GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dovevano essere 3 aborti...

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dovevano essere 3 aborti...

Messaggio da alessia26 » 19 ott 2009, 10:34

Peperita ha scritto:io non ci credo minimamente che fossero urlanti.
Mi sembra una nota di colore assolutamente falsa.
Un prematuro, seppur con terapia cortisonica, a 24 settimane viene i tubato perchè non ha la forza di respirare... figuriamoci se urla-
guarda la storia non mi è stata raccontata da una rivista rosa o altro ma da una OSTETRICA che era PRESENTE, quindi nonvedo perchè darle il beneficio del dubbio,è una operatrice e non ci guadagnava nullaa raccontare ciò a donne incinta tutte oltre le 33 settimane...
e ti dirò di più ha sottolineato la cosa perchè si parlava al corso di quando si formano i vari organi,e che i polomoni è vero che sono gli ultimi e sono gli unici a non "funzionare" fino alla nascita,ma in realtà esistono già dopo le 20 settimane e possono in molti casi "funzionare" anche con parti prematuri...da qui in realtà è nato il racconto,che altrimenti non ci avrebbe detto credo...poi ovvio dopo sono stati intubati...ma hanno entrambi pianto alla nascita!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 19 ott 2009, 10:41

Da chiunque ti sia stata raccontata, non ci credo.
Non è coerente con la storia.

Chiedi ad una qualunque altra ostetrica se è una cosa possibile.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 19 ott 2009, 10:44

silviak ha scritto:
alessia26 ha scritto: certo che le cose non vanno sempre bene...ma fortunatamente non è successo questa volta :cuore
Non puoi dirlo, mio figlio, come neonato ad alto rischio (e sia chiaro, sta benissimo oggi, a due anni e 5 mesi, cammina e parla, e quando ha detto mamma per la prima volta ho pianto, e non avevo pianto di commozione per il primogenito, e quando, a 16 mesi, non camminava e non aveva equilibrio, la preoccupazione era enorme), sarà seguito fino a OTTO 8 anni, ti dice qualcosa? forse che prima di allora non si potrà appurare il danno eventuale? a meno che sia già evidente prima?
Forse perchè a livello cognitivo superiore possono venire fuori altre cose? a parte le "piccole cose" come camminare, essere incontinenti, vedere, sentire, parlare, usare braccia e mani, .....
forse ho cantato presto vittoria....ho peccato di leggerezza è che poichè fino ad oggi so che sta andando ttto bene era un diciamo augurio...

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 19 ott 2009, 10:45

Ah,
Faccio parte di una associazione che aiuta le mamme vittime di HELPP a superareil lutto in ostetricia. Se vuoi ti mando una pubblicazione interessate, ci sono molte pagine sui prematuri e le loro potenzialità polmonari

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 19 ott 2009, 10:46

Peperita ha scritto:Da chiunque ti sia stata raccontata, non ci credo.
Non è coerente con la storia.

Chiedi ad una qualunque altra ostetrica se è una cosa possibile.
Bhè sarò ingenua ma non ho motivo di non crederci,anche perchè non me ne viene in tasca niente a me nè all'ostetrica sinceramente.
Quindi NO,non andrò sicuramente a chiedere nulla a nessuno,anche perchè le otetriche che conosco sono tutte quelle del policlinico dove ciò è accaduto e credo che la cosa non sia passata inosservata quindi presenti o meno sono cmq tutti colleghi medici e ostetriche e quindi non mi viene difficile pensare che ttte confermerebbero...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 19 ott 2009, 10:56

Peperita ha scritto:Ah,
Faccio parte di una associazione che aiuta le mamme vittime di HELPP a superareil lutto in ostetricia. Se vuoi ti mando una pubblicazione interessate, ci sono molte pagine sui prematuri e le loro potenzialità polmonari
Spesso la scienza è fatta anche per essere smetita...
nonè che i casi rari non esistono...
che le guarigioni così dette miracolose che la scienza non sa spiegare non esistano...
la scienza (e dico anche per fortuna) sa solo una parte...
io non sono credente,quindi credo molto nella scienza,ma sono consapevole che spesso ha anche dei limiti...
magari dovrebbe essere così...magari tutti i prematuri di 23 settimane non piangono e non respirano soli...magri questi per una serie di coincidenze,invece lo hanno fatto,magari nemmeno i medici stessi se lo sono riusciti a spiegare...
per chi è credente,e non è il mio caso,magari lo chiama miracolo...

