopo il ciclo di nopron di giugno era leggermente migliorata non so se x il nopron o per l'età; fatto sta che ieri ho chiesto alla ped se posso darle il nopron per altri 20 giorni ma lei mi ha consigliato di provare prima il PARVISEDILche oltre alle solite piante contiene anche VALERIANA...oggi arriva in farmacia...ti saprò dire...
Leggo che ti ha fatto ultimamente delle notti "buone", hai per caso capito il motivo? speriamo che sia semplicemente xchè sta cambiando... mah
Leggo e sento che in qualche raro caso iniziano a dormire verso i 18 mesi...speruiamo, la mia ne ha quasi 19!!
Comunque x la cronaca dopo un mese e mezzo di notti passate male e una settimana di notti da incubo sabato scorso le ho dato il nopron x una notte xchè temevo che avrei rischiato di strozzarla (si fa x dire) se non mi avesse fatto dormire x un'altra notte (ero a pezzi) e ha dormito come un angioletto fino alle 6 ora in cuo l'ho messa nel mio letto e si è riaddormentata subito fino alle 7,20...anche la mattina era più riposata, più brava, più serena.... che non mi vengano a dire che il problema è solo delle mamme xchè lei se dorme male rompe già alle 9,00 xchè è palesemente stanca e la differenza è stata davvero evidente... sono anch'io contraria ai farmaci ma se anche questo benedetto parvisedil non funziona e lei non migliora almeno un pochino io con altri 20 giorni di nopron ci tento, sono troppo stanca (prego le "saputelle" di astenersi dai commenti)...che dire, speriamo che crescendo migliorino sempre di più iniziando da subito!!!
qualcuna ha provato il CALMASE?L'ho cercato in farmacia tempo fa ma non l'ho trovato... funziona più di sedibimbi, dormil, granuli vari ecc?
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- kyky
- Master~GolGirl®
stanotte e ieri l'altro notte diciamo che è andata non male, ma non ha dormito tutta notte, ma questo per colpa nostra direi, perche abbiamo alterato, anche se di poco, al routine (mio marito è dovuto uscire una mezzora per lavoro dopo cena e Edo si è dispiaciuto molto) e ieri invece non ha dormito al pomeriggio, è arrivato stanco a cena, non ha mangiato, era agitato...e ha dormito poco e male.
Però in queste due notti ha comunque dormito fino verso l'una nel suo letto
e senza mai svegliarsi, dopo invece è venuto nel lettone ed era un continuo svegliarsi e agitarsi. Ma fa lo stesso, da stasera riprendiamo tutto senza strappi alle regole della routine
Nuvoletta, che dire
Mi fa davvero piacere piu che altro che provi a metterti nei miei panni e capisci la situazione, anche solo leggere
Io ora sto provando il Kindival, ho trovato la dose che secondo me è quella giusta, una sola volta al giorno anzichè due o tre, ma 8 granuli anzichè 5 o 6.
Se va bene con questo ok, se no non credo proverò altri rimedi, penso che pian piano sarà Edo a crescere e "migliorare"
Però in queste due notti ha comunque dormito fino verso l'una nel suo letto

