GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una bavarese

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una

Messaggio da printemps » 19 ott 2009, 13:19

Auguri kk! :yeee
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Piccola.mamma al nono mese, intanto la novembrina si fa una bavarese

Messaggio da garden » 19 ott 2009, 13:28

serena73 ha scritto:infatti confermo, non sono tutti uguali e le situazioni. alessandro aspettava, che qualcuno si alzasse...raramente lo cercava e lo rimetteva in bocca.
probabilmente allora non era il ciuccio, diciamo che era la scusa per reclamare la vostra attenzione, ecco. Però se il problema è questo bisogna sperare che capisca l'antifona e non trovi altri modi :incrocini ... ho letto che dovrai fargli il cambio di stanza, dorme in camera da letto?

a proposito di camera da letto...ormai che Aida scavalca dal lettino e apre le porte, ora per i nostri momenti di intimità ci tocca chiuderci a chiave, che p...! :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 ott 2009, 13:30

M76 ha scritto:e udite udite... ieri marco è andato con ale alla sagra del cioccolato vicino a casa e io a casa con aurora ho fatto una torta! una semplice semplice al cioccolato, ma sembra che sia venuta bene perchè hanno apprezzato tutti!
emoziooone :emozionee dai, non son soddisfazioni? che torta hai fatto?

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 19 ott 2009, 13:34

garden si.. soddisfattissima.
anche perchè è la prima dopo 3 anni..
e la prima che non mi si affloscia. saranno stati tutti i consigli letti qui.
ciambellone classico al cioccolato (ho usato tutta la cioccolata che avevo a casa!)
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 19 ott 2009, 13:37

ma sapete che venerdì ho portato i bimbi all'asilo e poi sono rimasta a piedi??
marco mi fa.. portali e poi vai a fare gasolio..
ok dico, indica che ci sono ancora 38km..
si col cavoloooooooo a piedi..
ho chiamato carro attrezzi (perchè al diesel non basta metterci dentro gasolio) e me l'ha portata all'autofficina che io ho indicato (da furba ho indicato quella che era anche benzinaio.. col quale avevo già parlato prima di chiamare carro attrezzi)
bè morale ho perso tutto vebnerdì matrtina.
ero nera...
e ho deciso che voglio una macchinina piccola tutta mia da gestirmi.
quindi sono alla ricerca di una cosa da poco da lasciare in strada, piccola.. ma che contenga il passeggino!!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 ott 2009, 14:15

myriam mi dici la ricetta del tuo cimabellone? anche io ho cioccolata da smaltire (ancora le uova di Pasqua!!) e una ricetta collaudata mi farebbe comodo. Cmq come vedi basta poco per decretare il successo di una torta, qualche piccolo accorgimento qua e là e il risultato cambia parecchio.

Per il discorso auto tua, io ho una yaris e mi trovo bene.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 19 ott 2009, 14:17

garden, devo dartela da casa... non me la ricordo. e l'ho seguita alla lettera.

nella yaris secondo te ci sta un passeggino gemellare??
a me piace..
marco dice che è piccola

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 19 ott 2009, 14:26

No Myriam il gemellare nella Yaris non ci sta....a stento ci sta quello normale!!!
La yaris è praticissima, macchina con un grande motore dalle mille prestazioni ma il bagagliaio è zero!!!! secondo me devi prendere una opel agila, una suzuki wagonR...una macchina piccola ma col bagagliaio capiente!!!

Lorenza ha una tosse terribile, stanotte siamo stati un'ora svegli ad aspettare che le passasse una crisi di tosse. E all'1.30 di notte ho anche discusso con mio marito che mi ha accusata di essere una superficiale che non si precipita dal pediatra per la tosse della figlia :che_dici
Chi glielo fa capire che i bambini vivono con la tosse?? :aargh
e che se vado al primo giorno di tosse il pediatra mi caccia a calci?? :pistole che i bambini non si possono curare a botte di medicinali come fanno gli adulti??? :martello
Per favore se una di voi è più brava di me posso farvi telefonare da mio marito e glielo spiegate voi :clap :thank_you:
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 19 ott 2009, 14:28

vuoi fare cambio con mio marito
è uguale...
la bimba ha la tosse, per lui era già da far vedere

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 19 ott 2009, 14:30

confermo che nel portabagagli della yaris non ci va un bel nulla e così la usa solo mio marito. Io ho preso una lancia Musa e mi trovo benissimo :ok
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 19 ott 2009, 14:34

noi abbiamo una lancia phedra e devo dire che l'ho usata sempre e solo io, a parte i week-end.
ora ne vorrei una più piccola da lasciare fuori per me..
senza ogni mattina dover aprire box, portarli all'asilo, rimettere in box..
nella classe a secondo voi ci sta passeggino?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 ott 2009, 14:35

myriam nel bagaglio della yaris a stento ci sta il passeggino normale però io non me ne preoccuperei, perchè ormai il passeggino lo userai sempre meno...io quello di Aida non lo uso da tantissimo, saranno un paio di mesi.
Ormai per strada mi da la mano e comunque non si allontana, quindi la sua utilità viene meno, penso che presto manderai in soffitta anche il tuo.

