GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NINNA NEL LETTINO??? NOOOOO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

NINNA NEL LETTINO??? NOOOOO

Messaggio da alessandra72 » 20 ott 2009, 15:51

ECCO NON SO' ++ COSA FARE....
ARIANNA HA SEMPRE DORMITO NEL LETTINO....DA QUANDO è NATA...PRIMA CON IL RIDUTTORE POI SENZA....

IN PRIMAVERA è STATA PARECCHIO MALE E PER CONTROLLARE FEBBRE E RESPIRAZIONE ABBIAMO FATTO IL TRAGICO ERRORE DI METTERLA A DORMIRE CON NOI NEL LETTONE.....FINITO!!!!

ORA NON RIUSCIAMO A FARLA DORMIRE NEL LETTINO...
RITI NANNA NON SERVONO...
CANZONCINE....FAVOLE....NIENTE...

ORAMAI SIAMO ARRIVATI A QUESTO PUNTO:

- LEI SI ADDORMENTA TUTTE LE SERE SUL PASSEGGINO, GUAI A METTERLA SVEGLIA NEL LETTINO!!! :domanda
- QUANDO è BELLA "LESSA" LA PORTO NEL LETTINO E FINO A 24.00 TUTTO OK.... :spiteful:

POI INIZIA LA "PASSIONE........... :x:
- SI SVEGLIA DALLE 24.00 ALLE 6.00 ALMENO TRE VOLTE...ED URLA...URLA...URLA....
- ABBIAMO PROVATO A PRENDERLA IN BRACCIO A FARLA RIADDORMENTARE E METTERLA GIU'....URLA A GOGO
- ABBIAMO PROVATO A LASCIARLA NEL LETTINO CERCANDO DI STARE SEDUTI VICINO A LEI CANTANDO, PARLANDOLE PIANO PIANO...URLA A GOGO...
- ALLA FINE ABBIAMO "SBROCCATO" ED ORA QUANDO SI SVEGLIA LA LASCIAMO URLARE DICENDOLE OGNI TANTO "DORMI...SIAMO QUI...CI VEDI...FAI LA NINNA..." E STOP :impiccata:

ALLA FINE DI OGNI SUA ESPLOSIONE DI PIANTO FINISCE CON IL RIPRENDERE SONNO....MA PERCHE' SFINITA DAL PIANTO E DALLE URLA....

ED IO MI SENTO MORIRE.....OGNI NOTTE....

NON SO COSA FARE....AIUTO! :buuu :buuu

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: NINNA NEL LETTINO??? NOOOOO

Messaggio da akane » 20 ott 2009, 15:57

ma da quanto tempo fa così?
io flavio nel letto con me non lo metto mai, solo quando ha avuto febbre altissima ma sarà capitato un paio di notti in due anni...
per il resto dorme sempre nel lettino.
Ci sono volte che come lo metti giu' si addormenta, altre che si "lamenta" altre volte chiacchiera e poi si addormenta...
a volte magari non è "contento" e allora aspetto un po' in piedi vicino al lettino, lui tira su la testa 2 o 3 volte poi si addormenta...
pero' a urlare così... sei sicura che sia solo perchè non vuole stare nel lettino...?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 20 ott 2009, 16:02

Purtroppo capita a molto bambini, anche noi simao nella stessa situazione.
Causa molti malanni dovuti al primo anno di nido lo scorso inverno lo abbiamo messo nel lettone e ora ce lo ritroviamo ancora lì, io poi ora sono incinta di nuovo e non ce la faccio ad alzarmi, il socio spesso lavora sera o notte quindi :buuu di sentirlo piangere non se ne parla proprio, non ci sono mai riuscita e mai ci riuscirò.
Forse è solo un periodo, una fase di crescita, hanno più bisogno della nostra presenza... forse ora alcune mi bacchetteranno ma io posso dirti solo di assecondarla, falla stare con te nel lettone, io non ci vedo niente di male... poi sono convinta che prima o poi da soli cercheranno i loro spazi, ALMENO SPERO :impiccata: :cuore
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 20 ott 2009, 16:07

RAGAZZE IO MI SENTO MORIRE QUANDO PIANGE DISPERATA.....NON SO' PROPRIO COSA FARE....