Nuvoletta, che dire

Mi fa davvero piacere piu che altro che provi a metterti nei miei panni e capisci la situazione, anche solo leggere
mi fa capire che hai davvero inteso com'è mio figlio e che mi capisci per come mi posso sentire e quanto posso essere stanca.la mia però è diversa dal tuo, lei ha sonno e vorrebbe dormire solo che è agitata, piange e urla nel sonno o si sveglia e non riesce a riaddormentarsi,
Io ora sto provando il Kindival, ho trovato la dose che secondo me è quella giusta, una sola volta al giorno anzichè due o tre, ma 8 granuli anzichè 5 o 6.
Se va bene con questo ok, se no non credo proverò altri rimedi, penso che pian piano sarà Edo a crescere e "migliorare"
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- kyky
- Master~GolGirl®
Pandistelle l'ha provato mi parequalcuna ha provato il CALMASE?
Io non so i nomi di questi rimedi naturali, ho chiesto direttamente consiglio al farmacista e mi ha dato Kindival
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
se il KINDIVAL è quello della Loaker io l'ho usato senza successo ma non le ha fatto niente...però le davo 3 granuli credo 2 volte al giorno... Tu quanti bocettini hai già fatto fuori? sei ancora alprimo? Io sto usando il PARVISEDIL da 4 giorni, le prime 2 notti un incubo, poi una notte quasi perfetta (mi sembrava un miracolo e mi stavo già illudendo...) e poi quest'ultima notte un nuovo disastro, continui risvegli a volte anche piangendo e urlando (anche nel mio letto) e dalle 5;45 super agitata fino alle 6;30 quando ho acceso la luce xchè piangeva anche nel mio letto appiccicata a me...ma xché??? Che cavolo ha? io non ci capisco più niente, sembra che invece di migliorare peggiori... io se va avanti così ci riprovo con il nopron ma max un mese compresa la diminuzione graduale...e poi? se dopo quel mese siamo a punto daccapo??? non ne posso più, sono stanca, ho sonno e mi accorgo che lei comunque dorme male e spesso la mattina è stanca...non so più cosa fare
Nuvoletta71
- crikorki
- Master~GolGirl®
ciao Kyky come andiamo? 

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- kyky
- Master~GolGirl®
Nuvoletta mi spiace tanto sentirti cosi, perche sono periodi/momenti di crisi che colpiscono anche me, poi per fortuna seguono momenti di positività perche mi basta anche solo che mio figlio dorma 5 ore di fila una notte per ritrovare un pò di energia.
A me credo stia aiutando molto il fatto di accettare l'idea che ho un bimbo che dorme poco e che il nopron è stato un aiuto momentaneo piu che altro per noi genitori, e che ora non dev'essere il rimedio al "problema".
Il kindival gliene do (sotto consiglio di una gollina
) 8 globuli prima di andare a dormire. Mentre prima gliene davo anche io 3 al pomeriggio e 4/5 la sera. Sembra sia la dose giusta per aiutarlo a dormire.
Crikorki è da domenica che Edo si è ammalato, ha tanto catarro febbre e raffreddore, quindi ora si è sveglia perche poverino non sta bene e naturalmente visto che respira male lo abbiamo preso nel lettone con noi
Stanotte però per esempio ha dormito quasi tutta notte!
Da stasera ritentiamo la solita routine e il lettino
A me credo stia aiutando molto il fatto di accettare l'idea che ho un bimbo che dorme poco e che il nopron è stato un aiuto momentaneo piu che altro per noi genitori, e che ora non dev'essere il rimedio al "problema".
Il kindival gliene do (sotto consiglio di una gollina

Crikorki è da domenica che Edo si è ammalato, ha tanto catarro febbre e raffreddore, quindi ora si è sveglia perche poverino non sta bene e naturalmente visto che respira male lo abbiamo preso nel lettone con noi

