GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bufale e sofisticazioni alimentari
- Lilu
- Basic~GolGirl®

Re: bufale e sofisticazioni alimentari
...secondo me bisogna continuare ad informarsi, e non bisogna cedere alla tentazione di comprare sottomarche che fanno offerte di prodotti che normalmente hanno un costo e loro te li offrono alla metà... 
- Alessandra68
- Active~GolGirl®

Ma che bello schifo!
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)
- meimi75
- Master~GolGirl®

menomale che la bufala non la mangio per questioni animaliste
mi viene da dire solo questo...
sigh sob..ma quante schifezze mangiamo?????
io sono un po' patologica sui biscotti,tortine ecc dei discount perchè quando leggo olio di pama,di colza,grassi vegetali idrogenati..insomma lì so per certo che sto mangiando un prodotto di qualità infima... ma se non c'è scritto sull'etichetta come faccio a tutelarmi??????IMPOSSIBILE..siamo destinate ad ingrassare i malfattori...
certo è che il l'olio lo pago 8 euro al litro e se compro vino (raramente) mai meno di 6 euro la bottiglia...
sulla frutta bio..è vero tranne arance ,mandarini,limoni ecc..l'altra frutta se non è trattata è meno bella
mi viene da dire solo questo...
sigh sob..ma quante schifezze mangiamo?????
io sono un po' patologica sui biscotti,tortine ecc dei discount perchè quando leggo olio di pama,di colza,grassi vegetali idrogenati..insomma lì so per certo che sto mangiando un prodotto di qualità infima... ma se non c'è scritto sull'etichetta come faccio a tutelarmi??????IMPOSSIBILE..siamo destinate ad ingrassare i malfattori...
certo è che il l'olio lo pago 8 euro al litro e se compro vino (raramente) mai meno di 6 euro la bottiglia...
sulla frutta bio..è vero tranne arance ,mandarini,limoni ecc..l'altra frutta se non è trattata è meno bella
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- tic tac77
- Master~GolGirl®

Ragazzuole
a me hanno inoltrato una mail dove vi è un'infinità di prodotti DI MARCA dannosi per la ns salute e quella dei ns cuccioli
se volete, ve la inoltro......ma nn so come
a me hanno inoltrato una mail dove vi è un'infinità di prodotti DI MARCA dannosi per la ns salute e quella dei ns cuccioli
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