PRIMA MI CHIAMA...MMMMMMAAAMMMMMMAAA
POI PASSA AGLI ALTRI....PAPAAAAAA, PAPPPPINOOOOO MIOOOOOO (LO SA CHE IL PADRE SI MUORE QUANDO LO CHIAMA COSI'.... :x: ), NOOOONNAAA...NONNNOOOOO, YAYYAYAAAAAA (PRATICAMENTE INVOCA TUTTO IL PARENTATO... :ahaha )

STA NOTTE LA NEWENTRY.....MAMMMAAAMMMMMA CCCAAACCCCAAA BUCIA SEDEINO (BRUCIA SEDERINO!!!!) :aargh

LEI SA CHE QUANDO FA LA CACCA IO SCATTO PER EVITARE CHE LE LESSI IL SEDERINO...è MOLTO DELICATA...

E' TREMENDA....è LUCIDA.....

CI SONO MOMENTI CHE MI AMMAZZO DALLE RISATE...ED ALTRI CHE SONO TENTATA DI ALZARMI PRENDERLA E BACIARMELA FINO ALL'ALBA!!! :cuore :cuore :cuore

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 20 ott 2009, 16:14

Mah, secondo me ha capito benissimo che la vuoi definitivamente mettere a dormire nel lettino....non sta male.......
suggerimenti non ne ho perchè per mia fortuna e mia volontà Leonardo ha SEMPRE dormito nel lettino però prova magari a cambiare il rito pre-nanna: che ne so: bagnetto, pigiama, favola o coccola, fagli trovare un peluche nuovo nella culla e dille che le terrà compagnia durante la notte....cose così (le ho viste fare in SOS TATA :fischia)
cioè ponile la cosa come una novità, una cosa che la incuriosisca e abbi tanta tanta pazienza perchè se ti arrabbi o peggio cedi ai suoi pianti è finita :fischia :incrocini
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 21 ott 2009, 10:20

guarda, Silvia ha sempre dormito nel lettino, dai 20 mesi deve essermi partito qualche neurone e se la notte si svegliava la mettevamo in mezzo a noi... da una settimana ho detto basta. Lei si sveglia praticamente tutte le notti x bere o altro, solo che una volta era nel dormiveglia quindi in 5 secondi crollava di nuovo, ora col trasferimento nel lettone è bella sveglia e ci mette pure 15 minuti a riaddormentarsi. Con lei in mezzo dormiamo senza problemi, non è che da calci o si muove, però mi sono resa conto che da una tantum è diventata un'abitudine senza il minimo motivo.

Io le ho fatto piacere di nuovo il suo letto prendendo delle lenzuola con le stelle (ha la fissa per le stelle), intanto ne cerco anche con pooh o hello kitty, pare che sia soddisfatta. Credo che a parte il rito pre nanna ti convenga prendere qualcosa per il suo lettino/cameretta che a lei piaccia molto e che non possa essere spostato da voi: biancheria del letto, una lampada, degli sticker. La cosa che non credo sia conveniente fare è spostarla da addormentata, perché poi quando si sveglia e si accorge di essere stata spostata si indispone già solo per quello, devi mettercela dall'inizio e appunto convincerla con qualcosa di "attraente" :sorrisoo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 21 ott 2009, 10:59

ALLORA PROVERO' A PRENDERLE MAGARI UN COORDINATO DI WENNY DE POOH VISTO CHE LO ADORA....
PROVERO' A FARLA DI NUOVO ADDORMENTARE NEL SUO LETTINO INVECE DI PORTARCELA DA DORMIENTE...

