GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIAGNOSI ABORTO INTERNO...ABORTO SPONTANEO IN ATTO

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
megart
New~GolGirl®
New~GolGirl®

DIAGNOSI ABORTO INTERNO...ABORTO SPONTANEO IN ATTO

Messaggio da megart » 20 ott 2009, 10:50

Ciao ragazzuole, vi scrivo poichè una settimana fa mi era stato diagnosticato un aborto interno alla decima settimana...il tutto non era ancora sicuro, e dovevo aspettare il verdetto di questa settimana dopo un'ecografia che avrei dovuto fare questo venerdì.
Ma questa domenica ho avuto un aborto spontaneo, la mia ostetrica mi ha detto che non è necessario andare in ospedale e fare il raschiamento, che posso benissimo lasciare andare le cose in maniera naturale, e che sono stata anche "fortunata".
I dolori sono stati fortissimi, e tutt'ora ho perdite molto abbondanti, come normali mestruazioni, ma molto più abbondanti, i medici mi dicono che è una cosa normale, quindi non mi preoccupo.
Io vi scrivo qui per sapere se ci sono state altre mammine che hanno avuto la mia stessa esperienza, per capire, per condividere, per sapere per quanto tempo hanno dovuto sostenere le perdite, e dopo quanto tempo hanno ritentato ad avere un bimbo.
Al momento ci sono tante domande che aleggiano nella mia mente, l'ostetrica dice che è troppo presto per pensarci... però è anche vero che è l'unico modo che conosco per uscire da questo momento un pò triste... è il pensare di poter riprovarci mi da la forza per affrontare il tutto... quindi volevo capire se anche qualcuna di voi si è trovata nella mia stessa situazione e come si sono evolute le cose.
Un bacio nel cuore a tutte :cuore

Glegle1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: DIAGNOSI ABORTO INTERNO...ABORTO SPONTANEO IN ATTO

Messaggio da Glegle1974 » 20 ott 2009, 11:14

Ciao .. credo di aver avuto un'esperienza come la tua .. la mia è stata però una gravidanza cieca .. cioè si è formato il sacco ma non il feto.

Il ciclo post aborto è durato circa 1 settimana .. più o meno come un ciclo tradizionale ... anche per me è stato abbondante e doloroso .. ho passato 1 settimana facendo pochi passi (poltrona letto / letto poltrona) perchè il minimo sforzo mi faceva piegare in due ....
Anch'io non ho fatto il raschiamento .. ma un consiglio te lo do lo stesso .. fai l'esame BHCG .. è l'unico che può accertare se sono rimasti dei residui di placenta o altro ..

Per la ricerca della seconda gravidanza (per me era il 2o figlio/a) .. dovrò aspettare .... perchè mi hanno riscontrato un polipo nell'utero e prima di riprovare dovrò operarmi per toglierlo ...

Spero di esserti stata utile!!

ciao e in bocca al lupo .. per tutto!!

megart
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da megart » 20 ott 2009, 12:37

ok ti ringrazio! :cuore
in bocca al lupo anche a te per tutto! :incrocini :incrocini :incrocini

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 20 ott 2009, 14:57

MA eri una maggiolina?? Anche io!!!

Io ho avuto un aborto spontaneo esattamente come il tuo a 9 settimane. Le perdite sono durate una settimana. Non ho fatto il raschiamento. Dopo una sett ho fatto la visita e mi hanno detto che e' tutto pulito. PEr riprovarci consigliano di aspettare il primo ciclo. Ma ho letto di golline che nn hano aspettato.

:incrocini :incrocini :incrocini per te e :coccola

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 20 ott 2009, 16:20

Ciao megart mi dispiace molto :cuore
io ho avuto due aborti interni alla 7 e 9 sett., ho dovuto fare il raschiamento per tutte e due, le perdite sono durate 5/6 giorni e mi hanno detto di aspettare due cicli prima di riprovare in modo che l'utero si ristabilisse... senza raschiamento puoi riprovare subito... una mia amica ha avuto la tua stessa esperienza e il mese successivo era già incinta :incrocini :bacio
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.

megart
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da megart » 20 ott 2009, 18:36

ragazze vi ringrazio immensamente... mi avete regalato un sospiro di sollievo :)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 21 ott 2009, 14:53

ciao MEGART ex maggiolina anche io...
sono contenta che ti senti piu' rilassata ora.
Io però purtroppo non posso dare un'epserienza positiva dell'averci provato subito.
Premetto che tutti i dottori sostengono che sia solo un altro caso e basta, non è conseguenza di niente.
Il primo aborto per uovo cieco è stato con raschiamento il 29 giugno. Ho lasciato passare un ciclo, ho riprovato e sono rimasta incinta. Ma anche questo è finito con un raschiamento il 5/10 perchè il cuore dell'embrione aveva smesso di battere due settimane prima. Io ritengo invece che il mio corpo non era pronto e non lo è tutt'ora per questo abbiamo deciso di sospendere la ricerca.

Comunque ci sono miriade di persone che hanno portato la gravidanza a termine subito dopo l'aborto, quindi fa un po' come ti senti e abbi fiducia!
In bocca al lupo :sorrisoo
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 21 ott 2009, 15:01

ti mando un abbraccio, il dolore è fortissimo. :coccola
Riparti quando ti sentirai pronta :bacio
I quattro colori della mia vita

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”