GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Bloccato
ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Giugnettino ('09) or possiam cullarti e tanti bacini darti!

Messaggio da ale76 » 19 ott 2009, 10:14

aramcla ha scritto:voi per quest'inverno (anche se già ora fa freddissimo), prenderete un sacco per il passeggino....
i tutoni lunghi a piumino per me son scomodi così pensavo a un sacco per il passeggino.... vpi che ne pensate?
io h o passeggino inglesina e ha il coprigambe ma pensavo di prendere uno di sti sacchi...
consigli?
io ho preso il sacco mukki picci, è fantastico!

carlotta si faceva delle dormitone esagerate l' dentro e anche giorgia apprezza!

anche io ho il passeggino inglesina, dico HO perchè me l'hanno restituito!
L'aveva preso un ragazzo che passava di lì perchè non lo rubassero!
EVVIVAAAAù

noi domani vaccino, io glieli faccio fare tutti come a sua sorella, ma non conosco i granuli omeopatici di cui parli trilli, e comunque sono assolutamente pro omeopatia.

scappo che si è svegliata la mia dormigliona
C&G

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 19 ott 2009, 11:23

Ale 76, ma questo sacco la metti con la giacca dentro? tipo quando esci in macchina come la vesti? o esci di casa e poi la devui metter nel passeggino?
scusa l'ignoranza? :sorrisoo
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 19 ott 2009, 11:33

ciao!!!

ale che cu*o!!! e che bravo ragazzo che hai trovato!!!

anche io i vaccini glieli faccio fare tutti come per matteo nn ne ho saltato uno.

kevin nn ha ancora quattro mesi ma nn credo iniziero' subito con la frutta, voglio ritardare lo svezzamento in generale per prolungare l'allattamento.

io ho un port.enfant, della chicco da tenere in casa ma kevin nn ci sta' piu' tanto la notte dorme sotto le coperte abbracciato a me, e il giorno c'e' caldino in casa e poi gli metto una copertina quando dorme.

ad uscire ho due sacchi-tutoni, sotto lo vesto normslemente e poi lo infilo li dentro...con matteo mi sono trovata bene e quando mettevo dentro le mani c'era un calduccio!!!
ma in questi giorni nn so popio cosa mettergli!!!

oggi ho la visita post parto...no comment...si vede che il ginecologo nn ho piu' voglia di vederlo????

domani inizio nuoto con matteo, volevo iniziare pure con kevin ma nn ci sono orari compatibili con l'silo e i turni di mio marito quindi aspetto il prossimo corso che sara' la mattina...nn vedo l'ora!!!

ora vado...ho le lasagne da scaldare e lo stomaco che brontola...
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 19 ott 2009, 13:52

bettymatte ha scritto:dai serena e' l'occasione giusta!!!

Che bello allora ci vediamo tutte e 3 ... c'è qualcun'altro in zona BG ??
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 19 ott 2009, 13:55

aramcla ha scritto:Ale 76, ma questo sacco la metti con la giacca dentro? tipo quando esci in macchina come la vesti? o esci di casa e poi la devui metter nel passeggino?
scusa l'ignoranza? :sorrisoo
guarda, quando fa proprio freddo freddo (noi a trieste abbiamo la bora)
le metto sia la tutona che il sacco, altrimenti solo tuta in ciniglia e sacco chiuso

per la macchina dipende: se è sotto al sole, niente tuta altrimenti si!
C&G

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 19 ott 2009, 14:03

Aramcia, io ho cominciato la pera 2 gg fà e Giulia apprezza, la pediatra mi ha detto di scegliere un momento della giornata in cui è tranquilla tra una poppata e l'altra .... tipo adesso vado a grattuggiare :)
bacioni
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 19 ott 2009, 14:50

Ragazze ma quando inizieremo lo svezzamento con le pappe..
la domanda è : 'come faccio a preparare il brodo ecc. se non mi molla 2 secondi?? e frigna?'

lo lascio frignare? che stressssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

p.s. ciao da una donna sull'orlo di una crisi di nervi e di una crisi matrimoniale :x:
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 19 ott 2009, 15:48

eh, eh....Vanilla, ieri per la prima volta ho fatto il sugo con Fabio che studiava il seggiolone nuovo....prendi un momento in cui è tranquillo e si perde via per qualche cosa e prova già ora a lasciarlo un attimo....altrimenti, mettitelo nel marsupio o nella fascia e fai quello che devi!!!!
cmq consolati....noi zum zum ancora niente col socio, ci manca il tempo (lui lavora 12 ore al giorno a 50 km di distanza) e quando c'è la voglia mancano tempo e forze, quando c'è tempo ci si riposa....anche il gine mi ha sgridato, ma non ce la facciamo proprio....ci consoliamo con coccole e brioches sul divano!!!!

