GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma come fate con i mestieri?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ma come fate con i mestieri?

Messaggio da Stefi83 » 19 ott 2009, 19:23

calavera ha scritto:
e qui mi chiedo : ma come cavolo fanno le altre mamme lavoratrici??? io le vedo sempre fuori al parchetto sotto casa...sabato pomeriggio, domenica mattina...pomeriggio...sempre!!!!
IO mODESTAMENTE HO LA CASA CHE é UN VERO CE.SS!!! enun me ne frega gniente!!! :congratulations: :congratulations:
quoootooooo :yeee :yeee :yeee
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 19 ott 2009, 22:07

Io mi alzo alle 06:50 e faccio tutto in un'ora: lecoaspira sui pavimenti e lavo i bagni (i sanitari, tutti i giorni). Faccio partire una lavatrice e ritiro la roba stesa e asciutta del giorno prima. Svuoto la lavapiatti se è andata la sera prima.
Nel mentre Anna sta con papà che la prepara per la materna.
Poi alle otto, otto meno dieci esco e la porto alla materna e poi vado al lavoro.
Lavoro part-time quindi di pomeriggio faccio sempre qualcosa: stendo e poi di solito stiro o spolvero mentre Anna dorme (non la lascio all'asilo fino alle quattro, la vado a riprendere all'una e la faccio dormire nel suo letto). La cucina la pulisco tutta sempre dopo cena.
Vetri e tende quando sono sporchi, porte idem (mi dimentico che esistono :fischia ).
Il sabato mattina faccio tutto di fino (tutti i pavimenti, i due bagni, la polvere che io non faccio con swiffer o similari ma con panno in microfibra umido, in pratica i mobili li lavo, non li spolvero) e si cambiano le lenzuola e si girano i materassi. Sabato pomeriggio mentre Anna dorme stiro quello che è avanzato della settimana.
E la domenica mattina almeno una passata di aspirapolvere e pulire i sanitari lo faccio sempre.
In pratica non mi fermo mai :che_dici
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 19 ott 2009, 22:20

e qui mi chiedo : ma come cavolo fanno le altre mamme lavoratrici??? io le vedo sempre fuori al parchetto sotto casa...sabato pomeriggio, domenica mattina...pomeriggio...sempre!!!!
ma possibile che hanno tutte la donna delle pulizie o la colf??? non so che pensare e intanto mi deprimo sempre di più e odio la domenica...

io da 4 mesi a questa parte (cioà da un paio di sett prima che nascesse Marta) ho una santa signora (cara amica tra l'altro) che viene un paio di volte a sett a pulire e riordinare,è m a g n i f i c a ,anzi vorrei davvero farle una ola :yeee mi commuovo ogni volta quando vedo il parquet di nuovo lucido e le piastrelle della cucina linde e i divani in ordine e soprattutto quando le chiedo "PERFAVORE MI CAMBI LE LENZUOLA DEI LETTI,TUTTI I LETTI" è l'apoteosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

... in ogni caso ,nonostante il grosso ,enorme aiuto che mi da ,ne ho sempre da fare...per esempio oggi ,mentre lei puliva io ho messo via il bucato ritirato ieri sera ,poi ho ritirato i due bucati che aveva steso mia suocera ieri mentre io e mio marito eravamo ad adobbare la sala per il rinfresco del Battesimo,e in fine ho fatto altre 5 lavatrici in sequenza ,che ho steso puntulamente...per fortuna ho un sacco di stendipanni! :hi hi hi hi poi ho lavato la pentola messo posate ecc in lavastoviglie ,cambiato qlc pannolino e sbrigato il noioso avoro d'ufficio mentre sentivo la leziona a Silvia ...

Il we però riesco ad uscire con la famiglia ,la signora viene il venerdì infatti così è tutto bello pulito e poi torna il lunedì quando abbiamo sfasciato tutto :hi hi hi hi
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 19 ott 2009, 22:23

Saretta78 ha scritto:Anche il discorso del cambio degli armadi che sento che tante di voi lo fanno....io non ne ho mai fatto uno in vita mia,non saprei da che parte iniziare e poi a cosa serve?

A casa mia sarebbe solamente una inutile perdita di tempo :domanda
il mio armadio è troppo piccolo per contenere estate ed inverno insieme, quindi ogni anno mi tocca questa croce che evitere mooooolto volentieri :che_dici
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 19 ott 2009, 22:31

BILLI ha scritto:aggiungo:faccio il necessario per vivere nel pulito ma non ne faccio una malattia!
preferisco stare bene con figlia e marito che aver la casa pulita e io nevrotica!
:ok
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 19 ott 2009, 22:32

laura80 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Anche il discorso del cambio degli armadi che sento che tante di voi lo fanno....io non ne ho mai fatto uno in vita mia,non saprei da che parte iniziare e poi a cosa serve?

il mio armadio è troppo piccolo per contenere estate ed inverno insieme, quindi ogni anno mi tocca questa croce che evitere mooooolto volentieri :che_dici

io oltre il cambio armadi ho il cambio taglie...per risparmiare tempo li faccio contemporaneamente... :urka
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 19 ott 2009, 23:29