STA NOTTE, VECCHIO METODO, SI è SVEGLIATA SOLO DUE VOLTE PIUTTOSTO CHE TRE.....
HA STRILLATO MENO....SI STIA FORSE RASSEGNANDO??? :che_dici

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 21 ott 2009, 11:16

non mollare :incrocini
Silvia da quando aveva 3 mesi si addormentava da sola nel lettino, poi l'ho trasferita nel letto grande, da lì s'è resa conto che poteva scendere e che c'era un mondo che andava avanti oltre le 21 :impiccata: per arginare il problema ho iniziato a stendermi vicino a lei, così nel giro di poco tempo mi sono iguaiata su due fronti: addormentamento nel suo letto con me sdraiata accanto a lei, e trasloco di notte nel lettone :martello
ORa è una settimana che mi prendo la sedia e mi siedo vicino a lei, le ho detto che mi fa male la schiena e non posso sdraiarmi, prima che inizia a frignottare "mamma qua! vicino Silvia" le propongo di cantare qualcosa insieme bisbigliando (di solito i Puffi), poi le faccio due carezze, e sto li seduta come un ebete al buio in silenzio... magari tra un po' riuscirò ad uscire con lei ancora sveglia. In compenso però quando si sveglia la notte non fa problemi e resta nel suo letto, forse voleva venire nel nostro perché quando si svegliava si aspettava di trovarmi ancora sdraiata con lei, invece ora standole seduta vicino si rende conto che in un qualche momento me ne vado e che non posso stare tutta notte su una sedia :sorrisoo speriamo duri
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 21 ott 2009, 11:17

Ciao, io mi bacio i gomiti Amelia fin dalla seconda notte ha dormito nel suo letto in camera sua. Abbiamo passato un paio di mesi che si svegliava tutte le notti quasi ogni ora. Ma non abbiamo mollato. Alla fine una sera mio marito si e' alzato e l'ha sgridata. (lo so mi sono sentita una m.....). Pero' e' servito la prima notte ha pianto 10 minuti la seconda 5 e poi piu' niente. Io le avevo anche comprato quei pupazzi che hanno la pancia che si illumina (l'avevo trovato alla lidl). Lo mettevo nell'angolo del suo lettino vicino alla sua testa. :incrocini
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 22 ott 2009, 0:14

alessandra72 ha scritto:RAGAZZE IO MI SENTO MORIRE QUANDO PIANGE DISPERATA.....NON SO' PROPRIO COSA FARE....

PRIMA MI CHIAMA...MMMMMMAAAMMMMMMAAA
POI PASSA AGLI ALTRI....PAPAAAAAA, PAPPPPINOOOOO MIOOOOOO (LO SA CHE IL PADRE SI MUORE QUANDO LO CHIAMA COSI'.... :x: ), NOOOONNAAA...NONNNOOOOO, YAYYAYAAAAAA (PRATICAMENTE INVOCA TUTTO IL PARENTATO... :ahaha )

STA NOTTE LA NEWENTRY.....MAMMMAAAMMMMMA CCCAAACCCCAAA BUCIA SEDEINO (BRUCIA SEDERINO!!!!) :aargh

LEI SA CHE QUANDO FA LA CACCA IO SCATTO PER EVITARE CHE LE LESSI IL SEDERINO...è MOLTO DELICATA...

E' TREMENDA....è LUCIDA.....

CI SONO MOMENTI CHE MI AMMAZZO DALLE RISATE...ED ALTRI CHE SONO TENTATA DI ALZARMI PRENDERLA E BACIARMELA FINO ALL'ALBA!!! :cuore :cuore :cuore

Io farei, ed in certe occasioni ho fatto, così!!!!
Crescerà anche lei e ricomincerà a dormire nel suo lettino...magari ha solo bisogno di conferme!
Goditi la tua bellissima e furbissima bimba! :cuore
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 22 ott 2009, 12:07

