GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Bloccato
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Messaggio da swan95 » 20 ott 2009, 21:10

volevo sentire questo...che vi siete rialzati...
è dura lo so..

datevi dei giorni, datevi del tempo per decidere...

un abbraccio

Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 20 ott 2009, 21:12

swan95, noi abbiamo già deciso :sorrisoo

Si va il 20 a leggere sta benedetta relazione e poi si va dal giudice :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 20 ott 2009, 21:14

ok, continuate ad andare avanti tenendovi per mano...

:cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 20 ott 2009, 21:51

Dream,
io la penso in modo contro corrente:
dalle mie parti si dice
Quanne sì martello vatt', ma quando sì incudine statt'...
Ossia, siccome il genitore richiedente l'adozione è "l'anello debole del sistema" (purtroppo) .... io fossi in te sopporterei anche l'analisi, pensando che è un dazio per qualcosa di grande.
Eviterei l'analisi convenzionata e andrei da un medico di mia fiducia.
Infondo vivetela come una coccola a voi stessi, un modo per rivedere il vostro passato in modo positivo...
insomma,non pregiudicate quanto fatto sino ad ora.
Vostro figlio merita questa ennesima fatica

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 20 ott 2009, 21:52

dreamy, sono esterefatta!!! ti sono vicina!!!! :cuore
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 20 ott 2009, 22:00

Forza Dreamy, sono passati sei mesi da quando avete iniziato questo percorso, lo sapevate che poteva essere lungo e difficile. State affrontando una di queste difficoltà di percorso... la affrontate insieme e noi dietro a sostenervi.
un forte abbraccio ad entrambi :abbraccione1:
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 20 ott 2009, 22:43

Non ho parole, davvero.
Mi sembra una situazione molto simile alla nostra, ma mi auguro con tutto il cuore che il giudice abbia una visione un pò più aperta e che ribalti la relazione non positiva.
Per ora, ti mando un bacio. :bacio

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 20 ott 2009, 22:57

Dreammy non so cosa scrivere....
Ognuno ti racconta un po' del suo personale... io ho avuto stretti contatti con uno psicologo dei servizi , che si è rivelata la piu' psicopatica delle persone che ho conosciuto....
E' la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il tuo racconto....

E poi, ammesso e non concesso che voi non siate perfetti ( e chi lo è? proprio stasera ho fatto una sfuriata a mia figlia per l'ennesimo capriccio), michiedo..ma un bambino solo sta meglio in istituoto o con una coppia imperfetta che ha tanto amore da dare?

Veramente io non capisco...
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 20 ott 2009, 23:54

Dreamy, leggo solo ora...e sono senza parole! :urka

Ma so che siete forti, determinati e soprattutto uniti!!!
E sono certa che ce la farete! :cuore

Ti abbraccio :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 ott 2009, 0:24

Mi dispiace, leggo solo ora..... se ci riuscite provate a nn farvi abbattere, e probabilmente come ha detto peperita proverei anche a farmi psicanalizzare, se quella puo essere la strada che vi porta a vostro figlio. Scusami se mi sono permessa lo so che è una scelta molto personale ed ho solo detto cosa avrei fatto io, ma è giusto che voi facciate quello che vi sentite di fare senza forzature, ma penateci un po e nn prendete decisioni affrettate. Posso chiederti come mai avreste deciso di nn percorrere quella strada?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 21 ott 2009, 9:07

Non ho la pretesa di sapere quello che pensa Dremy, ma credo che al suo posto avrei avuto la stessa reazione, giusta o sbagliata che sia... avrei pensato: ma che azz pretendono queste, che siamo perfetti? e io da queste due sceme dovrei farmi psicanalizzare? ma s'attacchino!!! :bomba

poi magari ci avrei riflettuto e probabilmente avrei deciso di tentarle tutte per di poter avere il mio cucciolo... ma la prima istintiva reazione sarebbe stata di rifiuto! :hi hi hi hi

comunque credo che andrei davanti al giudice con la relazione non positiva, cercando di far valere le mie ragioni, poi se il giudice stesso dovesse suggerire una terapia, allora ci penserei, solo ed esclusivamente per una questione di opportunità :ok
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 21 ott 2009, 9:17

farmi psicanalizzare? Non ne vedo il motivo, semplicemente.

