GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma come fate con i mestieri?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ma come fate con i mestieri?

Messaggio da Jess23 » 19 ott 2009, 14:14

ale76 ha scritto:
Jess23 ha scritto:
Lunette ha scritto:Fai una cosa al giorno, cioè alla sera..
la sera sono morta.... :impiccata: più di stendere i panni e fare con lo swifer per terra non riesco... :impiccata:
fallo fare a tuo marito! :ok
bè..anche lui lavora....povero...
mi aiuta già moltissimo con tante altre cose...cucina quasi sempre lui...riassetta la cucina mentre io metto a letto Alessia...e tanto altro...
la sera veramente ci ritagliamo un pò di tempo per noi sul divano....ci spetta di diritto!!!! :hi hi hi hi
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 ott 2009, 14:15

JESS forse me lo sono perso... ma quali sono i tuoi orari giornalieri? Non hai nemmeno qualche ritaglio di tempo? anche se dorme mezz'ora qualcosa puoi fare

Io non ho plannig o cose programmate: faccio quando posso e quando c'è bisogno. se non posso rimane sporco e amen. cmq più o meno:
- lavatrici quasi una al giorno: ma non stiro nulla
- aspirapolvere di solito 3 volte a settimana. in cucina invece spazzo tutte le sere quando sparecchio
- la lavastoviglie è un grande aiuto!
- ogni sera, mentre il marito prepara i bimbi per la nanna, cerco di riordinare meglio che posso giochi e altro lasciato in giro durante il giorno
- i pavimenti li lavo quando ho tempo, solitamente 1 volta a settimana ma è capitato anche meno
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 ott 2009, 14:23

Jess23, io non stiro....faccio la lavatrice al venerdì sera in modo che al sabato mattino appena mi sveglio,ammorbidente e stendo(spesso mi figlio dorme ancora)....la cucina cerchiamo di tenerla in ordine e pulita quotidianamente(dopo cena a turno,uno gioca con Nathan e l'altro sparecchia,lavastoviglie,fornelli,spazzata veloce e stop!)...
Io tutti i sabati mattina sono a casa da sola col piccolo perchè il pappo lavora e quindi solitamente usciamo....oppure sto con lui a giocare...

Sabato pomeriggio anche noi in giro per negozi vari......

Domenica mattina,spesso il pappo prende un pò Nathan ed esce(garage o giardino o parco) e io,faccio i letti,passo una veloce aspirata,pulisco i bagni in fretta.......stendo un'altra lavatrice(fatta sabato sera e stesso iter del giorno precedente).....riordino le cose TROPPO fuori posto...e stop!!

Si prepara il pranzo,pisolino...e fuori...o comunque ci dedichiamo al piccolo insieme.....

Poi,ogni 2/3 mesi mi prendo tutta la domenica e faccio le pulizie grosse grosse......calcolando anche che ogni giorno usciamo di casa alle 7/7.15 e non rientriamo mai prima delle 18...quindi non si sporca mai eccessivamente...

Ma,se devo essere sincera,io in primis,preferisco caos in casa e pulita il giusto ma stare con mio figlio più tempo...e dedicarmi a lui.....non sono certo una maniaca dell'ordine e della disinfezione,ho ben altri interessi :emozionee

P.S. Calcola poi che 1 week-end al mese non faccio proprio nulla perchè siamo solo io e mio figlio.....e quindi la casa rimane com'è
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 ott 2009, 14:26

rusc ha scritto: - ogni sera, cerco di riordinare meglio che posso giochi e altro lasciato in giro durante il giorno
Questo,per esempio,lo fà Nathan stesso.......come gioco,con l'assistenza mia o del pappo...ma non si mette il pigiamino se i suoi giochi non sono tutti a loro posto... :ok