Chiara che bello, facciamo un meeting di giugnette!!!!!! :yeee :yeee

oggi ho chiamato la pedi per la tosse di Fabio, sono due settimane....mi ha dato anche le supposte di Mucosolvon...van bene anche per fargli fare la cacchina, visto che mi ha sparato fuori un pannolino pieno dopo un'ora! :ahaha

domani 4 mesi....cucciolino della mamma! ora sta seduto tra le mie gambe incrociate senza appoggiarsi e sulla sdraietta si butta in avanti e poi ovviamente, non torna più su..... :ahah
gli ho preso una tutona della chicco e lì dentro si fa di quelle dormite nel passeggino e in macchina...forse non riuscendo a muoversi si rassegna e dorme...ma è un angioletto! oggi dopo una settimana sta facendo il riposino dopo pranzo, finalemente respira bene! :fischia
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 19 ott 2009, 16:34

Ale che chiulo!!!!!!!

Vanilla io inizierò a sei mesi con il brodino a mezzogiorno... cmq vedrai che già a sei mesi sarà più facile lasciarli un attimo, magari nel box, così potrai avere il tempo di preparare!!! ad ogni modo puoi sempre prepararne in quantità maggiore e surgelarlo!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 19 ott 2009, 20:45

ciao a tutte!
leggo che siamo più o meno tutte alle prese con i malanni di stagione. Che scocciatura!
Mercoledì finalmente riporto Edoardo al nido, adesso gli faccio prendere un po' di fermenti nella speranza che rinforzino un po' il sistema immunitario ... non ci credo molto, ma male certo non gli fanno! Isotta invece ha ripreso a mangiare un po' di più (non che fossi molto preoccupata, è bella cicciottina) e da un po' di giorni dorme pochissimo durante il giorno, fa qualche riposino di mezz'ora, non di più, ma in compenso la notte la tira tutta.

Ale che fortuna hai avuto, i bravi ragazzi esistono ancora! :clap
Betty io la visita post parto l'ho fatta giovedì scorso ... non sei l'unica ad avere un pochino posticipato! :fischia

Ragazze, alla fine di questa settimana si cambia l'orario .... voi come siete messe a orari poppate?
la mia Isotta prende il primo bibe del mattino verso le 7.30, per cui con un'ora indietro sono le 6.30, direi che vado bene. Voi?
ps: io odio i cambi di ora solare/legale :che_dici
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 19 ott 2009, 21:27

ciao bellezze!

Ale, che meraviglia per il tuo passeggino!!

Ragazze, io la visita post-parto ancora non l'ho fatta, mi manca letteralmente il tempo! :impiccata:

La settimana prossima la ped. ci farà iniziare le pappe, ma io non ne ho per niente voglia! Dopo mesi durissimi ora mi sto godendo alla grande il doppio allattamento, ormai è diventato un vero e proprio piacere, e mi dispiace cominciare lo svezzamento! Ma si può?

Io con Tommaso avevo il sacco Mukki ed era fantastico, ma coi gemelli sto aspettando che arrivi un passeggino doppio affiancato con chiusura ad ombrello, quindi col sacco tutte le volte che chiudo il passeggino lo dovrei togliere e non mi sembra il caso, quindi ho optato per i tutoni anche se non sono comodissimi (ma coi gemelli niente è comodo :prr )
tre è il numero perfetto

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 19 ott 2009, 22:11

Angel75 ha scritto: ps: io odio i cambi di ora solare/legale :che_dici

A chi lo dici... io cado proprio in depressione... :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 19 ott 2009, 22:16

sofia78 ha scritto: La settimana prossima la ped. ci farà iniziare le pappe, ma io non ne ho per niente voglia! Dopo mesi durissimi ora mi sto godendo alla grande il doppio allattamento, ormai è diventato un vero e proprio piacere, e mi dispiace cominciare lo svezzamento! Ma si può?

Non capisco. Sono nati l'8 maggio, compiono 6 mesi l'8 novembre... perchè anticipare (anche se di due settimane) se crescono così bene e tu e i piccoli vi state finalmente godendo questo bellissimo piacere reciproco? Giorgia ha assaggiato la frutta al compimento del 6° mese, cresceva benissimo ancora solo col mio latte. Se non crescono più bene, allora sì, è bene farlo prima, ma altrimenti...

Ma voi seguite alla lettera letterissima tutto quello che vi dicono i pediatri? O sono solo io l'incosciente che media con l'istinto? :che_dici

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 19 ott 2009, 22:22

CHIARA76 ha scritto:
bettymatte ha scritto:dai serena e' l'occasione giusta!!!