Da stasera ritentiamo la solita routine e il lettino
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
io ho chaiomato la ped che mi ha detto di andare avanti ancora un po' col parvisedil prima di disperare...magari potrei provare anch'io con 8 granuli di kindeval... io il nopron lo utilizzerei ma solo x 20 giorni più una decina riducendo la dose come avevo fatto la prima volta, anch'io non penso che sia giusto utilizzarlo x sempre (anche se sento che molte l'hanno usato x anni...) ma c'è sempre la speranza che si regolarizzi un po', questo è quello che sosteneva la ped...., o per lo meno che se questo è un momento critico si tamponi la situazione...non so più cosa pensare! anche quresta notte agitatissima, si svegglia spesso e piange nel sonno anche se nel mio letto...boh, chi la capisce! il nopron serve a me, è vero, ma anche a lei xchè riesce a dormire rilassata invece che sembrare un'anima in pena!! comunque x il momento vado avanti con il parvisedil! teniamoci aggiornate!!
Nuvoletta71
- kyky
- Master~GolGirl®
non preoccuparti per quello che scrivi sul nopron perche da parte mia non ricevi sentenze. Sebbene ora sia fermamente convinta di non usarlo piu, non rinnego quello che ho fatto ma soprattutto posso realmente capire come ti senti, quindi penso che la tua situazione sia cosi personale che solo tu, insieme al pediatra saprai decidere al meglio per tua figlia.
Magarie vita di saltare da una cura all'altra, cerca di avere un pò di pazienza. Essendo una medicina omeopatica il Kindival non agisce subito e non agisce in tutti i bimbi allo stesso modo, magari servono anche 2/3 settimane.
Tienimi aggiornata
Magarie vita di saltare da una cura all'altra, cerca di avere un pò di pazienza. Essendo una medicina omeopatica il Kindival non agisce subito e non agisce in tutti i bimbi allo stesso modo, magari servono anche 2/3 settimane.
Tienimi aggiornata

- nuvoletta
- Active~GolGirl®
x ora ancora 100 risvegli e sonno agitatato ma le è venuto anche il raffreddore e adesso ha tosse con catarro quindi non riesce a dormire povera...speriamo guarisca infretta così potrò valutare se va un pochino meglio o no... Solo che questo benedetto parvisedil non le piace proprio (è dolce e sa un po' di erbe) appena vede la siringa si mette le manine davanti alal bocca e piange dicendo NO NO mi fa una pena...
Nuvoletta71
- kyky
- Master~GolGirl®
hai provato a metterlo nel bibe col latte?
anche noi siamo di nuovo alle prese coi risvegli ma so che è dovuto ai giorni di malattia. Ora che sta meglio cerchiamo di riprendere tutto da capo come prima
anche noi siamo di nuovo alle prese coi risvegli ma so che è dovuto ai giorni di malattia. Ora che sta meglio cerchiamo di riprendere tutto da capo come prima

- nuvoletta
- Active~GolGirl®
non ho provato a metterlo nel latte xchè è marrone ed ha un sapore di erbe quindi temo rifiuterebbe il latte! Adesso comunque fa meno storie, deve aver capito che non è poi così male! Negli ultimi giorni è andata un po' meglio (sempre con mediamente 5 risvegli a notte e alla 1,00 al max nel mio letto...) ma almeno è stata meno agitata (tranne 2 notti fa). A questo pinto non so se lo sciroppo stia facendo effetto (e ormai è quasi finito) o se prima aveva qualcosa che la disturbava... comunque x il momento vado avantia sopportare (se si sveglia varie volte ma si riaddormenta subito o quasi è sopportabile!!) poi vedrò! Ho notato che l'ultimo canino che è spuntato dopo tanta fatica non si vede più...si vedeva solo un puntino bianco 2 settimane fa (lo ha visto anche la ped) ma adesso si vede solo la gengiva gonfia... che sia quello che la fa agitare più del solito??
Nuvoletta71
- kyky
- Master~GolGirl®
i denti sicuramente possono creare del disagio, se è gia una bimba che dorme poco figurati se poi poverina ha anche del fastidio addosso
Noi invece siamo da capo
Dopo la malattia non ne vuole piu sapere di tornare nel lettino. E fin qua va bene, è il minimo.
Però ora non vuole piu stare nel lettone ma solo sul divano.
Abbiamo risolto addormentandolo sul divano e lo lasciamo lì da solo finche non si sveglia la prima volta.
Poi viene in camera a cercarci e vuole che noi andiamo in sala sul divano a giocare con lui. Dopo il ns rifiuto (noi stiamo a letto tu gioca pure se vuoi) pian pianino si sta abituando e torna a dormire, ma uno di noi due deve stare con lui.
Pensa che sono 10 gg che si è bruciata la lampadina della camera da letto nostra, non la cambiamo (quindi buio totale perche non ci sono altre luci) perche cosi quando lui la vuole accendere per giocare non ci riesce e si arrende piu in fretta

