GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come cresce il febbrarino, va gia' al nido il biricchino

Bloccato
Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Come cresce il febbrarino, va gia' al nido il biricchino

Messaggio da Canga03 » 17 ott 2009, 10:18

Buongiorno, a voi!
Per me non è un buon giorno, sono a letto ammalataaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! :buuu
Proprio nel week end, e proprio questo we, che qui è festa!!!
CHe nerviiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bomba

MEIMIIIIIIIIIIIIIIII: addirittura ha perso i sensi???
Noi siamo abbonati ai laringospasmi, guarda, non so quanti anni di vita abbiamo perso io e mio marito, e quante corse al ps abbiam fatto negli anni scorsi!!!
Il vomito è liberatorio, guarda, il brutto è quando cominciano con l'affanno.
A Francesca ad ogni inspirazione si incavava di brutto la gola, solo se ci penso :buuu
Vai di Bentelan, e brava per i rubinetti aperti!
Come terapia ci troviamo in linea...non c'è niente da fà.
COmunque posso darti un ulteriore consiglio???
Il mio pediatra mi dice sempre sempre di far bollire tantissima camomilla, e di mettere i bambini, a tratti, con la testa sopra a respirare ogni tanto.

Federico sta bene, si è rimesso quasi del tutto, menomale!

Ho letto le ultime 2 pagine, me ne manca un'altra precedente...
Io di mio marito proprio non posso lamentarmi, anzi, è fin troppo ansioso per quanto riguarda la casa.
Mi ha sempre aiutata, anzi, diciamo che spesso ha fatto tutto lui.
Durante la prima e la terza gravidanza poi non ne parliamo!
Se non fosse stato per lui... :cuore
Certo, ad alcune cose non ci arriva, o ha comunque bisogno di me, ma...se la cava alla grande!

ZERO
: come mai ste piastrine calano???

Io ho il ferro basso e i globuli rossi piccoli, come se avessi l'anemia mediterranea, che non ho ovviamente mai avuto...mah!
In settimana farò degli esami e prenoterò la tac di controllo che devo fare a vita ogni 5 anni, per l'inginocchiamento degli ureteri, e chissà che non esce fuori qualcos'altro :incrocini
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 17 ott 2009, 21:11

Kyky.... di questo non fare il copia-incolla.... tuo marito riderebbe! :ahaha
Rileggevo quello che ti ho scritto di mio marito e sembra una situazione idilliaca.... ma non è tutto oro quello che luccica! :hi hi hi hi
Se parliamo di aiuto in casa, di sostegno, di lavoretti non mi posso lamentare, ma oggi ad esempio l'avrei ucciso.

Vi ho detto che da una settimana io e Pietro siamo messi un po' maluccio ed entrambi siamo sotto antibiotico.
Beh, anche mio marito da un paio di giorni è un po' raffreddato.
Stamattina era senza voce e l'ho spedito dal medico.

Ecco, quando lui non è in forma sembra che stia morendo..... sì sì è proprio moribondo!
Questa cosa mi fa sempre incavolare, perchè io posso avere anche 40 di febbre ma vado come un treno.... lui appena ha mezza linea e il naso un po' colante diventa una carretta!

Ecco, Kyky..... era per dovere di cronaca.
Magari tuo marito crolla su certi aspetti, ma avrà degli ottimi pregi!!!

Il mio ha dei pregi ma anche TANTI difetti.!!! :prr
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 18 ott 2009, 9:39

maestrina ha scritto: Ecco, quando lui non è in forma sembra che stia morendo..... sì sì è proprio moribondo!
Ah, vabbè... ma questo è proprio nel DNA dell'uomo, non ti devi arrabbiare! :ahaha

Stanotte per la 3° volta in 10 gg ho sognato i ladri.
Di queste 3 volte, ho sognato che 2 volte mi entravano in casa e una volta rubavano la macchina di una mia amica proprio davanti ai nostri occhi.
E mi è venuto in mente che anche quando ero incinta della Mimi sognavo spesso i ladri.
Che strano...
Qualcuno sa che tipo di attinenza ci può essere?????

