GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo

Bloccato
fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo

Messaggio da fede80 » 20 ott 2009, 11:15

Maestrina, io nn ero immune alla toxo nè al cmv...insomma, solo alla rosolia ecco...
ho mangiato sempre solo salumi cotti, evitato uova crude, ma la maionese del supermercato sì tanto quella è pastorizzata. Per quanto riguarda i formaggi ho mangiato di tutto tranne il gorgonzola che ho mangiato solo sulla pizza quindi cotto.
Gatti non ne ho, verdure e frutta sempre lavate col bicarbonato e ho evitato quelle di orto.
Tutto qui...
venerdì ho gli ultimi esami del sangue tra cui quelli x la toxo :incrocini
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 20 ott 2009, 11:16

A chi chiedeva del salame di cioccolato SENZA UOVA:
So che al posto delle uova si può aggiungere un po' di burro in più (tipo 50 gr) oppure un cucchiaio di mascarpone per creare la stessa consistenza!
La prossima volta provo così!

Bambi.... :pistole no comment sulle mamme/nonne della piscina! Ma io non ho proprio parole!!!
Anche a me ne sono successe di tutti i colori e anch'io sono una di quelle che non approfitta mai della corsia preferenziale (se non quella del centro analisi!)
Comunque devi fare qualcosa..... ottima l'idea di Dub! :hi hi hi hi
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 20 ott 2009, 11:22

per quanto riguarda la maleducazione della gente: spesso mi vedo fare le occhiatacce dalla gente con poca spesa che spera che io la faccia passare davanti, quando io sono lì con un carrello sì pieno, ma ho anche dietro una bambina piccola e una pancia ingombrante :pistole

Mai una volta che qualcuno l'ha fatto per me...certo che è una bella tristezza un mondo in cui in così tanti se ne fregano del prossimo...

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 20 ott 2009, 11:23

Dubbiosa ha scritto:maestrina, io son come te..anzi no, peggio perchè io non mi sono fatta problemi nemmeno per gli alcolici. Oddio..io non li bevo quasi mai nemmeno di mio per cui non immaginare chissà che ma nel corso di tutta la gravidanza credo che 3 birre e 4 dita di amaro le ho bevuti senza particolari complessi.
Il sushi l'ho mangiato 3-4 volte
Uova anche, l'unica cosa è che ho evitato la maionese fatta in casa
carne si, tutta e senza problemi..evito solo cose crude tipo carpacci o sfilacci di cavallo..non ho mangiato salumi a parte il cotto e un paio di volte la porchetta...ma ogni tanto qualche salamino me lo sono mangiata, opportunamente congelato per un paio di giorni prima
dolci si..e nemmeno pochi :fischia
salato in quantità

l'unica cosa che proprio ho evitato di fare è stata di maneggiare la sabbietta del gatto..ecco

e io non sono nemmeno immune alla toxo, ma gli esami son sempre stati negativi :sorrisoo
perchè questi problemi ora..? che è successo?
Grazie Dub.... è bello sapere di non essere l'unica! :bacio
In effetti vi chiederete come mai mi pongo il problema proprio adesso.
Sinceramente per me non è un problema.... è solo che se ne parlava tra le febbrarine (visto che ci sono parecchie neo-panciotte!) e mi sembrava davvero di essere un po' incosciente e sprovveduta, quasi egoista! :buuu
Beh, volevo giusto un confronto con voi che la state vivendo!

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 20 ott 2009, 11:24

Maestrina: Io non sono immune alla toxo quindo ho evitato i salumi crudi, anche se qualche fettina di salame me la sono mangiata lo stesso, la carne solo ben cotta, niente majo fatta in casa o muosse. Le verdure solo ben lavate come la frutta, un dito di vino ogni tanto e qualche birretta l'ho bevuta tranquillamante. Dolci li ho dovuti evitare ma per la dieta così come i formaggi grassi, il salato invece... non me lo sono negata!!! :hi hi hi hi
Fede: :coccola non te la prendere troppo con te stessa siamo alla fine ed è normale essere stanche e un pò esaurite...
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 20 ott 2009, 11:26

Dove le trovo le traversine da mettere nel letto??? :domanda
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 20 ott 2009, 11:29

silvias81 ha scritto:Dove le trovo le traversine da mettere nel letto??? :domanda
dici quelle per salvare il materasso?
Io ho comprato quelle specie di "pannoloni" per letto singolo (che poi li ho usati anche nel lettino di Isabella) che sono usa e getta e hanno al centro un quadrato assorbente e x il resto sono di plastica che ovviamente nn fa passare l'acqua

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 20 ott 2009, 11:30

silvias81 ha scritto:Dove le trovo le traversine da mettere nel letto??? :domanda
In farmacia vendono quelle per gli incontinenti, ma solitamente sono pacchi da 10-20 pezzi.
A me il farmacista aveva detto di chiederne una a qualche vecchietta del paese!
Ma daiiiiiiiii........... ma vi pare??? :ahaha

Io l'altra volta non l'avevo messa.
Adesso ho una cerata per letto singolo che mi ha dato mia sorella e la metterò giusto dalla mia parte!