Noi invece siamo da capo

Dopo la malattia non ne vuole piu sapere di tornare nel lettino. E fin qua va bene, è il minimo.
Però ora non vuole piu stare nel lettone ma solo sul divano.
Abbiamo risolto addormentandolo sul divano e lo lasciamo lì da solo finche non si sveglia la prima volta.
Poi viene in camera a cercarci e vuole che noi andiamo in sala sul divano a giocare con lui. Dopo il ns rifiuto (noi stiamo a letto tu gioca pure se vuoi) pian pianino si sta abituando e torna a dormire, ma uno di noi due deve stare con lui.
Pensa che sono 10 gg che si è bruciata la lampadina della camera da letto nostra, non la cambiamo (quindi buio totale perche non ci sono altre luci) perche cosi quando lui la vuole accendere per giocare non ci riesce e si arrende piu in fretta

- nuvoletta
- Active~GolGirl®
accidenti...certo che non ha proprio sonno...ma com'è possibile?? La mia se si sveglia e non dorme è perchè è agitata ma lei vorrebbe dormire... hai provato ad andare in un centro disturbi del sonno? Qui è inutile cercare strani motivi, non ha sonno e basta!
La mia un po' meglio negli ultimi giorni (e il parvisedil è finito!). Questa notte solo 2 micro risvegli, non riuscivo crederci...in compenso alle 6,00 ha cominciatoa d agitarsi ed è rimasta agitata con lamenti e strani discorsi nel sonno (o nel dormiveglia) fino alla mia sveglia (6,50)
ma meglio che niente!! X 2 notti di fila si è svegliata piangendo e urlando "bimba" la sua bambola... ho duvuto cercarla in piena notte xchè la voleva a tutti i costi.... chissà cosa sogna... mah
La mia un po' meglio negli ultimi giorni (e il parvisedil è finito!). Questa notte solo 2 micro risvegli, non riuscivo crederci...in compenso alle 6,00 ha cominciatoa d agitarsi ed è rimasta agitata con lamenti e strani discorsi nel sonno (o nel dormiveglia) fino alla mia sveglia (6,50)

Nuvoletta71
- kyky
- Master~GolGirl®
no...per carità, niente centro dei disturbi. Credo proprio sia troppo piccolino per parlare di disturbi del sonno, caso mai se ne riparlerà tra qualche anno, ma credo proprio che la mia situazione sia "normale". Piu che altro che mio figlio sia normale, ha semplicemente un sonno spezzato e non è un dormiglione. Lui è normale, siamo noi genitori che dobbiamo stare attenti a non impazzire perche dobbiamo conciliare famiglia e lavoronuvoletta ha scritto:accidenti...certo che non ha proprio sonno...ma com'è possibile?? La mia se si sveglia e non dorme è perchè è agitata ma lei vorrebbe dormire... hai provato ad andare in un centro disturbi del sonno? Qui è inutile cercare strani motivi, non ha sonno e basta!

Noi siamo ancora fermi sul divano, ma va decisamente meglio

E io mi sono lasciata un pò andare, meno rigidità, meno regole difficili. Piccole regoline che portino anche solo a farlo dormire qualche ora, tutto quello di cui abbiamo bisogno. Poi col tempo, coi mesi, con gli anni, riuscirò anche a farlo dormire nella sua camera

Per ora la cosa importante è che dorma. Mio marito mi sta aiutando molto ora, dorme lui sul divano con Edo quasi tutta notte, cosi io che ho gia la schiena a pezzi posso dormire invece nel letto.
Devo dire che va davvero decisamente meglio, mio marito, in onore anche di Edo, ha comprato un mega divanone con tanti cuscini da mettere nelel taverna della casa nuova, e dice che sarà li che dormiranno loro due