Secondo me devi continuare a metterla nel suo lettino, tranquillizzala e coccolala finchè non si addormenta, potrebbe volerci anche un'ora. Non la lasciare sola se piange disperata ma stai vicino a lei magari facendole qualche coccola.
Le fasi che i bimbi attraversano sono tante e ci vuole una pazienza infinita.
Quando stava male io portavo il lettino di davide accanto al mio e abbassavo la sponda. Adesso che è più grande e dorme nel letto singolo quando sta male metto una brandina vicino a lui e ci dormiamo io o il papà. :incrocini :sorrisoo
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 22 ott 2009, 12:44

Anche Greta nel lettino proprio non ci vuole stare (mentre ci dormiva fino ai 9 mesi) e a me non va di farla urlare disperata né per addormentarsi né quando si sveglia nel cuore della notte e quindi dorme ancora in mezzo a noi. :hi hi hi hi

A breve proverò a metterla direttamente nel letto "da grandi"

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 22 ott 2009, 12:55

IERI SERA DOPO QUASI 1 +1/2 DI TENTATIVI CONCILIANTI DI FARLA ADDORMENTARE NEL LETTINO, MENTRE PIANGEVA IN TUTTI I MODI...URLAVA... HO ALZATO LA VOCE....
LEI SI è AMMUTOLITA ALL'ISTANTE....MI GUARDAVA CON QUEGLI OCCHIONI PIENI DI LACRIME E MI HA DETTO : ATTIVA!!!! (=CATTIVA)

VI GIURO LE AVREI RISO DI BOTTO IN FACCIA!!!!!!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah

MI SONO TRATTENUTA A STENTO E LE HO DETTO "MAMMA RICORDA BENE NON è MAI CATTIVA, SE TI SGRIDO è PERCHE' VORREI PER TE SOLO LE COSE MIGLIORI....SE TI DICO CHE DEVI DORMIRE NEL TUO LETTINO è PER IL TUO BENE"....

MI HA GUARDATA.... POI SI è SEDUTA ED HA RICOMINCIATO AD URLARE...

HO SBROCCATO... :bomba :bomba
L'HO LASCIATA PIANGERE....ALLA FINE DOPO ALTRI 10/15 MINUTI SI è AZZITTITA...HO ASPETTATO ANCORA UN PO' E SONO ANDATA A VEDERE SE STAVA BENE...

DORMIVA COME UN ANGELO....L'AVREI STROZZATA!!! :grrr

STA NOTTE UN MICRO RISVEGLIO E SUBITO GIU'.....++ UN ALTRO RISVEGLIO CON PIANTO ANNESSO MA è DURATO POCO....

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 ott 2009, 10:17

alessandra72 ha scritto:IERI SERA DOPO QUASI 1 +1/2 DI TENTATIVI CONCILIANTI DI FARLA ADDORMENTARE NEL LETTINO, MENTRE PIANGEVA IN TUTTI I MODI...URLAVA... HO ALZATO LA VOCE....
LEI SI è AMMUTOLITA ALL'ISTANTE....MI GUARDAVA CON QUEGLI OCCHIONI PIENI DI LACRIME E MI HA DETTO : ATTIVA!!!! (=CATTIVA)

MI SONO TRATTENUTA A STENTO E LE HO DETTO "MAMMA RICORDA BENE NON è MAI CATTIVA, SE TI SGRIDO è PERCHE' VORREI PER TE SOLO LE COSE MIGLIORI....SE TI DICO CHE DEVI DORMIRE NEL TUO LETTINO è PER IL TUO BENE"....

L'HO LASCIATA PIANGERE....ALLA FINE DOPO ALTRI 10/15 MINUTI SI è AZZITTITA...HO ASPETTATO ANCORA UN PO' E SONO ANDATA A VEDERE SE STAVA BENE...