Da alcuni giorni tribolo per pulire le fughe vicino al lavello in cucina, che tra farine e zucchero son più bianche in alcuni punti e non riesco a pulirle bene (ho provato alcool, prodotti per pavimenti, detersivo per piatti...niente).
Grazie al mio amico google ho così scoperto un metodo banalissimo quanto efficace. Basta un normale disincrostante, ossia il prodotto che si usa per pulire i pezzi del bagno, spazzolone o spugnetta e le fughe tornano perfette.
Esaltata allora l'ho provato nel bagno piccolo (4 mq), e in una mezz'oretta le fughe son bianche come se il bagno fosse appena stato ristrutturato. :-D Ora mangio e approfittando del pisolo di Aida (se tutto va bene, è chiaro :incrocini ) mi faccio pure quelle del bagno grande (8 mq), ma senza impegno, vediamo come va.
Alle 17 viene invece una nuova ragazza per le pulizie, speriamo sia capace così delego a lei un pò di compiti ingrati. :prr
Notare che Aida è venuta accanto a me, ha preso la spugnetta e con impegno ha pulito una mattonella. :ahah

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 19 ott 2009, 14:51

M76 ha scritto:vuoi fare cambio con mio marito
è uguale...
Mi ha chiamato in quest'istante mio marito chiedendomi se ho chiamato il pediatra??
Ma non avete sentito lì a Gorgonzola le mie urla???? Noooooo ???:urka
Ma secondo lui non piacerebbe anche a me darle un bel calmante e dormire la notte invece di stare con lei in braccio a passeggiare per il corridoio così da farla stare sollevata con la testa?? :bomba
vabè si vede che tengo al nottata sulle spalle eh???? :impiccata:
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 19 ott 2009, 14:52

Piccola.mamma AUGURI IN RITARDO a te e a CLAUDIO :bacio

autoio ho una lancia Y e da quando c'è Tommaso non la uso quasi mai, solo a doverlo mettere nel seggiolino senza sportelli posteriori........impossibile dato il suo peso e la mia panciona :prr
mio marito aveva una golf e abbiamo preso un audia A4 station wagon.....è stata la svolta ha un bagagliaio enorme e visto il nuovo arrivo......ci siamo premuniti!

Biscotti veloci mi dareste una ricetta x fare biscotti veloci e buoni? Vista la vostra esperenza..........di alta pasticceria :ok
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 ott 2009, 15:06

clo ma è sempre stato così apprensivo tuo marito? :domanda prova a spiegargli che i pediatri danno udienza dal secondo giorno di tosse in poi, altrimenti ti rimandano a casa dandoti una pacca sulla spalla.

Con mio marito invece devo dire che, nei riguardi dell'educazione di Aida, come comportarci con lei etc. abbiamo una completa identità di vedute. Diciamo che su molte cose siamo simili e sapevamo come volevamo comportarci da genitori da tempo, poi da incinta mi sono data alle letture di settore e discutevo con lui gli argomenti più rilevanti, così quando Aida è nata già ci eravamo messi d'accordo praticamente su tutto e non abbiamo mai divergenze.
Io sono per "patti chiari, amicizia lunga".
Clo, magari quando la bimba starà di nuovo bene e si sarà rilassato potreste concordare una strategia standard, diciamo, da seguire in caso di malanni, così eviti almeno discussioni. Se poi lui è dell'idea che bisogna correre subito dal medico al primo sintomo, puoi sempre dirgli che può andarci lui e vediamo se così capisce meglio il tuo punto di vista.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 ott 2009, 15:13

sissy i biscotti che ho postato io secondo me son buoni e semplici, però meglio farli con stampi grandi così in poco tempo finisci.
Quelli di print pure sembrano ottimi, forse più da colazione, mentre i frollini sono più da piccola pasticceria, dipende anche perchè ti servono.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 19 ott 2009, 15:47

clo'76 ha scritto:
M76 ha scritto:vuoi fare cambio con mio marito
è uguale...
Mi ha chiamato in quest'istante mio marito chiedendomi se ho chiamato il pediatra??
Ma non avete sentito lì a Gorgonzola le mie urla???? Noooooo ??? :urka
Ma secondo lui non piacerebbe anche a me darle un bel calmante e dormire la notte invece di stare con lei in braccio a passeggiare per il corridoio così da farla stare sollevata con la testa?? :bomba
vabè si vede che tengo al nottata sulle spalle eh???? :impiccata:
:ahaha resisti! qualcuno in famiglia deve pur farlo, no? puri mio marito è più apprensivo di me sulla salute di Pulce; basta un 36,7 di temperatura perché dica : "ma non è il caso di rimanere in casa?" :che_dici si, si...come no, senz'altro!
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 19 ott 2009, 15:58

invece qui sono io la più apprensiva, sono così abituata a vedere Aida salutiva che le pochissime volte che ha avuto la febbre entro nel panico, e devo fare training autogeno per calmarmi. Ma non è la salute in sè il problema, è che ho difficoltà a gestire le situazioni nuove, per cui all'inizio non so che pesci prendere, poi mi calmo, ragiono e tutto torna a posto. Infatti poi dal medico la porto davvero molto di rado.
Mio marito invece il panico non sa nemmeno cosa sia, qualsiasi cosa succeda resta sempre calmo e lucido, pr fortuna.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 19 ott 2009, 17:05

ciao belle, vi scrivo da casa di mia madre...dop che anche Gianky si è ammalato(il giorno del suo compleanno)ho deciso di venire da mia mamma perchè per come ero conciata era difficilie gestire tutti i malati compresa me.Oggi va meglio, solo il piccolo è ancora rognoso anche se no ha più febbre.Credo di tornare domani.
Leggerò con calma tutto, un bacio!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ott 2009, 21:31

Carm :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “Novembre”