GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CLUB HOUSE LE COMARI - 25° PUNTATA
- Neyla79
- Active~GolGirl®

Re: CLUB HOUSE LE COMARI - 25° PUNTATA
Rosa

MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
- STEFY78
- Expert~GolGirl®

oh ragazze... ieri manco mezza perdita finalmente !
Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

- orata
- Master~GolGirl®

Ciao NEYLA!
a Matilde!
MARTI bene perdite finite
Ma dimmi un po' ora hai dovuto appendere la bici al chiodo?
ELEVIA il sintomo per entrambi che mi ha fatto insospettire e che infatti era l'inizio del travaglio è stata la sensazione di andare in continuazione al bagno... di dover defecare.
Io per aiutarmi con il parto ho semrpe frequentato fino all'ultimo giorno il corso di nuoto per gestanti. Forse l'ho detto già tante volte, ma davvero mi ha aiutato tanto. Ho nuotato anche quando ero aperta di 2 cm! E poi sapete che sono stata fortunatissima con i miei parti lampo! Quindi se hai voglia di farti una nuotata Elevia, non può farti che bene
Io ho dovuto sentire il gine per l'ennesima volta perchè questo post raschiamento mi ha messo molti dubbi... 5 giorni dopo il raschiamento dolori insopportabili tra pancia e reni e news si sabato dopo aver smesso le perdite post raschiamento da 2 giorni buoni sono ricominciate??????? Boh. Il gine mi ha detto di tenere controllata la quantità e l'entità del dolore perchè l'emorragia è il primo campanello d'allarme... altrimenti potrebbe essere già il mio primo mestruo?? Dopo 15 giorni???
Boh ora le perdite sono di nuovo rallentate quindi non credo sia il mestruo magari ancora un residuo.
Non mi preoccupo piu' di tanto visto che la ricerca della cika è sospesa...
Tanto come ha detto il mio gine : "Di cosa ti preoccupi Laura tanto appena tuo marito ti guarda in faccia resti incinta!"
MARTI bene perdite finite
ELEVIA il sintomo per entrambi che mi ha fatto insospettire e che infatti era l'inizio del travaglio è stata la sensazione di andare in continuazione al bagno... di dover defecare.
Io per aiutarmi con il parto ho semrpe frequentato fino all'ultimo giorno il corso di nuoto per gestanti. Forse l'ho detto già tante volte, ma davvero mi ha aiutato tanto. Ho nuotato anche quando ero aperta di 2 cm! E poi sapete che sono stata fortunatissima con i miei parti lampo! Quindi se hai voglia di farti una nuotata Elevia, non può farti che bene
Io ho dovuto sentire il gine per l'ennesima volta perchè questo post raschiamento mi ha messo molti dubbi... 5 giorni dopo il raschiamento dolori insopportabili tra pancia e reni e news si sabato dopo aver smesso le perdite post raschiamento da 2 giorni buoni sono ricominciate??????? Boh. Il gine mi ha detto di tenere controllata la quantità e l'entità del dolore perchè l'emorragia è il primo campanello d'allarme... altrimenti potrebbe essere già il mio primo mestruo?? Dopo 15 giorni???
Boh ora le perdite sono di nuovo rallentate quindi non credo sia il mestruo magari ancora un residuo.
Non mi preoccupo piu' di tanto visto che la ricerca della cika è sospesa...
Tanto come ha detto il mio gine : "Di cosa ti preoccupi Laura tanto appena tuo marito ti guarda in faccia resti incinta!"
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- orata
- Master~GolGirl®

STEFY tua mamma come sta con i suoi problemi alle anche? Fai ancora avanti e indietro?
- STEFY78
- Expert~GolGirl®

orata ha scritto:Tanto come ha detto il mio gine : "Di cosa ti preoccupi Laura tanto appena tuo marito ti guarda in faccia resti incinta!"
Grazie dell'interessamento

- sissi1978
- Expert~GolGirl®

Caspiterina Stefy...aggiustano da una parte e disfano dall'altra...spero che almeno possa davvero trarre giovamneto dalla fisio!!!!
Oratina...tesoro spero che le perdite passino presto e che finalmente il tuo corpo ricominci a trovare il suo equilibrio!!!!
Oratina...tesoro spero che le perdite passino presto e che finalmente il tuo corpo ricominci a trovare il suo equilibrio!!!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
- Neyla79
- Active~GolGirl®