Mi vado a magnà un conetto caldo.

BUONA DOMENICA!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 19 ott 2009, 8:24

Buongiorno!
Meimi, mi spiace ... addirittura ha perso i sensi??!! Ma poveraaaa, e anche Alice!
Non la sapevo quella dei rubinetti aperti, buono a sapersi visto che anche Niccolò ha avuto un bronco spasma e abbiamo tutto l'occorrente in casa ...

A si si, tutti gli uomini se stanno un pò male sembra siano moribondi :ahaha

Non so cosa significhi sognare ladri ... bho. Magari giocali al lotto :incrocini

Buon inizio settimana ... il lunedì è durissima, specie se mi devo scongelare i piedi e il naso dopo il tragitto.
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 19 ott 2009, 9:18

maestrina ha scritto:Ecco, quando lui non è in forma sembra che stia morendo..... sì sì è proprio moribondo!
Questa cosa mi fa sempre incavolare, perchè io posso avere anche 40 di febbre ma vado come un treno.... lui appena ha mezza linea e il naso un po' colante diventa una carretta!
Sembra la descrizione di mio marito!!!! :ahah
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 19 ott 2009, 9:45

GIORNOOO mammineeeee!

MEIMIIII oddio ho letto delle tue bimbe! addirittura ha perso i sensi!!! come sta adesso? dalle un besin da parte mia!

CANGA mi spiace per la febbre...come va oggi? certo che questa stagione nn aiuta niente!

FRA il mal di testa è tremendo...per via della mia ernia cervicale certe volte viene anche a me e se nn prende subito qlc ....nn lo tengo + e mi costringe a letto!

noi tutto ok...ieri la Michelle si è divertita come una matta ad un pranzo di parenti di mio marito! era in un parco e con il fatto che c'era il sole i bimbi si sono scatenati...e lei... la + più piccola ...nn li mollava un minuto...tanto che quando si sono messi a giocare a nascondino...erano su un palco, lei li ha seguiti e se nn corro "mod Mennea" si catapulta con loro giù dal palco :urka mi è venuto un infarto! oh bisogna essere in forma con sti piccolini nè!

domanda! ma la Gioconda...dovè finita?

ISOLA grassie! :bacio

a dopo donne!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 19 ott 2009, 9:55

Meimi, cavolo non avevoletto bene... perso i sensi?????
O mio Dio! Io mi sarei catapultata il PS o sarei morta di paura! Che sangue freddo che hai, brava!

La Mimi ha ancora una tosse brutta brutta. Sono 10 giorni oramai... andrà a finire che deve prendere l'antibiotico...
Per il momento sta prendendo mezza pasticchina di Bentelan 2 volte al gg, per 3 gg.
E stanotte nottataccia: tra che tossiva, tra che si agitava, se ho dormito mezz'ora tutta di filato è tanto.

Nonostante questo... buona settimana a tutte! :incrocini
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 19 ott 2009, 10:36

Buongiorno ragazze,
mi aggiorno.
A dopo :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

buffy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da buffy81 » 19 ott 2009, 13:57

ciao, passo per raccontarvi la disavventura di ieri...
Mentre mettevo la cremina sul pisellino al bambino e come mi ha detto la pedd per allargargli la fimosi la pellicina è rimasta giù e non veniva più su!!!! Da morire.La cappellina è iniziata a gonfiare paurosamente e siamo andati di corsa all'ospedale .Ora tutto ok,ma siamo morti di terrore e non immagino il male al povero piccolo.
Ma a voi hanno detto di fare andare giù la pelle del pisellino? Della fimosi? Quialcuno è da operare di fimosi?Joele forse si, tra un mesetto quando passa un po' il trauma lo devo portare alla visita di un chirurgo per fare il taglietto....

ragazze fate attenzione, quello che è successo a me ierei è da morire di paura!!!

ciao ciao
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita

in attesa di.... fratellino in arrivo...