STA NOTTE UN MICRO RISVEGLIO E SUBITO GIU'.....++ UN ALTRO RISVEGLIO CON PIANTO ANNESSO MA è DURATO POCO....
Wow ci sono progressi...dai immagino sia dura ma dai non mollare e vedrai che lei farà dei sonni tranquilli nel lettino .... e voi nel lettone :fischia :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 23 ott 2009, 10:35

alessandra72 ha scritto:IERI SERA DOPO QUASI 1 +1/2 DI TENTATIVI CONCILIANTI DI FARLA ADDORMENTARE NEL LETTINO, MENTRE PIANGEVA IN TUTTI I MODI...URLAVA... HO ALZATO LA VOCE....

come si suol dire "applicazione SOFT del metodo Estivill" :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 23 ott 2009, 12:51

SI GUARDA PROPRIO SOFT!!! :ahah :ahah :ahah

STA NOTTE HA DORMITO TUTTA UNA FILATA FINO ALLE 5.45 QUANDO HA INZIATO A GRADINARE E TUONARE E LEI SI è SVEGLIATA PIANGENDO: TE TE MAMMA??? PAUAAAA ANIANNAAAA.... (777 ..... :ahaha CHE COS'è MAMMA??? PAURA ARIANNA!!!)E GIU' A PIANGERE :buuu :buuu

ALLORA MI SONO ALZATA L'HO PRESA IN BRACCIO E L'HO PORTATA GIU' IN CUCINA CON ME....LE HO PREPARATO IL BIBE E L'HO MESSA SUL PASSEGGINO....TRACANNATO TUTTO IL BIBE E BUMMMM DORMITO FINO ALLE 7.10!!!! :yeee :yeee :yeee

emmanoemi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da emmanoemi » 23 ott 2009, 18:32

Quanto ti capisco...
Solo che la mia piccola Emma, 21 mesi fra pochi giorni, non ha mai, e sottolineo MAI, dormito senza svegliarsi almeno 2 volte! :impiccata:
E le 4 volte in 20 mesi che è successo, io e mio marito ce le siamo segnate sul calendario! :yeee
Ha sempre dormito poco e pianto molto.
Per nostra sfortuna è anche dotata di una voce da puro soprano (non scherzo, ci sono cantanti in famiglia!) e quindi ignorarla è pressochè impossibile!
Era leggermente migliorata verso l'anno d'età, quando noi eravamo esausti (io ero quasi a termine della mia seconda gravidanza) e l'avevamo fatta piangere un pò più a lungo come insegna l'amatissimo (dagli altri) "Fate la nanna".
Poi è nata Noemi ed è iniziata la regressione.
Poi è arrivato l'asilo... e c'è stato il tracollo! :urka
Non più pianti "normali", ma urla strazianti che aumentano se tentiamo di consolarla!
Proprio stamani ne abbiamo parlato con un nostro amico medico neurologo infantile che, come sospettavamo dopo esserci auto informati su internet, ci ha detto che Emma ha un disturbo del sonno detto PAVOR NOCTURNUS.
Ci mancava anche questa...
I genitori che hanno visto i loro figli in preda a quel terrore sicuramente mi capiscono...
Dopo un pò ci si abitua... se così si può dire... perchè ti spiegano che non lascia strascichi, che i bimbi non si ricordano assolutamente di niente al risveglio (ed infatti sono tranquilli come sempre) e che è meglio non toccarli perchè li terrorizzeremmo ancora di più...
passa come è venuto... non c'è cura... se non qualche goccia di triptofano, melatonina, passiflora... insomma, di regolatori del sonno. Ma se non funziona il Nopron!!!
Cmq per "consolarci" ci hanno detto che capita sì dopo piccoli traumi (vedi asilo e nascita sorellina), ma capita perlopiù a bambini molto vivaci, iperattivi, iperattenti, solitamente più avanti della loro età, con un'intelligenza brillante e spiccata che però, vista la loro piccola età, non riesce ad elaborare nel modo giusto le migliaia di input che riceve durante la veglia e, nel sonno, tutto ciò che non capiscono, non necessariamente spaventoso, diventa un incubo!
Quindi tenetevi questo piccolo uragano di energia e rallegratevi del suo essere "sveglia" in tutti i sensi!
Mi sono dilungata come mio solito, scusa... :sorrisoo
Volevo solo dirti che ti capisco e che ti invidio per la nottata che hai appena trascorso! :sorrisoo
La mia è stata un'incubo perchè, per non farci mancare nulla, Emma ha febbre tosse e catarro e se sta distesa soffoca, quindi è stata tutta la notte in collo a mio marito che è stato tutta la notte in piedi o seduto sul divano... (perchè, almeno per ora, la guerra del "non puoi dormire nel lettone" l'abbiamo vinta noi!)
Ma per quanto ce la faremo?
Comunque è vero... a volte la strozzerei, a volte me la mangerei di baci!!!!
Menomale che la mia piccola Noemi, 6 mesi e poco più, è un angelo e dorme anche quando sua sorella raggiunge decibel impensabili!
Facci sapere come và...
Spero tanto un giorno di poter scrivere che Emma dorme... anche solo 6 ore... ma tutte di fila!! :incrocini !
Ciao ciao!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 23 ott 2009, 19:05