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 19 ott 2009, 14:29

Jess23 ha scritto:
Lunette ha scritto:Fai una cosa al giorno, cioè alla sera..
la sera sono morta.... :impiccata: più di stendere i panni e fare con lo swifer per terra non riesco... :impiccata:
Non so che dirti.. A me stanca di + fare i tour del force al week end.. Alla fine ogni sera 30 minuti non sono tanti.. Meglio che ore e ore al fine settimana.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 19 ott 2009, 14:29

rusc ha scritto:JESS forse me lo sono perso... ma quali sono i tuoi orari giornalieri? Non hai nemmeno qualche ritaglio di tempo? anche se dorme mezz'ora qualcosa puoi fare
allora..
sveglia alle 6.45 , si esce di casa per le 7.40 circa, macchina e via...nel traffico dell'hinterland di Milano...
arriviamo alle 8.15 da mia mamma e parcheggio Alessia e la macchina...
prendo tram e alle 9.00 sono in ufficio...fino alle 16.00
torno da mia mamma , ci arrivo alle 16.30, merenda ad Ale, fuori al parco o qualche commissione al super o panettiere ecc..sempre con Ale..
torno da mia mamma , prendo la macchina e torno finalmente a casa mia alle 18.30 circa (dopo il solito traffico) -distanza tra casa mia e casa mamma 10km -
arrivate a casa...si gioca un pò e poi via subito con i preparativi per la cena....magari metto lavatrice o passo aspirapolvere...
si cena alle 19.45 più o meno e poi alle 20.30 iniziano i riti per la nanna di Ale...bagnetto...pigiamino...cremina...ninna nanne e via dicendo...
alle 21.15 max 21.30 lei dorme ...io di solito stendo la roba della lavatrice che nel frattempo ha finito, preparo il pranzo per il giorno dopo al lavoro, preparo l'occorrente da portare dalla nonna giorno per giorno....e...finalmente per le 22.00 circa mi siedo e mi rilasso un pò col marito....
dura poco perchè verso le 23.00 crolliamo dal sonno e ce ne andiamo a dormire...

molte volte mi sento un robot.... :x:
Alessia 15-ottobre-2008

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 19 ott 2009, 14:34

Io ho imparato da mia mamma questo detto. "di polvere, non è mai morto nessuno!"
Ecco, io applico alla lettera i suoi insegnamenti! :thank_you:
Nel senso che anche la mia casa è abbatanza "CESS" come quella di CALA!

FAccio quel che posso ma anche io lavoro full-time tranne due pomeriggi liberi, in cui esco alle 13.30, mi fiondo a fare la spesa, arrivo a casa per le 14.30-15.00, e alle 16.00 devo essere all'asilo a prendere Franci! Quindi "liberi"...per modo di dire!! :ahaha

Per il resto riordino un po' durante la settimana, quando riesco, una lavatrice nell'ora di cena e qualcosina il sabato mattina. Quando proprio la casa è un letamaio, allora mi ci dedico una mattina intera, magari conivolgendo Francesca che così mi lascia fare, altrimenti non mi darebbe pace!
Poi gioco con lei, esco con lei e Ric e non mi privo di nulla a favore della casa! Anche io penso che l'infanzia della mia piccola durerà anche troppo poco e avrò tempo dopo per avere una "casa perfetta"!
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 ott 2009, 14:35

Jess23 ha scritto:
rusc ha scritto:JESS forse me lo sono perso... ma quali sono i tuoi orari giornalieri? Non hai nemmeno qualche ritaglio di tempo? anche se dorme mezz'ora qualcosa puoi fare
allora..
sveglia alle 6.45 , si esce di casa per le 7.40 circa, macchina e via...nel traffico dell'hinterland di Milano...
torno da mia mamma , ci arrivo alle 16.30, merenda ad Ale, fuori al parco o qualche commissione al super o panettiere ecc..sempre con Ale..
torno da mia mamma , prendo la macchina e torno finalmente a casa mia alle 18.30 circa (dopo il solito traffico) -distanza tra casa mia e casa mamma 10km -
arrivate a casa...si gioca un pò e poi via subito con i preparativi per la cena....magari metto lavatrice o passo aspirapolvere...
si cena alle 19.45 più o meno e poi alle 20.30 iniziano i riti per la nanna di Ale...bagnetto...pigiamino...cremina...ninna nanne e via dicendo...
alle 21.15 max 21.30 lei dorme ...io di solito stendo la roba della lavatrice che nel frattempo ha finito, preparo il pranzo per il giorno dopo al lavoro, preparo l'occorrente da portare dalla nonna giorno per giorno
....e...finalmente per le 22.00 circa mi siedo e mi rilasso un pò col marito....
dura poco perchè verso le 23.00 crolliamo dal sonno e ce ne andiamo a dormire...

