GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dovevano essere 3 aborti...

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dovevano essere 3 aborti...

Messaggio da missolina78 » 19 ott 2009, 20:09

laura s ha scritto: Io in questo caso invece penso che chi ha educato la madre non abbia portato grandi frutti...
Capisco che nessuno si augura di avere un figlio disabile e non voglio sparare sentenze in un campo difficilissimo, ma se poi uno ci si trova, con un figlio disabile, e prova un "forte rigetto", secondo me il disabile più grave è lui, che evidentemente ha qualche grosso problema psichico irrisolto... è solo il mio parere ma lavoro con pazienti disabili al 100%, ho conosciuto tantissimi tipi di genitori e sono convinta che chi arriva a rifiutare un figlio disabile non avrebbe fatto un buon alvoro con un figlio sano...
Cioè Ema,fammi ben capire....passano inosservate bestemmie come questa ed io sono quella che dice cattiverie????Non ho parole,davvero.
Mi cadono solo occhi,bocca,braccia e capelli. :x:
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 ott 2009, 20:25

Si missolina l'avevo letta. Non ho bisogno di scritte in nero, e come vedo l'ho igonrata perche quella risposta secondo me non merita nessuna considerazione.

Prima che ti cadano gli occhi, bocca, braccia e capelli!!

Io rispondo a chi, secondo me, merita di essere risposto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 ott 2009, 20:26

E ribadisco, la tua era una cattiveria ( considerazione) decisamente di troppo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 19 ott 2009, 20:28

Mi dispiace Ema,io la penso così.E' una cosa che mi ha colpito e l'ho detto alla diretta interessata. Mi pare sia una persona in grado di difendersi da sola,giusto?
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 19 ott 2009, 20:29

ema1 ha scritto:Si missolina l'avevo letta. Non ho bisogno di scritte in nero, e come vedo l'ho igonrata perche quella risposta secondo me non merita nessuna considerazione.

:che_dici

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 ott 2009, 20:31

missolina78 ha scritto:Mi dispiace Ema,io la penso così.E' una cosa che mi ha colpito e l'ho detto alla diretta interessata. Mi pare sia una persona in grado di difendersi da sola,giusto?
Certo misso, sa difendersi super benissimo da sola. Io leggevo in silenzio le opinioni di tutte, e finche si discuteva scambiandosi punti di vista... mi interessava molto leggere, quando si cade sul personale e si accusa una persona che non ha alcuna empatia oer le famiglie che hanno difficolta' ( in questo caso un bambino disabile) solo perche la pensa diversamente, mi e sembrato una cattiveria. Tutto qui.

Anche la frase"lascia perdere..." diciamo che non e il massimo in una discussione.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 ott 2009, 20:32

missolina78 ha scritto:
ema1 ha scritto:Si missolina l'avevo letta. Non ho bisogno di scritte in nero, e come vedo l'ho igonrata perche quella risposta secondo me non merita nessuna considerazione.

Dimmi, cosa ti lascia perplessa??

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 19 ott 2009, 20:39

ema1 ha scritto:
missolina78 ha scritto:Mi dispiace Ema,io la penso così.E' una cosa che mi ha colpito e l'ho detto alla diretta interessata. Mi pare sia una persona in grado di difendersi da sola,giusto?
Certo misso, sa difendersi super benissimo da sola. Io leggevo in silenzio le opinioni di tutte, e finche si discuteva scambiandosi punti di vista... mi interessava molto leggere, quando si cade sul personale e si accusa una persona che non ha alcuna empatia oer le famiglie che hanno difficolta' ( in questo caso un bambino disabile) solo perche la pensa diversamente, mi e sembrato una cattiveria. Tutto qui.

Anche la frase"lascia perdere..." diciamo che non e il massimo in una discussione.
un attimo.Non mettermi in bocca cose che non ho detto.Non ho accusato Rusc di scarsa empatia,ho detto che Rusc anche se legge parole di chi queste terribili esperienze le vive,non ha mai,dico mai detto una cosa tipo:pur comprendendo il grave dolore che alcune famiglie sopportano..... o forse non l'ho letta io.
Io mi sento offesa dalle Parole di Laura,mi sento offesa dalle parole di chi sostiene che chi non accetta il figlio disabile è uno psicolabile,spero tu ti renda conto della gravità di queste affermazioni.
E si,sto male quando Rusc continua a sostenere i diritti dell'embrione,opinione rispettabilissima,ma sorvola sul dolore mio,di Silviak e di chi con la disabilità lotta ogni giorno e chi si è spremuto cuore e meningi a far vedere le cose anche dal nostro punto di vista,quello reale,non di Alice in Wonderland.