Quindi non mandarmi nulla....anche perchè io credo in quello che dici,e non lo metto in dubbio,credo anche che a volte ci possano però essere eccezioni...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 ott 2009, 14:29

ale76 ha scritto: guarda, io la penso proprio come ho scritto sopra.
Ci sono altri ambiti nei quali potrebbe avanzare la scienza.
O per te sarebbe auspicabile salvarli anche prima della 20ma settimana?
No no, per me è illogico e innaturale.
Sì ho capito come la pensi. ma non hai risposto alla mia domanda: qual è il discrimine per te tra aborto e prematuro? perchè è aborto a 23 sett., e non a 24 e perchè non a 22 o 25? cioè dov'è lo spartiacque che ti fa dire: questo tentiamo di salvarlo e questo no?
l'ipotesi di qualità della vita? (ricordiamo se si tratta sempre di FORSE)
io per esempio sono nata oltre il termine, ma ho avuto una grossa sofferenza fetale e ho passato 2 settimane in incubatrice: ai miei avevano detto che forse, in futuro, potrei aver manifestato sintomi di handicap ( che per fortuna non è successo)
.... in questo caso ero un aborto o una bambina nata con problemi da curare?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 19 ott 2009, 14:50

rusc, mi sa che tu non hai proprio capito cosa dico!

io non lo so qual'è il limite, le ostetriche del corso preparto mi dissero che 27 settimane di gestazione sono sufficienti e garantiscono un buonissimo futuro al bimbo.
Io non l'ho provato nella mia pelle.
Il raschiamento l'ho fatto alla 12ma settimana, se invece avessi partorito alla 20ma o 23ma settimana ovviamente avrei perso un pezzo di cuore, sarebbe stato devastante, i medici avrebbero fatto di tutto certo ed è giusto sia così, però io sono onesta e ti dico che a 20 o 23 settimane preferirei un lutto devastante ad un futuro troppo incerto per il mio bimbo perchè io (ed ho il coraggio di dirlo a differenza di tante crocerossine) non so proprio se ce la farei con un bimbo (poi adulto) con un sondino su una sedia a rotelle senza speranze di miglioramento.

Io sono per la vita certo, ma sono contro l'accanimento.
Sono pro scienza ma contro la ricerca di un record a tutti i costi.
Si, io credo proprio che a 20 settimane un bimbo fuori dalla pancia non ce la possa fare. E' un mio limite? Non lo so, io sono sincera. La natura fa interrompere una gravidanza in quell'epoca? Allora doveva andare così e basta.
Dal dolore tirerei fuori l'energia per ripartire ma io la vedo proprio così e non è giusto che tu ogni volta faccia passare per sbagliati quelli che la pensano diversamente da te, cara rusc.
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 19 ott 2009, 14:51

e poi cosa c'entri tu nata a termine con questo discorso?
scusami sai ma mi fanno imbestialire le persone che travisano i discorsi altrui
C&G

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 ott 2009, 15:00

bah, a me non pare di avere travisato niente.
e non ho detto che tu sbagli. ti ho fatto una domanda e tu non rispondi.
amen: sono pari a prima
Immagine

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 19 ott 2009, 15:02

io ho risposto rusc
vuol dire che non ci capiamo ma, ti dirò, sono serena ugualmente :che_dici

amen!
C&G

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 19 ott 2009, 15:49

Tanto per cambiare quoto ale76

Sarà che conosco solo persone "orribili" come bene o male sono state etichettate qui. . .la mamma delle gemelle, la mia vicina di casa che ha contatto quasi tutti i centri italiani dove fanno studi sulle cellule staminali proponendo la propria figlia come "cavia" perchè malgrado abbia 10 anni, dimostri 8 mesi e le abbiano dato solo più un paio di anni di vita, la speranza nella scienza le ha fatto prendere in considerazione le cose più folli, il padre di questa bimba che anche lui ha rigettato tutta questa situazione oppure la mamma di quella "bimba" di 40 anni che tutte le sere prega perchè quella sua splendida figliola chiuda gli occhi prima dei suoi anziani genitori perchè vorrebbe dire rinchiuderla in quell'istituto che tanto decantano le assistenti sociali . . .ma avete mai pensato quale e quanto dolore deve esserci dietro una madre che non vede più il figlio, ma solo il problema ? Quale disperazione deve esserci se si spera che il proprio figlio venga preso come cavia o semplicemente muoia ?
Io lo leggo negli occhi di queste persone e sinceramente questo mi impedisce di giudicarle con troppa leggerezza. . .
Se quindi la ricerca deve fare passi da gigante lo faccia dove ha senso e logica, ma se la natura vuole che sotto tot. settimane un neonato non deve farcela perchè non può farcela . . .allora lasciamolo andare. . .

p.s. Lo dice una mamma che ha passato agosto/settembre/ottobre 2003 stesa nel letto a cantare canzoni di Natale per convincere la propria bimba a restare dov'era. . .so cosa vuol dire avere il terrore di partorire un figlio che non ce la può fare, eppure resto della medesima idea.
2004 * Scontrinata

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 19 ott 2009, 18:24

rusc tu parli di SOPRAVVIVERE, è QUELLO lo spartiacque, fra la vita e la sopravvivenza.