- silegabi
- Original~GolGirl®
ciao,t scrivo perchè penso d capirti almeno un pokino. io ho un bambino di 28 mesi ke "dorme" da circa 15 gg. lui non ha mai dormito,mai una notte da qnd è nato. le ho provate tutte: nopron,palline e goccine omeopatiche,camomilla,valerina:nulla. ho tentato il metodo del farlo piangere ma è stato a dir poco tragico. gabriele si svegliava dalle5 alle 10 volte x notte la maggior parte delle quali voleva il biberon. io ora sn in gravidanza avrò a marzo una bambina ed ero(sono) diperata..come possao farcela cn 2????mi sn fatta 1000000 di paranoie,su cosa sbagliavo ma nn ce ne sn mai venuta a capo. lui dorme da sempre nel lettone x' se mi dovessi alzare x andare nella sua cameretta nn sarebbe più finita. io l ho "risolta" (si sveglia da o a 2 volte) così: gabri nn ha mai mangiiato a cena,solo latte e qst forse nn lo sfamava allora cn fatica l ho privato del suo bibe-vizio. se nn vuole morire d fame cena cn noi. gli metto in bocca da addormentato il ciuccio e la cosa aiuta.....capisco la tua situazione x' come dici tu il tuo edo è bello attivo....l'unica cosa t direi d avere un po' d pazienza è più piccolino e di parlarne seriamente cn il pediatra che nn sia un bambino particolarmente attivo.perchè c sn e in qst casi il pediatra dovrebbe dirti il da farsi. so che è dura, cerca cn il prox (cme mi sn giurata io) d nn fare certi errori e stai tranquilla..t parlo da mamma cn un bimbo abastanza agitato .auguri
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012
- MATI00
- Active~GolGirl®
MAMMA DI "DORMIGLIONE" PRESENTE...... FEDERCIO IN QUASI 19 MESI NON HA MAI FATTO UNA NOTTE INTERA DI SONNO......
IO LO ALLATTO ANCORA E TANTI MI DICONO CHE X QUELLO SI SVEGLIA, MA SECONDO ME E' UN BIMBO A CUI POCHE ORE DI SONNO BASTANO.
GLI HO DATO IL NOPRON X CIRCA 6 MESI, E COMUNQUE LUI SI SVEGLIAVA ALMENO 3 VOLTE E VOLEVA LA TETTA.
NELLE ULTIME SETTIMANE MI PAREVA CHE SI FOSSE "ASSUEFATTO" AL NOPRON E CHE FOSSE COME DARGLI ACQUA FRESCA, QUINDI IL PED,OLTRE A DIRMI DI SMETTERE DI ATTACCARLO AL SENO (COSA IMPROPONIBILE AL MOMENTO) MI HA CONSIGLIATO DI PROVARE IL QUIETALIA E' UN PRODOTTO OMEOPATICO, MA MI SEMBRA CHE AL MOMENTO VADA MEGLIO DEL NOPRON. LUI CONTINUA A SVEGLIARSI ALMENO 3/4 VOLTE, MA RESTA PIU' RILASSATO ED E' SUFFICIENTE CHE LO ATTACCO AL SENO CHE NEL GIRO DI 15/20 MINUTI SI RIADDORMENTA......
CERTO NON E' IL MAX......ED ALCUNE NOTTI SONO DAVVERO STANCA, MA X IL MOMENTO MI ACCONTENTO
IL PROSSIMO PASSAGGIO...................PASSARLO SUL GAS!!!!!!