Ma mettiamo un attimo il caso.....mentre TU fai tutte le cose che ho evidenziato...tuo marito cosa fà???? :domanda

O mentre le fà lui...tu cosa fai??? :domanda

Le fate insieme?? :domanda

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 19 ott 2009, 14:40

Saretta78 ha scritto:
Jess23 ha scritto:
allora..
alle 21.15 max 21.30 lei dorme ...io di solito stendo la roba della lavatrice che nel frattempo ha finito, preparo il pranzo per il giorno dopo al lavoro, preparo l'occorrente da portare dalla nonna giorno per giorno
....e...finalmente per le 22.00 circa mi siedo e mi rilasso un pò col marito....

Ma mettiamo un attimo il caso.....mentre TU fai tutte le cose che ho evidenziato...tuo marito cosa fà???? :domanda

O mentre le fà lui...tu cosa fai??? :domanda

Le fate insieme?? :domanda
se gioco io con Ale , mio marito prepara cena e viceversa...
se passo io l'aspirapolvere e metto lavatrice, il marito sta con Ale...
mentre io metto a nanna la piccola, mio marito mette la lavastoviglie e pulisce un pò la cucina...
mentre io preparo le cose del giorno dopo...il marito magari si dedica ad annaffiare le piante...farsi una doccia...o qualsiasi altra cosa...tipo spesa on-line..cucire un bottone...togliere o stendere i panni...
e viceversa...
Alessia 15-ottobre-2008

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 19 ott 2009, 14:49

Casa come un cesso?!? PRESENTEEE
Appena sposati ero una mezza maniaca, casa sempre pulita ed ordinata nonostante lavorasi tempo pieno e studiassi ancora all'università. L'anno dopo, mio marito per il compleanno mi regala un beagle :emozionee non so se avete presente la razza. E' un cane da caccia, si rotola ovunque, sempre dentro-fuori da casa, zampate ovunque, sempre sul divano in mezzo a noi, pelo ovunque, insomma per "vivere" ho imparato a chiudere un occhio, ora che è arrivato Alessandro (soffre di reflusso e lo/mi cambio almeno tre volte al giorno, pulire pavimenti "rigurgitati", pipì che fa quando gli cambio il pannolino ecc. ecc.) ho imparato a chiudere anche l'altro occhio.
Faccio un po' per giorno, stiro l'indispensabile e se la casa non è perfetta chissene..., l'importante è stare con mio figlio.
Certo che quando viene qualcuno a trovarci, non aspettato, mi vergogno un po', però senti lavoro, casa, famiglia, uno non può certo impazzire. Si fa quello che si può cercando di dare una minima parvenza di ordine e pulizia.
:bacio
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 ott 2009, 14:51

Jess23 ha scritto: se gioco io con Ale , mio marito prepara cena e viceversa...
se passo io l'aspirapolvere e metto lavatrice, il marito sta con Ale...
mentre io metto a nanna la piccola, mio marito mette la lavastoviglie e pulisce un pò la cucina...
mentre io preparo le cose del giorno dopo...il marito magari si dedica ad annaffiare le piante...farsi una doccia...o qualsiasi altra cosa...tipo spesa on-line..cucire un bottone...togliere o stendere i panni...
e viceversa...
Ah...ok.....anche se dalle 18.30 alle 21.30 sono 3 ore....in cui uno segue gli iter della bambina....ma l'altro non mi sembra si sbatta tanto....

Quello che intendo è che bisogna anche avere un pò di "brio"....se il mio socio stesse con Nathan dalle 18.30 alle 21.30...altro che cena....io credo riuscirei a dare una bella resettata a TUTTA la casa....in 3 ore....(e ho 2 piani da 130mq)...