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 19 ott 2009, 14:27

buffy81 ha scritto:ciao, passo per raccontarvi la disavventura di ieri...
Mentre mettevo la cremina sul pisellino al bambino e come mi ha detto la pedd per allargargli la fimosi la pellicina è rimasta giù e non veniva più su!!!! Da morire.La cappellina è iniziata a gonfiare paurosamente e siamo andati di corsa all'ospedale .Ora tutto ok,ma siamo morti di terrore e non immagino il male al povero piccolo.
Ma a voi hanno detto di fare andare giù la pelle del pisellino? Della fimosi? Quialcuno è da operare di fimosi?Joele forse si, tra un mesetto quando passa un po' il trauma lo devo portare alla visita di un chirurgo per fare il taglietto....

ragazze fate attenzione, quello che è successo a me ierei è da morire di paura!!!

ciao ciao
Ma non sono ancora piccoli per operarli?
Guarda a me la pediatra dice di provare a far uscire il pisellino a ogni controllo, ma io non lo faccio. Secondo altri pediatri si rischia di far più danno che altro, per cui faccio sempre la gnorri :fischia
A me però non ha dato cremine né ha mai parlato di operare, credo che sia perché è una cosa lieve, che con ogni probabilità si risolverà da sola con la crescita.
Adesso mi fai venire il dubbio ... va beh, aspetterò comunque i due anni. Oltretutto l'ultima volta smanettando lei glielo ha aperto un bel pò ma provandoci io molto delicatamente non veniva più giù ... boh.

Ciao
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 19 ott 2009, 14:55

MORE: grazie per avermi chiesto notizie...
Sto meglio ma ho avuto un we da panico!
Mamma mia, cos'ho trovato stamattina!!!
Sono ancora a pezzi ma sto meglio...
Vorrei segnalarvi uno sciroppo fantastico che ci ha dato il pediatra (anche per noi genitori), si chiama KINATROFINA. E' a base naturale ed è ottimo anche per prevenire malanni...io lo sto dando ai bambini e lo sto prendendo, e mi ha aiutata tanto a tenere libero il naso in questi giorni.
Costa 17 €, ma sono ben spesi!

BUFFY: io non faccio nessuna manovra, il pisellino è chiuso e non me ne pò fregà de meno.
Se la vede il pediatra ( :bomba ) ai controlli, lo ha già traumatizzato abbastanza, stamattina sotto la doccia non se lo faceva neanche sfiorare, amore di mamma!

WENDY: il primo laringospasmo, mia figlia "grande" l'ha avuto a 18 mesi, io ero incinta di 7 mesi della seconda...alle 2 di notte (perchè viene sempre di notte) non ti dico, tosse canina e vomito....alè!
E da lì a oggi non ti dico quanti ne ha avuti.
Se non hai sangue freddo, tesoro mio, ti muoiono davanti!
E' solo istinto materno, guarda, ne avresti anche tu :ok

MEIMI: come procede??? :incrocini
TIeni in casa anche l'adrenalina da fare in aerosol in casi come quello???
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 19 ott 2009, 15:54

Ma come si fa a parlare di fimosi prima dei 3 anni???
:bomba

MEIMI: cosa si faceva in passato con i pisellini dei bambini??? Ne sai qualcosa tu???

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 19 ott 2009, 15:54

ciao ciao
Io ho il terrore che mi possa succedere e non glielo tocco :fischia
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 19 ott 2009, 16:08

Ciao ragazze :bacio
Eccomi qua, ho Edo malaticcio, non che stia cosi male, ma gli è venuto un catarrone tremendo da ieri.
Avrei bisogno di qualche consiglio, Edo non si è praticamente mai ammalato e non so bene come comportarmi.
Il pediatra ha detto areosol, e oggi ho comprato l'apparecchio, ma come si fa a convincere i bimbi a fare l'areosol??
Poi la farmacista mi ha dato lisomucil, un cucchiaino 2/3 volte al giorno.
Del resto fa bangi caldi. Dite che è abbastanza quello che sto facendo?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 19 ott 2009, 16:22

ciao ciao
Buffy... a Pietro è sceso da solo quando era piccolo piccolo, senza fare nessuna manovra.
La mia ped è assolutamente contro le manovre. Adesso mi ha detto che se me la sento e se voglio, visto che è ben aperto, posso abbassare un po' la pelle quando gli faccio il bagnetto in modo da pulire un pochino.
Ricordo che a mio nipote non si apriva, ma la stessa ped diceva che fino almeno a 3 anni (lei dice anche 5) non si interviene assolutamente.
Anche qui ci sono le solite 100000 correnti di pensiero contrastanti.
Secondo me per fare certe manovre bisogna saperle fare!!!
Io non mi sento un medico e quindi evito per non creare danni!
:incrocini comunque!!! Magri senti anche qualcun altro!