E voglio ricordare che un figlio, come giustamente detto, col sondino e su una sedia a rotelle (e questo è ciò che si vede, ma sotto ai vestiti c'è ben altro) non è solo un problema, è dolore tuo e suo nel momento in cui lo vedi soffrire per le piaghe da decubito che gli si formano perchè non si muove, è sofferenza dei genitori e del figlio quando viene operato per l'ennesima volta; lo è quando non riesci a portarlo su dalle scale e qualche vicino di casa defi***te (e incosciente, visto che per una banale tegola sulla testa potrebbe capitare a lui o a qualche suo famigliare) ti impedisce di mettere il montapersone, o quando l'ascensore di casa, come qui da noi, è troppo stretto per una sedia a rotelle, o quando i marciapiedi sono invasi da auto/moto/bici e altro; ma vi rendete conto? non banalizziamo, perchè le cose NON E' BANALE, è DIFFICILE, DURA, DEVASTANTE, STANCANTE.

e che diamine. E basta "io lo terrei, io farei". Nessuno lo vorrebbe, nessuno se lo augura, ma capita sempre agli altri, mai a quelli che prima non erano "cattivi e cinici" e non dicevano le cose che tutti pensiamo. I santi restano santi perchè a loro non tocca e non devono dimostrare quanto sono bravi, belli, forti, quando ti tocca una cosa del genere, un'ingiustizia verso te e tuo figlio, e verso i fratelli.
Ma pensate sia facile la vita di un fratello di un portatore di handicap? io sono stata dimenticata per anni, perchè la priorità era mia sorella (è giusto, ma tu, bambina di 8 anni, come fai a capirlo?) , ho perso 16 kg in un mese e nessuno se ne è accorto, non mangiavo più, nessuno se ne è accorto, ho dovuto fare la stessa scuola superiore (e volevo fare tutt'altro) di mia sorella per portarle lo zaino e aiutarla a salire le scale fino alla sua classe con il deambulatore, proprio per come siamo ben organizzati verso i portatori di handicap.

Ecco, provate a pensare a tutte queste cose, inclusi i fratellini e le sorelline. Poi me lo raccontate.
Per chi ci crede, esistono i miracoli, ma sono "miracoli", non la normalità, per cui se la percentuale di successo è minima, beh, forse è meglio non rianimare al di sotto di una certa settimana. O se succedono certe cose alla nascita.

La vita ti riserva già tante sorprese amare, perchè crearle prima ancora di cominciare a vivere?
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 19 ott 2009, 18:44

silviak ha scritto:rusc tu parli di SOPRAVVIVERE, è QUELLO lo spartiacque, fra la vita e la sopravvivenza.

E voglio ricordare che un figlio, come giustamente detto, col sondino e su una sedia a rotelle (e questo è ciò che si vede, ma sotto ai vestiti c'è ben altro) non è solo un problema, è dolore tuo e suo nel momento in cui lo vedi soffrire per le piaghe da decubito che gli si formano perchè non si muove, è sofferenza dei genitori e del figlio quando viene operato per l'ennesima volta; lo è quando non riesci a portarlo su dalle scale e qualche vicino di casa def*****te (e incosciente, visto che per una banale tegola sulla testa potrebbe capitare a lui o a qualche suo famigliare) ti impedisce di mettere il montapersone, o quando l'ascensore di casa, come qui da noi, è troppo stretto per una sedia a rotelle, o quando i marciapiedi sono invasi da auto/moto/bici e altro; ma vi rendete conto? non banalizziamo, perchè le cose NON E' BANALE, è DIFFICILE, DURA, DEVASTANTE, STANCANTE.

e che diamine. E basta "io lo terrei, io farei". Nessuno lo vorrebbe, nessuno se lo augura, ma capita sempre agli altri, mai a quelli che prima non erano "cattivi e cinici" e non dicevano le cose che tutti pensiamo. I santi restano santi perchè a loro non tocca e non devono dimostrare quanto sono bravi, belli, forti, quando ti tocca una cosa del genere, un'ingiustizia verso te e tuo figlio, e verso i fratelli.
Ma pensate sia facile la vita di un fratello di un portatore di handicap? io sono stata dimenticata per anni, perchè la priorità era mia sorella (è giusto, ma tu, bambina di 8 anni, come fai a capirlo?) , ho perso 16 kg in un mese e nessuno se ne è accorto, non mangiavo più, nessuno se ne è accorto, ho dovuto fare la stessa scuola superiore (e volevo fare tutt'altro) di mia sorella per portarle lo zaino e aiutarla a salire le scale fino alla sua classe con il deambulatore, proprio per come siamo ben organizzati verso i portatori di handicap.