Grazie Lilu per aver riportato questo articolo.Purtroppo io e dico purtroppo attraverso mia madre deceduta 6 anni fa e attraverso l'allattamento,mia figlia, la gravidanza ho scoperto molte cose sull'alimentazione che sconoscevo. Tutto ciò mi ha portato a preferire prodotti biologici,magari costano un pò di più ma genuini e mangiare cibo nutriente non solo per il palato ma soprattutto per la salute.
Ho sofferto molto da piccola,ho avuto la cistifellea asportata all'età di 13 anni, dicevano un caso raro, ricordo che il giorno stesso che sono stata operata c'era un bimbo di 9 anni con lo stesso problema. All'epoca dicevano fosse un fattore eredirario ma poi ho scoperto invece che era un fattore alimentare.
Adesso non voglio far polemiche ma credo che il cibo sia importante per tutto,la qualità del cibo è importante e forse dovremmo imparare a soddisfare il nostro corpo anzichè, solo, il nostro palato.
Il danno che può creare lo stesso latte è infinito considerando che il latte è dappertutto, in ogni alimento compresi gli insaccati, molti sono intolleranti e non lo sanno, parlo per chi è intollerante al latte ovviamente. Riporto un'esperienza da me fatta al supermercato.Compro la carne di tacchino che dovrebbe essere considerata carne bianca...ebbene controllo il contenuto,leggo l'etichetta e ci vedo scritto che ci sono coloranti. E' mai possibile che nella carne bianca ci si mettano i coloranti? Beh a quel punto mi sono imposta di leggere ogni volta tutto quello di cui è fatto un alimento,certo non è carino andare a fare la spesa con il pensiero di controllare gli alimenti ma purtroppo mi ci sento costretta per il mio benessere e per quello della mia famiglia.Se avessi un orto tutto mio sarebbe meraviglioso ma vado al supermercato biologico e compro anche i detersivi dove non ci sia il Sodium Laureth Solfate che trovo anche nelle migliori marche di prodotti per bambini!! una sostanza cancerogena che si trova dappertutto e resta giorni e giorni dentro ai vestiti,dentro le stoviglie...nel nostro corpo e nessuno ce lo viene a dire!! Qualcuno potrebbe additarci e dirci che siamo diventate Paranoiche ma io ci tengo a vivere meglio e quando vado a comprare qualcosa adesso,oggi, cosa comprare senza dovermi preoccupare di leggere l'etichetta.
Ho sofferto molto da piccola,ho avuto la cistifellea asportata all'età di 13 anni, dicevano un caso raro, ricordo che il giorno stesso che sono stata operata c'era un bimbo di 9 anni con lo stesso problema. All'epoca dicevano fosse un fattore eredirario ma poi ho scoperto invece che era un fattore alimentare.
Adesso non voglio far polemiche ma credo che il cibo sia importante per tutto,la qualità del cibo è importante e forse dovremmo imparare a soddisfare il nostro corpo anzichè, solo, il nostro palato.
Il danno che può creare lo stesso latte è infinito considerando che il latte è dappertutto, in ogni alimento compresi gli insaccati, molti sono intolleranti e non lo sanno, parlo per chi è intollerante al latte ovviamente. Riporto un'esperienza da me fatta al supermercato.Compro la carne di tacchino che dovrebbe essere considerata carne bianca...ebbene controllo il contenuto,leggo l'etichetta e ci vedo scritto che ci sono coloranti. E' mai possibile che nella carne bianca ci si mettano i coloranti? Beh a quel punto mi sono imposta di leggere ogni volta tutto quello di cui è fatto un alimento,certo non è carino andare a fare la spesa con il pensiero di controllare gli alimenti ma purtroppo mi ci sento costretta per il mio benessere e per quello della mia famiglia.Se avessi un orto tutto mio sarebbe meraviglioso ma vado al supermercato biologico e compro anche i detersivi dove non ci sia il Sodium Laureth Solfate che trovo anche nelle migliori marche di prodotti per bambini!! una sostanza cancerogena che si trova dappertutto e resta giorni e giorni dentro ai vestiti,dentro le stoviglie...nel nostro corpo e nessuno ce lo viene a dire!! Qualcuno potrebbe additarci e dirci che siamo diventate Paranoiche ma io ci tengo a vivere meglio e quando vado a comprare qualcosa adesso,oggi, cosa comprare senza dovermi preoccupare di leggere l'etichetta.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

anch'io avevo sentito che il Sodium Laureth Solfate è cancerogeno!!!
l'ho sentito tra l'altro da qualche anno, ma nn sò se crederci!!
saranno stati effettuati dei controlli no??? a maggior ragione se questa sostanza è presente in quasi tutti i prodotti che fanno schiuma... quindi detergenti, detersivi etc!!!
saranno stati effettuati dei controlli no??? a maggior ragione se questa sostanza è presente in quasi tutti i prodotti che fanno schiuma... quindi detergenti, detersivi etc!!!

- tic tac77
- Master~GolGirl®

mary.g.c.79 ha scritto: a maggior ragione se questa sostanza è presente in quasi tutti i prodotti che fanno schiuma... quindi detergenti, detersivi etc!!!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
-
stella senza cielo
- Original~GolGirl®

anch'io l'avevo sentito ma poi avevo anche sentito che era una bufala...mary.g.c.79 ha scritto:anch'io avevo sentito che il Sodium Laureth Solfate è cancerogeno!!!
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- Lilu
- Basic~GolGirl®

