GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COPERTA LIBRO E CIOCCOLATA, PER LA BIBLIOS BELLA SERATA ASSICURATA!

Bloccato
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COPERTA LIBRO E CIOCCOLATA, PER LA BIBLIOS BELLA SERATA ASSICURATA!

Messaggio da mademi » 19 ott 2009, 20:15

ragg io ho trovato questa....

Ciambella rustica

4 uova
400 g farina
Poco + di 1/2 bicchiere d'olio
50 g lievito di birra sciolto in poco latte
sale e pepe
1 pugnetto di parmigiano
250 g provola affumicata (o provolone o emmenthal)
150 g mortadella in una fetta
150 g prosciutto cotto in una fetta

mettere in una ciotola le uova e aggiungere piano la farina e l'olio a filo amalgamando bene con un frullatore con le fruste da impasto...
aggiungere il parmigiano. quando il tutto è ben amalgamato (l'impasto tenderà a formare una palla attorno alle fruste, bisogna avere un pò di pazienza e "scollarlo"...)unire il lievito e amalgamare x bene.

tagliare a cubetti la mortadella, il cotto, la provola e aggiungerli al composto, mescolare e rendere omogeneo con un cucchiaio, versare il composto in una ciambelliera spennellata d'olio

far lievitare l'impasto finchè non raddoppia di volume, poi cuocere in forno caldo a 180 gradi per 45 minuti.

che ne pensi è fattibile?
sembra semplice
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 19 ott 2009, 20:16

ho mandato una mail alla biblioteca x vedere se hanno morte a venezia, speriamo(io dovrei averlo da qualche parte ma mi sa che è finito in soffitta....)...
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 19 ott 2009, 20:35

:-D post nuovo :-D

:clap :clap :clap bravissima cance meno male che ci sei tu :bacio

Mi sento un pò in colpa sono 2/3 settimane che passolo solo per salutare senza leggere :che_dici ma vi penso tutte :cuore
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 ott 2009, 21:08

Sceneggiatura finita! Grazie ragazze per l'incoraggiamento, in realtà io mi sono divertita un sacco a scriverla!

CRISS alla fine son contenta che ti sia piaciuto il cinese perchè a me quell'autore piace!!!!

E brava LUISA battezzata e alle prese col nido! :ok

REGI è vero ci trascuri! Ma ti pensiamo anche noi!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COPERTA LIBRO E CIOCCOLATA, PER LA BIBLIOS BELLA SERATA ASSI

Messaggio da maisetapioca » 19 ott 2009, 21:09

CANCE come va col nido?

MDM sembra buona la ricetta, vediamo Ragg che ci dice!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 ott 2009, 23:25

Buonasera ragazzine mie. Mi sono messa in pari con gli arretrati e adesso sono così :x: Sonno e occhi pesti. :buuu
Un abbraccio alle biblios con bimbi malati: è sempre un dispiacere vederli stare male. :coccola

Prima di fiondarmi a letto:
Gionata: ieri ha iniziato a lallare... :emozionee ta-ta e da-da (JJ aveva iniziato con pa-pa).
Questa mattina lo stavo cambiando, in lavanderia c'era anche JJ.
JT: ta-ta
JJ (si gira di scatto): ohh, ha detto una paòla...
:clap :clap

Geremia: nel wend lo spannolinamento è andato molto bene. Sabato solo quell'incidente di cui vi scrivevo per la fretta di vedere la sua cacca. :x: Domenica siamo andati dai miei (1h di macchina) e NESSUNA pipì addosso. Dai nonni l'ha fatta nel water. Al ritorno lo vedevo pensieroso... mmmhhh... ero sicura si trattenesse. Appena ha visto lo scivolo per entrare nei garage ha detto: siamo a casa... cacca! (intendendo la pipì). Mi sono fiondata fuori dall'auto e gliel'ho fatta fare fuori! :clap BRAVO!
Ieri sera diceva quando doveva fare pipì... insomma tutto bene. Questa mattina prima del nido 2 pipì nel vasino e poi... e poi... prima di uscire mi scappa mentre cerco di mettergli il giubbino... si siede a terra. Gli chiedo se vuole fare un'ultima pipì e lui: cappe bagnate.
Scarpe bagnate???? Sì, scarpe bagnate e pantoloni e calzine e mutande e felpa... :impiccata:
Ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè. :aargh

Poi più nessun incidente in tutta la giornata, anzi ha detto altre volte di sua iniziativa che gli scappava pipì... :congratulations:

PS: sto cercando lavoro qui e devo decidermi a parlare col mio capo. :buuu

Dream/MDM :yeee sono contenta che i bimbi vadano al nido volentieri!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 ott 2009, 9:44

Buongiorno!!!
:yeee :yeee il nuovo topic!!!!!!!!!!!!! :clap brava Cance!!
Alla fine avete scelto il mio titolo? (Criss, pensa che a me non piace la cioccolata, eppure l'ho messa perché mi suggerisce qualcosa di caldo e goloso... e faceva bene la rima! :ahaha )

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 ott 2009, 10:09

Cance effettivamente mancano i LDM dall'estate in poi...
Poi mettiamo in prima pagina le proposte per il prossimo mese con le trame, così sono più facili da leggere, come facevamo prima?
Se vuoi faccio un'opera di recupero!