Ciao Sissi come stai? Il tuo occhio?
Pensavo che tra poco anche la tua Elisa farà i 2 anni..che emozione, il tempo vola! Come sta?
Pensavo che tra poco anche la tua Elisa farà i 2 anni..che emozione, il tempo vola! Come sta?
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

Tanti auguri Kikkina!
Ele.... sei a 40+0 come me con Ben.....
Ele.... sei a 40+0 come me con Ben.....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- marti77
- Expert~GolGirl®

si che tristezza.... devo trovare qualcosa con cui sostituirla ... mi sa che andrò in piscina ... sia mai che riesca a farmi piacere almeno un pò il nuotoorata ha scritto: MARTI bene perdite finiteMa dimmi un po' ora hai dovuto appendere la bici al chiodo?
Per le perdite... tienile controllate ma cerca di stare tranquilla... io mi ricordo che il mio decorso fu una specie di post parto quindi perdite poi giorni senza poi di nuovo perdite....
ELEVIA si si c'è in capsule
Io entrambe le volte prima il giorno del parto mi sono svuotata naturalmente (lo specifico visto che si parla di olio di ricino)... dicono che sia un sintomo ... quindi forza ELE fatti venire il corri-corri
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- sissi1978
- Expert~GolGirl®

Comarine belle..vi auguro una buona serata!!
Ci leggiamo domani...Elevia il cell. è sempre acceso..
!!!!
Ci leggiamo domani...Elevia il cell. è sempre acceso..
Le Mie Principesse:
- elevia
- Expert~GolGirl®

si, Sissi, l'ho memorizzato il tuo cell ... Alf manderà un sms alla rubrica appena c'è la lieta novella!
Oratina,
Io vado abbastanza regolarmente in bagno (sempre un po' "corri-corri" come dice Marty perchè ho perso la "tenuta", ma non ho sensazioni "strane". Solo oggi faccio fatica a svuotare la vescica: ci metto una vita!!!!
Andare in piscina, qui a Vc non mi va, non è molto pulita. Dovrei andare a Santhià con la mia ostetrica che fa corsi in acqua il sabato, ma non l'ho molto preso in considerazione... non pensavo aiutasse così tanto!
Andrea
Neyla anche la tua Maty è cresciuta tanto!!!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- elevia
- Expert~GolGirl®

Sono qui!... notte tranquilla, oggi stiro e poi ultimo incontro preparto nel pomeriggio.
buona giornata a tutte
buona giornata a tutte
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

elevia,
buona giornata anche a te
noi oggi alle 12.30 abbiamo l'incontro con l'equipe adozioni
noi oggi alle 12.30 abbiamo l'incontro con l'equipe adozioni
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- Peperita
- Master~GolGirl®

DREAM
ELEVIA ... si , la gravidanza fisiologica è 42 settimane...ma in alcuni ospedali questo limite è tagliato talmente con l'accetta che se a 41 + 2 o 3 ti organizzano un bel poco fisiologico cesareo.

ELEVIA ... si , la gravidanza fisiologica è 42 settimane...ma in alcuni ospedali questo limite è tagliato talmente con l'accetta che se a 41 + 2 o 3 ti organizzano un bel poco fisiologico cesareo.
- marti77
- Expert~GolGirl®

