GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo

Bloccato
nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NOV09 Con Emma cominciamo e sul nido acceleriamo

Messaggio da nico76 » 19 ott 2009, 16:18

ginecologo: io con la mia ho un ottimo rapporto. sono sua paziente dauna decina d'anni, ho il suo numero di cellulare, ci diamo del tu ed è una persona dolcissima e disponbile.
Poi in realtà sono seguita sia da lei che al marito, che è ginecologo anche lui e primario nell'ospedale in cui andrò a partorire.
Lei è solo privata da due anni a questa parte perchè per curare suoi due bimbi ha rinunciato al posto in ospedale....quindi praticamente per le visite e consigli vado da lei, per il resto dal marito, che ha fattonascere anche Daniele...
ogni volta per le visite devo attraversare la città, ma lo rifarei 1000 volte....è davvero una persona eccezionale...
infatti ci ho mandato amiche, conoscenti e anche mia mamma :sorrisoo
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 19 ott 2009, 16:27

fitte alla vescica: anche a me capitano ogni tanto...deve essere quando fa pressione con la testa!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 19 ott 2009, 16:49

avete notato che fin'ora tutti i bimbi nati sono nati in giorni dispari?

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 19 ott 2009, 17:44

fede80 ha scritto:fitte alla vescica: anche a me capitano ogni tanto...deve essere quando fa pressione con la testa!
io sento proprio la testa che spinge per uscire....e fitte al collo dell'utero...è un dolore che mi arriva quasi fin fuori...proprio "lì" :urka
che maleee

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 19 ott 2009, 18:05

Ciao
Io i miei bimbi li sento a tratti....meno spesso rispetto al passato ma non mi sono mai messa a contare i movimenti...
in genere sono piu' scalmanati alla sera (la loro ora incomincia dalle 22 fino a notte inoltrata :che_dici )
A volte quando mi stendo e mio marito mi mette l'olio sulla pancia incominciano la "guerra" dello spazio!!!
E' impressionante c'e' la pancia che si muove tutta a occhio nudo....
in genere 3/4 volte alla settimana hanno il singhiozzo e cosi' riesco a capire dove batte la testina....Gaia da "donnina" perfettina e' gia incanalata (e' a testa in giu' praticamente da quando era embrione :ahah :ahah ) Pietro e' piu' spostato a sx ma e' traverso (le solite comodosita' maschili :ahaha )
Nicocome va????
Un bacione a tutte!!
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 19 ott 2009, 18:18

visita della pulce: peso ad oggi 2830 per 48 cm... ok ok... tutto apposto ora prossim visita il 9 novembre... devo fissare ecografia alle anche e visita dall'ortopedico per un piedino un pò torto causato da posizione in pancia...
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 19 ott 2009, 18:33

Arowy.... che bello leggere gli aggiornamenti su Emma! :emozionee
E tu come stai? Ti sei ripresa bene dopo il parto?
Ti sento positivissima e questo è davvero bello! :ok

Scappo a fare il bagno a Pietro e poi faccio il salame di cioccolato. Mio marito ha espresso il desiderio e io mi metto all'opera.
Premetto che a me non piace il cioccolato! :fischia
Anche Pietro l'ha assaggiato (un micro pezzettino) in due occasioni e l'ha sputato schifatissimo!
Meglio così! :prr
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 19 ott 2009, 18:59

ciao Lin! :bacio
che bello...poi con due nella pancia dev'essere un vero terremoto :emozionee

ciao Arowy!!
è vero, trasmetti proprio gioia nei tuoi messaggi e ci dai un sacco di carica :bacio

a me è presa un po' di paura dell'operazione...della spinale, del catetere...ho più paura di queste cose che del dopo parto...saranno gli ormoni?! :fischia

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 19 ott 2009, 19:03

maestrina...anch'io non vado matta per il cioccolato...ma il salame al cioccolato è squisito...gnam gnam
come lo fai tu?
io faccio una sorta di pastone cacao amaro, zucchero, biscotti secchi a pezzetti, un goccio di rhum (se non è per bimbi), pinoli e/o noci, faccio un salsicciotto e via nel congelatore...
ma so che ci sono diverse ricette...