Scappo a fare la spesa..... torno nel pomeriggio!
Chissà se oggi ci saranno dolci novità? :hi hi hi hi

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 20 ott 2009, 11:36

io sui formaggi non mi sono mai posta il problema, la frutta lavata sempre sotto l'acqua..compresa quella che arriva dall'orto..non ho in casa nè bicarmonato, nè napisan, nè amuchina nè cose simili e, sinceramente, non conto di prenderle nemmeno dopo la nascita della bimba..tanto qui con due animali che vagano per casa è il caso che gli anticorpi inizi a farseli da subito :fischia

Incosciente? Boh..magari un pò si ma io ci tenevo a vivere la gravidanza nel modo più tranquillo possibile senza farmi problemi eccessivi, ecco. Infatti la cosa che mi è piaciuta di più del mio ginecologo è che la primissima visita che ho fatto, quando avevo appena scoperto di essere incinta ed ero andata lì per conoscerlo, mi ha detto "bene..lei è incinta..adesso non ascolti tutte le stronzate che le diranno parenti amici e conoscenti nei prossimi mesi, non è vero che deve mangiare per due, non è vero che dovrà stare male per forza visto non è malata e non deve viverla come tale, non usi la scusa della gravidanza per comportamenti assurdi che son tutte stronzate (ok..dice un sacco di parolacce :ahaha ) e non deve privarsi pressochè di nulla, il segreto è non esagerare"
..forse è stato un pò estremo, ma ho condiviso in pieno il senso del discorso :ahaha
e avere quei 4, 5 ferrei NO piuttosto che un milione di "sarebbe meglio che forse.." mi ha sicuramente aiutato a rispettarli con meno fatica e più convizione :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 20 ott 2009, 11:39

io ho preso in scampoleria un pezzettone di tessuto cerato (lo vendono al metro)..praticamente da un lato è plastificato e dall'altro lato è fatto in spugna assorbente, pagato 8 € in tutto e ci ho ricavato la traversina per il piccoletto, per la carrozzina e per il mio letto. Quando la bimba sarà nata con il pezzo che adesso uso per il mio letto farò quello per il lettino della bimba :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 20 ott 2009, 11:41

fede80 ha scritto:
dici quelle per salvare il materasso?
Io ho comprato quelle specie di "pannoloni" per letto singolo (che poi li ho usati anche nel lettino di Isabella) che sono usa e getta e hanno al centro un quadrato assorbente e x il resto sono di plastica che ovviamente nn fa passare l'acqua
Si penso che siano quelli... Dove li hai presi? Se no vado infarmacia ma che me ne faccio di una confezione famiglia???
Dub: farò una salto in scmpoleria allora!!! Mi sembra una buona soluzione! :ok
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Alouette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alouette » 20 ott 2009, 11:41

Buongiorno!Sono felice di sapere che nessuna di voi soffre di varice vulvare e grazie per la comprensione. :sorrisoo Purtroppo non posso farci nulla se non la bardatura giornaliera ( calze elastiche più fascia ) Il positivo é che manca poco e teoricamente va via dopo il parto.

Fede Anche Fanny ha ricominciato a farsi la pipì addosso. Pensa che la va a fare di proposito sotto il letto della sorellina. :che_dici Mah mi sa che ci dobbiamo armare di tanta pazienza. Da un paio di settimane é gelosissima , persino mio marito non si può avvicinare. speiamo che passerà! C'è chi dice ( e ne ho trovato conferma tra le mie amiche ) che le bambine sono molto più gelose prima e i maschietta hanno la crisi dopo.

EnricaAnch'io spero di avere la stessa carica positiva per la seconda pulce. Mi ricordo che dopo il parto ero davvero piena di energie paositive anche se molto stanca

Alouette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alouette » 20 ott 2009, 11:45

A proposito di toxo. ho sentito parlare di una ricerca fatta in Francia secondo la quale é difficlissimo prendersi la toxo magiando salumi. Il vero rischio sarebbe maneggiare la terra :domanda

Alouette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alouette » 20 ott 2009, 11:48

Dubbiosa ha scritto:

io ho preso in scampoleria un pezzettone di tessuto cerato (lo vendono al metro)..praticamente da un lato è plastificato e dall'altro lato è fatto in spugna assorbente, pagato 8 € in tutto e ci ho ricavato la traversina per il piccoletto, per la carrozzina e per il mio letto. Quando la bimba sarà nata con il pezzo che adesso uso per il mio letto farò quello per il lettino della bimba :sorrisoo
Ma sei sempre piena di risorse :ok
Sarà la gioventù?

