GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

possibile che sia così furba???

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

possibile che sia così furba???

Messaggio da 11esseti » 19 ott 2009, 12:56

come sempre è Vittoria a darmi qualche problemino con il sonno. con l'introduzione del ciuccio abbiamo fatto passi da gigante. di giorno dorme di più, delle volte di addormenta anche da sola (come ha appena fatto!) nel suo lettino e ogni riposino che fa sta serena nel suo lettino e non fa alcuna storia...questo durante il giorno.
la sera come sempre la metto a letto dopo la poppata delle 20.30, addirittura se si sveglia un pochino con il ciuccio riprende sonno da sè.
una sera alle 22.30 circa, quando noi stiamo per andare a dormire, si sveglia e inizia a piangere disperata. non voleva ciuccio nè tetta, niente sembrava calmarla. ho pensato a mal di pancia orecchie e quanto altro, l'ho spogliata e rivestita per paura che le desse fastidio qualcosa. niente. ho addirittura pensato di portarla al PS per farla controllare. alla fine poi a forza di coccolarla e tenerla stretta si è calmata. ho pensato anche che avesse freddo perchè con il sacco nanna le rimangono fuori le braccia e le manine e le aveva in effetti molto fredde.
allora me la sono messa nel letto con me ancora singhiozzante per il pianto disperato e alla fine si è addormentata ed è rimasta con noi tutta la notte.
da quella sera, ogni sera, alla solita ora si sveglia e inizia ad agitarsi. non piange disperata come quella prima occasione, masembra infastidita da qualcosa. delle volte ha aria nella pancia e piega le gambine, quindi potrebbe avere qualche colichetta. fatto sta che per quanto si tenti, l'unica soluzione è farla dormire con noi per evitare che svegli suo fratello e che non faccia dormire neanche noi.
possibile che sia così furba da svegliarsi ogni sera sempre alla stessa ora e sempre quando noi stiamo andando a letto e che il suo lettino, che tanto le piace durante il giorno, le diventi così insopportabile da svegliarsi non appena tento di rimetterla giù???? le ho levato il sacco nanna e le ho messo il piumone così non ha niente di scoperto ed è sempre bella calduccia.
in conclusione è una settimana che dorme in mezzo a noi tutta la notte. delle volte non si sveglia neanche per mangiare cosa che ha sempre fatto almeno una volta.
che cosa potrebbe essere??? colichetta che passa nel lettone con mamma e babbo??? :spiteful: freddo??? voglia di coccole????
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: possibile che sia così furba???

Messaggio da ema1 » 19 ott 2009, 13:05

Piccola!! :emozionee

Simo e piccolina vuole il tuo calore!! Anche Era alla sua eta', si addormentava nel suo lettino, e dopo un ora, due ore di sonno si svegliava e io la portavo nel lettone, la tenevo stretta e lei dormiva tra le mie braccia, io invece sveglia per tutta la notte per paura di soffocarla!

p.s. Volevo dirti che i tuoi cuccioli sono stupendissimi! :cuore
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 19 ott 2009, 17:23

concordo con ema .. voglia di calore e di mamma e papa' ... :cuore
Anche Chiara ha fatto cosi' per un periodo .... dicono che quando sono piccini soffrano in qualche modo la nostalgia .. non so se sia vero o meno.... so solo che questi periodi vanno e vengono .... Anche due notti fa Chiara ha dormito dalle 22 alle 24 in mezzo a noi perche' non c'era modo di calmarla se non stringerla nel lettone :emozionee
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 19 ott 2009, 17:32

Laura ha 14 mesi e qualche volta lo fa ancora!!!! ed io???? ne sono sempre felice!!! adoro tenermela stretta e sentire il suo respiro sul mio collo! :emozionee
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 19 ott 2009, 18:27

Ciao anche Greta che ormai è "grande" lo fa!La faccio addormentare con me nel lettone la sposto nel suo lettino (che è di fianco) e la notte si mette seduta non piange ma per paura che si svegli del tutto la prendo e la metto in mezzo a noi....è troppo bello averla vicina!!!L' unico problema è che poi siamo in 4 nel lettone dato che c è anche Davide :fischia
I tuoi bambini sono bellissimi complimenti :ok
:bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 20 ott 2009, 8:58

Che dolce la piccolina.. :emozionee
Anche Raffi un periodo ha fatto così, quest'estate quando siammo tornati dalla vacanza in Belgio, dove per una settimana, essendo un pochino agitato perchè fuori dal suo ambiente, per farlo riposare meglio lo mettevamo in mezzo a noi nel lettone..beh quando siamo tornati, per circa 2 settimane, ha continuato a svegliarsi e voler venire con mamma e babbo..poi gli è passata ed è tornato tranquillo a dormire nella sua stanza.. :ok
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 20 ott 2009, 18:48

che dolce la piccola Vittoria :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”