GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' CRESCIUTO IL GENNARINO 07 E ORA DORME NEL LETTINO!

Bloccato
giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' CRESCIUTO IL GENNARINO 07 E ORA DORME NEL LETTINO!

Messaggio da giugius72 » 19 ott 2009, 22:15

Pant pant...ho letto tutto e domani cercherò di scrivere qualcosa. Intanto grazie grazie, ma siete voi meravigliose (e un po' bugiarde :prr !!!!!!)!

A proposito la butto lì: ma come siete messe per il ponte dell'8 dicembre? Ormai ci ho preso gusto?
Vado a dare il cambio a Paolo per la ninna. Il lunedì sono stemata: sto a scuola dalle 8.00 alle 19.15con 2 ore di buco e torno cotta.

Vi abbraccio fortissimo e spero di potervi incontrare tutte un giorno :cuore
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 20 ott 2009, 9:29

buongiorno ....
Boomie :martello :martello ai suoceri .... mammamia capisco che a volte succede, presi dal gioco e dalle cose nuove....ma la cambio subitissimo.... non la lascio lì bagnata e puzzolenta :aargh
a te un :bacio e una :coccola

Io ho un altro problema con Viola .... non vuole sentire le coperte sui piedi :domanda .... alla sera quando la metto a letto la copro bene con le coperte e lei dopo 2 nanosecondi comincia a frignare e a muovere i piedini fino a scoprirsi e, se mi va bene, rimane lì sdraiata e scoperta :domanda
ma ora fa freddo .... ho provato a metterle i calzini ma se li toglie (purtroppo è capace di togliere i calzini)...adesso per poterle mettere le coperte devo aspettare una decina di minuti da quando si è addormentata .... ma non dura molto :pistole
cosa mi potete consigliare??
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 20 ott 2009, 9:29

Giorno!
Manu io non mi preoccupererei + di tanto,sarà sicuramente qualcosa che ha mangiato o una banale diarrea, stai serena!! :incrocini :incrocini
Gius io per dicembre missà che passo, a parte che non penso proprio che mio marito faccia il ponte.

Ieri sera dopo essermi sfogata con voi l'ho fatto anche con Erico che mi ha dato ragione. Ora glielo dirà anche lui (con le buone perchè altrimenti si offendono :che_dici ) che se la bimba si bagna devono chiamarmi immedatamente, manco abitassi a 200 km :aargh
Intanto qua siamo regredite, stanotte ho messo a Gaia il pannolo perchè nn avevo + lenzuoli asciutti e stamattina e stamattina era bagnato! :buuu
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 20 ott 2009, 10:23

Buongiorno gennarozze :sorrisoo
qua è tutto nero, tra poco viene giù il diluvio :x:
io sono sola col nano e la belva, speriamo bene :incrocini
ieri siamo andati dalla nuova pediatra, mi ha fatto un'ottima impressione :ok
ha visitato per bene i topastri e ha detto che matteo è solo raffreddato :-D di continuare con i lavaggi e al massimo di fargli un po' di areosol solo con fisiologica. Pesa kg 4.060 x 50 cm!
La Michy invece ha un po' di tracheite quindi areosol anche per lei :che_dici la belvetta pesa kg 12.7 x 89.5cm, una gnoma in confronto alle altre gennarine!
provo ad aggiornarmi ma la michy mi chiama in continuazione e vuole attenzioni :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 20 ott 2009, 10:24

Ciao :bacio

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 20 ott 2009, 11:03

rieccomi
ho aperto un'altra finestra per la Michy così si guarda due video su youtube e forse mi lascia in pace 5 minuti :che_dici
Manu :coccola hai sentito la pediatra? conunque anche secondo me dipende da ciò che mangia. Se la sua dieta è povera di carne la cacca non può essere scura, Dai non fasciarti la testa con cose strane,su internet certe volte è meglio non andarci che fa solo preoccupare :che_dici :incrocini
dani non comment su i tuoi suoceri, ma dico come fanno a pensare che per non far piangere gaia è meglio lasciarla sporca per ore :x: e poi manco tu abitassi dall'altra parte della città, ma perchè diavolo non ti hanno chiamata? :che_dici
Com'è andato il primo giorno di asilo? :bacio
Dyna anche la Michy non vuole niente sulle gambe, io ho risolto col sacco nanna, lo uso praticamente da sempre. L'anno scorso ne ho preso uno della grobag ed è un tutto un altro pianeta :ok almeno la belva non si sveglia più dal freddo. C'è un post apposito sul sacco nanna :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 20 ott 2009, 11:11

