GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I VOSTRI GINE. CHE MOTIVAZIONE DANNO AL MANCATO ATTECC. EMBRIONI DOPO VARIE ICSI

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I VOSTRI GINE. CHE MOTIVAZIONE DANNO AL MANCATO ATTECC. EMBRIONI DOPO VARIE ICSI

Messaggio da ariel76 » 15 ott 2009, 15:42

PIPPI70, io non sono esperta di problemi di tiroide, almeno quella ce l'ho a posto! :che_dici
Però più volte ho sentito in giro che ragazze a cui ripetutamente erano andati male tentativi anche con qualità ottima di embrioni ed utero ad un certo punto sono incappati in endocrinologi che hanno ipotizzato che il mancato impianto può anche derivare da certi valori tiroidei (mi pare soprattutto TSH alto...) e che nella maggior parte dei casi nei centri si dà poco peso a questi ormoni.
Boh, sicuramente spiegherebbe solo parte dei mancati attecchimenti, però è bene a sapersi!
:ok
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I VOSTRI GINE. CHE MOTIVAZIONE DANNO AL MANCATO ATTECC. EMBRIONI DOPO VARIE ICSI

Messaggio da Bibi75 » 15 ott 2009, 20:23

Ciao Pippi :sorrisoo
io alla icsi non ci sono arrivata perchè Viola è arrivata in extremis con la bdc
Però una mia amica dopo varie fivet fallite si è scoperta percaso dei valori un po' sballati in una serie di esami per la trombofilia e la ricerca delle malattie autoimmuni (lupus ecc.) e l'immunologo, interpellato sul punto, le ha detto che in effetti sono fattori che potrebbero aver inciso sui mancati impianti
Dopo tanti anni, è stato il primo che le ha dato una possibile spiegazione, dato che gli embrioni erano sempre bellissimi
Il problema secondo me è che ci sono tante possibili concause ed è una materia, diciamocelo, di cui i medici non sanno ancora granchè :che_dici
alla fine ci vogliono un buon centro e la bdc (che prima o poi vedrai che arriva)
:bacio
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

petitprince
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da petitprince » 17 ott 2009, 19:18

Caio Pippi,
io ho fatto tre anni di tentativi super-mirati e due inseminazioni, alla terza IUI qualcosa si è smosso ed è cominciata a ripetizione la serie di gravidanze chimiche e il sospetto aborto tubarico..alla fine ero veramente affranta convinta che in me niente potesse sopravvivere..poi l'isteroscopia ha rivelato un utero sellato e con fondo avascolare e un polipo, io non ne avevo mai fatte di isteroscopie. Il super-dottore che mi ha operata è convinto che buona parte dei problemi sia di attechimento che di abortività dipenda dalla morfologia uterina. Sellature, setti, fibromi, zone avascolari, endometrio polipoide..queste secondo lui sono le cose più importanti..
Eccolo, è arrivato..il mio amore è qui con me..

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 18 ott 2009, 20:37

ragazze grazie ancora
secondo me è importante sapere :sorrisoo

anche sapere che la fortuna it's very important :hi hi hi hi
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

sgruntola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sgruntola » 19 ott 2009, 9:32

ci610 ha scritto:allora pippi io ho fatto 2 icsi in un centro, 4 icsi in un altro centro ed 1 icsi in un altro centro ancora
quando sono approdata al secondo centro ho capito che al primo centro non ce la potevano mai fare, troppo approssimativi
ed il secondo centro mi sembrava la meraviglia delle meraviglie, qui, come ti dicevo ho fatto 4 icsi e solo una volta ho ottenuto 3 embrioni di cui uno pessimo, le altre volte sempre 2
dopo la nascita di dodò (una bdc), sono andata al terzo centro e qui ho capito che avevo buttato 3 anni e tanti soldi, non c'era confronto
quindi il mio consiglio è quello di informarsi su quale sia il miglio centro dove ti puoi rivolgere, ed andarci
io sono più di tre anni che sono alla ricerca di un figlio, da un anno mi sono rivolta a un centro di monza e sono riuscita solo a fare 2 iui andate male, e adesso mi sto chiedendo se anche io sto buttando il mio tempo... ma secondo voi da cosa si capisce qual'è il centro migliore, se sono troppo approssimativi? Ci610 da cosa hai capito da differenza? :domanda
piedina puzzolina nata il 20/09/2010

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 21 ott 2009, 8:47

la mia risposta era sempre embrioni bellissimi ma niente poi con la disgnosi del globulo polare hanno scoperto che i miei ovociti in apparenza belli non erano tutti sani ma avevano delle maformazioni e questo poteva spiegare il mancato attecchimento
questa e' stata una motivazione altri mi hanno detto che nel nostro caso e' questione di fortuna nell'ultimo centro dove siamo andati per un consulto la ginecologa ci ha detto che potevamo anche smettere di provarci con le fecondazioni, che bisogna darsi uno stop che non ci sono sempre motivazioni e che se volevamo potevamo provare da lei ma nel caso rimanessi incinta non sarebbe stata lei ad essere brava ma solo un colpo di fortuna la stessa che potrei avere ogni mese avendo rapporti con mio marito ...sono ancora qui che ci penso a questa risposta :domanda
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 21 ott 2009, 13:06

beh effettivamente Dakota la risposta è un tantino sconcertante
:urka
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 ott 2009, 14:28

sgruntola ha scritto:
ci610 ha scritto:allora pippi io ho fatto 2 icsi in un centro, 4 icsi in un altro centro ed 1 icsi in un altro centro ancora
quando sono approdata al secondo centro ho capito che al primo centro non ce la potevano mai fare, troppo approssimativi
ed il secondo centro mi sembrava la meraviglia delle meraviglie, qui, come ti dicevo ho fatto 4 icsi e solo una volta ho ottenuto 3 embrioni di cui uno pessimo, le altre volte sempre 2
dopo la nascita di dodò (una bdc), sono andata al terzo centro e qui ho capito che avevo buttato 3 anni e tanti soldi, non c'era confronto
quindi il mio consiglio è quello di informarsi su quale sia il miglio centro dove ti puoi rivolgere, ed andarci
io sono più di tre anni che sono alla ricerca di un figlio, da un anno mi sono rivolta a un centro di monza e sono riuscita solo a fare 2 iui andate male, e adesso mi sto chiedendo se anche io sto buttando il mio tempo... ma secondo voi da cosa si capisce qual'è il centro migliore, se sono troppo approssimativi? Ci610 da cosa hai capito da differenza? :domanda

io la differenza l'ho capita solo passando di centro in centro
dal metodo che usano nel darti la terapia, al modo in cui fanno eco e prelievi, al modo in cui effettuano il trasfer
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”