Meimi.... come vanno le tue bimbe??? :incrocini e :coccola

Kyky.... anch'io fortunatamente non ho avuto grossi problemi di salute con Pietro, ma ricordo che la scorsa primavera, causa raffreddore, gli ho fatto l'aerosol solo con la fisiologica per stappare un po'.
In effetti era un po' un'impresa. Mia sorella ha quello ad ultrasuoni e quindi meno rumoroso e fastidioso.
Io gli davo la mascherina e per gioco lui la metteva sul naso-bocca..... intanto io facevo il pagliaccio (come al solito! :ahaha )
:incrocini per Edo e anche per te...... io l'ho passata la settimana scorsa, ma adesso siamo tutti ok!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 19 ott 2009, 16:45

kyky ha scritto:Ciao ragazze :bacio
Eccomi qua, ho Edo malaticcio, non che stia cosi male, ma gli è venuto un catarrone tremendo da ieri.
Avrei bisogno di qualche consiglio, Edo non si è praticamente mai ammalato e non so bene come comportarmi.
Il pediatra ha detto areosol, e oggi ho comprato l'apparecchio, ma come si fa a convincere i bimbi a fare l'areosol??
Poi la farmacista mi ha dato lisomucil, un cucchiaino 2/3 volte al giorno.
Del resto fa bangi caldi. Dite che è abbastanza quello che sto facendo?
Anche a Tommaso non riesco a fare l'areosol infatti gli faccio solo i lavaggi nasali con siringa, la soluzione salina o con la camomilla. Per il catarro gli metto le supposte di sobrepin che aiutano ad eliminare il catarro tramite le feci. Pensavo anche di andare in farmacia e prendere l'oscillococcinum, che è omeopatico e serve ad aumentare le difese immunitarie. Noi abbiamo già fatto 3 cicli di antibiotico e alla prima settimana di nido è già raffreddatissimo :impiccata:

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 19 ott 2009, 17:03

KYKY: spero che ti abbiano consigliato di comprare l'apparecchio ad ultrasuoni!!!
Io ne ho già distrutto uno (in 7 anni), oddio, funziona ancora ma è senza interruttore, e ne ho preso un altro identico, qui, tramite GOL da una gollina che ha una sanitaria.
Comunque è quella della ARTSANA.
Come si fa a convincere i bimbi?
Non si convincono. Si fa e basta :prr , in ultima ipotesi si bloccano e si fa :fischia
Quando i miei erano più piccoli, lo facevamo anche durante il sonno...poi si sono abituati, tranne Federico che è ancora tenace.

Comunque se ha solo raffreddore e catarro, Sobrepin supposte, aerosol con mezza fiala di Clenil, mezza di Fluibron e fisiologica (meglio se calda), puoi comprare le bottiglie, le flebo praticamente, ne aspiri 2 ml con una siringa e ce la metti dentro. La siringa la lasci poi conficcata dentro per il successivo utilizzo.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 19 ott 2009, 17:09

maestrina ha scritto:a Pietro è sceso da solo quando era piccolo piccolo, senza fare nessuna manovra.
Ke kiul :urka

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 19 ott 2009, 17:13

Grazie ragazze :sorrisoo
sono un pò in pensiero, non è niente di che, ma Edo non si è praticamente mai ammalato e mi spiace cosi tanto vederlo stare poco bene :sorrisoo

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 19 ott 2009, 17:26

Mi ha appena tel la tata che Edo ha la febbre a 39,1 dite sia meglio che lo porto in H o chiamo il pediatra????

Bloccato

Torna a “Febbraio”