IO LO ALLATTO ANCORA E TANTI MI DICONO CHE X QUELLO SI SVEGLIA, MA SECONDO ME E' UN BIMBO A CUI POCHE ORE DI SONNO BASTANO.
GLI HO DATO IL NOPRON X CIRCA 6 MESI, E COMUNQUE LUI SI SVEGLIAVA ALMENO 3 VOLTE E VOLEVA LA TETTA.
NELLE ULTIME SETTIMANE MI PAREVA CHE SI FOSSE "ASSUEFATTO" AL NOPRON E CHE FOSSE COME DARGLI ACQUA FRESCA, QUINDI IL PED,OLTRE A DIRMI DI SMETTERE DI ATTACCARLO AL SENO (COSA IMPROPONIBILE AL MOMENTO) MI HA CONSIGLIATO DI PROVARE IL QUIETALIA E' UN PRODOTTO OMEOPATICO, MA MI SEMBRA CHE AL MOMENTO VADA MEGLIO DEL NOPRON. LUI CONTINUA A SVEGLIARSI ALMENO 3/4 VOLTE, MA RESTA PIU' RILASSATO ED E' SUFFICIENTE CHE LO ATTACCO AL SENO CHE NEL GIRO DI 15/20 MINUTI SI RIADDORMENTA......
CERTO NON E' IL MAX......ED ALCUNE NOTTI SONO DAVVERO STANCA, MA X IL MOMENTO MI ACCONTENTO

IL PROSSIMO PASSAGGIO...................PASSARLO SUL GAS!!!!!!

SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA
- ausuky
- Active~GolGirl®
Io forse andrò fuori dal coro e metterò su una discussione che lèvati..
ma com'è possibile che esistano pediatri che diano il Nopron come rimedio per il sonno, che tra l'altro è un antistaminico,e sicuramente a un soggetto non allergico non dà stà botta di vita?il pediatra(in pensione
)quando gli ho parlato del Nopron ha detto che lui non l'aveva mai preso in considerazione.
ho avuto un bambino che non dormiva e urlava. non dormiva e urlava. per più di un anno. mi sembra che una volta gli demmo uno sciroppo a base di erbe ma poi stava talmente rintontolito che ci facemmo addosso dalla paura...e preferimmo tenerci gli urli. anche estiville avevo provato, il risultato è stato che le stereotipie hanno cominciato a farsi strada...(poi il vaccino ha dato la mazzata finale, ma vabbè,è un'altra storia)
io capisco benissimo cosa vuol dire non dormire. non ho dormito per i figli e non dormo (e spero non dormirò,se trovo stò cazz di lavoro) per lavoro periodicamente. non è bello. il giorno dopo sei uno straccio. rintontolita a bestia.
però non credo che stia nel farmaco la soluzione,e se qualcuno c'ha pazienza, mi ripeterò con cose che dicevo 3 anni fa, ma che ho sempre giudicato per me(ripeto,per me)coerenti:
mio cognato non ha MAI DORMITO. ha 33 anni. da quando è nato non ha mai dormito! nel senso di: dormiva massimo dieci minuti(a tutt'oggi, un'ora)e poi si svegliava. urlava, faceva casino. un macello. voleva dormire con la madre, voleva stare sveglio, s'inc@°°° a bestia col fratello(mio marito)che al contrario si addormentava anche nel bel mezzo di un concerto rock(gli amici di mio marito ancora raccontano come lui si addormentasse in discoteca a metà seraat sotto gli altoparlanti!!!)
mia suocera era uno straccio:lavorava, stava mettendo su casa nuova. tuttavia ci ha convissuto. i bambini spesso non dormono, dice. quando le dico che con sabrina ho dormito al minimo 4 ore una notte mi fa"sei stata fortunata."
la nascita del fratellino sicuramente non aiuterà perchè tanto quando il ritmo del sonno è così, si può modificare soltanto crescendo e maturando.
quindi ti mando un abbraccio e tanta comprensione, e io se fossi in te considererei il lettone o qualche altra soluzione: la farmacologia sintomatologica ha appunto, il potere di calmare i sintomi.ma non l'aspetto di base. se il tuo bimbo è un'insonne, o lo metti a Nopron finchè non cresce e si calma, oppure cerchi di renderlo autonomo, vale a dire a occupare il suo tempo da sveglio.magari gli organizzi uno spazio sicuro dal quale non può uscire, con un materassino a terra, e lo metti lì quando si sveglia.
oppure dovresti fare come faceva mia suocera: i turni. lei stava sveglia di notte e mio suocero fino a mezzanotte.così dormivano un paio d'ore.
spero di non averti offesa in qualche modo, ma io la penso così....
ciao
ma com'è possibile che esistano pediatri che diano il Nopron come rimedio per il sonno, che tra l'altro è un antistaminico,e sicuramente a un soggetto non allergico non dà stà botta di vita?il pediatra(in pensione

