GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Bloccato
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Alla Cicogna Spelacchiata cominciano a spuntare le piume!

Messaggio da dreamyeyes » 20 ott 2009, 15:21

secondo loro noi desideriamo e immaginiamo un bambino molto piccolo perchè inonsciamente rifiutiamo l'idea di dover affrontare le problematiche che un bambino già grandicello porta con sè.

E aridaglie a spiegare che non è affatto così, che noi immaginiamo un bimbo piccolo semplicemente perchè sentiamo di voler fare un percorso completo con un bambino e non perchè ci spaventa l'eventuale trauma.

Si sono messe in testa questa idea e non c'è stato verso :buuu
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 20 ott 2009, 15:22

dreamyeyes ha scritto:elevia, no io la psicoterapia non sono disposta a farla. Sai cosa vuol dire? che ci vorrà almeno un anno e poi non è detto che la relazione cambi.

Ho detto loro che preferisco andare direttamente dal giudice con la relazione negativa, sarà poi il giudice a decidere se darci l'inidoneità, fare un supplemento di indagine o ribaltare tutto con una idoneità.
Premesso che non ho assolutamente parole...e che la DEFICENZA UMANA riesce ad arrivare a dei livelli incomprensivi...Dremy io appoggio la tua scelta di andare direttamente dal giudice ...farsi psicoanalizzare vuol dire ammettere di avere un problema...CHE VOI NON AVETE....!!!!! Sono davvero In@@azzata come non mai..ma come si fa dico io...non è mica colpa di Robby se suo fratello ha deciso di fare quel gesto...lui non c'era... e per qnt riguarda te se fossi una persona che non affronta i problemi saresti ancora legata al tuo primo matrimonio!!!! Continuo a non farmene una ragione ...ci credo che in iTALIA è difficile adottare finche quelli che ti giudicano sono i primi a doversi far psicoanalizzare non andremo mai avanti!!!! :grrr
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 20 ott 2009, 15:26

sissi1978, infatti è quello che pensiamo anche noi e gliel'ho anche spiegato.

Quelli che loro vedono come fragilità sono per noi punti di forza.

Ma è stato come parlare a un muro :x:

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 20 ott 2009, 15:28

Speriamo che il giudice abbia una mente un po più aperta...qnd si dovrebbe andare davanti al giudice?
Le Mie Principesse:

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 20 ott 2009, 15:30

La gente normale impara dai propri errori e va avanti e cerca sempre di migiorarsi...per qst persone evidentemente non è possibile!!! :x: ma qst vuol dire essere delle persone limitate e non vedere al di la del proprio naso!!!
Le Mie Principesse:

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 20 ott 2009, 15:31

dobbiamo aspettare un mese, il 20 novembre ci leggeranno la relazione, in quell'occasione decideremo se sospendere e farci psicanalizzare (se lo scordano) o se procedere con la presentazione della dichiarazione di disponibilità al tribunale dei minori.
Entro due mesi dal ricevimento della disponibilità il giudice ci convocherà per il colloquio e leggerà quello che è stato relazionato.
Dopodichè prenderà una decisione.

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 20 ott 2009, 15:42

Dreamy condivido la vostra scelta, andate avanti, non sarebbe la prima volta che un giudice ribalta la relazione dei servizi sociali. :incrocini :incrocini :incrocini
COmunque anche nell'ipotesi dell'analisi perdereste un anno. Alla peggio rifate il percorso da capo (è possibile farlo con altri servizi sociali?) e i tempi mi sa che siano gli stessi... sempre che ne abbiate voglia, ma mi sembrate molto determinati!

COmunque mi dispiace molto e quando leggo queste cose mi chiedo se iniziare o meno questo percorso... fanno davvero scappare la voglia, non vorrei perderci anni e illudere i miei bimbi per niente... boh...
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 20 ott 2009, 15:47

DREAMY io andrei avanti alla faccia loro e mi rimetterei al giudizio del giudice :incrocini
Per il resto ti mando un mp :bacio
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 20 ott 2009, 16:08

sono senza parole!!!
:coccola
sono d'accordo con voi con la scelta di andare cmq dal giudice!!!! :bacio
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

claxon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claxon » 20 ott 2009, 16:42

Dreamy mi dispiace tantissimo! Sono arrabbiata! Soprattutto per il fatto che se queste persone analizzassero la vita delle famiglie cosiddette "normali" utilizzando gli stessi criteri, penso che dovrebbero togliere la patria potestà al 70% della popolazione.
Capisco che bisogna garantire una famiglia solida e forte a un bimbo che viene adottato, ma da qui ad esprimere giudizi così trancianti e severi c'è un abisso.
Sono veramente dispiaciuta...
ti abbraccio forte
Immagine

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 20 ott 2009, 16:49

la cosa che sconcerta di più è la fragilità di Robby.
ma che responsabilità ha lui per gli (eventuali) errori commessi dai suoi??? :x:
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 20 ott 2009, 18:21

marghe ha scritto:la cosa che sconcerta di più è la fragilità di Robby.
ma che responsabilità ha lui per gli (eventuali) errori commessi dai suoi??? :x:
anch 'io l'ho pensato!!!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 20 ott 2009, 18:52