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 19 ott 2009, 20:40

ema1 ha scritto:
missolina78 ha scritto:

Dimmi, cosa ti lascia perplessa??
Il fatto che la cattiveria varia e venga ripresa e sottolineata a seconda di chi la esprima.Tutto qui.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 ott 2009, 20:45

Missolina, ma per favore!! Non credo affato che tu pensi quello che hai scritto, ora sei solo tanto amareggiata.

E se ci credi davvero, ti sbagli, ma tantissimo! Perche avrei dovuto riprendere te? Perche mi sei antipatica?? Ma per favore, lo sai benissimo che non e cosi.

Te l'ho detto, le parole di Laura sono parole che secondo me non meritano alcuna considerazione ne risposta. Punto, non voglio commentarle, non voglio considerarle. Ho letto e ho rimosso quel post.

Per quanto riguarda rusc, lei ti rispondera' da sola, ma io non credo affato che lei ha sorvolato o ignorato il dolore di chi vive con la disabilita' tutti i giorni.

Difendere quel bambino di 23 settimane non vuol dire a priori che il dolore dei genitori non e considerato! Io non ho letto niente del genere.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 19 ott 2009, 20:47

Per quanto riguarda rusc, lei ti rispondera' da sola, ma io non credo affato che lei ha sorvolato o ignorato il dolore di chi vive con la disabilita' tutti i giorni.

Difendere quel bambino di 23 settimane non vuol dire a priori che il dolore dei genitori non e considerato! Io non ho letto niente del genere.
quoto :ok
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 19 ott 2009, 20:52

ema1 ha scritto:Missolina, ma per favore!! Non credo affato che tu pensi quello che hai scritto, ora sei solo tanto amareggiata.

E se ci credi davvero, ti sbagli, ma tantissimo! Perche avrei dovuto riprendere te? Perche mi sei antipatica?? Ma per favore, lo sai benissimo che non e cosi.

Te l'ho detto, le parole di Laura sono parole che secondo me non meritano alcuna considerazione ne risposta. Punto, non voglio commentarle, non voglio considerarle. Ho letto e ho rimosso quel post.

Ma Ema,non si tratta di antipatia daiiii!!!!!
Solo che io leggo ciò che è sul forum,e ciò che leggo è questo....anche nel topic su Eluana si giunse a cose di questo tipo....
e poi volevo dire a RUSC.....le famiglie dei disabili sono soleeeee sole come cani rognosi!!!e gli aiuti te li devi pagare...oppure grazie e arrivederci!!!hai letto di quella mamma di Prato che ha ammazzato il figlio schizofrenico e poi si è uccisa pure lei???erano stati lasciati soli da tutti.....
io devo ringraziare che mio figlio è lieve,è un bel bambino sano...ma non guardo l'erba del mio orto e basta!!!il 70% delle madri del centro che frequento amano disperatamente i loro bambini,eppure tutte ti diranno che avrebbero preferito morissero piuttosto che vederli soffrire così!!!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 ott 2009, 21:11

missolina78 ha scritto: La cosa che mi urta molto dei tuoi interventi è che tu devi sempre sottolineare il diritto alla cura etc. etc. BENISSIMO! Ma chi ha negato questo? Nessuno,mi pare
beh in varie veramente. è proprio quello che state dicendo quasi tutte no?
a 23 settimane non si curano perchè forse svilupperanno handicap futuri.
mentre invece si sono sparati giudizi pesantissimi su chi il dramma della disabilità lo vive...perchè è un dramma, è dolore, non so come altro chiamarlo.
non mi sembra questo il mio caso. penso di non avere giudicato nessuno
Qui non si parla di disabilità subentrata DOPO,ma di una possibile disabilità.
appunto Missolina, possibile.
Rusc, come mai non una parola di comprensione verso quei genitori che affrontano una croce tanto grande? Occhio,non ti sto dando dell'insensibile,ma sono solo curiosa.
mah, non è che non le abbia le parole di comprensione. Mi sono volutamente concentrata sul bambino perchè è il più fragile e debole
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 19 ott 2009, 21:15