Allora Criss mandiamo i voti ancora a te?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 ott 2009, 10:37

mademi ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Volevo chiedere un consiglio: qualcuna di voi ha preso abbigliamento da bambino da KIABI? Com'è come taglie? Veste grande o piccolo o giusto?
non so se nel frattempo ti ha già risposto qualcuna ma io dico la mia: veste piccolo.
Mi avevano risposto ma mi hai dato un'ulteriore conferma, così sono ancora più convinta di aspettare e toccare con mano... Ma immaginavo, perché tutte le marche francesi vestono piccolo (e non capisco perché... i bambini francesi sono più piccoli dei nostri?
secondo me anche quelli inglesi....
per dirti, oviesse AC veste 5 anni precisi,
sulle marche inglesi che mi porta sempre mia sorella veste 7-8.......
Pensa che ho preso dei collant per Anna da Obaibi-Okaidi (francese): un paio taglia 12 mesi che le ho messo una settimana e ora non le vanno più e un paio 18 mesi che ora le stanno giusti... e Anna è abbastanza normale come misure (addirittura è sotto il 50°percentile!!)

Bravo Pasquale al nido!! :ok Dai, che magari impara a stare di più con gli altri bambini e sarà più bravo con AC!!
E tu approfittane per rilassarti un po'! :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 ott 2009, 10:48

Dream78 ha scritto:Ciao a tutte e ben ritrovate!
Cance :clap per l'apertura!
:incrocini A tutti i bimbi mlati!

Il battesimo, per rispondere ad alcune di voi, è andato benissimo, la piccola è stata bravissima e oggi è molto stanca...ma povera..lo sono pure io!!!

Oggi primo giorno di nido da sola anche per luisa...è stata un 45 minuti buoni da sola con la tata e non ha fatto una piega, quando poi me l'hanno portata fuori mi ha fatto un bel sorriso...dopodichè si è girata a guardare gli altri bimbi e non mi ha più calcolata! In più non voleva venire in braccio da me, voleva restare in braccio alla tata :che_dici ma meglio così...se serve a farle vivere meglio il distcco...domani si porva alla mattina per un'ora intera :incrocini

E brava Luisa!! Sia per il battesimo che per il nido!! :ok :yeee

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 ott 2009, 11:00

Criss è sempre bello leggerti! Come sta oggi Fede? Com'è andata la notte?

Anche le mie notti ultimamente sono un po' così: Anna ogni due/tre ore si sveglia, ciuccia il latte 10 minuti e poi si riaddormenta! Solo che io così al mattino mi alzo un po' in catalessi!! :x:
E dire che prima dormiva tutta notte!!

Mais ma che brava la nostra sceneggiatrice!!! Deve essere proprio divertente (e non così semplice!)!! :-D

MDM la ciambella rustica che hai citato mi ispira un sacco!!! Ora aspettiamo quella di Raggetto... Mi è venuta una fame!!!

Regi ci manchi!! Ma capiamo che se non passi è perché proprio non puoi!! Ti pensiamo tanto anche noi!! :bacio

Ciuk Bravo JJ con lo spannolinamento.. ovvio che qualche incidente può capitare, ma lui è proprio bravo!!! :emozionee :clap
E bravo anche Gionata che inizia a lallare!! :clap
Anna invece ancora niente.. tanti versi, urletti ma niente lallazioni!! :che_dici

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 20 ott 2009, 11:08

Buongiorno!

Mdm: evviva Pasquale al nido :yeee ...almeno adesso ti riposi un pò
Dream: bene per il battesimo!! qualche fotina??? e vedrai che al nido andrà bene, in fondo è ancora piccola :emozionee
LDM: la morte a venezia l'ho già letto.....ma adesso mi sono messa a leggere mondo senza fine, quindi vedremo appena finisco se iesco a leggere il secondo
Mais: che brava con la sceneggiatura! ma non ce la fai leggere???
Ciuk: complimenti a JJ per il pannolo e a JT per la lallazione :clap ! Jamie è da un pò che dice ma-ma e ta-ta :emozionee !

aggiornamenti Jamie: ha imparato a stare seduto ed è stato un toccasana perchè adesso si distrae molto di più....lo piazzo sul tappeto, gli metto intorno i giochi ed è fatta :hi hi hi hi
Sul fronte pappa siamo un pò incasinati perchè non gradisce moltissimo..ho provato di tutto dalle creme alla pastina micron ma non è per niente interessato, lo tiene in bocca un pò e poi lo sputa :buuu

LDM settembre L'INCANTATRCE DI FIRENZE VOTO 7
alla fine mi è piaciuto....storia un pò surreale ma descritta veramente bene :ok
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 20 ott 2009, 11:52

Buongiorno... anzi no, non lo è affatto....
Ho una chiusura pettorale terrificante... ho la sensazione di avere 40 di febbre ma la provo la provo e non ho neppure la soddisfazione di avere 36.9... non supero il 36.4... L'unica cosa che sto prendendo è un fluidificante omeopatico... e mi pare stia agendo...