Potresti fare un copiaincolla in questo post?tic tac77 ha scritto:Ragazzuole
a me hanno inoltrato una mail dove vi è un'infinità di prodotti DI MARCA dannosi per la ns salute e quella dei ns cuccioli![]()
- tic tac77
- Master~GolGirl®

Lilu ecco la mail
ecco una lista di cibi pericolosi denunciati da beppe grillo a seguito della segnalazione di un'equipe di ricercatori seri.a seguito di queste analisi compiute con un microscopio costosissimo ai ricercatori e' stato sottratto il sopradetto mezzo...grillo,con i proventi di circa due anni di spettacoli gli e lo ha ricomprato(ora e' proprieta' loro e non dell'universita' e di qualche finanziatrice multinazionale).su un enorme numero di cibi analizzati questi sono risultati pericolosi(le case produttrici lavorano in zone vicino ad inceneritori,da cio' la presenza di certe sostanze)
Pandoro Motta: Alluminio, Argento
Salatini Tiny Rold Gold (USA): Ferro, Cromo, Nichel (cioè acciaio), Alluminio
Biscotti Offelle Bistefani: Osmio, Ferro, Zinco, Zirconio, Silicio-Titanio
Biscotti Galletti Barilla: Titanio, Ferro, Tungsteno
Macine Barilla: Titanio
Granetti Barilla: Ferro, Cromo
Nastrine Barilla: Ferro
Plum cake allo yogurt Giorietto Biscotti: Ferro. Cromo
Ringo Pavesi: Ferro, Cromo, Silicio, Alluminio, Titanio
Pane carasau (I Granai di Qui Sardegna): Ferro, Cromo
Pane ciabatta Esselunga: Piombo, Bismuto, Alluminio
Pane morbido a fette Barilla: Piombo, Bismuto, Alluminio
Paneangeli Cameo: Alluminio, Silicio
Pane Panem: Ferro, Nichel, Cobalto, Alluminio, Piombo, Bismuto, Manganese
Cornetto Sanson (cialda): Ferro, Cromo e Nichel (cioè acciaio)
Biscotto Marachella Sanson: Silicio, Ferro
Omogeneizzato Manzo Plasmon: Silicio, Alluminio
Omogeneizzato Vitello e Prosciutto Plasmon: Ferro, Solfato di Bario, Stronzio, Ferro-Cromo, Titanio
Cacao in polvere Lindt: Ferro, Cromo, Nichel
Tortellini Fini: Ferro, Cromo
Hamburger McDonald’s: Argento
Mozzarella Granarolo: Ferro, Cromo, Nichel
Chewing gum Daygum Microtech Perfetti: Silicio (cioè vetro)
Integratore Formula 1 (pasto sostitutivo) Herbalife: Ferro, Titanio
Integratore Formula 2 Herbalife: Ferro, Cromo
I metalli elencati sono tutti sotto forma di particelle nano e micro-metriche (nano = dal miliardesimo al decimilionesimo di metro, micro = dal milionesimo al centomillesimo di metro).
Nessuno degli inquinanti particolati di cui sopra è biodegradabile e, dunque, resta dov'è per sempre.
E dov'è è un tessuto umano.
ecco una lista di cibi pericolosi denunciati da beppe grillo a seguito della segnalazione di un'equipe di ricercatori seri.a seguito di queste analisi compiute con un microscopio costosissimo ai ricercatori e' stato sottratto il sopradetto mezzo...grillo,con i proventi di circa due anni di spettacoli gli e lo ha ricomprato(ora e' proprieta' loro e non dell'universita' e di qualche finanziatrice multinazionale).su un enorme numero di cibi analizzati questi sono risultati pericolosi(le case produttrici lavorano in zone vicino ad inceneritori,da cio' la presenza di certe sostanze)
Pandoro Motta: Alluminio, Argento
Salatini Tiny Rold Gold (USA): Ferro, Cromo, Nichel (cioè acciaio), Alluminio
Biscotti Offelle Bistefani: Osmio, Ferro, Zinco, Zirconio, Silicio-Titanio
Biscotti Galletti Barilla: Titanio, Ferro, Tungsteno
Macine Barilla: Titanio
Granetti Barilla: Ferro, Cromo
Nastrine Barilla: Ferro
Plum cake allo yogurt Giorietto Biscotti: Ferro. Cromo
Ringo Pavesi: Ferro, Cromo, Silicio, Alluminio, Titanio
Pane carasau (I Granai di Qui Sardegna): Ferro, Cromo
Pane ciabatta Esselunga: Piombo, Bismuto, Alluminio
Pane morbido a fette Barilla: Piombo, Bismuto, Alluminio
Paneangeli Cameo: Alluminio, Silicio
Pane Panem: Ferro, Nichel, Cobalto, Alluminio, Piombo, Bismuto, Manganese
Cornetto Sanson (cialda): Ferro, Cromo e Nichel (cioè acciaio)
Biscotto Marachella Sanson: Silicio, Ferro
Omogeneizzato Manzo Plasmon: Silicio, Alluminio
Omogeneizzato Vitello e Prosciutto Plasmon: Ferro, Solfato di Bario, Stronzio, Ferro-Cromo, Titanio
Cacao in polvere Lindt: Ferro, Cromo, Nichel
Tortellini Fini: Ferro, Cromo
Hamburger McDonald’s: Argento
Mozzarella Granarolo: Ferro, Cromo, Nichel
Chewing gum Daygum Microtech Perfetti: Silicio (cioè vetro)
Integratore Formula 1 (pasto sostitutivo) Herbalife: Ferro, Titanio
Integratore Formula 2 Herbalife: Ferro, Cromo
I metalli elencati sono tutti sotto forma di particelle nano e micro-metriche (nano = dal miliardesimo al decimilionesimo di metro, micro = dal milionesimo al centomillesimo di metro).
Nessuno degli inquinanti particolati di cui sopra è biodegradabile e, dunque, resta dov'è per sempre.
E dov'è è un tessuto umano.
- boxerone
- BigDaddy