fanciulle non ce la faccio più ... ieri ero contenta perchè non avevo nessuna perdita e invece sentite che m'è successo.
Ieri sera ho stirato fino alle 23.30 .. poi su insistenza di Paolo (che come al solito diventa iper protettivo in gravidanza) mi son seduta sul divano a riposarmi. Passano dieci minuti e sento una cosa tipo "rottura delle acque" con tanto di fluido che mi cola fra le gambe.
Istintivamente porto la mano sulla patata e me la ritrovo inzuppata (non esagero) di sangue rosso.
Vado in bagno e mi faccio un bidet e perdo un blocco di sangue che sarà stato di 4 cm x2cm
(scusate il particolare schifoso...) non so se a voi capita ogni tanto col ciclo di espellere grossi blocchi di sangue.
Ecco: una cosa del genere.
Vista l'ora opto per andarmene a letto (scelta dettata dall'esperienza... fosse stata la prima gravidanza mi sarei catapultata in pronto soccorso) con l'idea di rivalutare la situazione il giorno dopo.
Stamattina mi alzo, faccio pipì mista sangue (sempre bello rosso) e decido di andare al ps per scongiurare l'inizio di possibilli contrazioni per espellere altro.
Prima di farmi visitare dal gine m'ha dato un'occhiata un'ostetrica per verificare lo stato delle perdite... le è bastato dare un'occhiata all'assorbente.
Vabbeh .. alla fine il gine mi visita e il pupattolo è lì col suo bel cuoricino tutto arzillo ... estrae il coso dell'ecografia interna (non so come si chiami ...?) che ne esce bello sporco di sangue.
Responso: minaccia di aborto (ma va ?)
Soluzione ricovero all'ospedale oppure immobilità a casa. Ovviamente ho scelto di andare a casa anche se so che qui riposerò "poco" ... ma sono dell'idea che se devo già adesso stare immobile è una tragedia ... quindi lascio un pò al destino. Insomma fossi più avanti (tipo al secondo trimestre) starei anche all'ospedale ma già adesso mi pare eccessivo.
Comunque, progesterone, rilaten e altri 7 giorni a casa.
Il gine, gentilissimo, mi ha proposto di annullare l'appuntamento di domani col mio gine (avrei avuto la prima visita) e tornare venerdi in reparto e chiedere di lui così mi da una controllata per vedere come va.
Ovviamente ho accettato, vista l'inutilità di fare un'eco il giorno dopo.
Che dire ? Non so più che pensare ... sono un pò stanchina di tutte queste perdite ...
Vi giuro .. io vorrei stare tranquilla e non farmi prendere dall'ansia ... ma come diavolo faccio ad ignorare perdite d questa entità ???

Ieri sera ho stirato fino alle 23.30 .. poi su insistenza di Paolo (che come al solito diventa iper protettivo in gravidanza) mi son seduta sul divano a riposarmi. Passano dieci minuti e sento una cosa tipo "rottura delle acque" con tanto di fluido che mi cola fra le gambe.
Istintivamente porto la mano sulla patata e me la ritrovo inzuppata (non esagero) di sangue rosso.
Vado in bagno e mi faccio un bidet e perdo un blocco di sangue che sarà stato di 4 cm x2cm
Ecco: una cosa del genere.
Vista l'ora opto per andarmene a letto (scelta dettata dall'esperienza... fosse stata la prima gravidanza mi sarei catapultata in pronto soccorso) con l'idea di rivalutare la situazione il giorno dopo.
Stamattina mi alzo, faccio pipì mista sangue (sempre bello rosso) e decido di andare al ps per scongiurare l'inizio di possibilli contrazioni per espellere altro.
Prima di farmi visitare dal gine m'ha dato un'occhiata un'ostetrica per verificare lo stato delle perdite... le è bastato dare un'occhiata all'assorbente.
Vabbeh .. alla fine il gine mi visita e il pupattolo è lì col suo bel cuoricino tutto arzillo ... estrae il coso dell'ecografia interna (non so come si chiami ...?) che ne esce bello sporco di sangue.
Responso: minaccia di aborto (ma va ?)
Soluzione ricovero all'ospedale oppure immobilità a casa. Ovviamente ho scelto di andare a casa anche se so che qui riposerò "poco" ... ma sono dell'idea che se devo già adesso stare immobile è una tragedia ... quindi lascio un pò al destino. Insomma fossi più avanti (tipo al secondo trimestre) starei anche all'ospedale ma già adesso mi pare eccessivo.
Comunque, progesterone, rilaten e altri 7 giorni a casa.
Il gine, gentilissimo, mi ha proposto di annullare l'appuntamento di domani col mio gine (avrei avuto la prima visita) e tornare venerdi in reparto e chiedere di lui così mi da una controllata per vedere come va.
Ovviamente ho accettato, vista l'inutilità di fare un'eco il giorno dopo.
Che dire ? Non so più che pensare ... sono un pò stanchina di tutte queste perdite ...
Vi giuro .. io vorrei stare tranquilla e non farmi prendere dall'ansia ... ma come diavolo faccio ad ignorare perdite d questa entità ???
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- orata
- Master~GolGirl®

MARTI.......... mi hai fatto venire le lacrime agli occhi.... SU SU TRANQUILLA non è detto che sia l'ultima parola. Ti assicuro che una mia amica ha fatto 3 mesi in questo modo, appena si alzava dal divano sentiva lo scroscio arrivare... ma la sua bimba è là alla materna che a quest'ora starà giocando con la mia Ari!!! E le perdite erano inspiegabili. Ovviamente i dottori parlano sempre di minaccia di aborto e mettono in allerta ed è giusto che sia così. Quindi io ti consiglio di TORNARE IN OSPEDALE E FARTI RICOVERARE SUBITO!
Questo tuo cuciolo anche se è il terzo e non il primo ha tutto il diritto di avere lo stesso trattamento, non credo che la tua famiglia muore se per qualche giorno ti assenti da casa. Magari bastano 3 giorni che te ne stai immobile. E poi torni a casa e vedrai se dovrai adottare lo stesso riposo. Ma ora il ricovero è secondo me necessario. Pensaci
e tieni duro 
- sissi1978
- Expert~GolGirl®

