GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Bloccato
manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Messaggio da manugianni » 19 ott 2009, 21:44

jordan ha scritto: E i vostri bimbi come stanno? :incrocini
siamo entrati anche noi nel club "primo raffreddore"... :buuu
ammazza.... che nottate da incubo.... :impiccata:
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 19 ott 2009, 21:45

jordan ha scritto:Ah Ginevra ormai gattona in giro x casa cercando appigli x alzarsi... mi sa che devo pulire più spesso :buuu :fischia
matteo tra una rotolata e l'altra esce volentieri dai tappeti e lecca di gusto il pavimento.....
io + maniaca di così per la pulizia non ce la faccio...... :impiccata:

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 19 ott 2009, 21:46

Buonaseraaaa!!!

Mi sa che sono l'unica che col sacco nanna si è trovata malissimo!!! A me sembrava una bellissima cosa ma Ginevra non era della stessa idea ... :che_dici

Elettra ma sì fregatene, l'importante è che Riccardo si trovi bene nella nuova scuola :yeee X la vecchia maestra no comment :martello

Esse la tua ricetta del plumcake è praticamente identica come faccio io il caimbellone allo yogurt, xò ci metto sopra il miele con i granellini di zucchero, ma devo provare sta cosa della nutella :-D

Efes quoto anch'io Friky, xciò attenta che siamo in tante tutte pronte a :martello .... So anch'io che la mancanza di sonno è devastante, xò devi tenere duro, non durerà x sempre, non hai qcn che possa aiutarti e magari farti riposare di giorno? :coccola :bacio

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 19 ott 2009, 22:42

Buonasera! Bentornata Esse!!!!

Scusate se non scrivo molto ma è un periodo un po' così...non so...magari è normale!

Lady come va????

Buonanotte!!! Grazie Moni x gli auguri!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 19 ott 2009, 23:00

friky: è che sento proprio la vostra mancanza ... forse perchè meglio di chiunque altro potete capire "le gioie, le soddisfazioni, le preoccupazioni e ............... la stanchezza"

non riesco a leggere gli arretrati. qui il tempo è davvero poco poco!!

non mi nominate i raffreddori ... qui nell'ultimo mese, come molte di voi sanno da fb, abbiamo avuto prima una sesta malattia terribile che ci ha mandato due volte al ps, poi la settimana successiva l'otite e 5 giorni di febbre altissima, e la settimana ancora successiva di nuovo febbre. abbiamo fatto fare ad emma le analisi del sangue e sono venuti fuori dei risultati assurdi: tutti sballati. la ves altissima, la pcr alle stelle, le piastrine oltre l'immaginabile ... ed è così che abbiamo vinto una bella infezione, ancora non si sa localizzata dove! :che_dici sta facendo il III antibiotico del mese, mangia poco perchè è nauseata, è nervosa e stanca ... abbiamo dovuto ritirarla dal nido, per cui adesso lavoro x l'ufficio da casa e sto con lei tutto il giorno. devo dire che sono contenta di stare con lei tutta la giornata, però lavorare anche e fare tutto è un po' stancante, soprattutto perchè il socio esce la mattina presto e torna la sera tardi, genitori e suoceri non stanno vicini e quindi non c'è aiuto. in compenso però: abbiamo preso una signora che mi aiuta in casa!! :yeee

voi? che mi raccontate?

ho letto di efes stanca x le nottate :coccola
e di ladyrock che ha qualche problema con le tette doloranti? :domanda
matteo col primo raffreddore ...

mi fate un riassuntino???? o devo leggere mesi e mesi di post?? :hi hi hi hi
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 19 ott 2009, 23:17

sono tornata per leggere un po di arretrati....ciao ESSE...ben ritrovata :sorrisoo
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 20 ott 2009, 8:49

Buongiorno :cuore

Bea oggi è ancora a casa x' mi sa che si è beccata un'influenza intestinale, cioè non lo so xò oltre alla tosse e al raffreddore stamattina ha la dissenteria, xò febbre non ne ha. Speriamo non ce l'attacchi a tutti :urka Poi non mangia nulla e la cosa non aiuta...

Esse povera Emma :coccola Io su FB ero rimasta alla sesta malattia... spero che riusciate in fretta a capire cos'ha in modo che guarisca in fretta :incrocini

Che c'è Nane? :coccola

:bacio a tutte!