Dopo 8 incontri ieri per la prima volta la psicologa e l'assistente sociale si sono espresse e da quello che hanno detto è stato chiaro solo che c'è un serio problema di comunicazione. Noi abbiamo aperto il nostro cuore e siamo stati sinceri e loro hanno voluto interpretare tutto in maniera negativa, ribaltando a tal punto le cose da non riconoscerci in quel giudizio.

Sto seriamente valutando l'idea di chiedere un cambio di equipe e ricominciare d'accapo, al momento mi sembra l'unica strada percorribile perchè abbassare la testa e accettare di sottoporsi a psicoterapia (almeno un anno) su una cosa che non riteniamo nel modo più assoluto un punto di debolezza ma, al contrario, un punto di forza sarebbe veramente da psicopatici.

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 21 ott 2009, 9:41

Dreamy, ho letto solo ieri sera e mi e' venuto un colpo :urka !!!
e tanta rabbia :bomba !!!!
non so proprio come reagirei al posto vs , pero' credo che il rapporto con questa equipe sia ormai "bruciato" dalla nn reciproca fiducia ...
per ora ti mando una valanga di :incrocini e non scrivo altro perche la rabbia e troppa :grrr

ps: la favola!!!!
che la-vo-ro-ne :yeee !!!
adesso sai vero che stampo le pagine e me le plastifico :fischia ...
vai di copyright !
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 21 ott 2009, 9:43

farmi psicanalizzare? Non ne vedo il motivo, semplicemente.

Sto seriamente valutando l'idea di chiedere un cambio di equipe e ricominciare d'accapo, al momento mi sembra l'unica strada percorribile perchè abbassare la testa e accettare di sottoporsi a psicoterapia (almeno un anno) su una cosa che non riteniamo nel modo più assoluto un punto di debolezza ma, al contrario, un punto di forza sarebbe veramente da psicopatici.
L'unico motivo è l'obiettivo :sorrisoo

Ma se si può cambiare l'equipe.... io lo farei al volo :sorrisoo

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 21 ott 2009, 9:57

cara dreamy non ci conosciamo, ho scritto una volta e poi dovevo continuare ma ancora non l'ho fatto...

è vero si è verificata una situazione assurda e credo abbia ragionissima marghe che ti dice che vi hanno visto belli e felici e allora hanno voluto trovare qualcosa che non andava e sono andati a pescare delle cose assurde sia ,su di te che su robby... ti dico solo che io ho fatto il corso preado e c'erano delle coppie da mettersi le mani nei capelli (eppure hanno ottenuto l'idoneità)... forse vi hanno visto troppo sicuri, troppo informati, che ne so gli avete fatto un pò "invidia" (della serie chi credono di essere questi...), ha ragione chi ha detto che la verità non paga, dovevate dire un pò di bugie e non si potevao attaccare a cose assurde...
cmq... andate avanti!!!! non si dà vinta a queste due cacche per nessuna ragione e la psicoanalisi se la facciano loro, non si perde un anno prezioso per le loro stronzate, io te la dico paro paro come la penso, altro che opportunità questa è una presa di giro bella e buona!
certo se ci fosse il modo di rifare il percorso con altri...ma forse intanto è il caso di presentarsi dal giudice... l'importante è andare avanti!
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 ott 2009, 10:21

Dream forse io la psicanalisi la vivrei in altro modo.... forse perche tanto tempo fa è stata una mia scelta quella di farmi aiutare, e ti assicuro che è stata un'opportunità per me ENORME la psicanalisi non è la psichiatria.... se trovassi una persona giusta potrebbe aiutarti, e questo nn per dirti che tu hai bisogno di aiuto, ci mancherebbe, ma solo per dirti che forse se la vivessi come un occasione unica al di là del percorso adottivo (così come è stato per me) probabilmente sarebbe diverso. Certo ora immagino che sarebbe un'imposizione e quindi tutto cambia, ma fare un percorso interiore anche se nn ce n'è motivo nn puo che arricchirci.
Dream però dimmi chiaramente se sono indiscreta eh... perche mi dispiacerebbe se mi vivessi così :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 21 ott 2009, 10:52