Quindi,anche facendo le cose con calma.....in 5 giorni lavorativi....penso che nel week-end avrei forse una lavatrice da fare...o nemmeno quella

Non so come consigliarti....ma mi pare ci sia tanto tempo perso....e troppo tempo "vuoto" ...ma magari con qualche dettaglio in più riusciamo ad aiutarti meglio,non so

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 19 ott 2009, 14:51

Jess23 ha scritto:
Micky77 ha scritto:Noi la spesa la facciamo in parte on-line in parte in settimana alla sera dopo il lavoro,
i pavimenti li faccio in pausa pranzo,
le lavatrici in genere le faccio partire al mattino mentre lei dorme, poi stendo a pranzo.
Stirare è il mio cruccio, con lei non riesco perchè si appende al cavo del ferro e rischia di rovinarsi,
l'unico momento è mentre dorme al sabato o domenica ma capita molto spesso che per un motivo o l'altro salti :bomba
I lavori più grossi, aspettano finchè per qualche motivo non devo prendermi un giorno di ferie e mi ricavo qualche ora di tempo.

e nel week end sinceramente preferisco stare con la mia famiglia, piuttosto chiudo un'occhio sulle pulizie di casa o metto i pantaloni da stirare :ok
mi sembra di capire che non lavori vero?....
bè...era moooooooolto più semplice quando ero anche io a casa in maternità....
ora che lavoro part-time 6 ore....impazzisco!!!!
No, faccio 6 ore anch'io,
inizio alle 8.30 ma mi alzo alle 7 per riuscire a mettere un po' in ordine già dal mattino,
poi ho la pausa pranzo fino alle 14.30 ma mi porto mia figlia a casa a mangiare con me e suo padre,
quindi rientro alle 17.
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 ott 2009, 14:54

efes, quando arriva gente inaspettata a trovarmi io esordisco sempre così....già sulla porta d'entrata "Il caos ve lo portate via voi,vero? Perchè io non ho tempo!" :ahaha

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 19 ott 2009, 14:57

Saretta78 ha scritto: Ah...ok.....anche se dalle 18.30 alle 21.30 sono 3 ore....in cui uno segue gli iter della bambina....ma l'altro non mi sembra si sbatta tanto....

Quello che intendo è che bisogna anche avere un pò di "brio"....se il mio socio stesse con Nathan dalle 18.30 alle 21.30...altro che cena....io credo riuscirei a dare una bella resettata a TUTTA la casa....in 3 ore....(e ho 2 piani da 130mq)...

Quindi,anche facendo le cose con calma.....in 5 giorni lavorativi....penso che nel week-end avrei forse una lavatrice da fare...o nemmeno quella

Non so come consigliarti....ma mi pare ci sia tanto tempo perso....e troppo tempo "vuoto" ...ma magari con qualche dettaglio in più riusciamo ad aiutarti meglio,non so
io di tempo vuoto non ne vedo purtroppo...non ci fermiamo un attimo appena mettiamo piede in casa fino a quando alessia non si addormenta...
dalle 18.30 alle 21.30 ci sono 3 ore ma....come ben sai il tempo vola....io non riesco a fare più di quello che ho scritto.... :che_dici
Alessia 15-ottobre-2008

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 19 ott 2009, 15:09

Saretta78 ha scritto:efes, quando arriva gente inaspettata a trovarmi io esordisco sempre così....già sulla porta d'entrata "Il caos ve lo portate via voi,vero? Perchè io non ho tempo!" :ahaha
:ahah :ahah :ahah
SARETTA permettimi di copiarti la battuta :ahaha :clap
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 19 ott 2009, 15:09

Saretta78 ha scritto:efes, quando arriva gente inaspettata a trovarmi io esordisco sempre così....già sulla porta d'entrata "Il caos ve lo portate via voi,vero? Perchè io non ho tempo!" :ahaha
bella questa, daevo prendere nota!! :-D :clap
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 19 ott 2009, 15:15

