Concordo Ralle!Ralle ha scritto:Cristina, quello che consigli è ottimo, però può succedere come nel mio caso che il bimbo sia tetta dipendente, ovvero Sofia voleva la tetta come rimedio ad ogni suo male e quindi fino ai 6 mesi Patry non poteva fare molto, a parte cambiare un pannolino, o fare il bagno con lei.
Lei si addormentava con la tetta e si svegliava con la tetta, ecco credo che queste siano le situazioni più a rischio, dove si vede l'intelligenza delle persone, Patry è stato bravo, non si è offeso e si è ritagliato pochi spazi, ma che man mano sono cresciuti.
non volevo fare un intervento "contro" quello che hai scritto, non fraintendere, è solo che magari ci saranno mamme che non riusciranno a mettere in pratica certe cose e non vorrei che poi andassero in crisi, tu sai bene quanto sia facile i primi mesi andare in crisi
Io ovviamente ho portato la mia fortunata esperienza di avere avuto una bambina che non aveva sempre bisogno di me, vuoi che sia stato perchè l'ho abituata fin da subito, vuoi che molto dipende dal carattere che già hanno, fatto sta che se fosse stata mamma dipendente di certo non avrei potuto riprendere così presto il lavoro come invece ho fatto.
E' corretto chiarire che noi bismamme parliamo delle nostre esperienze che devono essere utili a farsi delle idee di massima ma poi ognuna a casa sua si troverà a dover fare i conti con la propria famiglia e con un equilibrio tutto da creare