ho avuto un bambino che non dormiva e urlava. non dormiva e urlava. per più di un anno. mi sembra che una volta gli demmo uno sciroppo a base di erbe ma poi stava talmente rintontolito che ci facemmo addosso dalla paura...e preferimmo tenerci gli urli. anche estiville avevo provato, il risultato è stato che le stereotipie hanno cominciato a farsi strada...(poi il vaccino ha dato la mazzata finale, ma vabbè,è un'altra storia)
io capisco benissimo cosa vuol dire non dormire. non ho dormito per i figli e non dormo (e spero non dormirò,se trovo stò cazz di lavoro) per lavoro periodicamente. non è bello. il giorno dopo sei uno straccio. rintontolita a bestia.
però non credo che stia nel farmaco la soluzione,e se qualcuno c'ha pazienza, mi ripeterò con cose che dicevo 3 anni fa, ma che ho sempre giudicato per me(ripeto,per me)coerenti:
mio cognato non ha MAI DORMITO. ha 33 anni. da quando è nato non ha mai dormito! nel senso di: dormiva massimo dieci minuti(a tutt'oggi, un'ora)e poi si svegliava. urlava, faceva casino. un macello. voleva dormire con la madre, voleva stare sveglio, s'inc@°°° a bestia col fratello(mio marito)che al contrario si addormentava anche nel bel mezzo di un concerto rock(gli amici di mio marito ancora raccontano come lui si addormentasse in discoteca a metà seraat sotto gli altoparlanti!!!)
mia suocera era uno straccio:lavorava, stava mettendo su casa nuova. tuttavia ci ha convissuto. i bambini spesso non dormono, dice. quando le dico che con sabrina ho dormito al minimo 4 ore una notte mi fa"sei stata fortunata."
la nascita del fratellino sicuramente non aiuterà perchè tanto quando il ritmo del sonno è così, si può modificare soltanto crescendo e maturando.
quindi ti mando un abbraccio e tanta comprensione, e io se fossi in te considererei il lettone o qualche altra soluzione: la farmacologia sintomatologica ha appunto, il potere di calmare i sintomi.ma non l'aspetto di base. se il tuo bimbo è un'insonne, o lo metti a Nopron finchè non cresce e si calma, oppure cerchi di renderlo autonomo, vale a dire a occupare il suo tempo da sveglio.magari gli organizzi uno spazio sicuro dal quale non può uscire, con un materassino a terra, e lo metti lì quando si sveglia.
oppure dovresti fare come faceva mia suocera: i turni. lei stava sveglia di notte e mio suocero fino a mezzanotte.così dormivano un paio d'ore.
spero di non averti offesa in qualche modo, ma io la penso così....
ciao
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
- ausuky
- Active~GolGirl®
scusate, un insonne senza apostrofo!!! 

Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
- ausuky
- Active~GolGirl®
scusa, ho scritto un papiello senza leggere l'aggiornamento.sono contenta che vada meglio!!! 

- alina
- Expert~GolGirl®
non ho capito cosa intendi!MATI00 ha scritto:IL PROSSIMO PASSAGGIO...................PASSARLO SUL GAS!!!!!!

illuminami che questa non la sò!!
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