missolina ,quello che dici non è vero è verissimo, le famiglie spesso sono lasciate da sole ed è dolorosissimo,pesantissimo,non posso neppure immagionarmelo probabilmente...ognuno poi reagisce a suo modo e non sta a nessuno di noi giudicare le persone.
Non si devono giudicare le persone ,ma ci si può formare un opinione sulle situazione ,che prescinde dal giudizio sul singolo,volevo precisare questo...personalmente credo che da un punto di vista umano la differenza tra un'opinione e l'altra ,tra una reazione e l'altra allo stesso evento sia l'apertura al positivo...in certe situazioni è quasi disperato vedere il positivo,e quando questo non si trova ecco che allora viene fuori la disperazione che fa dire certe cose...è comprensibile,è umano ...però si può vivere anche cercando e trovando il positivo che ti fa andare avanti ,che ti sostiene nel cammino ,senza toglierti il dolore e la sofferenza,ma dandoti la forza per sostenerle
conosco persone che vivono così le loro condizioni di sofferenze,per questo dico che si può ,non sono superpersone ,sono mamme e papà come tanti ,che hanno trovato questa strada per "accettare" questi fardelli .dove accettare s'intende come un giocarsi la vita nella circostanza in cui la vita ti ha messo perchè qlc di positivo ci sarà puree spesso qlc di positivo lo trovano...altri questo non trovano la forza per farlo,non sta a noi giudicarli nè tantomeno biasimarli ...ma in questa circostanza viene forse da pensare (opinione) che è poi il sofferente che ci rimette ,il disabile,ripeto non è un giudizio su nessuno, solo un opinione personale che mi son fatta vedendo e vivendo persone che vivono questo e mi colpiscono in modo incredibile,mi colpisce il fatto che sono persone normalissime ,ma in loro c'è qlc di diverso...

forse questo voleva dire rusc...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 19 ott 2009, 21:16

rusc, ma se tu potessi lo cureresti pure a 20?
C&G

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 19 ott 2009, 21:17

No, non è che non si curano. Non si rianimano, è una cosa diversa.
La stessa che intercorre fra salvare una vita dando le cure necessarie e l'accanimento terapeutico su un malato terminale o una persona ridotta in stato vegetativo.

E con questo chiudo perchè alla fine si arriva alla polemica sterile, non alla riflessione che invece è necessaria da parte di tutti, è ovvio, ma soprattutto da parte di chi vive nel mondo dei sogni perchè non conosce le situazioni.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 19 ott 2009, 21:20

Mi pare di aver detto più volte cherispetto il tuo punto di vista o sbaglio?Il mio intervento era pertinente al post doloroso e che ho sentito addosso come un peso insopportabile quasi fosse il mio,che ti spiegava com'è difficile espesso infernale una vita di quel tipo...e tu nulla,tiri via come se avessi letto aria...
ciò mi spiace,ma mi colpisce molto.Perchè se una persona come te è sensibile ad un tema come lo stadio embrionale, non è possibile non scriva mai:hai ragione io quell'inferno non lo vivo perciò non posso nemmeno lontanamente immaginare.
Per quanto riguarda invece il bimbo di 23 settimane,bè,io non so cosa farei sinceramente.Spero solo di non trovarmici mai perchè di una cosa sono sicura,mai vorrei vedere un figlio soffrire in quel modo straziante.Perchè se è vero che qualcuno lassù decide x noi,se un bimbo nasce a 23 settimane,non è previsto che sopravviva,xchè la natura ha deciso così,perchè non possiamo sostituirci a Dio,nel bene e nel male.

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 19 ott 2009, 21:22

missolina78 ha scritto:Perchè se è vero che qualcuno lassù decide x noi,se un bimbo nasce a 23 settimane,non è previsto che sopravviva,xchè la natura ha deciso così,perchè non possiamo sostituirci a Dio,nel bene e nel male.
ecco è quello che penso io!
C&G

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 19 ott 2009, 21:22

la precedente è una risposta a rusc, ovviamente.

FRancesca guarda che anche quelle persone straordinarie che sono i genitori di figli gravemente colpiti per la forte prematurità o per altro vivono i loro momenti di disperazione e sconforto, anche se non li vedi. Perchè è umano, normale, essere disperati o sconfortati, anche se poi mostri una forza e un coraggio fuori dall'ordinario, perchè DEVI trovarli perchè è solo così che vivi e sopravvivi.
Credi che mia sorella li mostri ai suoi figli?

però a me dice "se lo avessi saputo allora avrei abortito", "Se solo fossi morta in quel dannato incidente, oggi non avrei un figlio ammalato di tumore al cervello", a te farebbe piacere sentirtelo dire da tua sorella? pensi che sia DAVVERO felice? ma agli altri questo non lo fa vedere, è forte, è coraggiosa, ha passato 30 giorni e notti in ospedale senza mai uscirne, senza quasi mai dormire, perchè lei è FORTE.
Certo questo è quello che si vede da fuori...
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 19 ott 2009, 21:24

Vabbè scusate sto scrivendo in maniera lessicalmente oscena...sono fuori di me.
Forse domani ce la faccio...per ora,abbandono qui,mi scuso con Francesca ma non ho capito nulla di ciò che hai scritto,sul serio....ci sentiamo domani ragazze...e come sempre,quoto Silviak.

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”