05maggio ha scritto: Cooomunque...la mattina mi sveglio alle 7.15, passo polvere, aspirapolvere, sanitari.Alle 8tto e dieci si parte per il nido e lavoro.
cleo ha scritto:Io mi alzo alle 06:50 e faccio tutto in un'ora: lecoaspira sui pavimenti e lavo i bagni (i sanitari, tutti i giorni). Faccio partire una lavatrice e ritiro la roba stesa e asciutta del giorno prima. Svuoto la lavapiatti se è andata la sera prima.
Nel mentre Anna sta con papà che la prepara per la materna.
Poi alle otto, otto meno dieci esco e la porto alla materna e poi vado al lavoro.
see, vabbè, ecchessiete bioniche?
la mattina è già tanto se riusciamo a uscire di casa in orario vestite e mangiate, pensa te le pulizie.....
ma la sera a che ora andate a dormire? alle 9?!?
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 19 ott 2009, 23:36

ho notato che sul soffitto ci sono ben 3 ragnatele!
Ho deciso di lasciarle,le sfrutto come decorazione di halloween :hi hi hi hi
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 20 ott 2009, 8:37

roxyross ha scritto:ho notato che sul soffitto ci sono ben 3 ragnatele!
Ho deciso di lasciarle,le sfrutto come decorazione di halloween :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha

:ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 20 ott 2009, 8:39

Saretta78 ha scritto:
Ari ha scritto:

anche io non lo faccio, ma semplicemente perché il mio limitato guardaroba è disposto in modo da essere tutto a disposizione durante tutto l'anno. :fischia
Idem per me,ma ci sono persone che trascorrono pomeriggi interi a "fare il cambio degli armadi" :domanda
io impiego due orette, ma è una necessità avendo poco spazio, metto nell'armadio le cose di stagione e il resto nei sacchi sotto vuoto nel soppalco, avessi un armadio più grnade col cavolo che farei sto lavoro tutte le volte!!!!
ma il mio cambio stagione si limita a prendere e spostare, non come fa qualcuno rilavare tutto e ristirare....manco morta!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 20 ott 2009, 8:50

aleba ha scritto:
see, vabbè, ecchessiete bioniche?
la mattina è già tanto se riusciamo a uscire di casa in orario vestite e mangiate, pensa te le pulizie.....
ma la sera a che ora andate a dormire? alle 9?!?
Non è questione di essere bioniche.....è questione di riuscire ad organizzare(e riempire) anche il minimo minuto perchè non venga buttato :ok

Credimi,è sorprendente a volte quante cose riesco a fare in 10 minuti al mattino da sola......appena sveglia...

Per la nanna...no....solitamente 22.30/23.....

Ma posso capire che questo sia caratteriale.....io,appena suona la sveglia,è come se fossi sotto effetto anfetamine....sono carica come una molla e quando metto il piede giù dal letto,il cervello ha già elaborato tutto quello che edvo fare prima di uscire da casa.....e io mi alzo alle 6.20 ed esco di casa alle 7.20(quando sono in ritardo)....mentre capisoc benissimo che ci siano persone che prima di iniziare a carburare al mattino ci mettono un pò....

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 20 ott 2009, 8:51

approfitto per rifare una domanda a cui nn avevo avuto risp tempo fa..saretta e rusc,come fate a NON stirare???? :domanda
avete una centrifuga bassa?? litri di ammorbidente? cm fate per es. cn i jeans? le camicie del marito? ma anche le magliette dei miei figli,se non le stirassi me le tirerebbero dietro :fischia
io perdo davvero un bel po' di tempo a stirare,è vero che siamo in 5 ma cmq almeno un 3 quarti d'ora 1 ora al giorno ci sta tt.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 20 ott 2009, 9:03

SiAMa, :hi hi hi hi ...lavaggio normale,centrifuga normale,quantità di ammorbidente normale....

Tolgo i vestiti dalla lavatrice APPENA ha finito(dovessi arrivare lunga rifaccio il ciclo dell'ammorbidente)......
Non la riempio mai stipata,ma lascio sempre lo spazio ai vestiti di potersi muovere....quindi non stiro ma magari faccio una lavatrice in più(risparmiando comunque e parecchio)
Stendo TUTTO al rovescio e ho un metodo di stendere tutto mio(studiato da me)
Controllo sempre il bucato steso e non lo lascio mai seccare(preferisco raccoglierlo non perfettamente asciutto,ma ami secco)
Stendo solo all'ombra,tutto...
Appena porto in casa il bucato,lo piego immediatamente facendo moltissima attenzione a stenderlo per bene con le mani e piegandolo per bene

Nel caso dei jeans,rimetterli dritti prima di piegarli li ammorbidisce tantissimo e sul tavolo riesco a farli sembrare stirati
Le camicie del socio(a parte che ne ha pochissime) ma sono quelle che mi vengono meglio solo stendendole e una volta raccolte le metto in croce e nell'armadio
Faccio sempre attenzione a comprare capi poco complicati(nel caso li debba ricevere in regalo,a quel punto qualcosa stiro....ma due volte all'anno,forse)