ciao......mi spiace molto leggere queste cose...e secndo me il problema di fondo sono i contesti dei colloqui....o cmq il voler termianre entro un to di colloqui il tutto.....quando noi abbiamo iniziato la pswico subito al primo incontro ci ha detto che per loro 4 mesi erano troppo pochi per conoscere una coppia....e quindi di considerarne 8 come minimo.....sono anche d'accordo che per lacuni 8 magari sono troppo tanti o troppo pochi...lasciatemi fare anche questo errore gramamticale......io sono convinta che le famiglia in cui tutto fila liscio e perfetto siano speso solo apprarenza o voler apparire tali...ma che le realtà siano diverse.....io non reputo la mia famgilia perfetta......ma non cerco nenahce di farla apparire tale.....a volte per questo motivo mi sono sentia dire che sono pessimista o che pretendo troppo......ma a volte scontrarsi con realtà di qeusto tipo fa male......sicuramente le nergie richeiste per l'ado sono grandi.....i primi colloqui maury ha detto che per lui non c'era differenza tra un figlio bio e ado.....bhe le diffrenze ci sono......non tanto nell'amore che noi siamo dispsoti a dare......ma nel bagaglio che hanno loro...nella ferita dell'abbandono....e a chi mi dice che è più facile adottare un neonato o bimbo piccolo...rispondo che non lo è...forse per i primi tempi...ma poi la storia anche se breve esce....il passato...si sfoga....e anche nel caso del neonato.....c'è la ferita dell'abbandono.....

cara dream ognuno di noi credo che sia consapevole delle prorpie possibilità energetiche...non solo fisiche ma anche piscologiche....e io ho capito solo a distanza di tempo che il percorso pre ado cerca di capire se queste energie ci sono...e se sarai in grado di metetrle in campo...

per il resto fai bene ad andare avanti dal giudice e ti faccio mille auguri di cuore che voi possiate realizzare al più presto il vostro sogno di genitori......se ti sono sembrata polemica...non fraintendermi...... :bacio :cuore
Siamo a casa in 4!!!

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 20 ott 2009, 19:04

:x: :x:
sono senza parole però dreammy coraggio!!supererete anche questa!!! :cuore
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 20 ott 2009, 20:35

ho letto gli ultimi sviluppi e sono senza parole.
Tutto questo che state passando è assurdo.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 20 ott 2009, 20:44

come ho già detto mi dispiace veramente tanto ma mi sento di suggerirvi che forse prima di prendere qualsiasi decisione aspettate almeno di metabolizzare la situazione.
Magari poi prenderete la stessa decisione di oggi ma almeno avrete fatto una scelta razionale e non prevalentemente emotiva, che una notizia come questa può comportare :cuore

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 20 ott 2009, 20:46

brava Checca :ok la penso come te.
Dreamy, ti penso sempre da quando oggi ho letto. :cuore
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 20 ott 2009, 20:51

Ciao dreamy,
che dirti...ti dico che anche io ho passato un po' di tutto questo...
io sono andata con una relazione zopapa dai giudici onorari e loro ci hanno fermati e per andare avanti abbiamo fatto incontri con gli assistenti sociali..non molti e ti dico la verità, non molto utili...ma io tutto quello che sono stata capace di dire è stato: "non paga essere sinceri , è meglio fingere!" l'ho detto anche alla giudice...anche il mio passato non andava bene il fatto di avere due geniotir separati e di aver sofferto per la separazione...il fatto che mia mamma avesse deciso per il divorzio e che io per un po' le abbia attributito delle colpe non è proprio piaciuto...ho chiarito che io con mia mamma poi ho ricostruito un rapporto...ma io non potevo saper fare la mamma per loro...perchè?
perchè con mia mamma il rapporto era stato difficile....ma per favoreeeeeeeeeeeeeeeeee

insomma ho pianto tanto mi sono disperata quando quella prima relazione e il primo colloquio è andato male...ma la determinazione di avere l'idoneità ci ha portati ad andare avanti..e rifare colloqui ed avere una nuova relazione...e poi? e poi di nuovo qualche problema con la giudice...infone l'idoneitù..e il giudizio della giudice molto buono...cosa che non mi apsettavo...

ci mettono alla prova spesso...e si soffre molto...

io so che chi mi ha giudicato comunque non mi conosce, perchè come diche grazia in pochi incontri puoi essere un mega psico po psichiatra ma le persone non le capisci....

io di questo ne sono convinta..si possono capire alcune cose...

ah! una cosa che mi ha dato fastidio è stato che hanno detto che io e mio amrito non ci conoscevamo abbastanza...
è vero che non ci si finisce mai di conoscere...ma loro le ultime persone che si potevano permettere di dire tutto ciò...

Dreamy per dirti che può andare così e ci sono altri casi, difficoltà su difficoltà...
voi siete una coppia forte e meritate di poter abbracciare un bimbo...accoglierlo nella vostra famiglia...riflettete questo si...ma non rinunciate al vostro sogno...non vi fate bloccare dalla burocrazia....
io non l'ho fatto e sono contenta...
le difficoltà ci saranno , questo si, ma io spero di riuscire a superarle..non dico che le supererò con certezza, ma abbiamo la determinazione per provarci e l'amore che ci fa andare avanti...

un abbraccio

Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 20 ott 2009, 20:53

---scusami se sono stata lunga e scusami se non si capisce..ho scritto di getto, perchè tutto questo mi ha mosso di nuovo alcune cose...

Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 20 ott 2009, 21:08

Ragazze vi sento tutte, una per una, winniepooh, nanachan, checca30, marghe, swan95, grazia67, chuky, claxon, marti77, gamma80, renna, sissi1978, perami che ho sentito al telefono, elevia, il vostro affetto riesce a forare lo schermo di un pc e mi entra diretto nel cuore.

Grazie, grazie per le parole di conforto e per condividere con una empatia straordinaria non solo i momenti belli ma anche e soprattutto i più duri.

Swan, mi ha fatto bene leggere quello che mi hai scritto :cuore ammetto che non conoscevo così nei particolari la vostra storia :bacino

Noi ci rialzeremo, anzi ci siamo già rialzati :ok

Bloccato

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”