:x: :x: :x: ieri Laura è tornata da scuola con 2 pidocchi deambulanti. Ragazze che schifoooooooooooooooo :x:
C'è l'avviso da un pezzo e quindi io la controllo ogni giorno per cui almeno l'ho presa subito. Infatti aveva solo queste orride 2 bestiacce e basta. Nonostante io usi lo shampo preventivo e le metta su le gocce di lavanda.
Alle 21 mi è toccato farle il trattamento antiparassitario puzzolente e lungo, ovviamente ero sola e i piccoli davano di matto perchè volevano andare a nanna ma io non potevo perderci tempo :impiccata:

La maestra mi ha detto che ci sono 2 bambini i cui genitori non usano trattamenti antiparassitari per cui portano in continuazione i pidocchi in classe. Ovviamente non mi ha detto di chi si tratta ma possibile che non si possa obbligare, tramite l'ufficio d'igiene, questi genitori a fare il loro dovere? :bomba :pistole

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 20 ott 2009, 11:44

giorno mamme :bacio

Stefy di nuvo i pidocchi :aargh ma che palle io li obbligerei a tenere puliti i capelli dei figli altrimenti a casa :pistole

Faby rompre torno dopo
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 20 ott 2009, 11:53

Stefy :urka per fortuna te ne sei accorta immediatamente e li hai debellati :ok
certa gente andrebbe :pistole :pistole Se a scuola conoscono chi impesta di pidocchi tutta la classe mi sembra veramente assurdo che non non si possa obbligare i genitori a fare il trattamento :x: Oltretutto come fanno ad accettare che i loro figli abbiano i pidocchi? :domanda
vado a cambiare il nano che ha nuovamente prodotto :grrr

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 20 ott 2009, 12:09

Buondì
sono sommersa di lavoro :impiccata:
mi avete rassicurata su Cri :sorrisoo
cmq rimane il fatto che oggi pome lo porto dalla ped
vi farò sapere
:bacio
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 20 ott 2009, 12:35

de77 ha scritto:Stefy :urka per fortuna te ne sei accorta immediatamente e li hai debellati :ok
certa gente andrebbe :pistole :pistole Se a scuola conoscono chi impesta di pidocchi tutta la classe mi sembra veramente assurdo che non non si possa obbligare i genitori a fare il trattamento :x: Oltretutto come fanno ad accettare che i loro figli abbiano i pidocchi? :domanda
Ho capito che questi qua usano solo lo shampo normale, tutto lì. Però mi chiedo perchè le maestre o il preside non chiamino l'ufficio d'igiene per un'ispezione :grrr Non è possibile altrimenti uscirne, è ovvio che se non si debellano da parte di tutti poi si ricomincia :x:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 20 ott 2009, 12:36

tic tac77 ha scritto: mi avete rassicurata su Cri :sorrisoo
cmq rimane il fatto che oggi pome lo porto dalla ped

:incrocini ma vedrai che non è nulla :bacio

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 20 ott 2009, 14:20

Stefy74, pidocchi :x: che paura .... sinceramente nemmeno io uso lo schampo preventivo (che comunque una delle maestre dell'asilo di Emma ha detto che non funziona visto che anche le sue, nonostante il lavaggio con quei prodotti preventivi, si sono beccate lo stesso i pidocchi) ... però la tengo anch'io costantemente controllata :x:
DE77 ha scritto:Dyna anche la Michy non vuole niente sulle gambe, io ho risolto col sacco nanna, lo uso praticamente da sempre. L'anno scorso ne ho preso uno della grobag ed è un tutto un altro pianeta almeno la belva non si sveglia più dal freddo. C'è un post apposito sul sacco nanna
...Non ho provato il sacco nanna ma ho provato con una specie di sacco a pelo (era un sacconanna senza le spalline, praticamente....e un po' più larghetto) prestatomi da mia cognata....ma il problema è rimasto visto che Viola non vuole ASSOLUTAMENTE NIENTE a contatto con i piedi :aargh ... ho provato anche con tutine complete di piedino ma mi stava diventando isterica nel tentativo di togliere il copripiede .... :domanda :domanda
penserò a qualcosa....
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 20 ott 2009, 16:14