Marty chissà che spavento...insomma anche io sarei andata a casa perchè in ospedale mi sarebbe venuta l'ansia ancora peggio...pero devi assolutamente stare a riposo con tutte qst perdite e emorraggie in effetti devi stare molto riguardata...anche perchè il tuo cucciolo ..che nonostante tutte qst incursioni da ps lui se ne sta li bello attaccato e non molla...gli devi un po di riposo ...anche se con due bimbe capisco che non è facile..non hai qualcuno vicino che ti può dare una mano??? 
Le Mie Principesse:
- Neyla79
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte!
Marti cavolo mi spiace per quello che stai vivendo, io non so bene come ci si senta in questi casi, ma credo che sia Orata che Sissi ti abbiamo consigliato bene, in ospedale forse sarebbe megio perchè effettivamente staresti assolutamente a riposo, mentre a casa con le bimbe si sa che è impossibile...o se stai a casa credo sia davvero meglio stare buona buona e al riposo e come dice Sissi farti aiutare da qualcuno!
Spero di cuore vada tutto per il meglio!!!
Sissi cara ma non mi rispondi eh...
scherzo cara, allora come va l'occhio? Elisa come sta???
Marti cavolo mi spiace per quello che stai vivendo, io non so bene come ci si senta in questi casi, ma credo che sia Orata che Sissi ti abbiamo consigliato bene, in ospedale forse sarebbe megio perchè effettivamente staresti assolutamente a riposo, mentre a casa con le bimbe si sa che è impossibile...o se stai a casa credo sia davvero meglio stare buona buona e al riposo e come dice Sissi farti aiutare da qualcuno!
Spero di cuore vada tutto per il meglio!!!
Sissi cara ma non mi rispondi eh...
- marti77
- Expert~GolGirl®

Guarda ORATA se non avessi le bimbe sarei stata in ospedale ma così non posso proprio.
SISSI l'unica persona a cui potrei chiedere una mano è mia suocera....
lasciamo perdere.
Alla fine comunque le bimbe stanno alla materna e al nido volendo fino alle 16.30... mio marito può benissimo andare a prenderle e portarle e io posso riposare tutto il mattino e buona parte del pomeriggio.
Quando tornano a casa mio marito c'è e si darà da fare.
Credo si possa fare.
In ospedale impazzirei ... tra il resto mi ha detto che in ospedale mi danno le stesse pastiglie... ci ha tenuto a sottolineare che il ricovero sarebbe proprio solo per garantirmi di riposare tranquillamente... e io credo di riuscire a farlo anche qui se paolo collabora (e lui in queste situazioni è un angelo
)
SISSI l'unica persona a cui potrei chiedere una mano è mia suocera....
Alla fine comunque le bimbe stanno alla materna e al nido volendo fino alle 16.30... mio marito può benissimo andare a prenderle e portarle e io posso riposare tutto il mattino e buona parte del pomeriggio.
Quando tornano a casa mio marito c'è e si darà da fare.
Credo si possa fare.
In ospedale impazzirei ... tra il resto mi ha detto che in ospedale mi danno le stesse pastiglie... ci ha tenuto a sottolineare che il ricovero sarebbe proprio solo per garantirmi di riposare tranquillamente... e io credo di riuscire a farlo anche qui se paolo collabora (e lui in queste situazioni è un angelo
- STEFY78
- Expert~GolGirl®

Buon giorno a tutte
MARTII mi è venuto un nodo allo stomaco leggendoti ...io ho fatto quasi un mese di ospedale quindi so' che vuoi dire..pero' non mollare mai non demoralizzarti riposati e riposati e mi sembra che il tuo pulcino è un lottatore come la sua mamma
MARTII mi è venuto un nodo allo stomaco leggendoti ...io ho fatto quasi un mese di ospedale quindi so' che vuoi dire..pero' non mollare mai non demoralizzarti riposati e riposati e mi sembra che il tuo pulcino è un lottatore come la sua mamma