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 20 ott 2009, 9:14

Jordan :coccola e :incrocini per Bea!
Nane lo sai..se ti va di parlarne... :coccola :bacio
Esse io non saprei dove cominciare per riassumere questi ultimi mesi...pero' ricordo :fischia che ti avevo chiesto se quando avevi tempo mi davi qualche suggerimento per organizzare il matrimonio..ma tu gia' eri latitante!!! :hi hi hi hi .... tanti :incrocini :incrocini :incrocini per Emma...
Concy come sta Roberta??? :bacio
Manu :coccola
stamane alle 4.30 Ginevra ha deciso di tenere un discorso importante, era bellissima guardava il soffitto e gesticolava tutta con le mani, tra paroline incomprensibili e spernacchiamenti varii...anzi sarebbe stata bellissima se io non fossi stata mezza addormentata!!!poi lei si è riaddormentata dalle 6 alle 8 ma io oramai ero sveglia :sonno....
oggi vengono la mia mamma con mio fratello, a stasera...
:bacio a tutte
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 20 ott 2009, 10:19

manugianni ha scritto:
jordan ha scritto:Ah Ginevra ormai gattona in giro x casa cercando appigli x alzarsi... mi sa che devo pulire più spesso :buuu :fischia
matteo tra una rotolata e l'altra esce volentieri dai tappeti e lecca di gusto il pavimento.....
io + maniaca di così per la pulizia non ce la faccio...... :impiccata:
Io i tappeti li ho proprio tolti x' ingombravano e basta, e sono anche più complicati da pulire... :fischia

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 20 ott 2009, 11:42

ciao ragazze!

oggi giornata no per me....
tanti pensieri brutti e tristi....
tante domande a cui è meglio che non dia risposte....
:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 20 ott 2009, 12:08

Manu :coccola :bacio qualsiasi cosa sia spero passi presto :incrocini ...
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 20 ott 2009, 12:28

Buongiorno....ke mattinata oh :che_dici
Siamo andate all'USL per confermare la scelta del medico, si , oltre al pediatra di sempre ho deciso di sceglierne un'altro, questo è convenzionato...che può sempre tornare comodo, per quanto mi riguarda è sempre meglio ascoltare più pareri...e dopo l'esperienza con la sesta malattia mi sono convinta ancor di più.
Elettra...Roberta adesso sta bene, è tornata informissima :urka non sta ferma nemmeno quando mangia...deve sempre acchiappare qualcosa e non parliamo delle sue dita che me le infila sempre nel naso :che_dici In questo momento è fuori nel ns piazzale con il girello e corre come una matta tra i camion (fermi in esposizione :ahaha ) c'è il sole e si sta bene :sorrisoo anche lei chiacchiera tantissimo...si arrabbia e risponde pure, meglio mettere subito certi puntini ....
Manu cara, quando succede , esci e fai una passeggiata....trovati una distrazione :bacio
a più tardi
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 20 ott 2009, 13:58

Manu :coccola se vuoi parlare noi siamo qui :bacio

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 20 ott 2009, 14:41

Ciao :cuore

Grazie mille a tutte per il sostegno e per :martello
Scusatemi davvero, non è che voglio fare la lagna, lo so che anche gli altri bimbi si svegliano, piangono, scassano eccetera, ma per me il sonno è davvero un tasto dolente. Oltre la stanchezza mi viene l'ansia... Portate pazienza, sono sempre stata così per il dormire, spero di abituarmi presto prima di sclerare ancora...
Nuovamente grazie a tutte...

NANE, MANU cosa c'è? :coccola

ESSE (bentornata, spero che la piccola Emma si rimetta presto), ELETTRA davvero belli i vostri nuovi avatars

Ma questi marzolini sono veramente tutti splendidi...