Jess23 ha scritto:ciao a tutte...
...
pomeriggio di solito spesa al super o centro commerciale per qualche acquisto no-cibo....Alessia in questi posti è insofferente e si stanca subito perciò cerco di farle evitare lo stress e la porto dai nonni che la fanno giocare fuori o in casa...quindi non sta con me!!!
ad esempio gli acquisti no-cibo noi li limitiamo al massimo, (è per questo che Pier aspetta la sua cameretta da un anno!) se il tempo è bello e Pier sta bene vuoi mettere una gita in montagna o al lago piuttosto che il centro commerciale???
...e poi così siamo tutti e tre insieme! :sorrisoo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 19 ott 2009, 15:25

NOI CI AIUIAMO A VICENDA..
Ossia lavatrici le faccio sempre io, a volte stende il socio o mi ricorda che ha finito. Il Pargoletto ci aiuta come può giocando ci passa le mollette..
Uguale per la lavastoviglie, dico agli ometti la sera aiutatemi a preparar la tavola e già che ci sono svutano la lavastoviglie, anche il pargoletto aiuta a mettere le posate ecc (intanto io cucino).
Al sabato lascio un paio d'ore Antonio dai nonni e io e il socio puliamo.
Antonio però dorme ancora 2 ore al pomeriggio e ce la faccio a spicciare la cucina, a stirare spolverare.. qualcosa faccio sempre..
Poi la sera generalmente io cambio Antonio pigiamino, lavare i denti ecc e il socio sparecchia, scopa per terra in cucina e se è il caso ci lava pure..
Lui dice sempre io farei di più ma sono stanco anch'io, a volte invece rimango tutto li e faccio io la mattina presto.
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 19 ott 2009, 15:27

Jess23, Ma tu che livello di pulizia/ordine vuoi?
perche' ofgni tanto bisogna ammettere che di piu' non si puo' fare.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 19 ott 2009, 15:31

Jess23 ha scritto:allora..
alle 21.15 max 21.30 lei dorme ...io di solito stendo la roba della lavatrice che nel frattempo ha finito, preparo il pranzo per il giorno dopo al lavoro, preparo l'occorrente da portare dalla nonna giorno per giorno....e...finalmente per le 22.00 circa mi siedo e mi rilasso un pò col marito....

+/- FACCIAMO GLI STESSI ORARI...
ANCHE IO ESCO ALLE 7.45 E RIENTRO (COMPLESSIVAMENTE) ALLE 18.10 DOPO AVER PRESO ARIANNA...
IO HO LA RAGAZZA DELLE PULIZIE PER 5 ORE A SETTIMANA ED è UNA SVOLTA PAZZESCA...FACCIO A MENO DI 1 PAIO DI SCARPE IN ++ MA A LEI NON RINUNCIO... :ok
IO PERDO TEMPO PER LA SPESA, PERCHE' NON COMPRO QUASI NULLA A SUPERMERCATO PERCHE' HO I MIEI FORNITORI DI FIDUCIA..MA PER PASSARE DA MACELLAIO, PESCIVENDOLO, PANETTIERE ECC...PERDO TEMPO... :urka

LA SVOLTA VERA è LA COLF :fischia DICIAMOLO E GLI ORARI DIVERSI PER I PASTI... :fischia

IO RIENTRO CON ARIANNA A CASA, SE DEVO COMPRARE QUALCOSA, VERSO LE 19.00
FACCIO CENARE LEI
ALLE 19.30/20.00 RIENTRA IL MARITO CHE GIOCA E TIENE OCCUPATA LA PICCOLA...
IO INIZIO A PREPARARE LA NOSTRA CENA
NOI MNAGIAMO MAI PRIMA DELL 21.00/21.30 :sorrisoo
ARIANNA SI ADDORMENTA MENTRE CENIAMO SUL PASSEGGINO
POST CENA 22.00CIRCA MIO MARITO SPARECCHIA, CARICA LA LAVATRICE, SISTEMA LA CUCINA E PORTA ARIANNA NEL LETTINO....
IO DO' UNA SISTEMATA AI BAGNI, RITIRO I PANNI E FACCIO LE LAVATRICI, QUALCHE VOLTA STIRO, RIORDINO LA SPESA SE è RIMASTA IN GIRO, SISTEMO I GIOCHI DI ARIANNA...

DICIAMO CHE ALLE 23.00 è TUTTO SISTEMATO...ABBASTANZA ORDINATO...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”