Ecco, provate a pensare a tutte queste cose, inclusi i fratellini e le sorelline. Poi me lo raccontate.
Per chi ci crede, esistono i miracoli, ma sono "miracoli", non la normalità, per cui se la percentuale di successo è minima, beh, forse è meglio non rianimare al di sotto di una certa settimana. O se succedono certe cose alla nascita.

La vita ti riserva già tante sorprese amare, perchè crearle prima ancora di cominciare a vivere?
Silvia,basta,non sgolarti così tanto non serve. E' come rimbalzare su un muro di gomma.In tanti anni di forum non ho mai visto Rusc impietosirsi x chi ha un figlio,un parente disabile. Lei si impietosisce solo degli embrioni,stop. Vero Rusc??
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 19 ott 2009, 19:23

ariel76 ha scritto:
loretta83 ha scritto:la mia amica invece le son venuti naturalmente ma lei aveva un problema alla ovaie che le rendevano super produttive.
tu la conosci bene bene? Sarà, ma a me cmq sembra proprio il classico danno da pma fatta in Italia dopo il referendum...ma probabilmente sono io che ormai sono condizionata...
:che_dici

Detto questo ovviamente qui il discorso è molto più ampio e complesso quindi :stop

no niente pma,niente stimolazioni aveva già due bimbe
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 ott 2009, 19:38

missolina78 ha scritto: Silvia,basta,non sgolarti così tanto non serve. E' come rimbalzare su un muro di gomma.In tanti anni di forum non ho mai visto Rusc impietosirsi x chi ha un figlio,un parente disabile. Lei si impietosisce solo degli embrioni,stop. Vero Rusc??
questa tua uscita non la capisco proprio Missolina. cosa c'entra l' impietosirsi per un disabile? non è che una cosa esclude l'altra mi pare. ma, visto che le metti in contrapposizione, allora ti dico che sì, mi "impietosisco" (per usare la tua brutta parola) per un embrione che tutti considerano senza diritti e non ha tutele, rispetto a un disabile che, se non altro è considerato persona, è tutelato legalmente e ha una famiglia che lo supporta e ama.
Poi veramente cosa c'entra avere pietà (sempre per usare il tuo termine) per una famiglia con disabile in questo specifico topic??
Non ho esperienze in famiglia, ma nella mia vita ho avuto a che fare per amicizia e per volontariato con disabili di diverse gravità.... ma e allora? Questo non cambia il mio pensiero (mio e di tanti tanti tanti altri, ben inteso): ogni essere umano ha diritto alle cure, ogni persona ha valore a prescindere dall'età e dalla salute.
Nessun genitore desidera un figlio disabile; nessun genitore si augura di avere un figlio in carrozzina o altro. Su questo siamo daccordo tutte credo.
MA non sta ai genitori dire: tu sì, tu no perchè FORSE in futuro potresti avere problemi.
Essere gravemente prematuri non deve essere una condanna a morte; soprattutto perchè i possibili handicap sono solo "possibilità" e non certezze.

e cmq, per rispondere anche ad ALE con più calma, più leggo e più mi confermo nella mia idea che nessuna dice nero su bianco: il discrimine se tentare di salvare un gravemente prematuro o no è la possibilità che sviluppi handicap.
Per questo ti ho fatto il mio esempio, perchè non si può mai sapere, non è detto che a 30, 40 settimane vada tutto bene... e se il discrimine è quello che si fa?
consideriamo un aborto anche un feto a termine?
sennò ci deve essere qualche altra motivazione per volere negare le cure a un bambino che, per sua sfortuna, nasce molto prima del dovuto.

SILVIA non mi pare di avere mai scritto: io farei così... ho semplicemente scritto cosa penso.
mi dispiace se vi siete sentite urtate dal mio pensiero
Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 ott 2009, 19:38

missolina78 ha scritto: Silvia,basta,non sgolarti così tanto non serve. E' come rimbalzare su un muro di gomma.In tanti anni di forum non ho mai visto Rusc impietosirsi x chi ha un figlio,un parente disabile. Lei si impietosisce solo degli embrioni,stop. Vero Rusc??
Missolina, questa e una grande cattiveria, ma grandissima!!