MONI immagino le scene, ma fidati spesso fanno così quando ci sono ancora i genitori per "impietosirli" poi appena se ne vanno è tutto un esplorare e un giocare.
Quando entrerà da sola al nido senza nemmeno salutarti poi piangerai per quello :prr

CONCY sono felice che Roberta stia meglio

JO quel virus è davvero micidiale, io lavorando con i bimbi lo prendo tutti gli anni :che_dici
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 20 ott 2009, 14:54

Ciao marzule!
mi sa che oggi abbiamo tutte una quadratura più che negativa! :x:
anche da me giornata "ni"... abbiamo fatto il tagliando dal pediatra:
altezza: 66 cm
peso: 7,6 kg
cc: 41,5
ottimo sviluppo neuromotorio
boel test normale

in pratica siamo al 25 percentile per altezza e peso, e al 10 per la cc (che poi la ricontrollo perchè l'ha misurata da cani con la miri che continuava a contorcersi)
la mia mirandina è proprio piccina piccina (non che noi siamo due stangoni...) però mi è venuta un po' di ansia sul fatto che mangi e beva abbastanza... e poi ho letto anche che può essere una carenza di affetto... e magari lei ha bisogno più di quello che io che le do e quindi in poche parole ho un magone incredibile

in più sono anche inc*****a perchè il pediatra mi ha detto nuovamente una cosa diversa su sta cavolo di dermatite... io non lo sopporto più... :martello :martello
ma anche a cambiare mi sa che la solva è la stessa... speriamo solo di doverci avere a che fare il meno possibile

scusate lo sfogo... ma solo voi mammine mi potete capire
:bacio
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009
Immagine

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 20 ott 2009, 15:24

Manu, nane... sfogatevi... altrimenti se vi tenete dentro i pensieri che vi assillano...da una goccia potreste poi provocare uno tsunami :sorrisoo
parlare con qualcuno, dimezza il problema... poi noi siamo anche in tante! quindi :sorrisoo
Immagine

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 20 ott 2009, 15:29

esse dai che questo mese sta per finire :coccola

efes lo so che appena esco dal nido la miri se la ride alle mie spalle :che_dici

elettra bellli i discorsi notturni
Immagine

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 20 ott 2009, 15:32

elettra ............ ma certo che ti do' una mano!!!! tra l'altro sei anche a roma quindi è facilissimo x me!!!
che ti serve??? dimmi tutto .... magari ci organizziamo e ci incontriamo!!!
ginevra chiacchiera di notte esattamente come emma. :ahaha

concy: ho visto le foto, ma roberta già sta in piedi da sola?
anche io voglio prendere il girello a emma :sorrisoo

monimoni: tranquilla!!! c'è emma che è + piccola della miri :sorrisoo qui a stento sfioriamo i 7 kg!

manu: :coccola x qualsiasi cosa ti dia pensiero

jordan: : :coccola x bea

s'è stufata di stare ferma .... andiamo!!! :impiccata:
a dopo!! :hi hi hi hi
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 20 ott 2009, 15:38

MONI non basarti sui percentili. O meglio so per certo che se si è da dieci in sù va bene.
E poi sta storia della mancanza d'affetto poi. Ascolta te lo dico per esperienza prendi con le pinze questi autori che si spacciano per luminari in neuropsichiatria infantile. Ormai se ne hanno le palle piene, un bimbo non caga, mancanza d'affetto, risponde male, mancanza d'affetto, fa le impennate con il cavalcabile, mancanza d'affetto. E BASTA con sta storia.
Tu sei una mamma attenta e amorevole, ricordalo, altrimenti nemmeno te li porresti questi dubbi... E la Miri ti ama alla follia, ne sono sicura... Avrà tempo di crescere...
:bacio :coccola
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

zerlina79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zerlina79 » 20 ott 2009, 15:50

moni lascia perdere i percentili...anche guendalina è come la miri ma io non mi sono mai preoccupata...
è un po' l'ansia di tutte le mamme, adesso facciamo i confronti sul peso e sulla lunghezza: e sembra che ci sia una proporzione diretta e distorta che più grosso e lungo è il bimbo meglio è! e le mamme si vantano perché hanno dei giganti! poi ci sarà chi parla prima di altri, chi cammina a 9 mesi e chi a 16...ma son tutti uguali tranquilla... :coccola
perché ogni tanto voi mamme siete tristi "senza motivo"? a me capitava quando ero giovincella e mi perdevo un po' troppo nelle letture...ora davvero non trovo per i sentimenti "umorali"...a meno che non mi crolli il mondo addosso...
esse :bacio dolcissima emma...
veniamo a noi guendalina febbrone, orecchie con catarro e naso intasato, i bronchi sono ok, gola pure però poverina non respira nulla...antibiotico gocce x naso e antibiotico gocce x orecchie ma...mi chiedo...e un bel mucolitico per sbloccare il tutto no???? boh!!!!!!!!
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009

Bloccato

Torna a “Marzo”