GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una bavarese

Bloccato
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una bavarese

Messaggio da M76 » 19 ott 2009, 22:05

carmy, speriamo torniate presto tutti in forma.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 19 ott 2009, 22:10

garden, ecco la ricetta facile facile per il ciambellone al cioccolato.

Ingredienti:
350 g. di farina
150 g. di zucchero
100 g. di burro
3 uova
1 bicchiere di latte
180 gr di cioccolato fondente
1 bustina di lievto
Zucchero a velo (se lo vuoi, io non ce lo metto sopra)

Mettere in una terrina lo zucchero e i tuorli d'uovo; sbattere con la frusta e aggiungere metà del burro, la farina (addizionata con il lievito) e, contemporaneamente, un bicchiere di latte. Mettere a sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria con l'altra metà del burro e unire la crema ottenuta all'impasto. Montare a parte i bianchi d'uovo a neve ferma, unirli all'impasto: il composto dovrà risultare ben montato, leggero e rigonfio. Versare il tutto nella teglia e infornare a 220° per 10 minuti circa, e proseguire a 180 ° per 30 minuti. Una volta sfornato e fatto raffreddare, spolverizzare la superficie del ciambellone con dello zucchero a velo.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 19 ott 2009, 22:12

per il passeggino garden ne ho bisogno per forza. è vero che lo usano poco e niente (se siamo in due) ma se sono sola per forza di cose devo usarlo. ho paura per strada.. che non sia la mia per arrivare al parchetto.
come faccio a fare la spesa?? li ficco dentro e vado..

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 19 ott 2009, 22:21

garden ha scritto:
serena73 ha scritto:infatti confermo, non sono tutti uguali e le situazioni. alessandro aspettava, che qualcuno si alzasse...raramente lo cercava e lo rimetteva in bocca.
probabilmente allora non era il ciuccio, diciamo che era la scusa per reclamare la vostra attenzione, ecco. Però se il problema è questo bisogna sperare che capisca l'antifona e non trovi altri modi :incrocini ... ho letto che dovrai fargli il cambio di stanza, dorme in camera da letto?
si dorme ancora con noi, nell'anticamera della stanza, ..ecco per questo ancora non mi sento pronta a spostarlo....forse per mia comodità :fischia . passoto questo periodo di assestamento provvederemo, sto ancora valutando l'effetto ciuccio ... poi ora sta male!

pogo ti colleghi sempre di meno, hai tanto da fare?
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 19 ott 2009, 22:41

carmy :incrocini :incrocini
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 19 ott 2009, 22:48

Carmy, come state? hai fatto bene a chiedere una mano :ok

il passeggino io lo uso ancora molto; ci metteremmo un'eternita ad arrivare ovunque; senza contare, poi, che ho sempre qualche busta dietro e mi è comodo caricarle nella sacca inferiore.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 ott 2009, 8:03

myriam guarda che la torta che hai fatta è più laboriosa di tante altre (albumi a neve, ingredienti in precisa successione, cioccolato da sciogliere a bagnomaria...) per cui se ti sembra facile questa, sappi che sei pronta per fare torte a tutto spiano, perchè ce ne son parecchie molto più semplici (e quelle che ho postato io lo sono). Ad ogni modo leggendola sono sicura che sarà venuta buonissima, i tuoi si saranno leccati i baffi!!

Per il passeggino allora ti conviene un'auto con un bagagliaio più spazioso, se vuoi prenderla ora.

serena speriamo che Ale si rimetta presto :incrocini ma cos'è l'anticamera della camera da letto? hai una specie di mini stanza prima?

ieri qui grandi pulizie, la ragazza che è venuta sembra di buona volontà, io ho pulito pure e ho la casa scintillante :hi hi hi hi Ho poi pulito le fughe dei bagni e l'ideale è un prodotto in crema a base di ammoniaca, tipo cif ammoniacal e simili. Beh, con lo spazzolone e il prodotto le fughe tornano splendendi in pochi secondi, da un'idea di pulito e nuovo incredibile. Vediamo ora quanto dura... :fischia però sapendolo, un colpetto ogni tanto, prima che diventino nere nere, lo si può dare e mantenere il risultato con poca fatica. Non è invece adatto per le fughe antracite perchè lascia una patina chiara.

Carmela dai, speriamo che già oggi stiate bene... :incrocini

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 20 ott 2009, 8:48

Buongiorno
oggi è il compleanno di Fabio e stamattina gli abbiamo consegnato regalo e biglietto colorato da Claudia; lei tutta fiera gli ha detto "l'ho fatto io"... che carina che era.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 20 ott 2009, 8:50

Noemi, visto che ormai sei lanciatissima: una torta - senza crema - ricoperta di mmf come e dove si conserva? :domanda

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 20 ott 2009, 9:40

Minù ha scritto: il passeggino io lo uso ancora molto; ci metteremmo un'eternita ad arrivare ovunque; senza contare, poi, che ho sempre qualche busta dietro e mi è comodo caricarle nella sacca inferiore.
Anche io uso ancora il passeggino...soprattutto quando andiamo a fare le 100 commissioni post asilo e lavoro....quando invece usciamo il sabato o la domenica la lascio libera di camminare ma lo porto sempre con me....se poi vuole venire in braccio il "chiummo" di quasi 14 kg....io mi spezzo la schiena!! :impiccata:
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ott 2009, 9:51