Tanti piccoli accorgimenti che mi fanno evitare il palloso compito di stirare... :ok

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 ott 2009, 9:09

SiAMa ha scritto:rusc,come fate a NON stirare???? :domanda
avete una centrifuga bassa?? litri di ammorbidente? cm fate per es. cn i jeans? le camicie del marito? ma anche le magliette dei miei figli,se non le stirassi me le tirerebbero dietro :fischia
io perdo davvero un bel po' di tempo a stirare,è vero che siamo in 5 ma cmq almeno un 3 quarti d'ora 1 ora al giorno ci sta tt.
no la centrifuga arriva a 1400 giri, anche se di solito la uso a 1100 (tranne che per lenzuoli e asciugamani)
l'ammorbidente lo uso solo per i maglioni, mio marito detesta il profumo nei vestiti
come facciamo? mah, prima di tutto non usiamo camicie o roba elegante che necessita per forza dello stiro. Anche mio marito al lavoro va in maglietta e jeans; la camicia se la metterà 3 volte all'anno, e in quei casi gliela stiro ovvio.
io son sempre in tuta e magliette. stendo molto bene la roba aprendola e lisciandola molto...... non rimane molto grinza. certo si vede che non è calda di stiro eh.... ma chi se ne frega :fischia
i miei bimbi son piccoli e di avere magliette stirate non gliene importa nulla.
magari quando saranno grandi sì.... e in quel caso se le stireranno :ahaha

cmq specifico: io di mio ho sempre stirato. fino alla nascita del primo figlio magliette, jeanse poco altro lo stiravo. adesso.... con tutta l'altra mole di roba da fare... stirare lo considero proprio un di più: se avessi mai 2 ore nelle quali non sapessi che fare... magari tirerei fuori il ferro ecco :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 20 ott 2009, 9:13

Non ditemi che riuscite a fare i mestieri prima di andare al lavoro. Io mi sveglio alle 5:45 per uscire alle 6:55, tranne svuotare la lavastoviglie, far partire la lavatrice, andare a comperare il pane e vestire Lisa (a Sergio pensa il papi) non riesco a fare altro. Forse perchè impiego 15 minuti per prepoararmi ed altri 15 per fare colazione con il maritino (ed i pargoli :che_dici che solitamente alle 6:15-6:30 sono svegli)??????
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 20 ott 2009, 9:14

grazie mille a entrambe!!!
proverò a fare cm voi,anche se temo che lo scoglio sia proprio il figlio 14 enne che vuole le magliette fresche di stiro..mi sa che devo insegnargli a stirare :sorrisoo
ma saretta se pieghi il bucato un po' umido poi nn ti rimane quell'odore tremendo di..umido appunto..
devo esercitarmi nella fantastica arte del lisciaggio a mano :-D
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 ott 2009, 9:15

poi quoto quello scritto da Saretta :ok : anche io stendo subito e liscio molto la roba.

poi stirare i vestiti dei bimbi lo trovo proprio inutile: roba che mettono al mattino e che al pomeriggio va direttamente in lavatrice.... che senso ha stirarla?
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 ott 2009, 9:17

saretta grazie delle dritte!!! anche io non stiro mai e l'unico problema sono i jeans, ma non avevo mai pensato il trucco di metterli a rovescio!
io anche non stiro mai, camicie quando lu le usa (pochissime per la verità) le porto al lavasecco. Per il resto, lavora in jeans e maglietta o jeans e maglione, idem io.
Gaia ha solo tute, stirate o no, non sono mai eleganti.
anche io quando compro un capo come prima cosa guardo che non necessiti del ferro da stiro! :ahaha ma diventerei sc**a se dovessi anche stirare. dovrei farlo alla sera dopo aver messo gaia a nanna, e per me quelle due orette di relax totale davanti alla tv sono obbligatorie per il mio benessere mentale! :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 ott 2009, 9:18

SiAMa ha scritto:grazie mille a entrambe!!!
proverò a fare cm voi,anche se temo che lo scoglio sia proprio il figlio 14 enne che vuole le magliette fresche di stiro..mi sa che devo insegnargli a stirare :sorrisoo
ma saretta se pieghi il bucato un po' umido poi nn ti rimane quell'odore tremendo di..umido appunto..
devo esercitarmi nella fantastica arte del lisciaggio a mano :-D
beh certo, capisco che a 14 anni si desidera la roba stirata.
sarebbe utile in effetti insegnargli a stirare... anche solo le magliette :ok
io a 14 stiravo tutto
Immagine

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 20 ott 2009, 9:33

a proposito....devo fare anche questo...!!! :che_dici

io lo faccio perchè non ho lo spazio per tenere tutto a portata di mano, perciò i vestiti estivi mi tocca metterli dentro delle scatole e ficcarli in alto nel ripostiglio o nei ripiani altissimi dell'armadio....
se potessi evitare di farlo...lo eviterei di sicuro....!!! :x:
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”