Dreamy anche io guarda, non ci posso credere!!!! :urka
Se non danno un bimbo a gente come voi, a chi lo danno??? :domanda , ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, ma queste 2 sono solo invidiose e forse non scop..ano da mesi. ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

nemmeno io andrei in psicanalisi, non ne vedo il motivo. addirittura si sono stupite che non ci siete andati prima!!!! ma queste sono fuori di melone!!!!!
Io andrei dal giudice, e poi se non dovesse andare, cambierei immediatamente equipe, e rifarei tutto da capo. Immagino che sia straziante dover rifare tutto quanto, ma un secondo tentativo va fatto!!!!! :bacio
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 21 ott 2009, 11:47

Dreamy sono perfettamente d'accordo con te. Sono dispiaciuta e arrabbiata perchè purtroppo qui siamo di fronte all'incompetenza di certe persone che professionalmente si sono davvero sbagliate! Chi sono io per dirlo? Nessuno ma ho lavorato per 7 anni con i servizi sociali, con assistenti sociali, pscicologi, educatori..insomma io non ero nessuno ma sicuramente di gente incompetente ne ho visto davvero tanta, che faceva più danni che altro!
Da educatrice professionale che sono stata (dentro lo sarò sempre anche se ho cambiato lavoro), ti dico che il PROBLEMA è la RISORSA che serve all'essere umano per trovare LE DIVERSE SOLUZIONI per affrontare IL CAMBIAMENTO. Questa è la base del lavoro educativo che si fa con i bambini, con gli adolescenti, con gli adulti. Bisogna essere consapevoli del problema e poi si lavora sul trovare le soluzioni, e credo davvero che tu e Robby ne siete stati capaci alla grande. :ok Per cui ritengo davvero che putroppo vi siate imbattuti in quel marasma di incompetenti di cui è pieno il sistema sociale!
Mi auguro davvero che troviate il giusto giudice che sappia rileggere la vostra storia guardando il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto!
Dal profondo del cuore ti abbraccio! :bacio
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 21 ott 2009, 12:52

Vi aggiorno su una riflessione che ho fatto e che mi sta facendo vedere le cose da un'ottica completamente diversa.

Mettiamo che loro ci abbiano percepiti come una coppia molto determinata, con caratteri molto forti, temprati dalle esperienze negative passate, che abbiamo insomma costruito nel tempo come una sorta di corazza.
Mettiamo che questa corazza ci abbia aiutati a ricostruire le nostre vite dalle ceneri ma che ci impedisca anche di accettare le critiche.

Ora, immaginiamo per un momento che abbiano fatto questo tipo di valutazione e che abbiano pensato alla possibilità che un giorno una maestra possa dirci che c'è qualcosa che non va in nostro figlio, un ritardo.
Noi, “dall'alto della nostra supponenza”, riusciremmo ad accettare la critica e ad agire di conseguenza chiedendo l'aiuto ad un esperto? O diremmo: “ma cosa sta dicendo? Nostro figlio è un bambino che non ha nessun tipo di problema?”

che è poi quello che stanno facendo ora con noi... pensiamo di essere imbattibili, sicuri, ma nel momento in cui ci hanno sollevato critiche noi come abbiamo reagito?

Credo che a questo punto bisogna prendere in considerazione la possibilità di andare a parlare con una psicologa per capire se può essere questo.
Abbiamo bisogno di qualcuno che abbia la competenza per consigliarci per il meglio, che ci dica anche che effettivamente ci sono problemi e ci aiuti a risolvere i nodi oppure che ci dica che sono due stronze e che quel giorno basterà dire o comportarsi in un determinato modo.

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 21 ott 2009, 13:22

DREAMYsono rimasta veramente senza parole :che_dici :che_dici non capisco che genere di persone sono... :grrr
Credo che a questo punto bisogna prendere in considerazione la possibilità di andare a parlare con una psicologa per capire se può essere questo.
Abbiamo bisogno di qualcuno che abbia la competenza per consigliarci per il meglio, che ci dica anche che effettivamente ci sono problemi e ci aiuti a risolvere i nodi oppure che ci dica che sono due stronze e che quel giorno basterà dire o comportarsi in un determinato modo.
Concordo in pieno con quello che hai scritto, :ok :ok e ribadisco che veramente nella vita ci sono delle ingiustizie...
Andate avanti non mollate :bacio
Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

Immagine

Bloccato

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”