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 19 ott 2009, 19:07

Dubbiosa ha scritto:mimola, io ogni tanto sento la pancia diventare un pò dura..oppure se sono seduta sul divano a ricamare fissa in una posizione da un pò di tempo mi arrivano delle piccole fitte sul fianco su cui mi appoggio..ma sono contrazioni? :domanda .perchè non è assolutamente nulla di doloroso, al massimo un pò di fastidio che passa nel giro di 2-3 secondi..insomma..io male male non l'ho mai sentito fino ad adesso..è normale? :domanda
Secondo me e sottolineo secondo me perchè non sono un medico e non vorrei darti informazioni sbagliate, sono contrazioncine preparatorie, probabilmente alla prossima visita troverà il collo accorciato come è successo a me.
Comunque più o meno i sintomi coincidono.
Anch'io per ora vado più spesso in bagno....dicono che è fisiologico in prossimità del parto perchè libera la strada.
Infatti non so se leggendo qua su gol avete sentito parlare dell'olio di ricino per far partire il travaglio quando si è a termine.

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 19 ott 2009, 19:25

salame di cioccolatoooooo :gioiaaa
oddio lo adorooooo e adoro tutto ciò che è fatto col cioccolatoooo!!!!!!!!

Nico ma se lo senti proprio già incanalato nn dovrebbe mancare molto quindi :fischia

Arowy sei proprio un mito! Ma non ci racconti nulla del parto per nn spaventarci??

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 19 ott 2009, 19:27

Maestrina il salame di cioccolato...oddio, io ne vado mattaaaaaaaaaaaa!!!

Arowy nel leggerti provo una serenità incredibile e mi passa perfino la paura del parto!

Ragazze, grazie a tutte per le info sul tappo mucoso!
Solo che prima pensavo: avendo contratto lo streptococco beta emolitico, il muco di stamattina non potrebbe essere legato a quello?!
O lo strepto è asintomatico?!
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 19 ott 2009, 19:29

Ragazze ho bisogno di sfogarmi con qualcuno! Meno male che ci siete voi!
Allora diciamo che i rapporti fra i miei e i miei suoceri non siano idilliaci non che sono in lite per carità , ma si evitano ecco! Per divergenze d'interessi e per incopatibilità di carattere...comunque io e mio marito cerchiamo di mantenere un equilibrio. Premesso ciò, i miei non abitano molto vicino a me a 5 km , mia madre non guida e aiuta parecchio mia sorella che lavora fuori a tenere i miei nipoti, li prende , li lascia a scuola ecc., ha mia nonna in casa, quindi non ha molto tempo da dedicarmi e io non lo pretendo.
Anche perchè io posso contare sull'aiuto di mia suocera che abita vicino , è molto giovane 50 anni e tra bene e male è sempre disponibile.
Ora arrivo al punto , ho deciso di andare a partorire a Palermo che dista circa 100 km dalla mia città perchè c'era la questione ospedale e poi perchè fanno l'epidurale ed ho preso contatti con il primario dell'ospedale che per altro è una conoscente dei miei suoceri.
I miei , mia sorella ecc. mi dicono che faccio male , che non è la cosa migliore per Francesco. Ora l'ultima , mia madre ha parlato con la vicina di casa che è pediatra all'utin dell'ospedale di Agrigento e le ha detto che partorire prima non è consigliabile ....

Mi sono veramente scocciata! A parte il fatto che 2 ginecologhe mi hanno detto che in ogni caso non arriverò a termine, ma poi mi sento presa per cretina. E non solo sono nervosa , ma adesso mi sento pure insicura , mi sento un pò gufata....

Scusate lo sfogo , ma a mio marito non lo posso dire altrimenti rischio di aumentare l'antipatia.
Mi dispiace davvero tanto tanto.