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 20 ott 2009, 11:56

ecco Dub ha trovato la soluzione migliore sicuramente...ma per le pigre come la sottoscritta si trovano quelle cerate in negozi di detersivi tipo non so se da voi c'è, ma qui c'è il Tigotà, oppure la Saponeria...

Alouette allora mi consoli un po'...però è davvero strano perchè Isabella non sembra x niente gelosa del nuovo arrivo, anzi, è proprio impaziente di vederlo! Che strano...
Fanny quanti anni ha?

Ehi, ma che fine ha fatto Tati??? :domanda

Alouette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alouette » 20 ott 2009, 12:01

Fede Ha la stessa età di isabella. e' nata febbraio 2007
penso che voglia attirare la tua attenzione magari inconsciamente però é difficle capirli in questo periodo. Fanny é molto combattuta da una parte la vuole dall'altra la riifiuta

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 20 ott 2009, 12:07

Dub e Maestrina, alla fine penso che abbiate fatto bene voi a fregarvene abbastanza di tutte le "regole" imposte in gravidanza del tipo "non mangiar quello" "stai attenta a quell'altro", tanto alla fine milioni di donne al mondo fanno anche cose ben peggiori e i bimbi nascono sani e belli senza problemi. E' tutta una questione di pressione esterna e di lavaggi del cervello che ti fa la sanità qui in Italia. All'estero nn funziona così.
Uno dice giustamente: se nn mi sono presa la toxo in 25-30 anni perchè mai la dovrei prendere adesso? Ed è assolutamente vero! Alla fine l'ideale è proprio fare quello che ci si sente di fare e basta. Ci vuole coraggio.
Io alla fine nn mi sono privata di nulla da avere le voglie o da piangere, solo ho cercato di stare attenta. magari sono stata un po' "esagerata" con i lavaggi o con le attenzioni ai prodotti, ma ho voluto ridurre al minimo possibile ogni rischio evitabile.

Ma ora basta, tanto mancano poche settimane poi mi gusterò forse con più piacere le cose a cui ho rinunciato in questi 9 mesi! :slurpatona:

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 20 ott 2009, 12:10

Alouette ha scritto:Fede Ha la stessa età di isabella. e' nata febbraio 2007
penso che voglia attirare la tua attenzione magari inconsciamente però é difficle capirli in questo periodo. Fanny é molto combattuta da una parte la vuole dall'altra la riifiuta
allora sì, forse è proprio una combinazione di cose fra cui l'età, il fatto che probabilmente sono state spannolinate da troppo poco (nn so Fanny, ma Isabella da questa estate) e forse un po' di gelosia a volte evidente a volte repressa.
Concordo, ci vuole taaaanta ma taaanta pazienza! Chissà se poi nn si sentiranno più "grandi" dopo l'arrivo del fratellino/della sorellina e magari si comporteranno di conseguenza ancora meglio!?
Speriamo...

Alouette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alouette » 20 ott 2009, 12:15

Fede[/b] anche lei è spannolinata da poco e tra l'altro ha cominciato l'asilo ( siamo riusciti a farla entrare prima). Forse troppe novità per lei........
REstiamo fiduciose.....

Alouette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alouette » 20 ott 2009, 12:25

Sapete che da vernerdì inizia il segno dello scorpione?
Mia suocera ha sempre detto peste e corna degli scorpioni . quando gli ho annunciato che aspettavo una scorpioncina ha detto.......AH, l'importante che sia sano :ahaha
a meno che non vogliate anticipare.... vi mano le caratteristiche del bambino scorpione

SCORPIONE

Il bambino SCORPIONE ha un carattere forte, coraggioso. E' abile, intraprendente
e realista, capace di giudizi precisi che si rivelano sempre esatti. Natura ribelle e
ostinata, ma se preso con le buone maniere può diventare dolcissimo, non è però
un bambino facile. E' dotato di senso pratico molto sviluppato, e sa rendersi utile a
tutti, va però seguito con attenzione, perché può diventare assai vendicativo, soffre
inoltre d' instabilità emotiva. Tende a stabilire una supremazia, è necessario avere
mano ferma in guanto di velluto, renderlo partecipe e responsabile può rendere
felice la sua infanzia. Deciso, tutto di un pezzo, rifiuta il compromesso e discute
sempre con intelligenza, ma diventa pungente se infastidito. E' molto orgoglioso e
possessivo di quanto non sembri, la menzogna e il tradimento altrui lo feriscono
profondamente.

Bloccato

Torna a “Novembre”