Ognuna ha la sua visione di vita, il forum serve per confrontarsi e anche per riflettere. I post come quello di Silviak serve davvero per riflettere, ma chi resta fermo nelle sue idee non vuol dire che e' una persona insensibile o priva di empatia verso le altre persone.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 19 ott 2009, 19:49

ema1 ha scritto:
Missolina, questa e una grande cattiveria, ma grandissima!!

Ognuna ha la sua visione di vita, il forum serve per confrontarsi e anche per riflettere. I post come quello di Silviak serve davvero per riflettere, ma chi resta fermo nelle sue idee non vuol dire che e' una persona insensibile o priva di empatia verso le altre persone.
E invece a me non mi sembra una cattiveria.Dovresti aver notato quella scritta da Lauras. Quella è cattiveria pura.
La mia è una semplicissima costatazione.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 19 ott 2009, 19:56

rusc ha scritto:
questa tua uscita non la capisco proprio Missolina. cosa c'entra l' impietosirsi per un disabile? non è che una cosa esclude l'altra mi pare. ma, visto che le metti in contrapposizione, allora ti dico che sì, mi "impietosisco" (per usare la tua brutta parola) per un embrione che tutti considerano senza diritti e non ha tutele, rispetto a un disabile che, se non altro è considerato persona, è tutelato legalmente e ha una famiglia che lo supporta e ama.
Poi veramente cosa c'entra avere pietà (sempre per usare il tuo termine) per una famiglia con disabile in questo specifico topic??
Non ho esperienze in famiglia, ma nella mia vita ho avuto a che fare per amicizia e per volontariato con disabili di diverse gravità.... ma e allora? Questo non cambia il mio pensiero (mio e di tanti tanti tanti altri, ben inteso): ogni essere umano ha diritto alle cure, ogni persona ha valore a prescindere dall'età e dalla salute.
Nessun genitore desidera un figlio disabile; nessun genitore si augura di avere un figlio in carrozzina o altro. Su questo siamo daccordo tutte credo.
MA non sta ai genitori dire: tu sì, tu no perchè FORSE in futuro potresti avere problemi.
Essere gravemente prematuri non deve essere una condanna a morte; soprattutto perchè i possibili handicap sono solo "possibilità" e non certezze.

e cmq, per rispondere anche ad ALE con più calma, più leggo e più mi confermo nella mia idea che nessuna dice nero su bianco: il discrimine se tentare di salvare un gravemente prematuro o no è la possibilità che sviluppi handicap.
Per questo ti ho fatto il mio esempio, perchè non si può mai sapere, non è detto che a 30, 40 settimane vada tutto bene... e se il discrimine è quello che si fa?
consideriamo un aborto anche un feto a termine?
sennò ci deve essere qualche altra motivazione per volere negare le cure a un bambino che, per sua sfortuna, nasce molto prima del dovuto.

SILVIA non mi pare di avere mai scritto: io farei così... ho semplicemente scritto cosa penso.
mi dispiace se vi siete sentite urtate dal mio pensiero
A me dispiace che tu non abbia capito la mia uscita ,Rusc.
A casa mia,la parola "pietà" ha un significato diverso da quello che intendi tu...e che non è compiangimento,pena,ma compatire (ovvero il patire insieme).

La cosa che mi urta molto dei tuoi interventi è che tu devi sempre sottolineare il diritto alla cura etc. etc. BENISSIMO! Ma chi ha negato questo? Nessuno,mi pare,mentre invece si sono sparati giudizi pesantissimi su chi il dramma della disabilità lo vive...perchè è un dramma, è dolore, non so come altro chiamarlo.
Io ho detto che non me la sentirei di accanirmi terapeuticamente su mio figlio di 23 settimane,e senza uscire fuori tema.Poi qui si deve sempre farlo x trovare le pezze a colori e vabbè.
Qui non si parla di disabilità subentrata DOPO,ma di una possibile disabilità.
Vallo a dire a mia cugina. Vedi cosa ti risponde.
Ah,per inciso,anche io considero l'embrione vita, e se è natura che la vita deve finire,finisce.

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 19 ott 2009, 19:58

Volevo aggiungere ,ho scritto di furia xchè non sono in me dai nervi in questo momento, Rusc,come mai non una parola di comprensione verso quei genitori che affrontano una croce tanto grande?Occhio,non ti sto dando dell'insensibile,ma sono solo curiosa.

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”