anche giulio dorme nel lettone, con la stessa identica storia della tua: prima culla, poi lettino col riduttore... tutto bene! poi ad aprile (prima x una febbre, poi il periodo del terremoto...) lo abbiamo messo nel lettone e... lì dorme. se no, si spezzetta e smozzica qualche ora alternata a strilli.
che dirti? io aspetto che cresca un po' di più... :incrocini :cuore
♥G♥ 28/08/08

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 25 ott 2009, 10:27

vedo che va già meglio...........quindi :incrocini :incrocini :incrocini

....altrimenti(e sembrerò una nota stonata!!!) falla dormire nel lettone....che male c'è...a me entrambi hanno dormito così..veramente matteo ancora dorme nel lettone :fischia
federica che ora ha 4anni e mezzo dorme nel lettino ora...veramente ha deciso dal sola a 2 anni che era ora di uscire dal lettone
matteo ha 18 mesi e per ora non ne vuole sapere di uscire :hi hi hi hi
...credo che entro 18 anni lo farà....ma a me non da nessun problema anzi dormo tranquilla e non devo alzarmi 50 volte per ricoprirlo in pieno inverno come mi tocca fare con federica....anche se oramai ho capito che se ha freddo si copre da sola....peccato che tanto che si gira non riesca più a trovare le coperte :emozionee
credo che un pò di elasticità ci voglia.....(è solo una mia idea...) magari ci sono periodi che hanno bisogno di essere tranquillizzati un pò di più e cercano il contatto....magari ci sono periodi in cui noi abbiamo bisogno di averli vicini(vedi quando hanno febbre e vogliamo controllarli)...
ripeto questa è solo una mia idea...ognno di noi gestisce la cosa come vuole...e non per questo il miei o tua figlia sarà diversa da grande :ok
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 27 ott 2009, 10:35

MENO MALE....NON MI SENTO UN'ALIENA TUTTO SOMMATO A DESIDERARE INCONSCIAMENTE CHE MIA FIGLIA DORMA CON ME!!!! :cuore :cuore

E' BELLA QUANDO DORME....è TENERA...è CALDA....è DOLCE....COME SI FA A NON AMARLI??? :emozionee :emozionee

DETTO CIO'....:
CONTINUA LA NOSTRA LOTTA NEL FARLA DORMIRE NEL LETTINO :fischia
CONTINUA LA SUA LOTTA NEL NON VOLER DORMIRE NEL LETTINO... :ahaha

NESSUNO VINCERA'....A NESSUNO SERVE LA VITTORIA....

DEL TERRORE NOTTURNO....NE HO SENTITO PARLARE...E DEVO DIRE CHE RITROVO MOLTI DEGLI ATTEGGIAMENTI E DELLA CARATTERISTICHE DI ARIANNA....

PER ORA ALTERNIAMO NOTTATE TRANQUILLE (RARE PER LA VERITA') A NOTTATE AGITATE (COME LA PASSATA...) ED ANDIAMO AVANTI.... :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”