GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

assistere al parto cesareo?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
valchiria88
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: assistere al parto cesareo?

Messaggio da valchiria88 » 3 ott 2009, 11:44

non penso si possa fare....o almeno qui...non so aiutarti non sono di milano
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 3 ott 2009, 13:29

A Milano una mia amica ha fatto assistere il marito al Niguarda mi pare.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 11 ott 2009, 18:00

odile ha scritto:Mio marito ha assistito al cesareo con cui è nato nostro figlio, ma si trattava innanzitutto di una clinica privata, e poi il ginecologo che mi ha operata è un nostro amico.
Diversamente credo che sia difficile... :boh
mi rendo conto che è passato molto tempo da questo post...ma in effetti, anche se può sembrare prematuro...mi sto facendo le stesse domande...Vi sono probabilità che debba fare pure un TC nel caso la mia placenta rimanga bassa (per scongiurare emoraggie quasi inevitabili)...ma ecco...a cosa assisterebbe esattamente il marito?...cioè...assisterebbe all'operazione?...Nel primo parto non ha assistito alla nascita di nostra figlia perchè non se la sentiva e per altri vari motivi (ed io alla fine mancavo pure di ossigeno e stavo per perdere i sensi... :x: è stata un'esperienza abbastanza pesante)...In questo caso mi sarebbe piaciuto che perlomeno fosse vicino a me. ma come? Premesso che anche io dovrei andare in una clinica privata. :sorrisoo
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 20 ott 2009, 21:02

Rugiada ha scritto:
odile ha scritto:Mio marito ha assistito al cesareo con cui è nato nostro figlio, ma si trattava innanzitutto di una clinica privata, e poi il ginecologo che mi ha operata è un nostro amico.
Diversamente credo che sia difficile... :boh
mi rendo conto che è passato molto tempo da questo post...ma in effetti, anche se può sembrare prematuro...mi sto facendo le stesse domande...Vi sono probabilità che debba fare pure un TC nel caso la mia placenta rimanga bassa (per scongiurare emoraggie quasi inevitabili)...ma ecco...a cosa assisterebbe esattamente il marito?...cioè...assisterebbe all'operazione?...Nel primo parto non ha assistito alla nascita di nostra figlia perchè non se la sentiva e per altri vari motivi (ed io alla fine mancavo pure di ossigeno e stavo per perdere i sensi... :x: è stata un'esperienza abbastanza pesante)...In questo caso mi sarebbe piaciuto che perlomeno fosse vicino a me. ma come? Premesso che anche io dovrei andare in una clinica privata. :sorrisoo
Praticamente tuo marito l'operazione nn la vedrebbe xchè davanti a sè (dalla tua pancia in poi) ha un telo, quindi starebbe seduto accanto a te, e vedrebbe il bambino nascere! In sostanza solo i lati positivi della faccenda! :hi hi hi hi

Quindi anche se è un tipo impressionabile nn avrebbe di che temere, xchè di cruento nn vedrebbe nulla. A meno che nn gli faccia impressione anche la vista del bimbo appena nato tutto sporco (anche di sangue).
Nel momento in cui nasceva mio figlio, mio marito ha scattato una bellissima foto, che x noi sarà il ricordo + bello di tutta la vita :cuore ...
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 21 ott 2009, 10:53

Anche mio marito scattò un sacco di foto appena la piccola fece capolino...peccato che io non abbia fatto TC :che_dici
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 21 ott 2009, 14:22

alessia26 ha scritto:Anche mio marito scattò un sacco di foto appena la piccola fece capolino...peccato che io non abbia fatto TC :che_dici
tanto nn è che rispetto al parto naturale, il TC sia esattamente la passeggiata che molti credono: è pur sempre un intervento di chirurgia addominale...Col naturale soffri prima, col cesareo dopo: nn si scappa!:buuu
Di fatto però, naturale o cesareo, punti sul basso ventre o più in basso ancora, tutte ci riprendiamo abbastanza presto pur di occuparci il prima possibile dei nostri piccolini! :cuore
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”