GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avete paura della "nuova influenza"?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: avete paura della "nuova influenza"?

Messaggio da marghe » 19 ott 2009, 16:47

Yoga, qui da noi sono passati alla fase 2: minimizzare.

Fino ad un mese fa se non ti vaccinavi eri un incosciente, ora se lo fai sei un patetico apprensivo. Ti dico solo che i consigli per non ammalarsi, evidentemente stilati da un gruppo di premi Nobel, sono: LAVARSI LE MANI, SE SI TOSSISCE O SI STERNUTA COPRIRSI LA BOCCA CON LE MANI, DOPO ESSERESI SOFFIATI IL NASO BUTTARE I FAZZOLETTI DI CARTA NEL RUSCO, CAMBIARE ARIA NEI LOCALI e, dulcis in fundo, SE SI HA FEBBRE E TOSSE ANDARE DAL DOTTORE. :thank_you:

queste perle di saggezza sono dispensate prima del TG1 da TOPO GIGIO :che_dici
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 19 ott 2009, 17:29

Ciao Yoga,

due giorni fa, qui nell'UK, hanno annunciato che dalla prox settimana, i dottori inizieranno a chiamare le persone a rischio. Il primo gruppo : le persone tra 18 e 64 anni con problemi di salute, poi le donne incinte.
Io fino alla scorsa sett pensavo che non mi sarei mai vaccinata e invece ora sto cambiando versante. Del resto, cio' che c'e' nel vaccino non e' una sotanza chimica ma soltanto proteine del virus che determinano una reazione immunitaria. La cosa che si vuole evitare e' che l'infezione sia cosi forte che si abbiano complicazioni letali (polmonite, arresto cardiaco).

Comunque sia, dopo aver letto il tuo post, sono andata a parlare con la mia manager, che e' una farmacologa. Abbiamo disquisito un po' e poi mi ha detto che avrebbe mandato un email per me alla persona che ha approvato il vaccino in uk, che lavoro al mio stesso piano, conosco di vista ma non di persona.
Le chiedera' su quali clinical trials hanno approvato il vaccino per le donne incinte, quali effetti collaterali ci sono inoculando il vaccino per l'influenza normale e tutto il resto.
Visto che sei incinta anche tu, se vuoi ti faccio sapere per MP.

Comunque, nella lista delle persone da inoculare hanno messo anche i soldati in afghanistan.
Nella lista segreta pubblicata da un tabloid, hanno scoperto che ci sono anche i membri delle camere dei Comuni e Lords e i reporters della BBC!!!!!!!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 ott 2009, 17:51

no, no cambio idea. quello che c'è dentro sta provocando "cose" nei militari. se il corpo reagisce male all'immunostimolante, si crepa.

lista talmente segreta che l'ha pubblicata un giornale. alla faccia del segreto :-D :-D
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 19 ott 2009, 17:52

Puoui riscrivere tutto? Non ho capito niente.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 19 ott 2009, 17:58

ely66 ha scritto:no, no cambio idea. quello che c'è dentro sta provocando "cose" nei militari. se il corpo reagisce male all'immunostimolante, si crepa.

lista talmente segreta che l'ha pubblicata un giornale. alla faccia del segreto :-D :-D
Per ora sono state vaccinate solo le persone che lavorano negli ospedali, infatti il vaccino qui non e' ancora arrivato per il pubblico. Mi piacerebbe leggere la fonte da cui hai preso queste informazioni.
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 ott 2009, 17:59

c'è scritto in italiano.
nel vaccino c'è un immunostimolante che dovrebbe aiutare l'organismo a reagire velocemente al virus. ma a volte non va così. e la gente muore. è più chiaro ora????

yoga ora non ce l'ho. l'avevo trovato mesi fa, quando si parlava di obbligo alla vaccinazione. e parlando con la pediatra aveva detto che era vero.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 19 ott 2009, 17:59

Grazie Barby!
Vedo che anche tu stai cambiando idea come me... per curiosita', vai a leggerti l'intero testo di quel servizio di 60 Minutes, non so perche' il link non funzia ma se googli 60 minutes ti da' l'home page. Probabilmente ti puoi anche guardare il servizio in video. Penso che meriti.
Grazie ancora, ci tengo particolarmente alla tua opinione visto dove lavori! :sorrisoo
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 19 ott 2009, 18:00

ely66 ha scritto:c'è scritto in italiano.
nel vaccino c'è un immunostimolante che dovrebbe aiutare l'organismo a reagire velocemente al virus. ma a volte non va così. e la gente muore. è più chiaro ora????
mi citi una fonte per cortesia?
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 19 ott 2009, 18:05

Tra l'altro nel servizio quando hanno chiesto se il vaccino e' sicuro hanno detto che e' un vaccino costruito come tutti i vaccini per l'influenza stagionale, e che se la sentono di affermare tranquillamente che e' sicuro.
E 2006

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 19 ott 2009, 18:11

Dunque...io sono totalmente ignorante in materia, quindi posso solo riportare quanto detto dalla mia pediatra, nella quale peraltro ho piena fiducia, anche perché dotata di curriculum professionale di tutto rispetto (è stata primario di un grande ospedale milanese specializzato in malattie infettive).

Lei mi ha consigliato di non vaccinare Valerio e lei stessa non si vaccinerà.

I motivi addotti sono quelli più volte elencati nelle pagine precedenti, quindi non mi ripeto.

