GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
assistere al parto cesareo?
- valchiria88
- Basic~GolGirl®
- Messaggi: 393
- Iscritto il: 14 set 2006, 17:52
Re: assistere al parto cesareo?
non penso si possa fare....o almeno qui...non so aiutarti non sono di milano
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
- Messaggi: 4704
- Iscritto il: 29 set 2005, 14:12
Re: assistere al parto cesareo?
A Milano una mia amica ha fatto assistere il marito al Niguarda mi pare.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
- Messaggi: 2955
- Iscritto il: 9 nov 2007, 21:24
Re: assistere al parto cesareo?
mi rendo conto che è passato molto tempo da questo post...ma in effetti, anche se può sembrare prematuro...mi sto facendo le stesse domande...Vi sono probabilità che debba fare pure un TC nel caso la mia placenta rimanga bassa (per scongiurare emoraggie quasi inevitabili)...ma ecco...a cosa assisterebbe esattamente il marito?...cioè...assisterebbe all'operazione?...Nel primo parto non ha assistito alla nascita di nostra figlia perchè non se la sentiva e per altri vari motivi (ed io alla fine mancavo pure di ossigeno e stavo per perdere i sensi...odile ha scritto:Mio marito ha assistito al cesareo con cui è nato nostro figlio, ma si trattava innanzitutto di una clinica privata, e poi il ginecologo che mi ha operata è un nostro amico.
Diversamente credo che sia difficile...


Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- odile
- Original~GolGirl®
- Messaggi: 1157
- Iscritto il: 2 nov 2007, 22:51
Re: assistere al parto cesareo?
Praticamente tuo marito l'operazione nn la vedrebbe xchè davanti a sè (dalla tua pancia in poi) ha un telo, quindi starebbe seduto accanto a te, e vedrebbe il bambino nascere! In sostanza solo i lati positivi della faccenda!Rugiada ha scritto:mi rendo conto che è passato molto tempo da questo post...ma in effetti, anche se può sembrare prematuro...mi sto facendo le stesse domande...Vi sono probabilità che debba fare pure un TC nel caso la mia placenta rimanga bassa (per scongiurare emoraggie quasi inevitabili)...ma ecco...a cosa assisterebbe esattamente il marito?...cioè...assisterebbe all'operazione?...Nel primo parto non ha assistito alla nascita di nostra figlia perchè non se la sentiva e per altri vari motivi (ed io alla fine mancavo pure di ossigeno e stavo per perdere i sensi...odile ha scritto:Mio marito ha assistito al cesareo con cui è nato nostro figlio, ma si trattava innanzitutto di una clinica privata, e poi il ginecologo che mi ha operata è un nostro amico.
Diversamente credo che sia difficile...è stata un'esperienza abbastanza pesante)...In questo caso mi sarebbe piaciuto che perlomeno fosse vicino a me. ma come? Premesso che anche io dovrei andare in una clinica privata.

Quindi anche se è un tipo impressionabile nn avrebbe di che temere, xchè di cruento nn vedrebbe nulla. A meno che nn gli faccia impressione anche la vista del bimbo appena nato tutto sporco (anche di sangue).
Nel momento in cui nasceva mio figlio, mio marito ha scattato una bellissima foto, che x noi sarà il ricordo + bello di tutta la vita

*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
- alessia26
- Master~GolGirl®
- Messaggi: 7481
- Iscritto il: 17 gen 2007, 14:25
Re: assistere al parto cesareo?
Anche mio marito scattò un sacco di foto appena la piccola fece capolino...peccato che io non abbia fatto TC 

*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- odile
- Original~GolGirl®
- Messaggi: 1157
- Iscritto il: 2 nov 2007, 22:51
Re: assistere al parto cesareo?
tanto nn è che rispetto al parto naturale, il TC sia esattamente la passeggiata che molti credono: è pur sempre un intervento di chirurgia addominale...Col naturale soffri prima, col cesareo dopo: nn si scappa!:buuualessia26 ha scritto:Anche mio marito scattò un sacco di foto appena la piccola fece capolino...peccato che io non abbia fatto TC
Di fatto però, naturale o cesareo, punti sul basso ventre o più in basso ancora, tutte ci riprendiamo abbastanza presto pur di occuparci il prima possibile dei nostri piccolini!

*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*