Tictac, questa email circola da moltissimo tempo e contiene una quantita' incredibile di inesattezze.
Purtroppo Beppe Grillo da utilissimo "risvegliatore di coscienze" si sta trasformando in una macchina da scoop, e mi sembra stia cercando negli ultimi tempi solo un facile consenso. C'e' una ricerca molto dettagliata su questa vicenda, che vi invito a leggere qui:
http://attivissimo.blogspot.com/2007/07 ... i-dai.html
I ricercatori citati esistono e si dissociano da questa email che contiene moltissime inesattezze. Grillo ha organizzato una colletta: ma ovviamente non ha devoluto i proventi di 2 anni di spettacoli! Comunque leggete nel link, e' molto semplice e ben fatto.
Anche se "lo dice grillo" non bisogna prendere per oro colato quello che si legge in rete.
Attenzione!
Purtroppo Beppe Grillo da utilissimo "risvegliatore di coscienze" si sta trasformando in una macchina da scoop, e mi sembra stia cercando negli ultimi tempi solo un facile consenso. C'e' una ricerca molto dettagliata su questa vicenda, che vi invito a leggere qui:
http://attivissimo.blogspot.com/2007/07 ... i-dai.html
I ricercatori citati esistono e si dissociano da questa email che contiene moltissime inesattezze. Grillo ha organizzato una colletta: ma ovviamente non ha devoluto i proventi di 2 anni di spettacoli! Comunque leggete nel link, e' molto semplice e ben fatto.
Anche se "lo dice grillo" non bisogna prendere per oro colato quello che si legge in rete.
Attenzione!
Federico e` nato il 15 febbraio 2005!
- boxerone
- BigDaddy

Di nuovo: ci sono moltissimi siti antibufala: fatevi aiutare da google e troverete moltissime risposte!mary.g.c.79 ha scritto:anch'io avevo sentito che il Sodium Laureth Solfate è cancerogeno!!!
Ragazze, davvero, attenzione!
Federico e` nato il 15 febbraio 2005!