Oggi pomeriggio poi tour de force:
1) viene la donnella a fare i servizi a casa
2) alle 15:45 ho un ECG, ecocardiodopplerqualcos'altro
3) alle 17:45 in un altro centro ecografie varie al collo, addome (quindi non posso neppure mangiare), cavi ascellari....

Mio marito a Potenza... stamattina gli è partito anche il pippotto :aargh che i miei se ne fregano che ho bisogno e loro stanno tardando ad arrivare... che sua mamma ogni volta che ho bisogno deve fare qualcos'altro e non può aiutarmi... ha ragione... ma alla fine gli ho detto che mi autogestisco e sto meglio...

Insomma: nuvoletta di Fantozzi sulla capoccia nera nera, ma veramente nera e faccio finta di niente... anzi VA SEMPRE TUTTO BENE!!! :bomba

Come stano i malatini?
Basci, Pat

PS Brave per il nuovo topic! :clap
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 20 ott 2009, 11:53

MADEMI mi sono tirata giù la ricetta della brioche rustica che a me piace moltissimo... ho anche io due tre ricette e ora provo anche questa... :spiteful:
Basci, Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 20 ott 2009, 12:00

Buongiornoooooo...e buon martedì a tutte!

Qui siam ripiombati nei malanni, stanotte fed aveva ancora febbre mentre stamattina sembra andare meglio ...speriamo và ...in compenso ho Fra con la candela al naso ma ormai andiam a ruota, nn ci faccio nemmeno più caso :che_dici vivo con la cannuccia del naritel in bocca :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 20 ott 2009, 12:03

PAAAAAATTTT!!! allora inanzitutto :coccola per i malanni e :incrocini per le varie visite ed eco (ma davvero tanti e di cuore!)...

Per quanto riguarda il marito un :martello perchè aggiunge peso al peso, ma probabilmente è solo preoccupato per te ... certo che dover sopportare anche questo :coccola
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 20 ott 2009, 12:05

Dream78 ha scritto:Io devo ancora lasciare il mio voto per il LDM di Settembre: 6 1/2...a chi lo devo mandare in MP???
Dream il voto di settembre l'ho registrato già, nn stare a mandarlo ...per gli alri (come dicevo ieri a cance) potete mandare a me, al max se qualcun'altra si offre le rigiro i vs voti, che ne dite!
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 20 ott 2009, 12:05

Fioriblu ha scritto:Alla fine avete scelto il mio titolo? (Criss, pensa che a me non piace la cioccolata, eppure l'ho messa perché mi suggerisce qualcosa di caldo e goloso... e faceva bene la rima! :ahaha )
Fiori ma io scherzavo sul fatto delle caldarroste :-P insomma che non mi piacciono è vero e anche che il solo odore mi fa venire la nausea, ma diciamo che posso leggere la parola senza stare male :ahaha

ps. nemmeno a me piace molto la cioccolata calda, ne mangio un cucchiaio ma nn di più perchè mi stufa ... coperta e libro invece mi gustano mucho...e anche il divano!
C♥C=F'06&F'08

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 ott 2009, 12:12

ciao care, scusate la latitanza ma sto avendo giornatine impegnative. Oggi poi ho anche Francy a casa e ancora non sono pratica nella gestione contemporanea di due figli.
Appena riesco passo con più calma e cerco di leggere gli arretrati (e Mdm cercherò di metterti la ricetta della mia brioche rustica, ho letto la tua al volo, rispetto alla mia ci sono parecchie uova in più).
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 20 ott 2009, 12:12

Dream :clap per la cucciola e :congratulations: in ritardo per il battesimo.

Mdm ricettina rubata, spero nn ti spiaccia...

REGGGGGIIII fratelllllaaaaa!!! Mi manchi :buuu

Mais ho prenotato in biblio scarpe italiane insieme al ldm, vediamo quando arriva :incrocini

ciuk :clap per tj che ha cominciato a lallare..che emozione vero? :emozionee e :clap anche a jj, se la sta cavando egregiamente con lo spannolinamento!!!

Fioriblu per i voti puoi mandare a me ... per quanto riguarda la salute qualcosa ho scritto sopra; la notte è andata decisamente meglio, mi son svegliata solo evrso le 3 per misurare la febbre a fed e a dargli la tachi ma per il resto ho dormito...diciamo che alla mia veneranda età è dura saltare una notte intera di sonnnooooo :x: :prr
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”