La cosa che peraltro mi ha colpita è il fatto che sua nuora lavora alla Novartis e -a quanto pare- la gran parte dei dipendenti ha deciso di NON vaccinarsi.

Di mio e - ribadisco - da ignorante in materia, posso solo fare una considerazione: ma la "pandemia" non si doveva scatenare a settembre, con l'apertura delle scuole ed il ritorno al lavoro etc. etc come leggevo su tutti i giornali?

E' in ritardo ? :domanda
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 ott 2009, 18:12

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 ott 2009, 18:15

questo invece è divertente

consigli pratici

certo che se cerchi siti delle aziende farmaceutiche, troverai soltanto benefici. e quelli li so già.

vorrei sapere perchè non risponderebbero degli eventuali danni, in USA ad esempio. e perchè in Italia me lo devo pagare.

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 19 ott 2009, 18:19

BarbyLondra ha scritto:Ciao Yoga,

due giorni fa, qui nell'UK, hanno annunciato che dalla prox settimana, i dottori inizieranno a chiamare le persone a rischio. Il primo gruppo : le persone tra 18 e 64 anni con problemi di salute, poi le donne incinte.
Io fino alla scorsa sett pensavo che non mi sarei mai vaccinata e invece ora sto cambiando versante. Del resto, cio' che c'e' nel vaccino non e' una sotanza chimica ma soltanto proteine del virus che determinano una reazione immunitaria. La cosa che si vuole evitare e' che l'infezione sia cosi forte che si abbiano complicazioni letali (polmonite, arresto cardiaco).

Comunque sia, dopo aver letto il tuo post, sono andata a parlare con la mia manager, che e' una farmacologa. Abbiamo disquisito un po' e poi mi ha detto che avrebbe mandato un email per me alla persona che ha approvato il vaccino in uk, che lavoro al mio stesso piano, conosco di vista ma non di persona.
Le chiedera' su quali clinical trials hanno approvato il vaccino per le donne incinte, quali effetti collaterali ci sono inoculando il vaccino per l'influenza normale e tutto il resto.
Visto che sei incinta anche tu, se vuoi ti faccio sapere per MP.

Comunque, nella lista delle persone da inoculare hanno messo anche i soldati in afghanistan.
Nella lista segreta pubblicata da un tabloid, hanno scoperto che ci sono anche i membri delle camere dei Comuni e Lords e i reporters della BBC!!!!!!!
carissima barbylondra, sono quasi a 20 settimane e fortemente decisa a non fare il vaccino. tuttavia spesso mi chiedo " e se dovessi prendere A1 e avere delle complicazioni... che ripercussioni potrebbero esserci sul cucciolo?" :che_dici .
potresti girarmi cortesemente con MP le info sull'approvazione del vaccino in UK? :thank_you:
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 ott 2009, 18:27

Io nno so ancora se acwgliere ilvaccino o no. comunque mi piacerebbe leggere qualche link serio con i contro.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 ott 2009, 18:43

ops ..scegliere :fischia

Streghettasaetta

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 19 ott 2009, 18:44

STEFI@VALERIO ha scritto: Di mio e - ribadisco - da ignorante in materia, posso solo fare una considerazione: ma la "pandemia" non si doveva scatenare a settembre, con l'apertura delle scuole ed il ritorno al lavoro etc. etc come leggevo su tutti i giornali?

E' in ritardo ? :domanda
Da quanto hanno detto in quel servizio si e' gia' scatenata (vedi i numeri che ho riportato in uno dei miei interventi sopra)
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 19 ott 2009, 18:46

Ely, dal primo link che hai riportato sullo squalene dicono che da anni la FDA non approva nessun farmaco che lo contenga ma che l'Europa non rispetta questo divieto, a questo punto si capisce che esistono due vaccini diversi qui e li' (e le informazioni date nel servizio in TV di ieri di cui parlo ovviamente si riferiscono al vaccino di qui).
Solo Barby puo' confermare...
Ora continuo a leggere.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 19 ott 2009, 18:50

ely66 ha scritto:questo è uno trovato al volo

il secondo

e anche questo va
antivaccino
Ok, anche il secondo link parla dello squalene, ingrediente non incluso nel vaccino negli USA.
Sul terzo link sorvolo, di sicuro non mi pare una fonte autorevole.

Comunque leggendo ste cose sullo squalene ci penserei anch'io 10 volte prima di vaccinarmi e probabilmente non lo farei... attendiamo Barby con piu' notizie :ok
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 19 ott 2009, 18:56

ely66 ha scritto: vorrei sapere perchè non risponderebbero degli eventuali danni, in USA ad esempio.
Scusate il monologo ma voglio rispondere anche a questa domanda.
I possibili effetti collaterali (anche quelli rari) sono sempre citati nel bugiardino di qualsiasi farmaco e vaccino proprio per "pararsi il kiul" ed evitare eventuali cause, anche in una societa' litigiosa come quella statunitense. Quindi in questo non c'e' proprio nessuna differenza con altri farmaci e vaccini.
E 2006

Bianconiglio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bianconiglio » 19 ott 2009, 19:17

Adesso che le case farmaceutiche hanno imbottigliato milioni di fialette pensate che le lascino a marcire nei magazzini? Io credo che tra breve i giornalisti torneranno a fare terrorismo mediatico! :che_dici
Ah e di pandemia e cifre di morti spaventose si era parlato anche quando scoppio la SARS poi però è passata di moda..
Immagine

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”