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 19 ott 2009, 19:35

Arowy che emozione la tua nuova vita, Emma è bellissima :emozionee

io sono appena rientrata da una piccola passeggiata sono distrutta ho un dolore che dalle costole va fino alla schiena :x:
vediamo se sdraiandomi va meglio ma dubito ...

maestrina il salame di cioccolato :x:
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 19 ott 2009, 19:41

mimola :coccola mi dispiace, certo che questi genitori anzi che aiutarci a vivere il piu' serenamente possibile questo periodo fanno esattamente il contrario :impiccata: , ma provare a far capire a tua madre che di certo nn ti sei affidata ad un incompetente e che sei piu' tranquilla per te e per la bimba facendo così ..

nico sarai la prossima :fischia :incrocini

olio di ricino a me il gine mi ha detto di prendere una "perla" di olio di ricino al giorno a partire da sabato 24 oltre che l Apermus, tutto questo dovrebbe aiutare la dilatazione e farla avvenire in modo meno traumatico possibile .. spero :che_dici

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 19 ott 2009, 19:46

aspi io non so aiutarti ... :bacio

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 19 ott 2009, 19:54

Enrica73 ha scritto:Stanotte Matteo si è svegliato 3 o 4 volte molto lamentoso... spero che sia al massimo un po' di raffreddore :incrocini Sabato sera mio suocero, raffreddato come pochi, l'ha preso in braccio tre volte più di quanto non faccia di solito e usava il fischietto e poi lo passava a lui... un disastro! :aargh Diciamo che cerco di pensare che comunque andando al nido incontra tutti i giorni bimbi malaticci, ma in ogni caso mi sembra sempre che potrebbero cercare di accendere il cervello :che_dici
enrica grazie per il consiglio :ok si non sono stata troppo rigida almeno fin'ora con mia madre mio padre non l'ho ancora visto...vedremo :fischia

per quanto riguarda i gesti fuori luogo dei suoceri con i figli i miei avevano la cattiva abiudine di baciare mia figlia in bocca :che_dici ma ho fatto il lavagio del cervello a Sara dato che hanno la gengivite ed ora lei dice "non in bocca!"con la manina in segno di alt...loro ridono e problema risolto :ok
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 19 ott 2009, 19:55

Nico...
Ricetta salame cioccolato

300 gr zucchero
2 uova (solo tuorlo)
200 gr cioccolato fondente
100 gr zucchero
150 gr burro
(2 cucchiai rum)

Lascia ammorbidire il burro.
Sbriciola i biscotti (a volte aggiungo noci e nocciole).
Sciogli il cioccolato a bagnomaria mescolando: diventa cremoso e senza grumi e lascio raffreddare.
Lavora il burro ammorbidito e aggiungi zucchero, uova e cioccolato (e il rum).
Mischia e metti tutto l'impasto insieme ai biscotti sbriciolati.
Impasti bene, anche con le mani.
Dai la forma di salame usando la carta forno.
Quando ha la forma avvolgi nella carta stagnola e metti in frigo per almeno 6 ore.
Si può anche mettere in freezer, ma io non l'ho mai messo!

Bene.... doamani vi farò una foto del salame affettato e la metto nell'album! :prr
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

bambi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bambi » 19 ott 2009, 20:02

mimola intanto ti chiedo scusa per non aver risposto alla tua domanda di qualke giorno fa....provvedo...l'ospedale è Villa Serena su viale regione Siciliana...il tuo dov'è? su genitori e suoceri no comment :che_dici sto messa come te :aargh

libellula si stò meglio grazie :bacio

vado a legere il resto :sorrisoo
è neta Ginevra 04/11/2009 alle ore 10.25 kg 2.970 di essenza dell'universo
la mia pupa Sara è nata il 16/03/2006 alle ore 10.50 a Romamaggiolina 2005 nel cuore

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 19 ott 2009, 20:05

nico76 ha scritto:
fede80 ha scritto:fitte alla vescica: anche a me capitano ogni tanto...deve essere quando fa pressione con la testa!
io sento proprio la testa che spinge per uscire....e fitte al collo dell'utero...è un dolore che mi arriva quasi fin fuori...proprio "lì" :urka
che maleee
anche io sento i tuoi stessi dolori! i crampetti arrivano fino a li quasi fuori..
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Bloccato

Torna a “Novembre”