Buongiorno ragazze,
qui nottata bene. Mi sa che ha avuto un mezzo incubo e ha iniziato a lamentarsi e a dire NOOOOO. Boh chissà che le pigliava, l'ho coccolata mezzo minuto e si è riaddormentata.
Ho fissato il colloquio con le maestre per il 2 Novembre. :incrocini :incrocini :incrocini

E' arrivato il catalogo dei giochi in legno dell'anno scorso. Ho scoperto che sono acquistabili anche su internet da questo sito. Non c'è proprio tutto... ma qualcosina si trova.
http://www.giochilandia.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi sa cmq che non le prendo nulla xchè per il compleanno ha già le pentoline e le prenderò il triciclo che si è scelta al Toys. Fucsia con la capottina e costa 29.90€. Per Natale le abbiamo preso il completo da cuoco, mia mamma le regalerà il playset dei Little Einsteins con l'astronave e mia suocera la casa delle bambole (sempre che trovi i mobili).

Minù... auguri a tuo marito. :festa
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 20 ott 2009, 9:55

Ish, il ciuccio? non l'ha mai cercato, chiesto?

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 20 ott 2009, 9:58

Vi aggiorno:
ieri ho capito che le ansie di mio marito erano pilotate da mia suocera che passa per la discreta ma sta diventando rompi....! Allora per placare le ansie familiari ho preso Lorenza all'asilo e sono andata dal pediatra, le ha auscultato bronchi e polmoni e non ha assolutamente nulla, ha un banalissimo raffreddore con tosse alle prime vie e mi ha sconsigliato assolutamente di curalo con medicinali. Le sue parole "signora se adesso la imbottiamo di medicinali quando poi ce ne sarà necessità il medicinale ci metterà di più a fare effetto. E' una bimba che è sempre stata bene e adesso con la scolarizzazione deve fortificarsi"
me lo sono fatto mettere per iscritto e ho appeso il foglio in cucina :fischia
:hi hi hi hi :hi hi hi hi
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 20 ott 2009, 10:00

Oggi ho consegnato alla maestra gli inviti per il compleanno di Pulce; alla fine ho deciso di invitare tutti: 24 gnomi! spero che si riesca a sapere per tempo quanti verranno perché tra bimbi e genitori potremmo essere davvero tanti e devo capire quanto cibo ordinare. Potremmo essere da un minimo di 15 (ammesso che non venga nessun bimbo) ad un max di 87 (se, cosa molto improbabile, venissero tutti e con i due genitori)

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 20 ott 2009, 10:01

clo'76 ha scritto:Vi aggiorno:
ieri ho capito che le ansie di mio marito erano pilotate da mia suocera che passa per la discreta ma sta diventando rompi....! Allora per placare le ansie familiari ho preso Lorenza all'asilo e sono andata dal pediatra, le ha auscultato bronchi e polmoni e non ha assolutamente nulla, ha un banalissimo raffreddore con tosse alle prime vie e mi ha sconsigliato assolutamente di curalo con medicinali. Le sue parole "signora se adesso la imbottiamo di medicinali quando poi ce ne sarà necessità il medicinale ci metterà di più a fare effetto. E' una bimba che è sempre stata bene e adesso con la scolarizzazione deve fortificarsi"
me lo sono fatto mettere per iscritto e ho appeso il foglio in cucina :fischia
:hi hi hi hi :hi hi hi hi
:ahah

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 20 ott 2009, 10:15

Minù ha scritto:Noemi, visto che ormai sei lanciatissima: una torta - senza crema - ricoperta di mmf come e dove si conserva? :domanda
io le ho messe in frigo e per circa 3 giorni si è conservata perfettamente, poi è finita, ma penso che fino ad una settimana possa stare.
La puoi tenere anche fuori però così si indurisce prima.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 ott 2009, 10:19

Minù ha scritto:Ish, il ciuccio? non l'ha mai cercato, chiesto?
No, ieri è salita sul letto, ha visto il posto dove li tenevamo. Ha indicato col ditino e ha fatto il segno dei pesciolini e ha salutato :ahaha . Ogni tanto mi aspetto che dica AUGH parla praticamente solo a gesti e qualche rarissima parola... però si fa capire. :impiccata:

Minù???? 87 persone? Tu sei pazza. Ma dove li metti tutti? :urka

Io ho deciso di non fare le crepes. Le ho fatte ieri sera ed Emma le ha pasticciate tutte e non le piacciono. Mi sa che farò pizzette di diverso tipo. Idee?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 20 ott 2009, 10:29

Buongiorno...
Benvenuto al piccolo Claudio :bacio congratulazioni a mamma e papà
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 ott 2009, 10:48

garden davvero dici che è difficile come torta?? sarà che è l'unica che mi viene bene..
comunque proverò con le altre che hai postato..
quella al cioccolato è finita.

stamattina ho portato anche aurora al nido. alla fine ieri stava benone e l'ho tenuta a casa per niente.
con la suocera che per di più ha rotto perchè ho portato ale invece che tenere a casa anche lui.
va bè soprassediamo.

Minù 87?!??!?! da pazzi.. io quest'anno ho deciso solo nonni e zia, ed è già tanto visto che l'anno scorso non ho fatto nulla.

clo hai fatto bene.. fammi scansione del foglioc he lo appendo anche io a casa.

ishetta
ora mi guardo il sito.. però devo trattenermi..lo so già.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 20 ott 2009, 10:49

ishetta per le pizzette puoi fare le classiche, alcune solo con formaggio
altre con prosciutto, alcune solo con verdure e formaggio..

Bloccato

Torna a “Novembre”