Ciao a tutte,
sono a lavoro per cui devo essere breve...
Riccardo è a casa con febbre e una tosse da paura, il pediatra mi ha detto di aspettare a dare l'antibiotico, io non sono tanto convinta, comunque aspetterò... :incrocini
Stefy che schifo i pidocchi :x: ma tu dici che bisogna usare shampoo preventivi già dalla scuola materna? A me non hanno mai detto niente...vabbè, se dovesse succedere lo raso a zero :hi hi hi hi
Paola anche io fino all'inverno scorso ho usato il sacc nanna e mi sono sempre trovata benissimo, adesso sembra che il pupo abbia capito e sta tranquillo sotto il suo piumino!
Dani, purtroppo i nonni a volte perdono il senno..anche con mia suocera è capitato che lasciasse Riccrado con il pannolino sporco per ore perchè non voleva farsi cambiare, mi sono arrabbiata tantissimo. Per la questione del tornare indietro con la pipì, anche Riccardo fino a qualche giorno fa ha avuto una decina di giorni in cui spesso bagnava il letto, non riuscivo a stare dietrio alle lavatrici. Se posso permettermi però io non rimetterei il pannolino, perchè forse Gaia può trovarsi confusa. Ho visto a SOS Tata che consiglaivano di mettere un telo di plastica (tipo quelli che si usano quando si dipinge) poi il lenzuolo, altro telo in plastica e altro lenzuolo. In questo modo riesci a togliere quello bagnato e ad averne uno asciutto velocemente!! :ok
Gius noi l'8 dicembre lavoriamo di sicuro, quindi niente ponte :buuu
Claudia tutto bene i tuoi? :bacio
DE bacio alle pulci :bacio
Per fortuna che dovevo essere breve... :fischia
Un abbraccio a tutte :cuore
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 20 ott 2009, 19:40

Buonasera passo velocemente per dirvi che la visita è andata :ok
Cri nn ha niente di che, gli ha prescritto Reuflor e Tiorfix, ovviamente nn mangiare latte e derivati
sono di corsa, se posso passo dopo
:bacio
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 20 ott 2009, 20:41

Buona serata :bacio

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 20 ott 2009, 20:59

sono ipersclerata, giornata pesantissima e mi sono stancata un po' troppo (mi ricordo sempre troppo tardi che sono incinta)
meglio che vada a dormire.
notte
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sailor moon » 20 ott 2009, 21:22

Bene, vedo che l'umor nero aleggia su tutte noi... :prete:
Ieri sera ho lasciato un messaggio ma ho visto che non c'è... :grrr Io sono a casa in malattia con le tonsille in fiamme e la febbre, giuro che preferirei andare al lavoro. Marco è INSOPPORTABILE da 10 gg, praticamente è stato normale solo al raduno. Non vuole dormire, nè di giorno nè di notte, quindi non fa il riposino e la sera vaga per casa fino anche a mezzanotte. Piange per ogni cosa, entrare nella vasca e poi uscirne, piange perchè non vuole mangiare e poi perchè ha fame, perchè non vuole andare al nido e perchè non vuole tornare a casa. Ogni risposta è no! guarda che ti sculaccio! lasciami stare! vai via!. Mi sento veramente male, infatti mi è pure arrivato il ciclo con 10 gg di anticipo. Scusate se non rispondo, ma stasera proprio non ce la faccio.
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 20 ott 2009, 22:29

SAILOR :coccola anche Cri ha questi periodi di sclero e io sono :impiccata: buona guarigione
nn ho potuto leggere altro, Cri sta smontando la stanzetta :aargh
a domani :bacio

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 21 ott 2009, 9:22

Buon giorno amiche :sorrisoo

Comunicato ufficiale!
Se mai mi dovesse venir voglia del terzo figlio menatemi pure, insultatemi, prendetemi a calci, fatemi l'elettroshock, sequestratemi il marito, mettetemi un tappo a chiusura ermetica ma dissuadetemi assolutamente :hi hi hi hi

Sailor, Manu avete tutta la mia comprensione moltiplicata x due :coccola
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Bloccato

Torna a “Gennaio”