Che bello allora ci vediamo tutte e 3 ... c'è qualcun'altro in zona BG ??
Che ricordi, io ci stavo... nel lontano 1996-97, ho abitato per un anno a Bergamo, in via Borgovico, facevo la spola con Lecco.
Mi ricordo i viaggi in treno, prendevo il regionale delle 7, scendevo la mattina presto, era buissimo e una nebbia da paura (per me napoletana, un piccolo trauma, non c'è che dire). Le fermate del regionale, Ponte San Pietro, Pontida, Calolziocorte... E Bergamo Alta, un vero gioiello. E il Teatro Donizetti, che bello.
Scusatemi, un momento di amarcord... :emozionee

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 19 ott 2009, 22:26

VANILLA ha scritto:Ragazze ma quando inizieremo lo svezzamento con le pappe..
la domanda è : 'come faccio a preparare il brodo ecc. se non mi molla 2 secondi?? e frigna?'
lo lascio frignare? che stressssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
Vai di marsupio. Ci prenderai la mano a fare tutto con una protuberanza sul davanti.
Per il resto, è tutto normalissimo, pare proprio di sì. :grrr

Baciotti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 19 ott 2009, 22:28

gio76 ha scritto: ad ogni modo puoi sempre prepararne in quantità maggiore e surgelarlo!!!

Quoto!!!!!!!!!!!!!!
Sono comodissimi i vasetti Via della Avent per surgelare brodi e poi anche passati.

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 19 ott 2009, 23:07

Oddio...cambia l'ora :urka e chi ci pensava... che tristezza... speriamo solo di riuscire ad organizzare bene il cambio di orario con le poppate!!!
Comunque mentre in genere gli altri anni l'arrivo dell'inverno mi mette sempre tristezza, quest'anno ci aspetta un inverno stupendo, fatto di scoperte quotidiane, di progressi e disuccessi da vivere giorno dopo giorno con i nostri cuccioli... quindi...quest'anno sicuramente l'inverno passerà in fretta!!!!

Sofia come ti capisco... è talmente bello allattare...infatti già quando le dò la pera quasi mi dispiace....

Pat secondo me fai benissimo a mediare con l'istinto! :ok Sai io invece mi sto attenendo molto a quello che dice la pediatra anche perchè è la prima figlia...ma se dovesse dirmi qualcosa che non mi convince, di certo seguirei anche il mio cuore!!!per es anche con la frutta...non tutti i giorni Elena la mangia, a volte prende solo qualche cucchiaino, comunque ancora non finisce l'intero vasetto... ma ve bene così!!!! A sei mesi inizierò con il pranzo... spero solo di svezzarla il più lentamente possibile... e vorrei mantenerle almeno 1 poppata, magari quella della buona notte o del buon giorno più a lungo possibile!!! :emozionee

ora è crollata e io mi vado a fare una bella doccia!!!!!
'notte... :bacio :sonno
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 20 ott 2009, 0:01

Notizie di Stefania?

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 20 ott 2009, 10:17

Mammine buongiornoooo :thank_you:
Noi abbiamo iniziato la settimana scorsa con la frutta...che golosone!!!mangia bene col cucchiaino apre la bocca come un uccellino :emozionee abbiamo iniziato il latte di proseguimento e oggi inizieremo con la prima pappa.... :-D
PAT io la pediatra la ascolto ma poi faccio come mi pare...ho iniziato con lo svezzamento come mi ha detto ma per esempio con lafrutta: Lorenzo ne vuole di piu' di 40gr e io lo accontento e se poi ha ancora fame gli preparo un po di latte....insomma solo la frutta non riempie tanto!Ho iniziato lo svezzamento perche' vedo che fatica a tenere gli orari e poi quando mangiamo e' li che guarda tutto quanto con certi occhietti languidi... :ahaha
Comunque vi faro' sapere come va!!!!
SACCHI per il passeggino: non ho idea se comprarlo o meno io avevo pensato alla tutona intera....valutero' bene!!!!
ALE :yeee che hai ritrovato il passeggino!!!!per fortuna ci sono ancora persone oneste!!!!
Visita dal gine: devo ancora farla!!!!!anzi adesso lo chiamo anche perche' a me dove mi ha fatto l'epistomia mi da ancora parecchio fastidio... :impiccata: :martello
GIO dai vedrai che riuscirai a ritagliare uno spazio bellissimo sia per te che per la piccola :cuore
VACCINI io faccio quelli obbligatori e basta!!!!
CAMBIO ORA... non ci avevo pensato... :x:
ORA SCAPPO CHE IL MIO CUCCIOLO MI CHIAMA!!!
BACI MAMMINE :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 20 ott 2009, 13:46

cia o mammine!!!

una nno fa come oggi facevo il test di gravidanza...e ora il mio cucciolo e' qui!!!

nemmeno io ascolto per filo e per segno il pediatra, latteo ne ho e quindi lo svezza mento puo' aspettare....nn c'e' fretta!!!

la visita dal gine e' andata bene ho trovata una ginecologa che mi aveva visitato durante l'induzione e si e' ricordata di me per il mio tatuaggio sulla pancia.
mi ha chiesto se volevo una mini pillola e gli ho detto di no
i miei metodi anticoncezionali si chiamano matteo e kevin....
vi lascio si e' svegliato!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

Bloccato

Torna a “Giugno”